E se ti dicessi ti amo?

17/01/17, ore 13:54

Ehyyy voii :3
Come state?
Capitolo FANTASTICO *-*
Mi piace molto come si svolgono nel corso dei capitoli i caratteri dei personaggi ^^
“Dovrò davvero dirglielo... ma questo potrebbe allontanarla da me e non posso permetterlo. Non più”
Piango dopo aver letto la frase T_T
Ora vado a leggermi il prossimo!
Un saluto ad entrambe by elykyo^^

03/03/16, ore 11:36

Ciao Marty! Eccomi qua! Ho davvero molte cose da dire su questo capitolo, quindi preparati ad una recensione lunga.
Innanzitutto ti segnalo alcuni errori che sicuramente saranno di distrazione, per cui non scusarti per questo, tutti li commettiamo.
- Hai scritto: "Duncan di fermò" anziché "si fermò"
- e poi due volte hai scritto "sè" anziché "se". Per esempio una volta hai detto "dentro di sè" e poi l'altra non la ricordo, comunque era poco dopo questo primo, piccolissimo errore.
- Hai anche scritto, nel discorso di Catarina, "A lei le hai detto", quando chiede a Duncan se ha raccontato ad Eulalia della sua famiglia.
- Nel punto di vista di Duncan, hai scritto "gli" (nel senso di "a lei") mentre lui si riferiva ad Eulalia, quando invece la cosa corretta sarebbe stata, ovviamente, "le".
- Infine, hai scritto "moderai" anziché "modera i", nel dialogo fra Duncan e suo padre.
Non prendere queste correzioni come un'offesa, non lo vogliono essere assolutamente, te li segnalo semplicemente perché tu possa correggerli e sistemare meglio la storia.
Scrivi comunque sempre molto bene e questo capitolo mi è piaciuto in particolare in quanto entrano in scena diversi personaggi e quindi diversi punti di vista, ance quello della suora, che è un personaggio secondario, certo, ma comuque importante per Eulalia.
Ora, dopo queste riflessioni "stilistiche", se così le posso definire, passo alla vera e propria recensione.
Se ho capito bene, Alan vuole che Duncan riprenda possesso della sua eredità, giusto? Ma a Duncan lui sta antipatico perché lavorava per suo padre e quindi era implicato nei suoi giri. (Correggimi se sbaglio). Mi dispiace che Alan non abbia risposto alla constatazione di Duncan sulla sorella. Certo, lui era lì semplicemente per una questione di soldi, ma dato che lo conosce, almeno in parte, avrebbe pouto quantomeno confortarlo, essere un po' comprensivo, invece si è comportato con una tale freddezza che mi ha fatta davvero arrabbiare! Eh sì, come ti avrò già detto io sono molto empatica con i personaggi delle mie storie e di quelle degli altri, se mi piacciono, quindi mi immedesimo sempre in loro per comprendere meglio le emozioni che provano e penso a loro anche dopo aver finito di leggere un capitolo, mi faccio tutte le mie riflessioni su come potrebbe svolgersi la vicenda. Lo so, sono unpo' strana XD.
Per quanto riguarda il POV di Eulalia, mi è piaciuto molto il sogno che ha fatto, perché fa capire quanto lei immagini la sua madre naturale e quanto, ovviamente, desidererebbe di sapere chi è e, forse, di sapere perché l'ha abbandonata. E' bello che lei si muova in casa di Duncan senza farsi più tanti problem ie che si faccia una doccia con tranquillità, come se quell'appartamento fosse anche il suo.
Mi è piaciuto molto il contrasto tra la sua battuta divertente sui pantaloncini rosa e l'umore di Ducan. Eulalia ha capito che c'è qualcosa che non va e spero che Duncan riesca a raccontarle la verità, per quanto per lei potrà essere sconvolgente e farle male. La verità è sempre meglio delle bugie, secondo me e credo che lo sappia anche Duncan. E' altrettanto vero, però, che a volte dirla è veramente difficile.
Catarina è molto protettiva nei confronti di Eulalia, come ho già potuto notare nei capitoli precedenti. L'ha vista soffrire tante volte e non vuole che stia male di nuovo. Ma Duncan sembrava serio quando ha detto di voler essere la dsua famiglia. Ha preso quell'impegno già alcuni capitoli fa e si sta sforzando più che può a mantenerlo. Ioltre, come fa notare anche lui, sta migliorando, sì, nel senso che cerca di non perdere più il controllo, di non essere più una persona violenta. Tu e la tua amica siete davvero molto brave: i vostri personaggi pian piano stanno crescendo interiormente, si stanno evolvendo, stanno cambiando ed è proprio questo che deve fare uno scrittore, trasformare i suoi personaggi in modo che nel corso della storia riescano a diventare, lentamente e con il tempo e grazie al corso degli eventi, diversi e migliori rispetto a come sono stati all'inizio. Io spero davvero tanto che Duncan iresca a mantenere il suo impegno! Lui sa bene che questo non è un gioco, solo che purtroppo Catarina non lo capisce. Non immaginavo che avesse fatto delle ricerche e che sapesse del suo passato, ma evidentemente è una donna che ha i mezzi per potersi documentare. L'ha fatto sempre per proteggere Eulalia e questo le fa onore, si vede che le uole davvero molto bene, anche se in tal cso non deve proteggerla proprio da nessuno. Spero che, col tempo, si renda conto che Duncan in realtà è un bravo ragazzo, che lui non è come appare e che davvero non è implicato nei giri sporchi di suo padre e di suo zio. Sono sicura che, se lo conoscesse meglio. lo capirebbe.
Il flashback di Duncan e suo padre è stato abbastanza sioccante. Non credevo che il papà di Duncan fosse così violento e cattivo con lui. Duncan fa bene ad essere arrabbiato con luivisto come si è comportato ed è stato molto coraggioso a rispondergl in quel modo. Del resto ha avuto ragione: il padre li aveva abbandonati, non aveva avuto rispetto di loro, non si preoccupava più della sua famiglia, quindi se lui non aveva rispetto per coloro che prima aveva amato (o forse anche no), perché Duncan avrebbe dovuto averne per lui? Posso solo immaginare il rancore e la rabbia he si porta dentro ancora adesso. Inoltre, vivere lontano dalla sorella, non sapere dove si trova, dev'essere davvero straziante! Per fortuna c'è Eulalia ad aiutarlo.
Ah, una cosa: mi manca un po' Estel. E' da un pochino che non ne parli più! Sento la mancanza di quella cagnolona simpatica.
Inoltre, vorrei farti una domanda: Duncan spiegherà ad Eulalia come mai sua mamma è finita in coma? Non ne hai mai parlato e mi domandavo se fosse stato a causa di un incidente o di qualcos'altro. Sarebbe interessante saperlo.
Prima mi sno dimenticata di parlare della cicatrice di Eulalia: finalmente si è saputo qualcosa su chi l'ha fatto. Immaginavo che fose stato uno dei suoi genitori affidatari. Quella cicatrice porterà sempre dolore nel cuore di Eulalia, ma è coraggiosa perché non piange più quando la guarda, cosa che, immagino, non dev'essere per niente facile.
Vorei chiederti anche un'altra cosa: mi hai detto che ti rivedi un po' in Eulalia. In che senso?
Beh, ho detto tutto. Mi piace fare recensioni chilometriche ai capitoli che leggo e che adoro!
Ci vediamo con il prossimo allora, spero presto.
crazy lion