Recensioni per
Non ci sono stelle cadenti nello spazio
di metaldolphin

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 66
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/04/16, ore 08:35

Mi piace moltissimo questo nuovo personaggio, Andy è proprio un osso duro e non ha assolutamente paura di esprimere la sua opinione né col padre, che pure cocciuto è, né con la bionda pirata che... è proprio il caso di dirlo: è capitata proprio nel posto e nel momento sbagliato. Mi piace come hai descritto l'astromeccanico, prima nella sua lorda tuta che sicuramente è l'indumento con cui più si sente a suo agio e poi nel più austero tailleur, tanto che pure la sua amica stenta a riconoscerla. Con pochi tratti riesci sempre a fare un profilo esauriente sia fisico che psicologico del personaggio, che appunto essendo un original caratter, un lettore ha bisogno di immaginare. la storia si fa sempre più interessante e anche insolita... Harlock ovviamente sta correndo in soccorso di Kei, Kei non sa che l'Arcadia è già sulle sue tracce, Andy è presa tra due fochi, desiderio di libertà e dovere verso la sua famiglia. Harlock non sa che forse si sta per imbattere in guai molto seri andando a recuperare la sua preziosa secondo ufficiale.... Sono in ansissima aggiorna prestissimo!!! Un abbraccio ;)

Recensore Master
05/04/16, ore 16:56

Andy mi piace molto come personaggio, perchè mi sembra proprio una ribelle: anche se è un principessa si diverte a fare il "meccanico", e la cosa la trovo molto divertente e anche originale.
La povera Yuki sembra quasi un'esca per attirare il nostro amato, ma forse non hanno fatto bene i conti con l' Arcadia...e speriamo arrivi presto a salvare la bella bionda, anche se la nostra piratessa sa il fatto suo. Bellissima la frase " ..li amo sempre. E mi mancano".
Vediamo cosa succederà all'arrivo di Harlock...

brava, alla prossima

Micia

Recensore Master
04/04/16, ore 19:48

Capitolo, per così dire, "di passaggio" che introduce una serie di questioni piuttosto interessanti. Scopriamo il motivo per cui Andy è stata riportata di forza a casa. Ed anche perchè la povera Yuki è finita in prigione. Ora bisogna vedere se l'Arcadia riuscirà a rintracciarla, e qualcosa mi dice che ci riuscirà.... o almeno lo spero.
Aspetto il seguito
Alla prossima
Marta

Recensore Master
30/03/16, ore 12:38
Cap. 5:

Questo Aalim vorrei proprio vederlo!!! Deve avere un gran fascino...
Bella la trovata della principessa/meccanico ^_^
Sempre più interessante l'intreccio che hai creato. Mi incuriosisce molto.
Come sempre il tuo stile è scorrevole ed incisivo. Descrivi con attenzione luoghi e personaggi senza eccedere. Complimenti davvero.
Sono curiosa di capire che accadrà ora, e cosa farà il nostro Capitano!
Al prossimo capitolo
Un abbraccione
Marta

Recensore Master
30/03/16, ore 11:51
Cap. 5:

Eh sì, sì, il capitano è un po' strano, mi sa che il Noo qualche cosa gli ha fatto....però almeno si sta buttando a salvare Yuki, e quando l'Arcadia arriverà saranno guai grossi!
Bello questo principe, ma se Yuki è innamorata di Harlock c'è poco da fare, non si può competere con un uomo come lui....;)))))
Mi piace che la protagonista della fic sia Yuki, soprattutto la Yuki di EO, che è quella che io aprrezzo di più tra le varie serie: bellissima, decisa, forte, guerriera. E adesso si è cacciata nei guai...ma l'Arcadia sta arrivando....

Alla prossima!

Baci
Micia

Recensore Master
29/03/16, ore 22:55
Cap. 5:

Uhm... non è che sto principe Aalim ha messo i suoi occhioni verdi su Kei???? Pussa via! La biondina è solo del capiten. Chiaro! Scherzo... Ovviamente bellissimo capitolo e molto intricata la vicenda, a quanto pare Kei si è ritrovata nel bel mezzo di una faida politico-familiare... poverina. Speriamo che arrivi presto l'Arcadia a ristabilire l'ordine hi hi hi con una bella scannonata ;)
Sei sempre bravissima e non mi stancherò mai di leggere i tuoi capitoli. Un abbraccio e alla prossima!

Recensore Master
22/03/16, ore 17:39

Bello questo capitolo! La scena iniziale di Harlock che avverte la partenza di uno Space wolf è bellissima, me lo sono proprio visto davanti, arrabbiato e con la solita espressione incazzata che ha in EO!
E mi è piaciuta molto l'idea del meccanico donna, questa Andy: simpatica e soprattutto divertente quando chiede se il capitano è assessuato...ecco, qualche dubbio è venuto anche a noi sue fan, ma speriamo e sappiamo che la risposta è no!;)))))) E Yuki ovviamente, come qualunque donna, pensa che lui abbia una relazione con Miime (ihihihih!!!) visto che Harlock se l'è portata via (ed è quello che penso io, come ben sai, iihihih un'altra volta).
Comunque quel sorriso famoso, che tu descrivi così bene, qualcosa avrà significato...e Yuki spero che torni sull'Arcadia e gliene canti 4 a quel musone del capitano!

Brava, idea originale e ben scritta!
Spero in una fanart, eh?

Baci
Micia

Recensore Master
22/03/16, ore 16:20

Ciao! Eccomi qua... non potevo mancare a questo appuntamento tanto agognato. Ho letto ieri sera ma stavo davvero KO per riuscire ad accrocchiare due parole in croce. Allora, inizio col dire subito che la prima parte dove il capitano "sente" la nave e subito si rende conto che qualcuno è volato via e poi si precipita sul ponte, mi ha davvero rapita. E' perfetta, cioè... descrive proprio come reagirebbe Harlock di EO, mi è sembrato di vedere una nuova puntata... questo capitano così cupo e ombroso, ma anche tremendamente affascinante, ti esce proprio bene!!!! Perfettamente in linea col personaggio anche il fatto di aver compreso che Kei sia profondamente cambiata e che urge con lei un chiarimento... ;) La parte in cui Kei torna sul pianeta BX1 mi è poi piaciuta tantissimo... Oddio all'inizio credevo che Andy fosse un uomo, mi avevi quasi fregata... poi però sono stata contenta di appurare che si tratta di una donna e anche molto in gamba. Sarò una che va controcorrente ma io non sono un'amante delle donzelle infiocchettate, tettone e fatalone, a me le donne piacciono mascoline e aggressive, guerriere, combattenti e che non hanno paura di sporcarsi le mani... sarà che sono anche io un po' così... un tipo pratico, più che altro... che non ha paura di fare anche cose da uomini. Ho adorato letteralmente questo dialogo e l'amica di Yuki si dimostra essere molto lungimirante... speriamo la guidi sulla giusta strada. Aggiorna presto perché questa storia mi ha già conquistata ;)

Recensore Master
21/03/16, ore 20:07

Questa Andy mi sta simpatica! E' proprio una tipa tosta, ed il dialogo tra lei e Kei mi è piaciuto molto. La sicurezza e la schiettezza dell'una contro i dubbi e le incertezze dell'altra.
L'inizio del capitolo invece ci mostra un Harlock ancora più cupo e serioso del solito. Sente che qualcosa non va. Dentro di lui, probabilmente. E quando Kei tornerà a bordo dovrà far i conti con se stesso, e con lei. Attendo di scoprire come si svilupperà la storia.
Brava come sempre
Kiss
Marta

Recensore Master
15/03/16, ore 09:27

Ahi ahi, che cosa vuole fare Yuki??? Il capitano si è eclissato, è incavolato e solo Miime lo può avvicinare (cosa che mi piace molto, ihihih!!!). Non è che il Noo ha preso pure lui???? Forse Yuki , che ha avuto l'esperienza, lo ha intuito e ha in mente qulcosa? Ho letto gelosia verso l'aliena nel suo gesto? Visto che siamo in EO e lei è cotta del captain.....ehhhhh quanti dubbi!

Non farci aspettare troppo, a presto!

Baci
Micia

Recensore Master
14/03/16, ore 22:04

Ma dove sta andando Kei? E a cosa porterà questa sua "fuga" dall'Arcadia?? Spero che non si cacci nei guai...
Hai raccontato in questo capitolo uno spaccato di vita sull'Arcadia. Ben descritte le scene della vita a bordo, nei momenti di relax. Mi incuriosisce la strana inquietudine che prova il Capitano... chissà cosa nasconde...
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
A presto
Kiss
Marta

Recensore Master
14/03/16, ore 21:55

E sì, Masu è sempre mitica... e saggia. E' probabile che abbia capito anche lei che c'è qualcosa che turba l'animo irrequieto del tenebroso capitano... La riflessione di Kei sulle incertezze della vita che conducono la condivido, è una donna pratica e abituata a non piangersi addosso. Per accettare quella vita non poteva non accettarne anche tutte le conseguenze ;)
Il momento in cui Kei esita davanti alla cabina di Harlock sentendo l'arpa di Meeme mi ha molto rattristato, ma di fatto l'aliena ha la prerogativa sulla cabina del capiten e io credo che qualsiasi donna umana sana di mente sarebbe gelosa di una cosa del genere. Perciò non posso che approvare la sua reazione e comprenderla ;) Harlock invece sembra molto assorto nei suoi pensieri, nemmeno la dolce melodia dell'aliena riesce a distoglierlo da una strana inquietudine che lo assale. Una sensazione nuova per lui a cui forse si trova impreparato. Non avere più un nemico da distruggere è peggio che non avere tregua...
Mi è piaciuta molto la riflessione che hai fatto sulle differenze tra la vita statica nello spazio, su un astronave, e la vita certamente più appagante di un pianeta. L'ultima parte del capitolo ci mostra un equipaggio in balia dell'apatia... nessuno sa più cosa fare, sembra che l'inquietudine del capitano si sia riflessa anche sulla ciurma, che senza uno scopo si da ai bagordi. L'unica che sembra rimuginare qualcosa è Kei ed il fatto che si sia infilata in uno space wolf e sia sfrecciata via non mi piace per niente. Che cosa avrà in mente? Vuole lasciare la nave? Preferisce la sua vecchia vita da capitano della Fluorite dove almeno poteva provare l'ebrezza del comando? Sono sulle spine!!! Aggiorna prestissimo!!!!Un abbraccio!

Recensore Junior
11/03/16, ore 13:41
Cap. 2:

Interessante...sono curiosa su cosa ti sei inventata per questa nuova avventura e, per cambiare, pre-film 3D. Per ora i caratteri sono ben fermi e IC, sia in generale sia come sono stati presentati in EO, cosa che apprezzo molto. Mi è piaciuta molto la frase "il suo calore, gli davano una sensazione di inaspettato benessere, come qualcosa di dimenticato che suscitava una profonda nostalgia negli oscuri recessi dell'anima". Credo che ora siamo in attesa che Kei vada a vedere come sta? O ti sei inventata qualcosa di più complesso? :-) Grazie Miauuuu

Recensore Master
10/03/16, ore 15:45
Cap. 2:

Ottimo primo capitolo: belle le descrizioni dell'Arcadia che lascia il pianeta, e Harlock così ermetico e testone è proprio lui di EO...leggendoti mi è venuta voglia di strozzare Tadashi, personaggio che non ho mai amato molto e soprattutto in questa serie.
L'immagine del capitano solo e ferito che torna al suo alloggio è molto triste ma anche forte, so che prima o poi Yuki lo raggiungerà...vero???

Brava, bell'inizio, aggiorna presto!

Micia

Recensore Master
09/03/16, ore 22:00
Cap. 2:

Che meraviglia! Iniziare una nuova storia mi mette sempre di buon umore e mi riempie di entusiasmo. Poi... una TUA storia sono sicura che non potrà che avere come protagonisti i miei due piccioncini preferiti, e questo moltiplica l'entusiasmo all'ennesima potenza. Fine delle scemate ;)
Ecco cosa nascondeva il capitano... quel moccioso petulante gli ha sparato davvero... Tornate indietro e riacchiappatelo, torturatelo hi hi hi, no scherzo, meglio che se vada via il più lontano possibile, a consolarsi con la tipa dai capelli blu, che tanto ricorda Mayu ;)
Le descrizioni delle sensazioni del capitano e di Kei mi hanno incantata, mi piace come rendi lui, così ombroso e riservato. Harlock si rende conto che la sua ufficiale è davvero maturata dopo tutti quegli anni e l'esperienza con la Fluorite e Kei, è furiosa perché non sopporta l'idea che il capitano voglia fare sempre l'eroe, trascurandosi. Questa volta gli è andata bene, e la ferita non sembra molto grave, Kei però è preoccupata e perplessa, sembra davvero decisa a non farsi sopraffare dalla freddezza e autorevolezza del capitano. Sono curiosissima e ansiosissima di conoscere gli sviluppi *.* Alla prossima!