Frozen-dietro le quinte di Arendelle
di MadogV

15/03/16, ore 09:39

Io fare un grande applauso a Olaf. In questo capitolo è il mio idolo. Non ho fatto che ridere leggendo quello che hai scritto, ma per come si comporta il pupazzo di neve. Ah, se fosse stato davvero così nel film. Leggendo la leggende in grassetto mi è venuto in mente questo: è una gran bella cosa conoscere molte lingue, ma poi è un gran casino se ci si confonde.
Comunque, capitolo, a mio avviso, divertente ma proprio per Olaf.
Carinissima. Leggerò ancora

13/03/16, ore 14:10

mamma mia che intreccio ingarbugliato(ma rapunzel nl 2°cap ha mentito ha belle quando ha detto ke era innamorata di hans?sese nl caso nn avesse mentito allora kè va a letto con kristoff?e il re ke scusa,se c'ene ha una,pensa d usare x il tradimento?e xkè quando sn soli parlano in italiano?)nella scena finale olaf dice alcune frasi in dialetto,ma quale(kiedo xkè io nn capisco nessun dialetto)?e quanto sarà lunga la  long fic?
quindi  anna non parla il norvegese x rinnegare la sua nazionalità e x il fatto che qua s sia data alla fuga dalle sue responsabilità(cm la sorella nel film).a proposito in qst cap dovresti correggere questa frase"Anna- 29 anni: parla tedesco, russo e inglese. Con suo marito parla in russo, mentre con Anna in tedesco, perché non parla il norvegese."(immagino ke nl'ultima parte d ql frase tu intendessi elsa).
ma nel cap n°2 quando dici"e infine Finn, finito ammazzato da alcuni creditori che aveva frodato con scommesse truccate"parli di eugene fitzherbert,a.k.a. flynn rider(anke xkè nn ricordo alcun finn)?

05/03/16, ore 17:46

qst cap è ql ke finora m è piaciuto d+(gli altri erano carini ma li ho trovati,nn so se era tua intenzione o meno,un filino nosense).
le parti ke m sn piaciute d+sn la scena tra elsa&hans(anke se quando ho ke anna è la madre d hans ho fatto+o-'sta facciahttps://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS7kFX0Et2OnxwrhDJBiZBT5XCq4PqNOKv72DaQ9XQYLS0Eqc-T

in quanto nl1°cap 'sta cs nn l'avevo colta,anzi quando nl 1°cap anna ha usato la parola zia pensavo intendesse qlcn'altra e quindi
pensavo ke quei3fossero cugini magari alla lontana ma cmq cugini e nn ke la zia fosse elsa cm spieghi qua)ql dove elsa spiega  xkè è nato olaf in quanto m ha ricordato una scena simile ke c'è in up dove là i protagonisti nn riescono ad avere figli x un motivo analogo(anke se m kiedo xkè oltre ad olaf nn abbia pensato as adottare anke un bambino vero)e la rivisitazione dl scena dl re leone!
invece qla ke m è piaciuta d-è la frase finale dl duca(in quanto se  nl 1°cap nn sembrava così pessimo ql frase m ha riportato al pensiero ke avevo durante il film,ovvero ke lui fosse simpatico quanto un clistere devastante),
ho alcune domande:
-ma il custode dl bibliotaca chi è(te lo chiedo xkè tra i film disney,a meno ke tu nn intenda usare anke xsonaggi d altri film d'animazione o creare oc,nn ricordo nessuno cn tt  qst caratteristiche messe assieme&il nome nn m suona x niente familiare)?
-cm mai anna ha abdicato in favore dl sorella?cos'è qua lei&elsa sn gemelle o cs?
-sapevo ke hans fosse figlio d waffleton,ironic mode on,ma cm ha fatto anna a sposarlo(in tt i fandom ke conosco ho visto molte coppie crack ma,a prescindere se ql ke ho visto sn crosspairing o no,qst è una d ql+crack ke abbia visto finora insieme alla elsa/weselton d cui una volta ho visto una fanart ma lì le premesse erano completamente diverse)?e in 'sta ff cm fa a sembrare quasi coetanea d hans visto il rapporto ke li lega all'inizio dl film?quando spiegherai i xkè&xcome hai stravolto molte coppie?i genitori dl ragazze sn sembre adgar&idunn o no?

04/03/16, ore 15:18

Mi ha fatto un certo effetto sapere che Elsa ha dovuto vivere un sacco di dispiaceri. Ma la vedo un po' più sollevata, in apparenza. Mi ha fatto sorridere (immaginandomi) il tono di Elsa quando dice "Disney". E' come sentire una parola tombale. Non so, eppure, questo marchio dovrebbe infondere fiducia, buon umore e tante belle sensazioni. Mi è sembrato quasi un tono rassegnato. Come se tutto fosse inesorabilmente stato deciso da un essere superiore.
Curiosa. Leggerò ancora

26/02/16, ore 09:00

Allora:
La storia è interessante, un po' caotica ma nel contesto va bene. Non ho ben capito chi sia Finn (Flynn Rayder?) Perchè se è così, brutto affare per lui. Per quanto riguarda Punsel, ho capito che è Rapunzel. Mi ha fatto sorridere di cuore che Elsa abbia un debole per Hans. Mi ha fatto davvero piacere. C'è qualche piccolo problemino sulla scorrevolezza del testo ma niente che non si possa risolvere con una breve ripassata.
Leggerò ancora

26/02/16, ore 00:22

dunque la ff n è male xò secondo me faresti meglio a mettere la nota demenziale(in quanto è un filo incasinata,spero d nn averti offeso e in tal caso chiedo venia in anticipo)!
cm mai tra elsa,rapunzel&belle quando le ultime due erano arrivate ad arendelle parlano in lingue diverse(ok che belle&elsa hanno parlato nella lingua dl'altra ma nn era megloio se si parlavano in una lingua ke conoscevano bene entrambe,tipo in inglese?e cosa c'entra lo spagnolo in ql scena?)
cm mai belle qua è sposata con gaston?il proprietario dl taverna dove alla fine belle&rapunzel nn è il principe eric sposato cn ariel(t prego dimmi che è un oc oc omonimo dl principe dl sirenetta)?

26/02/16, ore 00:08

dunque l'inizio d 'sta ff è carino,anke se lo trovato a tratti un pò strano(cm elsa che qua nn è bionda platino ma rossa,anke se anna in realtà ce li ha biondi fragola,o ke il duca sia il padre d hans)e un filo confuso(ma qua tt i personaggi sn imparentati o no?mentre leggevo m è sembrato d capire qst),e m ha ricordato un casino l'inizio d"ki ha incastrato roger rabbit?"(sopratt la parte d olaf)
in ogni caso d ff con il fire!hans(specie all'estero)ce ne sn a bizzeffe,quindi nn è detto che"The Phoenix and the Snowbird"di Call it Magic abbia dato il via a qst moda con il 13°principe ke controlla il dono del fuoco.

25/02/16, ore 08:31

E' stupefacente come tu abbia stravolto un po' tutti i ruoli. C'è qualche piccolo errore di battitura ma niente che non si possa risolvere con una breve rilettura del capitolo. Detto ciò, bè, cavolo. Sono rimasta spiazzata da ogni personaggio, tranne Hans perché già qualche volta ho letto storie di lui che possedeva niente di meno il potere opposto a quello di Elsa: il fuoco. Wow. Olfa che fuma e dice parolacce è grande. Mi piace immaginarlo così fuori dal sert. carino e coccoloso in pubblico, un figlio di buona donna nel privato.
Leggerò ancora