Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.
di Rei_

05/03/16, ore 09:38

Mi è piaciuto molto il richiamo alla frase di Borsellino la lettera mi ha fatto quasi piangere e mi è piaciuto molto che Nico abbia abbracciato Michele e voglio sperare che lui non si sia ribellato non per paura ma perché in fondo cominciava a piacergli, bellissimo anche il sogno con Nico che stavolta lo salva dai suoi aguzzini a cui si è aggiunto Marchesi. E il bacio poi! Bravissima! Unico appunto: la lettera è indirizzata ad Antonio, nel testo si parla di un altro Antonio "che mi ha sempre spronato a continuare sulla strada della politica" Questa omonimia è voluta? O è un caso? Nella seconda ipotesi ti consiglierei di cambiare uno dei due nomi, so che nella vita reale ci sono le omonimie ma in un romanzo fanno confusione
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 08:47 am)

28/02/16, ore 17:26

Oddio non riesco a trovare le parole... Mi viene solo da dirti che l'ho letto una decina di volte (non esagero) e che mi sono ritrovato con le lacrime agli occhi, grazie mille, davvero! P.S. Mi dispiace, ma non riesco mai a trovare le parole per fare recensioni lunghe come le altre persone che recensisco, è che mi impiccio

27/02/16, ore 04:33

Recensisco solo questo capitolo perchè ho appena finito di leggerli tutti. Ho letteralmente divorato questa storia, una delle migliori su EFP. Mi piacciono tantissime cose; la lunghezza dei capitoli, la descrizione degli eventi e dei personaggi, costruiti talmente bene da sembrare reali! In effetti, il nostro Andreiani mi ricorda tantissimo Di Battista, tanto che ultimamente io ( che generalmente non simpatizzo tanto per il M5S), ho cominciato a seguire quell'uomo pensando a Nicolò ( e poi ammettiamolo, Di Battista non è proprio da buttare eheh )
Passando ad altro, mi piace molto il fatto che i capitoli si reggano ben in piedi e non risultino noiosi, nonostante il primo vero contatto fisico tra i due protagonisti sia arrivato adesso! Riesci a non far annoiare il lettore, a non creare punti morti, e penso che questo sia importantissimo per un autore. In più, sei riuscita a scrivere di politica su efp, e questa è una cosa ammirevole. Onestamente, è da una vita che cerco storie così, senza mai riuscire a trovarle. Spero che in questo modo tu riesca a trasmettere l'amore per la politica ( che poi è un po' l'amore per la civiltà e per la crescita individuale  ) a tutti quelli che ti leggono.
Passando poi all'ortografia e alla grammatica, generaliter, sono impeccabili.
Che dirti, mi hai conquistata!
Solo che adesso sapere di dover aspettare tre settimane mi distrugge, vorrei essere la beta di questa storia solo per il gusto di leggerla in anteprima T.T
Al prossimo capitolo,
Rem:)

27/02/16, ore 01:20

Aspettavo questo capitolo ansiosamente, controllavo ogni giorno che fosse uscito (eh già, 2 settimane di controlli)
Poi oggi aggiorno e lo vedo

E non sono mai stata più felice, anzi, la felicità di quell'istante l'ho superata solo dopo aver letto il capitolo.
Detto questo credo che questa storia sia meravigliosa sotto ogni punto di vista. Mi incuriosisce, mi tiene attaccata allo schermo, mi piace l'aspetto politico e occupa la mia mente quasi costantemente. Non puoi immaginare quante cosa io stia aspettando di sapere, come cosa nasconde Marchesi, la vita di Thomas, la reazione di Villa, che fine farà Michele, se rimarrà nel partito e che ruolo assumerà, la relazione Andreani-Martino, la spiegazione del titolo (che, diciamola tutta, anche senza spiegazione è intrigante e, come tutta la storia, tiene attaccati allo schermo) e la storia in generale. Voglio sapere se alla fine Michele racconterà a Nicolò ciò che gli ha fatto Marchesi, voglio sapere persino di Giorgio, Serena e company.
C'è un alta probabilità che mi stamperò queste pagine per rileggermele quando voglio e sarebbe bellissimo vedere questa storia pubblicata come libro un giorno.
Almeno stavolta so che non dovrò controllare per 3 settimane, speriamo bene ahahah
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 01:21 am)

26/02/16, ore 20:54

Siiiii!! Aspettavo questo capitolo con trepidazione, perché è da qui che le cose inizieranno a cambiare sul serio. Mi sono pure emozionata a leggere la parte della lettera 😮. Non importa se ci metterai tanto ad aggiornare,  l'importante è che poi il capitolo sia ricco ed intenso come questo. Continua così e complimenti.

•Onix•

26/02/16, ore 13:44

Hola! E grazie per aver scritto e condiviso un altro capitolo di questa storia.
Si nota il cambio di registro di Nicolò e lo hai reso molto bene nel corso degli eventi, dandone il giusto tempo e spazio.
Anche se non tratta molto degli eventi politici, è un capitolo che mi è piaciuto molto, un momento di tranquillità e dolcezza di cui si sentiva il bisogno.
Grazie ancora, rinnovo i miei complimenti per la scrittura, che è fluida e coinvolgente e ti auguro una costante ispirazione. Che le vele della scrittura siano sempre spiegate!

26/02/16, ore 09:55

Sta venendo su una storia d amore davvero molto bella e intensa. Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè hai fatto corrispondere unaconfidenza mentale con una fisica....e mi piace il fatto cje questi due si stanno innamorando piano piano...e poi Niccolo versione chioccia è il top !!!!

26/02/16, ore 09:11

Bellissimo capitolo,mi hai fatto emozionare raccontando nei dettagli le "angherie" subite da Michele......è il suo stato d'animo: povero cucciolo:'( Però adesso sa che su "qualcuno" può contare;-);-);-) Gran bel bacio:-D:-D:-D:-D,un poco d'amore per quest'anima fragile, Non vedo l'ora di leggere il seguito..... veramente complimenti per il tuo modo di scrivere,per la fantasia, Per far sembrare le loro emozioni reali...... BRAVA BRAVA:-D:-D:-D Un bacio marycate