Recensioni per
Non ci sono stelle cadenti nello spazio
di metaldolphin

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 66
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/06/16, ore 16:54

Cosa posso dire di questo capitolo? Non riesco a trovare le parole... mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima parola. E' tutto perfetto, ben calibrato, ogni frase detta, ogni passaggio da te raccontato. Da Zero che fa le battutine dopo aver fatto l'iniezione e aver constatato la ripresa rapida del capitano alle sensazioni di Harlock stesso che inconsciamente stringe la bionda a sé in un bisogno quasi fisiologico di averla accanto, le reazioni di Kei sono perfette, appropriate al personaggio tanto che mi è sembrato proprio di vederla la scena... meravigliosa... avrebbe dovuto davvero esserci una scena così... e quel bacio appassionato finale, coronamento di un crescendo di emozioni che portano i due protagonisti ad una nuova presa di coscienza del loro rapporto che inaspettatamente sale di livello, niente sarà più come prima perché finalmente l'ultima barriera è caduta ed era ora, direi ;) Io sono d'accordo con te, Harlock lo vedo un uomo molto difficile, che non si abbandona facilmente ai sentimenti e non si lascia attrarre da cose effimere come la bellezza, ma quando sente di essere legato ad una persona è per sempre e nonostante tutto.
Brava, bravissima, questa storia è davvero una degna prosecuzione di EO, serie che io ritengo molto intrigante e appassionante, e che è insieme ad SSX la mia preferita per ovvi motivi di shippaggio XD alla prox!

Recensore Master
10/06/16, ore 16:34

Kei ed Andy sono due donne con le palle, su questo non ci piove XD mi è piaciuto come hanno parlato a quell'incosciente e immaturo di Aalim ma soprattutto come risolvono le questioni "tra loro", sono donne pratiche, decise e soprattutto sincere, delle VERE amiche che non hanno paura di dirsi in faccia le cose come stanno e nell'ammettere i propri reciproci errori. Brava! Hai reso davvero molto bene i loro caratteri, senza snaturare che Kei che ovviamente è un personaggio già ben definito. Il peggioramento di Harlock interrompe la misteriosa e terribile rivelazione dell'esistenza di un'arma finale... che sarà mai? Mi hai incuriosita da morire he he
La rabbia e la frustrazione del capitano sono comprensibili, quasi tangibili e tu li hai resi davvero bene con pochi semplici tratti. al suo ordine tassativo tutti se la filano: Harlock è sempre Harlock ed è pure il capitano... ma Yuki sembra davvero aver superato questo limite con lui, forse perché ormai si sente abbastanza sicura, forte della sua esperienza come comandante, ma non si fa abbindolare e si mantiene decisa e ferma sulla sua posizione. Non lo abbandona perché sa che è la cosa giusta da fare, al di là dei gradi, degli ordini, dei loro ruoli... lei sa che Harlock è prima di tutto un essere umano in difficoltà che ha bisogno di aiuto e comprensione, di calore umano... e lei è sempre una grande! Io la adoro, è e resterà sempre in assoluto il personaggio che preferisco dopo Harlock. Brava come sempre!

Recensore Master
05/06/16, ore 14:13
Cap. 16:

Eh sì, Andy ha sbagliato tutto: ma questa sorpresa di un'arma che in realtà non esiste mi ha stupita, è una bella trovata e in effetti può funzionare. Spaventare con una minaccia che in realtà non è reale, basta tenerlo segreto.
Però non ho capito perchè Harlock è rimasto paralizzato...mi sono persa qualcosa?
Bello il dialogo, come sempre lui è acuto e con l'aiuto di Tochiro aveva già capito come stavano le cose.
Adesso vediamo se perdoneranno Andy e la sua famiglia...

a presto
Micia

Recensore Master
05/06/16, ore 13:26
Cap. 16:

Interessante questo capitolo. La bugia di Andy riguardo all'arma finale mi ha spiazzata. Giustamente Kei prende molto male l'inganno di quella che considerava un'amica. Le ha mentito troppe volte, come dice il Capitano. E ora, Andy riuscirà a riscattarsi agli occhi di Yuki? Sono curiosa di capire come proseguirà questa storia soprattutto nei rapporti tra i vari personaggi
A presto
Baci
Mart

Recensore Master
31/05/16, ore 19:02

Inutile dire che questo è il capitolo che mi è piaciuto di più...per la dolcezza con cui hai descritto i gesti di lei, e per come Harlock si è comportato. Me lo sono immaginato mezzo nudo in quel letto, stupito di stare meglio, un po' trasandato ma affascinante come non mai. La nostra Yuki Kei finalmente ha ricevuto quel bacio tanto desiderato, da quando è tornata sull'Arcadia (la famosa scena "capitano, sono tornata", ihihih), adesso bisogna vedere se quel testone la farà diventare la sua compagna. E con lui, in EO, non si è mai sicuri...ma forse questa volta si è convinto, la bella piratessa gli ha dimostrato tutto il suo amore e la sua devozione, e il duro capitano forse un po' si è sciolto.
Bellissimo il disegno, molto sensuale ma anche dolce...brava sia per lo scritto che per il "pratico"!!!

Baci
Micia

Recensore Master
30/05/16, ore 21:27

Siiiiiii!!! Finalmente! Molto bello questo capitolo, che scorre seguendo un crescendo di emozioni. Prima, il dubbio. Kei nel dormiveglia si distende accanto ad Harlock e lui inizia a capire quanto sia stato stupido a rinunciare a lei per tanto tempo. Poi, la speranza. Harlock si addormenta con Kei al proprio fianco e, quando si sveglia, lei è ancora lì, stretta a lui, e lui la sfiora con una mano, in un gesto spontaneo ed istintivo, realizzando soltanto dopo il valore di quel gesto. Infine, la scelta. Harlock compie un passo importante pregando Kei di restare con lui, e lei sceglie di rimanergli accanto, coronato questo speciale momento da un appassionato bacio.
Brava come sempre! e bellissima la fan art!
Un abbraccio
Marta

Recensore Master
26/05/16, ore 19:15

Yuki mi è piaciuta molto quando le ha cantate al principe...da donna forte e guerriera qual'è in EO ha fatto la sua giusta parte.
Però mi fai preoccupare per Harlock, adesso è paralizzato completamente...se non ci dici cosa gli è successo mi viene un accidente a ogni capitolo! Yuki è stata brava a disubbidrgli e a restare lì, tanto lui è immobilizzato...testone pure così! Se non altro non potrà suicidarsi, ihihih!!!! E com'è vera questa frase:..."In quanto essere umano, pensava che anche lui necessitasse della vicinanza dei propri simili, nonostante tutto. " Eh sì, cara Yuki, è proprio così...non perderlo d'occhio!

Alla prossima, baci
Micia

Recensore Master
25/05/16, ore 21:29

Fantastica Kai in questo capitolo!!!
Prima mette per bene in riga Aalim. Poi con coraggio e schiettezza giunge ad un chiarimento con Andy, ottenendo tra l'altro alcune informazioni di una certa rilevanza. Infine, disobbedisce al suo Capitano, e gli resta vicino in questo momento così drammatico per lui. Molto significative le ultime parole:
"Non disse altro, ma gli rimase vicino, non sapeva cos'altro fare, ma sentiva che poteva andare bene anche così. In quanto essere umano, pensava che anche lui necessitasse della vicinanza dei propri simili, nonostante tutto. Rimase in silenzio, ma entro il suo campo visivo… non lo avrebbe mai lasciato, era l'unica certezza che possedeva.".
Brava davvero!
Al prossimo capitolo
Marta

Recensore Master
18/05/16, ore 20:11

Capitolo che introduce diverse questioni ed apre interessanti varchi nell'interiorità dei personaggi. Yuki e Harlock sono ad un punto di svolta, ed entrambi l'hanno capito: quel lieve cenno che fa lui, chiedendole perché se ne sia andata, è solo l'inizio di un complesso discorso che entrambi sanno di dover affrontare. Ma prima bisogna risolvere il problema della paresi alle gambe di Harlock. Speriamo che i suggerimenti dati da Tochiro ad Andy diano i loro frutti.
Aspetto il seguito!
Alla prossima
Marta

Recensore Master
18/05/16, ore 19:45

Bene, vedo che il capitano ha ancora brutte idee...anche se forse, se ci pensa bene, qualcosa per cui vale la pena vivere c'è, quella bella ragazza che lo ama. Ma noi sappiamo quanto è testone...
Interessante il suggerimento di Tochiro/Andy, chissà cosa scroprirà il dottor Zero? Oo pensavo che, una volta entrato, li avrebbe trovati abbracciati e addormentati, invece no...ecco, mi ero immaginata quella scena. Invece Yuki si sta limitando ad aiutarlo e a stargli vicino...vedremo se il testone se ne accorgerà e guarirà da questa stranissima malattia...

Baci
Micia

Recensore Master
14/05/16, ore 10:53

La parte col casco neurale mi è piaciuta proprio, visto che c'entra con Tochiro...e farlo rivivere in qualsiasi modo incontra sempre la mia gratitudine (come sai...;))))
Il capitano è sempre più simpatico, adesso vuole pure uccidersi...ma cosa gli avrà fatto il Noo? Non può essere una sua idea, è successo qualcosa di molto strano...
L'abbraccio finale e la frase che hai messo mi sono piaciute tantissimo, speriamo che il nostro amato si smolli e la smetta di fare il musone incurabile...

alla prossima, baci!

p.s. se non metti fanart vengo a prenderti, eh????????????????

Micia

Recensore Master
13/05/16, ore 15:33

L'ho letto tutto d'un fiato e non posso proprio esimermi dal lasciare subito un commento a caldo. Fantastico! Non ho altre parole. Un capitolo bello, denso e pieno di dialoghi e introspezione proprio come piace a me... Complimenti innanzi tutto per come hai gestito il confronto tra Yuki e Andy, quella ragazza è una potenza vera e propria e sembra davvero che sulla nave ci sia nata, spero vivamente che decida di restare, ma ha la questione spinosa del suo pianeta da risolvere. Mi piace come è riuscita a spronare Kei, scuotendola con poche parole ma ben assestate! Poi mi ricomplimento per come hai saputo sapientemente raccontare l'immersione di Andy nel cuore dell'Arcadia, hai descritto le immagini in modo molto nitido tanto che sono riuscita ad immaginarle perfettamente e non è cosa da poco. Ottima anche la pensata del parallelo tra la sofferenza di Harlock e lo sconforto dell'amico, e poi sono d'accordo con te, in EO Harlock non disdegnava l'idea di raggiungere Tochiro, ma questo, giustamente, lo convince che nel mondo reale lui ha ancora molto da fare ;) Infine mi è piaciuta molto la scena finale in cui Kei finalmente affronta Harlock, trovandolo cambiato profondamente, ma il suo amore sincero le suggerisce cosa è meglio fare per farlo sentire meglio e in quell'abbraccio carico di sentimento lei riesce a trasmettergli tutto quello che prova e il desiderio che lui reagisca a quello stato pietoso. Meravigliosa la citazione... Non so più cosa dire se non che questo è uno dei capitoli più belli, complimentoni ancora per la storia, per le idee e per tutto!!! Un abbraccio ;)

Recensore Master
12/05/16, ore 21:40

Bellissimo... che altro dire. Le descrizioni della varie situazioni sono dettagliate e dipingono alla perfezione le scene. Masu che dorme sulla sedia... me la vedo proprio! E suggestivo anche l'incontro virtuale tra Andy e Tochiro. Chissà cos'avrà detto il geniale scienziato alla ragazza.
E poi, la parte finale... molto coinvolgente, un crescendo di emozioni che culmina in quell'abbraccio così significativo, accompagnato da delle parole perfette per il momento:
...Dentro ad un abbraccio puoi fare di tutto. Sorridere e piangere. Rinascere e morire. Oppure fermati a tremarci dentro. Come se fosse l'ultimo...
Splendida citazione.
Complimenti come sempre!
Baci baci
MArta

Recensore Junior
11/05/16, ore 17:16

Harlock.... la gamba.... ho cielo non diventerà mica Harlock gamba di legno? Sono seriamente preoccupata. Comunque mi piace molto come sta procedendo la storia. Come scrivi e come descrivi tutto l'universo di Capitan Harlock. Mi dispiace solo di non aver avuto il tempo di scrivere più recensioni, ma al momento sono molto impegnata con gli studi, (esame di maturità) e siccome sono una che gli obblighi e i compiti non li sopporta proprio mi ritrovo a dover studiare senza scampo. Ma quest'estate appena avrò finito sicuramente potrò partecipare un po' di più, e magari pubblicare anche la mia fanfiction (mi piacerebbe molto poterla condividere con i fans) Comunque speriamo bene per Harlock. Mi piace il personaggio di Andy e anche come hai reso Meeme, non è uno dei personaggi più adorabili dell'arcadia, ma essendo un aliena la trovo molto superiori e saggia. Davvero tutto molto interessante. Alla prossima!

Recensore Master
09/05/16, ore 16:54

Mi fa molto male vedere il capitano così impotente e vulnerabile, ma è anche una situazione in cui raramente lo si associa e per questo di sicuro molto interessante indagare tutte le possibili sfaccettature e i risvolti. Quello che ci hai descritto è un capitano sconfitto, piegato da qualcosa di sconosciuto e purtroppo invalidante e, sappiamo bene quanto lui detesti dover dipendere da qualcuno essendo innamorato prima di tutto della propria libertà. La scansione di Zero ha dato esito negativo, quindi la sua condizione non è patologica, ma dubito che possa essere psicologica... quindi, davvero mi hai incuriosita tantissimo. Brava!
Il momento più difficile per me è stato leggere dalla ressa di Kei, una resa però dettata dall'immenso amore che prova per il suo capitano che le permette di comprendere quello che è meglio per lui e quando è il momento di farsi da parte perché lei non è in grado di aiutarlo materialmente. Meeme potrebbe farlo e lei è disposta a cederlo alle sue grinfie aliene pur di saperlo tranquillo e sereno. La sua gelosia è più che giustificata ma lei si è comportata da gran donna e se l'alienaccia prova a sfiorare il capiten giuro che nella mia fic è la volta buona che la accoppo XD Mi farebbe meno male vederlo tra le braccia di Yama e sono super sincera ;)
Quando tutto sembra andare alla deriva... persino la nave sembra aver perso la strada parallelamente allo smarrimento della sua guida ecco che Andy ha un'illuminazione (grandiosa quel gran pezzo di ragazza!) connettersi alla nave per sapere se l'anima di Tochiro possa conoscere una risposta al problema del capitano. Confido vivamente che riuscirà nella sua impresa. Intanto Kei sembra aver perso la forza di lottare... Speriamo bene. Bellissimo ed intensissimo capitolo, come sempre ;)