WAN-NABE
di KoriKappa

16/02/16, ore 16:27

Come promesso, rieccomi qui a dare fast...ehm, recensire anche questo capitolo! Beh, che dire...Lesser e Greater si stanno divertendo un casino con il loro "nuovo gioco", da ciò che posso constatare. E ovviamente, anche io mi diverto sempre di più con questa storia! Un'avventura insensata ma sensazionale questa, l'azione sta finalmente cominciando a farsi sentire. L'agente Smith. Povero: lui voleva solo compiere un'impresa, e invece si è ritrovato con la volante sopra Greater Dog senza sapere bene come né per quale arcana ragione. Beh, almeno i risultati sono stati buoni da tutta la vicenda. Forse. Dai, in fondo è solo esplosa la prigione, ma la refurtiva è stata recuperata.
Ho notato anche la presenza delle comparse, come Sans e Papyrus in autostrada e il Mad Dummy che faceva da complice ai criminali. Devo dirlo, sono assolutamente azzeccate e danno ancora quel tocco di comicità forse anche un po' spicciola ma che in casi come questi fa assolutamente ridere!
Chara che fuma una sigaretta senza motivo me lo/a immagino tutto/a. E il sigarettame...sigarettame...rido per ore. Giuro, ma da dove ti vengono? E' talento naturale o esiste una scuola particolare per inventarsi sta roba?
Complimenti per la complicità, davvero.
E come sempre...ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

16/02/16, ore 02:59

Mia cara Chara
Tu avrai il coltello....
Ma io ho un poker d'assi :3
*Prende tutte le fiche del banco, più tre contratti, un paio di anime umane e Flowey*
Cooomuunque
Sappi che probabilmente tra poco mi farai implodere i polmoni con sta storia
Quindi prepara il portafogli e gli avvocati :3
E uno spray anti zanzare succhiasangue per quando non ti servono più gli avvocati XD
Ok
Ora serio
Ottimo capitolo
Continui a scrivere molto bene e fai morire dalle risate XD
Smith ora può andare subito in pensione XD
E penso che anche lui ora sia Canzista
Almeno con quei due XD
Beh
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo

........
*calcia i vari detective e poliziotti della tv a calci*
LORO SI CHE SANNO COME FARE I POLIZIOTTI!
NON VOI!
Comunque
Passando a robe serie.....
Ehy Lesser Dog!
Avete fatto arrestare il mio fornitore!
Ora cosa prendo quando scrivo storie eh?
Comunque
Ottimo capitolo, anche se appunto un poco corto
La parte sulle porte è fantastica X'DD
Anche se bastava "che bussassero" la porta in testa a un poliziotto :3
R: Frisk senza la sua maglietta a righe???
SACRILEGIO!!!!
*Freccietta narcotizzante*
*Sviene*
K: Beh, non vedo l'ora di vedere come continuerà....
Sperando che le mie interiora non esplodano prima dal ridere XD
Ora scusa
Devo cercarmi un'altro fornitore

16/02/16, ore 01:57

CHARA!!!!
*Salta addosso a Chara e la stritola*
Raven: Ehm, fratello
Devi recensire la storia
Kishin: Chissene della storia! Io voglio solo Chara!
R:.....
Ci penso io
Allora
Scusaci il ritardo a leggere ^^"
Quell'idiota di mio fratello è sempre impegnato
K: Non è colpa mia se ho una gara da vincere!
R: Comunque
Ottimo inizio
Ci hai fatto ridere come matti XDD
K: Noi siamo matti
R: Si ma sto capitolo ci ha reso ancora peggio :3
Bella idea usare quei due
Anche se ovviamente aspettiamo con ansia di vedere Flowey :3
DICCI CHE CI SARA' FLOWEYYYY
*Un dardo la colpisce sul collo e crolla a terra russando*
K: *Nasconde la cerbottana*
Storia intrigante
La seguiremo con attenzione
Beh

*Trascina via la sorella*

Salve e rieccomi. Ho deciso di recensire ogni capitolo di questo delirio perché mi sento in dovere di farlo *prende respiro profondo*
Aaallora. Confesso che il fatto che il capitolo sia corto mi ha fatto scappare una lacrimuccia, ma almeno mi sono rassicurata quando ho letto che è solo un capitoletto di transizione e che gli altri saranno più lunghi.
Veniamo a quello che Chara considera un dettaglio insignificante, cioè l'outfit di Frisk. Beh. Innanzitutto, come la si vuol mettere la si metta, non riesco a immaginarmelo nemmeno adulto, quindi figuriamoci senza la sua famosa maglietta a righe (molto più famosa di Mettaton, probabilmente) *ride e cade dalle scale*
Poi devo confessare una cosa. Presente lo spacciatore che ha venduto la droga a Lesser e Greater? ERO IO.
Ma non divaghiamo. In ogni caso, per quanto breve anche questo capitolo mi ha strappato un sorriso e migliorato la giornata.
Venendo alla forma, ti consiglio di rivederlo un attimo perché ci sono degli errorini di battitura sparsi qua e là, anche se comunque non è che diano tanto fastidio.
E ora passiamo alle considerazioni di fine capitolo. Onestamente mi sono sentita leggermente chiamata in causa quando si è parlato dell'assegnazione di gender e orientamento sessuale ai personaggi di cui ciò non viene specificato, perché effettivamente tendo a farlo anch'io. Secondo me non c'è poi così tanto di male, nel fandom di Undertale ci sono piaghe molto più serie. Porno everywhere e in tutte le salse: furry, incest, readerXSans, crackpairings e chi più ne ha più ne metta. Poi, per quel che mi riguarda, è anche una questione linguistica. In italiano non ce l'abbiamo il pronome neutro, quindi per costruire una storia siamo obbligati anche a specificare il genere di un determinato personaggio. Ma basta, altrimenti la recensione si trasforma in un trattato sulla lingua italiana dell'Accademia della Crusca mescolato a una denuncia da hater nei confronti dei commenti degli shippatori seriali e dei cancri del fandom. A me non interessa una fava di quello che fanno, basta che non propinano la loro robaccia a me così come io non propino la mia a loro.
Quindi, riassumendo: l'idea della tua storia in generale è ottima, è scritta relativamente bene e sono interessata a vedere lo sviluppo -e a recensire il continuo-.
Ora vado a farmi una cioccolata e a pregare mamma Toriel che mi faccia venire l'ispirazione per continuare la mia, di fanfiction (roba drammatica quella cosa, mi chiedo da che parte depressa del mio cervello sia uscita).
Ci vediamo al prossimo capitolo! ^w^

12/02/16, ore 19:49

Yay, sono la prima a recensire!
Aehm, salve...
Allora, uh, avevo deciso di inserire una recensione per questa storia perché -beh- perché sì, ma ora mi rendo conto che l'unica cosa che si potrebbe scrivere è una serie di "Hahaha" che a leggerla uno impiega più di due ore. Sempre se è scemo e si legge tutta la serie sperando che dopo venga qualcos'altro. Ma dettagli, sto divagando. Per quanto riguarda questo deliro, ti faccio i miei più sinceri applausi. L'idea di rendere protagonisti dei mostri minori del gioco per scrivere una storia comica è molto originale e confesso che a me non sarebbe mai venuta in mente, per quanto mi piaccia scrivere cose demenziali. Un'altra cosa simpatica sono gli interventi della "voce narrante" che interagisce direttamente nel racconto, rendendo ancora più divertente la componente nonsense. Inoltre, non ho trovato "orrori" ortografici e grammaticali pesanti e nel complesso lo scritto è semplice e scorrevole, adatto anche al bimbominchia più demente del circondario (okay mi scuso, questa era brutta). Infine, l'introduzione e "L'angolo della narratrice" mi hanno fatta sbellicare, oltre il fatto che concordo con te sul fatto della dubbia utilità dell'inserimento di Muffet nella trama(?).
Comunque, per fare una sintesi di tutto il casino che ho scritto, ti dico solo: brava, è un'ottima storia. Semmai tu dovessi decidere di scrivere in altri fandom a me noti, sappi che io ti cercherò, ti troverò, e sarò lì a leggere e recensire. Sempre che non muoia prima. Ma anche no. Beh, credo di aver scritto abbastanza, me ne vado perché altrimenti a furia di usare la tastiera per scrivere il mouse comincia a fare la muffa.
Buonanotte! ^^