I sette Vizi Capitali, 2
di SSJD

07/04/16, ore 13:26

Ihihihihihih!
No... Dovrei avere un po' di rispetto per la poveretta...(e quindi non ridacchiare)... Non deve essere stato per niente facile per lei! Sia la vita in generale sia quel particolare momento! Quasi quasi però credevo avresti messo la scena in cui Goku appena tornato a casa le domandava di allenare Gohan, lei si infuriava e lui per sbaglio la menava!😋

Vabbè inutile dirti che è sempre un piacere leggere i tuoi spezzoni, ci sentiamo presto!!
Nala

07/04/16, ore 12:38

Ok manco questo ho azzeccato XD però ora che ci penso, ma dove cavolo avevo la testa quando ho fatto gli abbinamenti? XD
ChiChi è la persona più adatta per l'ira XD
Poi vabbè qua ho anche riso perchè mi sono immaginata lei che fa la cowgirl con il televisore XD
Va bene attendo il prossimo peccato almeno per sapere se ne ho azzeccato uno XD
Alla prossima.

07/04/16, ore 11:50

Non dire niente, ho sbagliato anche questa.
Però l'episodio me lo ricordo bene e fai conto che lei in teoria era pure incinta!
E il papà che continuava a dirle di calmarsi!
Hai tutto il mio sostegno Chichi! Anche se bionda proprio non ce la vedo!
A presto con l'ultima, che ovviamente ho toppato ancora alla grande.
😭
Freelady
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 11:52 am)

07/04/16, ore 10:28

Ahahaha finalmente ho indovinato!
Ovviamente Chichi è IRA!
Se lei non è ira io sono Babbo Natale!
Ma dai, credo che tutte le persone sane di mente avrebbero preso a scarpate Goku fino in capo al mondo. Lui e le sue idee strampalate.
'Sta volta sostengo pienamente Chichi: Goku è un irresponsabile, niente scuse.
Povera donna, ci credo che tutti la prendano per una pazza furiosa, guardate che marito che si ritrova!
Ottimo testo, ottima stesura e bella descrizione del personaggio, come al solito!
A presto

07/04/16, ore 09:42

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che facevo bene a fidarmi! È da quando l'ho toppata nell'abbinamento, da tre giorni (!), che penso a quale scenetta avresti usato nell'Ira e stamattina si detenevano il podio questa e quella di fine Majin Bu, con Goku e due piccoli nella vasca, quando la fanno esplodere (amo quella scena). Ma in effetti per il peccato si prestava molto di più questa ☺ C'era poi quella del kaioken di Chichi, ma lì non c'era Goku quindi è scartata a priori.
...
Adoro questa donna :') Non so che altro dire, perché se dico qualcos'altro sarebbe tutto un osannanento a Chichi 😅 Quindi, scusa la recensione pessima, buona giornata e alla prossima!

Elsira

06/04/16, ore 18:19

Ciao 😘
Mi sono persa "Invidia", ovviamente non ne ho azzeccata neanche una per sbaglio ! Ma non fa niente 😝 La immaginavo proprio bene Videl mentre cerava disperatamente di lievitare e nel contempo odiava a morte il piccolo Goten ahahah anche durante le puntate sono morta dal ridere (inutile citare gli inutili  tentavi di Gohan per calmare il fratellino), anche se gli ha augurato una brutta fine e la dissenteria con le bacche mi sono divertita 😘 Cosa viene dopo ?
Alla prossima un abbraccio ❤️

04/04/16, ore 14:27

Oh che bello! Questa l'ho fatta giusta!!!
Hai scelto l'episodio perfetto! Però povero Goten, non lo si può colpevolizzare perchè riesce a fare una cosa che ha praticamente nel sangue! Che abbia una famiglia strana questo è vero, ma non è che quella di Videl sia composta da persone più intelligenti...
Pensare a Goten da bambino mi fa venire voglia di andare a spupazzarmi un bel bambino, peccato che non ne ho a portata di mano...
Vorrei tanto portarcelo io a prendere un gelato!
Comunque, alla fine ieri mattina il gelato me lo sono mangiato, kinder e limone. E ho ance scoperto che adesso si sono inventati il gelato alla red bull...
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia.
xx
Elena

04/04/16, ore 13:54

Ciao. :)
Forse stavolta c'ho preso, forse stavolta c'ho preso, forse stavolta c'ho preso... *PAM! essendosi 'incantata' come un disco rotto, vediamo se con una botta sulla zucca si ripiglia :P*
Scherzi a parte, ammazza se hai reso bene l'invidia qua! Come hai reso pure la voglia di Videl di sistemare per benino Goten perché lui riesce a volare e lei no (a parte che poi ci riuscirà anche lei, ma sono dettagli).
Mettiamo il caso che toppi le prossime due, non sto andando così malaccio, sempre se questa l'ho presa :) mi pare di sì, ma se mi confermassi tu sarebbe meglio... della mia testa non mi fido. :P
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

04/04/16, ore 13:34

Ciao! Quelle puntate di "preparazione" al torneo e nemico di turno (M.Bu) sono epiche!
Che buon'anima Videl! Allora non oso immaginare cosa avrebbe potuto pensare/dire se avesse visto il piccolo Goten a giocare con i sassi con e soprattutto contro Gohan!!😂 Che belle quelle puntate li..😏

Hai reso bene l'idea, ho pure sorriso parecchio!
Alla prossima, CIAO.

04/04/16, ore 13:32

Ahahahahah!
In effetti la scena si presta molto al vizio! L'ho rivista splendidamente in questo piccolo flash!
Tanto che ho cominciato ad avere sospetti quasi dall'inizio (anomalia della famiglia...😁)
In effetti la ragazza sembrava esserci rimasta davvero da schifo del fatto che il moccioso volasse con tanta normalità!
Bene, come sempre un lavoro egregio che qui ha strappato un bel sorriso (o forse sogghigno... Chi lo sa)
Nala
P.s. Ti segnalo un 'è' che dovrebbe essere senza accento "... Più motivata E indubbiamente più matura..."😉

04/04/16, ore 12:05

Ormai me ne sono fatta una ragione...ho toppato anche questa e ovviamente anche le altre due che sono rimaste! XD
A questo punto mi domando come ho fatto ad azzeccare il vizio riguardante C18 e Crilin...
E' un mistero...
Comunque la spiegazione che hai dato riguardo la voglia di volare di Videl è alquanto plausibile ed appropriata con il vizio citato soprattutto vedendo il piccolo Goten in grado di farlo.
Certo che l'invidia è davvero brutta...prima voleva far schiantare il piccolo contro un albero, poi ha tirato fuori il gelato, le biglie e persino le bacche...
Ci mancava solo la dissenteria e stavamo a posto! XD
Poveretta, essere superata da un moccioso è stato un grosso smacco per lei, ma alla fine è riuscita a raggiungere il suo obiettivo nonostante tutto e persino in breve tempo.
Alla fine si è ricreduta...
Ci sentiamo per il prossimo vizio.
A Presto!! ;)
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 12:13 pm)

04/04/16, ore 11:51

Ma che cattiva!
Tipico degli invidiosi. Sai cosa ti dico, mia cara Videl? Lo porto io Goten a prendere il gelato. Così impari! PRRRRRRR!
Tu rimani pure lì a provare a volare, che poi il gelato neanche più te lo puoi permettere: se ingrassi come fai a volare?
Quindi poi sarai invidiosa che noi lo mangiamo e tu no. Doppio PRRRRRRR!
Simpatica la scenetta, me la ricordo bene!
ovviamente ho sbagliato anche questa, ma tanto ormai ci ho fatto l'abitudine!
Freelady

04/04/16, ore 11:18

Ah! L'avevo capito subito che erano Videl e Goten!! Peccato che l'ho cannata... C'è da dire però che almeno son migliorata: di vizi al maschile ne ho prese 2, di vizi al femminile ne prendo 3. Sarà miglioramento da nulla, ma almeno c'è! u.u Uffa, mi è rivenuta voglia di gelato... E voglio volare... E avere una coda, degna di questo nome... Ti disprezzo, è tutta colpa tua.
Davvero carino e divertente, con i pensieri omicidi perfettamente comprensibili da parte di Videl.
Prossima è Ira, vero? Non vedo l'ora di vedere che hai tirato fuori per il mio preferito!! Nell'altro c'era Goku nella scena più epica dell'anime, anche stavolta vediamo di fare un bel lavoro, eh? 😉

Elsira

02/04/16, ore 18:59

*scorla la testa con disappunto, fissando truce il capitolo*
Vergogna. Non dico altro.
E sai perché? PERCHÉ NON HO GELATO IN CASA E SONO TROPPO PIGRA PER USCIRE DI CASA PER ANDARE A COMPRARMELO UNO.

Comunque, bella questa scelta: insomma, se era un Pesce d'aprile ci sta, se è un capitolo normale come gli altri ti è venuto particolarmente bene.
SE fosse NORMALE. VERGOGNA.
In ogni caso, i miei soliti complimenti per la stesura liscia ed elegante, come sempre. Adoro il tuo stile. Mi devi insegnare come fai.
Intanto, un bravo ancora e un VERGOGNA e ti saluto!
Buona serata!

P.s. mi sarei presa qualche gusto particolare che non ho mai preso, me gusta la fantasia. Oppure il gusto nutella. Yey.
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 07:02 pm)

02/04/16, ore 16:37

Prima la pizza e poi il gelato! Tu mi vuoi male. Io al‘inizio pensavo si trattasse di nutella poi sono andata avanti e ci sono rimasta un po‘ male. Il gelato purtroppo non me lo posso mangiare perche in casa non ne ho, ma mi ha fatto venire una voglia matta di mangiarmelo! Voglio un gelato alla nutella!!!! Finita la scenata da bimba frignona ti ringrazio per avermi praticamente coinvolta, insieme alle altre lettrici, in una delle tue storie, lo considero un onore. Peccato però che io abbia cannato in pieno anche questa... Spero che posterai presto il prossimo capitolo. Xx Elena