The Mountain House
di LadyBlack98

04/07/17, ore 21:05

Recensione per il Premio Speciale "Sulla bocca di tutti"
Rieccomi. Non ho avuto vostre notizie, quindi ho deciso di continuare nella lettura di questa vostra storia per lasciarvi l'ultima recensione.
Stavolta devo farvi un complimento meritato: avete saputo rendere l'ansia del momento, siete riuscite a farmi giungere l'inquietudine che le protagoniste provano al cospetto di questa particolare ragazza, che non sembra essere con la mente a posto.
Questo ha fatto nascere in me alcune domande, il che è un buon segno perché vuol dire che la narrazione ha catturato la mia immaginazione:
chi è questa fanciulla? è sola? e cosa nasconde in quella casa?
Se le protagoniste sono poco curate, paradossalmente la nuova ragazza è stata resa molto bene, sia a livello descrittivo che nei gesti e nel comportamento. E' un personaggio che il lettore può conosce e immaginare.
La scena è sempre un po' troppo veloce e la narrazione è minima, ma va già meglio rispetto l'altra volta.
C'è ancora un problema di impaginazione, o forse è di formattazione? L'HTML fa impazzire, lo so per esperienza.
Il momento in cui tentano di scappare è angosciante, gestito molto bene, e mi ha messo addosso la pressante ansia di chi è chiuso in trappola e corre contro il tempo per trovare un modo per scappare. C'era disperazione e paura a livelli molto alti.
Mi è piaciuta la figura e mi è piaciuta la scena finale. Un'attenzione maggiore per dettagli e incipit - ricordate che è un po' la copertina di un libro, e quindi dev'essere perfetta - renderebbe mille volte migliore questa storia, che comunque ha molto potenziale poco espresso.
Spero, alla prossima occasione.

23/02/16, ore 12:00

Ciao! Ho letto l'inizio di questa storia e ho subito continuato col capitolo dopo. Ci sono molte cose buone che devono essere valorizzate: è sintetica, si va subito al punto, c'è suspence. Ovvio che la casetta fosse troppo bella per essere vera! M'è piaciuta l'entrata in scena della tipa strana, dà subito l'idea che qualcosa non va.
E adesso siamo in piena suspence e azione (anche se in cinque contro uno io un tentativo di sopraffarla lo farei!)
La cosa migliorabile in questo capitolo è banalmente l'impostazione grafica: risulta tutto di seguito e un'impostazione più da libro con gli a capo giusti sicuramente renderebbe più agevole la lettura (il programma Kompozer fa miracoli ;) .
Un'altra cosa positiva che non ho citato prima è che hai/avete presentato le cinque amiche facendole subito parlare. Certo, cinque protagoniste sono difficili da far parlare tra loro! (ma per adesso te la stai cavando alla grande) Il difetto ovviamente è che sono difficili da "distinguere" tra loro, cioè sembrano un protagonista collettivo. Adesso vado avanti subito!

17/02/16, ore 15:29

mi è piaciuto molto, continuerò a leggere se pubblicherete altro :D