La carezza del Diavolo (Odi et Amo)
di Mistral

29/05/10, ore 17:53

Andando a spulciare tra le memorie di EFP, ho trovato questa Tyki x Allen... come ho fatto a non vederla per tutto questo tempo?! Quindi, inizio chiedendo scusa per il ritardo, ma mi era proprio sfuggita! xD
Trovo sia originale come storia. Ho letto molte FF che si basavano su ciò che era accaduto nel boschetto tra Tyki e Allen, ma non dopo. Mi è piaciuto molto leggere i pensieri di Tyki riguardo al fatto che l'Esorcista fosse ancora vivo, anche se ho notato che hai utilizzato molto spesso i cuoricini nelle frasi del Noah del Piacere e secondo me si addicono molto meglio al Conte, ma questa è una pura questione di gusti. ^^
Inoltre mi ha fatto ridere Cell Roron! che si è preso le strigliate e poi non è stato nemmeno gratificato! XD
Parlando di carte sono rimasta piacevolmente stupita nel vedere Tyki in veste di cartomante, intento a leggere i significati delle carte, perché, sì, ce lo vedo! **
Il pezzo del colloquio tra Tyki e Allen, anticipato dai pensieri dell'inglese, solo in quella stanza mentre anima e corpo fremono per prendere parte ai vari combattimenti, è stato bellissimo. Nonostante tutto, azzarderei a dire che è stato anche dolce. Non mi aspettavo certo una dichiarazione del genere dal Noah (pensavo più ad un "mi piaci"), ma così era ancora più sentita e profonda. Inoltre mi ha fatto sorridere il pezzo: "non ce la fa [...] a negare a priori che una creatura [...] sia in grado di provare amore per qualcuno, fosse anche solo per se stesso." xD Direi che è molto adatto a Tyki! XD
Poi anche il fatto che Tyki non fosse da subito entrato in scena, e il velo di erotismo che lo circonda in ogni suo gesto e nelle sue parole, così in contrapposizione con Allen, confuso, che non vuole accettare ciò che gli ha detto il Noah, che tieni chiusi i propri sentimenti, non fa che rendere il tutto ancora più suggestivo.
E poi... finalmente il momento che tanto aspettavo... quel bacio che si sono scambiati... ♥ un gesto che riesce a far venire a galla tutte le parole non dette e che fa cadere ogni protezione.
Molto bella la frase "per avere un po’ di quell’amore che tanto ha bramato da bambino, fosse anche solo sotto forma di sesso.", anche se penso sempre che Allen rifugga il sesso! xD
Peccato che l'Esorcista, dopo aver amoreggiato con Tyki, abbia riacquistato un po' di lucidità e abbia deciso di negarsi al Noah. Peccato, peccato... ç_ç Anche perché la scena yaoi era veramente bella, soprattutto con Allen che risponde alle attenzioni di Tyki.
Ed infine, la parte dove Tyki e Allen parlano del cammino, del futuro - in pratica-, denota il coraggio e la convinzione di Allen, oltre il sentimento così speciale che ha per Mana!
L'ultima parte del secondo capitolo mi è parsa più un omake che un vero e proprio epilogo. Era molto staccata dalla vicenda che hai narrato, anche perché Allen e Tyki si erano già visto un po' prima di quel momento (night 91). Quindi diciamo che "entrambi" i finali mi sono piaciuti molto, però sarebbe stato perfetto anche omettere quest'ultima parte.
Ho notato che manca qualche virgola qua e là, ma non pregiudica la comprensione del testo. Inoltre hai uno stile veramente bello: elegante e pulito, e hai riportato perfettamente ogni citazione dal manga, cosa che non mi è sfuggita e che ho adorato. Sarà pure la tua prima FF lime, come ai detto tu, ma a me è piaciuta veramente tantissimo quella parte. ^^
P.S. ._. leggendo le tue note mi è venuta voglia di piangere... Sono andata a controllare e... E' VERO! °_° Tyki dice "destro"... *piange* mi era sempre sfuggito... Mi ricorda le traduzioni di Yu-Gi-Oh! (Panini rulez...)
Complimenti! ^^

22/01/10, ore 15:29

Complimenti.... non hbo parole.... questa fiction mi ha lasciata perplessa... ma nel senzo buono. Effettivamente Tyki è un equilibrista e Allen un pagliaccio. Le tue descrizioni e le senzazioni che trasmetti in questa storia sono molto belle. Il secondo capitolo poi mi ha lasciato senza fiato fino all'ultimo istante. Brava. Continua così che leggerò (sempre quando ho tempo) le tue fan fiction sul pagliaccio di Dio e quel folle Equilibrista sospeso su un sottile filo che lo separa dalla follia.

06/01/10, ore 14:47

E' stupenda çwç, non so che altro dire .-., forse solo...complimenti!

25/07/09, ore 22:30

Fermandocisi anche solo al primo capitolo, la storia è veramente ben scritta ed emozionante. Ovviamente però non ho resistito a fermarmi lì *v* Il fatto che si basi sulla storia reale è davvero fantastico ... è tutto successo all'insaputa di tutti *muhaha*. Ok, basta xD. Ancora complimenti (:

16/06/09, ore 18:51

Q____Qtiky...T___T bello, tristissimo, ma bello T__T a anche ripercorso la storia reale il che la rende ancora più interessante ^^

28/05/09, ore 12:55

Credo che le parole non bastino a descrivere questa fic. E' davvero bellissima. I personaggi sono resi così bene da sembrare reali. Le emozioni descritte in maniera perfetta. Complimenti davvero.

20/04/09, ore 21:55

Stupenda...non c'è altro modo per descriverla. L'ultima parte in particolare è veramente ben descritta ed emozionante

18/04/09, ore 19:30

Eccomi ^-^ oh hai fatto benissim a mettere questa seconda parte.
benchè mi stessi spanciando quando ho letto "che quell’assurda canottiera che il ragazzo indossa, corta com’è, sia più un invito allo stupro che altro" XDD aww, ho adorato questa seconda parte, anche conoscendo il momento finale in cui tutto quel gioco ambiguo si sarebbe risolto con la vittoria dell'uno sull'altro (e qui mi trattento dal dire chi è l'uno e chi l'altro ^^ perchè....chi lo sa chi è davvero il vinto e chi il vincitore^^) aww, davvero, una ficciola con i fiocchi ^^ e tranquilla...purtroppo le letture sono molte ma i commenti pochi XD è una cosa normale v.v
bella bella bella ^^

12/04/09, ore 16:47

Ho fatto proprio bene a venire a curiosare anche tra le altre tue ff di D.Gray...*_* Bellissima anche questa! *_* Altro pairing che adoro, questo! Trovo che questi due siano assolutamente perfetti insieme, proprio per il fatto che entrambi si trovano in un certo senso "costretti" a stare sui due fronti opposti della battaglia...che ci debba essere un qualche rapporto tra loro due viene quasi naturale, secondo me...bianco/nero, neutrale/attivo, volontario/involontario....mi piacciono le contrapposizioni...*_* ok, basta! xD terrò d'occhio senz'altro il seguito! =D Di nuovo complimentazzi!

04/04/09, ore 01:50

Una battuta durante una chattata? Perchè non me la ricordo? devo aver rimosso XD sarà perchè quando tu ti diverti immensamente a perseguitarmi in Tyki-mode io finisco irrimediabilmente per finire in PomodorAllen-mode, non lo so.. Ora, sai benissimo quanto io sia Moyashi inside, no? Quindi vedi di renderti conto della situazione assurda in cui mi hai messa, costringendomi a dividermi letteralmente in due entità distinte: il PomodorAllen e la FanGirl! Mentre PomodorAllen se ne sta nell'angolino, colorandosi di tutte le sfumature possibili, la FanGirl.. fangirla! Saltella e gioisce, dannazione XD Ha appena riletto questa prima parte, e le piace, eccome se le piace! I personaggi sono IC, la storia fila e si incastra a dovere (come da missing moment qual è)... La FanGirl fa *_* AWWW! Perchè non è una lemon, ok.. ma *____* ispira, eccome se ispira! La FanGirl vuole sapere come continua, anche se PomodorAllen già lo sa. Eh? Cosa? Se lo sa una parte di me lo sa anche l'altra? Oh, santa polenta.. dettagli! Muoviti a postare la seconda parte, piuttosto! XD

03/04/09, ore 00:59

Gnaaaa >.< mi chiedo perchè questo stupendo capitolo non abbia neanche un commento? >.< acciderbola è bellissimo!
Sono in agitazione perchè è la terza volta in più giorni che me lo rileggo e da brava scema mi sono accorta solo ora che nn c'era neanche un commento O.O
ç.ç ti prego ti prego, continualo ç.ç