I sette Vizi Capitali, 2
di SSJD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/03/16, ore 12:22

Ok neanche questa ho azzeccato XD comunque si c18 ci sta per l'avarizia. Mi sono immaginata crilin impazzire di fronte a tutti quei numeri XD o almeno io sono impazzita perché già alla prima cifra mi sono persa 😱
Va bene detto ciò attendo il prossimo capitolo e il prossimo peccato.
A presto.

21/03/16, ore 11:45

Accidenti, che cifre da capigiro!
Ma non aveva vinto 2 milioni di Zeni contro Mr Satan? E non ha 60 Zeni all'anno per pagare il parrucchiere al marito?
A, bè, certo, è tirchia!
Simpatica, carina e haimè, ho perso ancora. Ma ne ho azzeccata almeno una?
Demotivata ti saluto.
Freelady

19/02/16, ore 15:17

E con la mia sono 10 recensioni tonde tonde!
E ho scoperto che la prima l‘ho cannata in pieno, però all' inizio a Bulma ci avevo pensato, poi l‘ho scartata.
Non so dove tu sia andato a trovarla ma la frase all‘inizio del capitolo è una cosa fantastica!
E poi mi è piaciuto molto come hai espresso in parole il vizio della superbia.
Non vedo l‘ora di leggere il prossimo capitolo.
xx
Elena

16/02/16, ore 19:53

Eh, sì questa l'ho toppata alla grande...
In realtà, inizialmente, avevo pensato di abbinare Bulma al vizio della Superbia, ma mi sembrava, al momento, scontata e così ho cambiato idea.
Devo dire che mi piace il modo in cui hai descritto questo capitoletto, così come l'inserimento inziale del filosofo Schopenhauer, forse perché rappresenta al meglio la differenza tra la Superbia e la cosiddetta Vanità.
Detto questo, spero di rifarmi con i prossimi vizi, visto che questa volta ho steccato!
Ora vado a leggere la tua carissima "Odissea"...sono rimasta indietro, come al solito! XD
A Presto!!!

Ps: 6600 fanfiction, eh?
Come ti ho già anticipato quella formata da un 7 e 000 sarà mia! :P

16/02/16, ore 15:10

Ma scusa! Mi fai lo scherzone di pubblicare cosí? Senza preavviso, nel bel mezzo dell'Odissea? Solo per uno stupidissimo 6600mo posto?
Ok, sei fuori. Tornando a noi: la solennitá della citazione fa sembrare la ff quasi seria fino al punto in cui te ne esci con "Princess Bulma". In effetti la ragazza non sembra avere limiti e il fatto di aver sposato un principe non gioca a favore di una vita piú sobria.
Non lo é mai stata la sua. Cosí ricca di eventi da fare quasi invidia, ma questo é un altro vizio!
Grazie per la piacevole chicca e a presto!
Freelady

16/02/16, ore 12:16

Ovviamente non ho azzeccato ahaha, però meglio così le hai associato un bel vizio, c'è la vedo proprio a fare la Princess 😉 Come sempre è un piacere leggerti mi appassioni :) non fare che ora abbandoni Odissea perché  poi sono cavali amari 😂 Ti "guarderò" sempre così --> 😲
aspetto l'aggiornamento alla prossima 💪🏻🙂

15/02/16, ore 23:24

6600 fanfiction, 300 parole, ma lo sai che i numeri tondi portano sfortuna?
Comunque la prima l'ho presa, ma questa era abbastanza facile!
Sei passato da Shopenhauer a Princess Bulma con molta disinvoltura, facendo scoprire a tutti il lato superbo della turchina.
Iniziamo bene!
Un abbraccio!

15/02/16, ore 20:02

Toppato, alla grande...
Penso che punterò al gioco contrario, vediamo se le sbaglio tutte, potrei avere decisamente più possibilità..

La citazione è molto interessante, affascinante e "sottile", soprattutto sottile.
In particolare mi sono rimaste impresse due parole convinzione/aspirazione in riferimento alla superiorità personale, veramente azzeccatissime per i concetti di superbia e vanità. Bravo.

Se dici che hai dovuto adattare questo vizio perché non c'era un personaggio veramente su misura, mi chiedo perché non l'hai appioppato al nuovo...tanto lo so cosa rispondi "vedrai, vedrai"😋
A proposito comincio a pensare che il "nuovo personaggio" sia un po'... inquietante!

CIAO!

PS: 6600.....😆

15/02/16, ore 19:27

Heilà! XD
Eccoti con l'attesa raccolta al femminile (e intanto penso 'non ci credo... ci ho preso'. Sììì)!
Hai iniziato veramente alla grande, secondo me.
Inutile dire che seguirò questa raccolta (sarei pazza a non farlo, avendo seguito l'altra).
Non sapendo come proseguire, ti saluto e mi levo di torno. ;)
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

P.S: un'ultima cosa: ma hai la 'fissa' delle cifre tonde? XP
Meglio che me ne vada và!
Ciao! XD *scappa via xP*

15/02/16, ore 17:47

Ciao, beh finalmente! Allora scelta super azzeccata, sì Bulma io la vedo o per la superbia o per l'avarizia, come ti avevo detto nel messaggio. Però comunque sì la superbia ci sta per Bulma.
Molto bella la frase tratta da Schopenhauer, che a me piaceva ai tempi.
E niente beh attendo il prossimo peccato e ovviamente sono curiosa di scoprire il personaggio.
Alla prossima.

15/02/16, ore 17:34

Accipicchia! Addirittura Schopenhauer? Non ti sei fatto mancare proprio nulla 'sta volta.
Non ricordo bene gli abbinamenti che avevo fatto, ma ricordo bene che questo l'ho toppato alla grande, quindi... Si parte bene! Ale'!
Per la cosa della 6600 posizione del fandom, mi viene solo da dire: Goten ha riottenuto il controllo su di te? Vedi che ti fa male leggere le mie fic? Sei masochista...

Elsira
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 05:34 pm)

15/02/16, ore 17:19

Ahahahah!
Che bella che ti è riuscita!
Ora non riesco proprio a ricordare la mia dannata lista purtroppo... Ma mi sa che questa l'ho cannata di brutto....
Eh vabbè dai non si può sempre averle tutte!😁
Non ti sei fatto mancare nemmeno alte citazioni vedo!
Ottimo lavoro come sempre!
Nala

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]