Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: KoriKappa    14/02/2016    2 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER SUI TRE FINALI PRINCIPALI DI UNDERTALE. Se non avete finito il gioco in un modo che ritenete soddisfacente non leggete. Oppure leggete, basta che non mi arrivino denunce e minacce di morte a casa. Anzi, basta che non mi arrivino denunce. Le minacce di morte le leggo volentieri.
Ma vi siete mai chiesti come diavolo fa Asgore a distruggere letteralmente le possibilità d'azione di Frisk? Cioè, dai! è assurdo! Può letteralmente eliminare le possibilità che una persona ha di reagire alle sue azioni! Come se io chiedessi a qualcuno "Ehi, qualcuno, mi presti dei soldi?" e poi distruggessi la sua possibilità di dire "no", la sua possibilità di fuggire e la sua possibilità di chiamare la polizia. Wow, è un potere straordinario. Immagino sia stato incoronato re anche per questo. Peccato che per il resto sia un caprone obeso senza spina dorsale.
...Ah, qui ci doveva stare un'introduzione alla trama della fanfic? Ma fidatevi che è meglio leggerla senza sapere nulla. Se volete sapere disperatamente qualcosa sappiate che CANI.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-E questo è il posto!- Disse l'imberbe uomo elegante coi capelli a caschetto, indicando loro la stazione di polizia.
-Se volete iniziare a proteggere le persone ed aiutare chi ne ha bisogno dovete rivolgervi agli uomini in divisa qui dentro!-
-Grazie, signor ambasciatore Frisk! -Rispose trepidante Lesser Dog- E scusi ancora per lo spavento. Non l'avevo riconosciuta, senza la maglietta a righe.-
Frisk rivolse ai due un dolce sorriso, come quello che rivolge una madre al suo piccolo figlio molto speciale.
-Oh, ed inoltre, vi converrebbe non bussare come avete bussato alla mia p--
Greater Dog si voltò verso di lui, ansimando rapidamente in preda alla gioia, con la porta lignea della stazione di polizia stretta tra le sue grandi mani metalliche.
-Greater!- Esplose Lesser Dog.
Greater Dog lo guardo con lo sguardo basso, un po' perché pensava che l'amico fosse rammaricato dal suo comportamento, un po' perché si toglievano un buon metro e mezzo.
-Adesso dobbiamo comportarci come tutti gli altri abitanti della città! Dobbiamo essere come loro!-
Greater Dog ci pensò un po' su.
I due uscirono quasi due ore dopo da un negozio di abbigliamento. Lesser Dog indossava ora, sopra all'armatura, una t-shirt con la scritta “Attenti al cane!”, mentre Greater Dog ne portava una con la scritta “MTT” piena di glitter rosa, legata sulla testa con appositi buchi per le orecchie, visto che la forma del suo corpo non gli permetteva di indossare t-shirt.
I due tornarono subito alla stazione di polizia, ma furono subito colti da un dilemma. Come potevano bussare, adesso che la porta non c'era più?
i due furono così costretti ad introdursi nell'edificio scavalcando scassinando una finestra, cosa che non fu molto difficile, in quanto tutti e diciotto i cittadini che li videro compiere l'azione furono subito intimiditi dalla stazza dell'armatura di Greater Dog.

Ah, già, dimenticavo. Io sono La Narratrice, come al solito al vostro servizio, anche se un po' assonnata. Che dicevamo? Oh, sì-

-Tanto per cominciare non dovreste scassinare le finestre degli edifici in cui entrate- Li rimproverò l'Agente di Polizia, che aveva ricevuto un rapporto molto dettagliato da parte della Roccia dell'Ambasciata.
Questo colse subito di sorpresa Greater Dog e seccò molto Lesser Dog, che era ancora fortemente in dubbio sul come si dovesse entrare in un edificio del genere senza...senza...Yaaaaaaawn...

No, dicevo, senza bussare. Senza bussare. Dov'ero?
Minchia, ho perso il segno.



Oh, ecco qui. Allora...

-In ogni caso, non posso permettervi di diventare agenti di polizia!- Sentenziò l'agente, molto dedito alle regole. Questo perché ancora i mostri erano interdetti agli incarichi pubblici e nelle forze dell'ordine. Non fate caso alla Roccia, principalmente perché nell'Ambasciata del Mondo di Sotto vigono le regole del Mondo di Sotto, ed ovviamente gli abitanti del Mondo di Sotto non sono interdetti agli incarichi pubblici nel Mondo di Sotto. E poi perché quella stronza di Roccia è una raccomandata di merda.
E tuttavia la dedizione alle regole del poliziotto vacillò di fronte al volto intristito di Lesser Dog, e, specialmente, davanti alla stazza dell'armatura di Greater.
-Beh, immagino però...Immagino che si possa raggiungere un compromesso.- Terminò il poliziotto sospirando.
Nel giro di quaranta minuti, così, i nostri due eroi si ritrovarono al corso per cani poliziotto, circondati da pastori tedeschi rumorosi.
-Greater.-
Il piccoletto in armatura si voltò verso il suo migliore amico.
-Credo che siamo stati fraintesi.-
L'agente davanti ai cani poliziotto parlava tra sé. Sembrava piuttosto frustrato, ma questo non fermò il bisogno impellente di Lesser Dog di porgli una domanda antrettanto impellente.
-Signor Poliziotto, noi volevamo essere Poliziotti Cani, non Cani Poliziotto!-
Affermò con decisione Lesser Dog.
L'agente fu subito scosso dalla domanda, tanto che posò con perplessità lo sguardo su Lesser Dog, per poi adagiarlo con terrore su Greater.
-B...Beh, cercherò di risolvere questo equivoco con la direzione!-
Balbettò, mentre correva a chiedere alla direzione perché ci fossero un cane alto tre metri ed uno parlante che NON ERANO pastori tedeschi, il che lo aveva scosso nel profondo dell'animo.

I Cani Poliziotto rimasero così soli insieme agli attuali Cani Poliziotto ma aspiranti Poliziotti Cani. I due cercarono in ogni modo di attaccare bottone con i loro colleghi dallo scuro manto, ma non ci riuscirono. Specialmente Greater Dog, non ci riuscì. Decisero così di fare un gioco tutti insieme.
-Ma a cosa potremmo giocare?- Domandò ingenuamente Lesser Dog ad alta voce, aspettandosi una risposta, che quel giorno non sarebbe arrivata.
-Ci sono! Ho un'idea geniale!- Abbaiò Lesser Dog mentre la narratrice si ritrovò in uno dei suoi peggiori momenti di deja vù.
-Quell'uomo borbottava qualcosa sul trovare la droga! È questo che faremo, no? Dovremmo trovare della droga!-
L'agente di polizia incaricato all'addestramento dei Cani Poliziotti e dei Poliziotti Cani che però erano ancora Cani Poliziotto ritornò circa 15 minuti dopo, con in mano la pistola d'ordinanza ed una tintura per pelo canino di colore marroncino. Ma la scena che lo sorprese quando giunse nel cortile della caserma...Beh, lo sorprese.
Greater Dog e Lesser Dog, infatti, erano seduti di fronte ad un mucchio di scatoloni contenenti dodici chili di cocaina appena sequestrata ad Ebott Town.
-Abbiamo trovato la droga!- Sbottò Lesser Dog -...Qualunque cosa essa sia. Significa che abbiamo vinto?-
-D-dove l'avete trovata!?- Urlò l'agente di polizia, ancora scosso dal pelo bianco dei due Cani Poliziotto.
-L'abbiamo comprata. Siamo andati da un signore a chiedergli se sapeva dove trovare della droga, e lui ci ha detto che per il giusto prezzo ce ne avrebbe data quanta ne avremmo voluta. E questa era tutta quella che potevamo permetterci. Ma è stata comunque più di quella di Fido.- Concluse Lesser Dog, indicando il più giovane dei pastori tedeschi, che guaiva amareggiato.
E fu così che Lesser Dog e Greater Dog vennero promossi a Poliziotti Cani, e dunque agenti di polizia a tutti gli effetti. I due, però, non sapevano che la loro avventura era appena cominciata.
Ovviamente.
Questo perché nessuno di noi può prevedere il futuro.
Forse.



Angolo della narratrice:

E rieccomi con le mie 250 parole di spazio disponibile. Beh, per cominciare, parlando della storia, sappiate che questo sarà probabilmente uno dei capitoli più corti, ma da qui in poi si andrà a crescere con la lunghezza, quindi non preoccupatevi.
Perché sono sicura che prima foste in lacrime ed attacchi di depressione come se piovesse. In ogni caso, in questo capitolo di transizione appare per la prima volta ufficialmente Frisk. Che ve ne pare? Non viene descritto molto, anche se ha deciso di rinunciare alla sua maglietta a righe. Capisco perché. E voi che dite? Vi piacciono gli uomini eleganti o avreste preferito il suo outfit di sempre? A quanto pare l'autore ha pensato molto a 'sto dettaglio inutile, prima di inserirlo nella storia. Forse avrebbe dovuto sfruttare tutto quel tempo a pensare se fosse davvero il caso di portare questo aborto su EFP, ma ormai la frittata è fatta, e visto che abbiamo iniziato, andremo fino alla fine. Yaaaaawn...
Oh, e cambiando argomento, rivolgendomi sempre al fandom, volete finirla di inventarvi identità ed orientamenti sessuali per i personaggi? Questa cosa mi sta facendo impazzire. Se Toby Fox usa "Lui"/"Lei" ci sarà una ragione. Ho visto persino gente che si inventava dei pronomi nuovi! Ma che storia è questa!? Piuttosto, riflettete sul messaggio dell'opera. Che cosa vi ha comunicato Undertale? In che modo ha cambiato/confermato il vostro modo di pensare ed in che modo modificherà le vostre azioni? Cielo, adesso devi anche dirvi come diavolo ci si gode un'opera!? Analfabeti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: KoriKappa