Non ci sono stelle cadenti nello spazio
di metaldolphin

07/05/16, ore 18:42

Sono curiosa di capire cos'è successo al Capitano e come si risolverà la sua situazione. Kei è veramente a terra, e si è trovata perfino a dover ricorrere all'aiuto di Mime x aiutare Harlock. Andy è un bel personaggio, mi ripeto ma è così. Ha carattere, intuito, forza di volontà e prontezza di spirito. Ha avuto una buona idea. Chi meglio dell'anima dell'Arcadia può aiutare il suo Capitano?
Al prossimo capitolo
Kiss Kiss

07/05/16, ore 17:26

Ehi, il segreto si fa più fitto...e preoccupante! Harlock "malato" è simpatico come un funerale, anche se per fortuna almeno si rende conto della pena che Yuki sta provando. Bella la scena con Miime, e plausibile la gelosia della bella pirata verso l'aliena.
Andy ha avuto una bella idea, sì, e mi chiedo che cosa scoprirà...sono convinta che il Noo c'entri qualcosa, e che la situzione non sarà per nulla facile da risolvere.
Fic molto originale, hai avuto una bella idea!

Attendo il prossimo capitolo, a presto!
Baci

03/05/16, ore 17:19

Noooooo!!!! Il capitano è malato, lo sapevo!!! E sembra una cosa grave...temo che il Noo sia ancora presente, forse dopo l'ultima "lotta" nella dimensione parallela gli ha fatto qualcosa...
La povera Yuki è disperata, e ha ragione: era corso a salvarla e adesso se lo ritrova paralizzato in infermeria!
Veniamo al principe: ha fatto bene Harlock a sbatterlo a terra, il capitano di EO lo avrebbe ucciso sicuramente, si vede proprio che non sta bene, come ha intuito Yuki.
Aggiorna presto che mi fai preoccupare per il capitano...

Molto originale come idea, brava!

Baci

03/05/16, ore 11:24

Capitolo molto drammatico... All'inizio vediamo un Aalim molto agitato, ed un'altrettanto scossa Kei che non sa come muoversi in quella situazione delicata. Fortuna che l'Arcadia è già sulle sue tracce e le sue speranze si sono dimostrate fondate... La scena del bacio forzato da parte del principe, un po' me l'aspettavo... nel senso: Kei è stupenda, quella di EO poi ha un fascino particolare, ed è normale che ne sia attratto. Non mi stupisco nemmeno dei pensieri di Kei, se si fossero trovati in un altra situazione, probabilmente lo avrebbe considerato diversamente... è indubbiamente un bel ragazzo (capelli neri/occhi verdi... il mio ideale di uomo, mi hai steso hi hi hi) Ma il bacio di Aalim è troppo rabbioso e violento, non esprime un sentimento sincero, ma qualcosa di perverso. L'improvviso e tempestivo intervento di Harlock è la giusta conclusione per quelle brutali avance ma il capitano è strano e commette degli errori, di cui il furbo principe approfitta per metterlo KO... Benedetto sia Yattaran e la sua mira infallibile che ristabilisce l'ordine sforacchiando il povero Aalim...
Molto toccanti e realistiche le riflessioni di Andy sul fratello, ma io credo che il ragazzo in fondo non sia cattivo, solo molto impulsivo ed incosciente, vedremo al risveglio dall'operazione come si comporterà ;) Quello che mi preoccupa davvero tanto è lo stato del capitano, di cui Kei si è già mangiata la foglia. Non è lui, in tutti i sensi e al suo risveglio ne ha la conferma, non si sente più le gambe... Agghiacciante e, per uno come lui, credo sia la peggiore delle punizioni. Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché in questa fic stai esaminando un aspetto nuovo di Harlock. Mi spiego: lo si è sempre descritto come forte, audace, invincibile e imbattibile e tu ce ne stai dando una visione completamente diversa, inedita.
Per la prima volta è del tutto vulnerabile, provato nello spirito ma anche nel corpo, da qualcosa di sconosciuto... e sono davvero curiosa di sapere dove ci porterai con questa storia, che mi è già entrata nel cuore. Grazie per averla condivisa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/05/16, ore 12:49

Capitolo ricco di azione! Molto movimentato. Hai descritto benissimo gli stati d'animo di Kei e Aalim, così come l'abbordaggio dell'Arcadia. L'intervento di Harlock è talmente rapido e tempestivo che mentre leggevo mi ha quasi spiazzata. Gli "errori" che il Capitano ha commesso e che Yuki ha prontamente rilevato, sono di certo dovuti al fatto che le emozioni hanno preso il sopravvento in lui, intaccando la sua freddezza di calcolo.
Belle e profonde anche le riflessioni di Andy di fronte al fratello ferito.
Attendo di sapere cosa ne sarà di Harlock e come evolveranno le cose tra lui e Kei.
A presto
Kiss

28/04/16, ore 17:48

E Aalim mi ha fatto sorridere, quando ha chiesto a Yuki se era la donna di Harlock...mettendola in imbarazzo, anche se il capitano si è buttato subito giustamente a cercarla.
Andy mi è piaciuta di nuovo molto, sta smuovendo la coscienza e i sentimenti del capitano, speriamo non esageri o la getterà da un oblò dell'Arcadia :)))))))!!! A me piace sempre quando viene strapazzato nei sentimenti, quando qualcuno gli fa notare che essere un iceberg non va sempre bene, tormenti suoi a parte...!!!
Il lieve tremore agli arti mi impensierisce...che ti succede, capitano? Sei malato????
Concluso dicendoti che mi è piaciuto come ha presentato Miime, con le giuste parole e il giusto posto che le spetta al fianco di Harlock, almeno in questa tua fic.

A presto, spero sempre in una fanart..

baci

27/04/16, ore 18:04

Dunque dunque... abbiamo scoperto che fine ha fatto Kei, ma la situazione non promette nulla di buono.
Il Capitano è piuttosto inquieto, nonostante la collaborazione tra Yattaran, Andy e Maji abbia ottenuto buoni risultati offrendo una traccia da seguire.
Il personaggio di Andy mi piace molto. Il suo modo di fare, la sua intelligenza, le sue indiscutibili doti pratiche... davvero un'interessante new entry! Sarebbe bello se la disegnassi ;)
Ci rivediamo al prossimo capitolo
Baci baci

27/04/16, ore 16:46

"Sei la sua donna?
Lei rimase muta, poi ammise: -No.- e la cosa le faceva male" Aalim ha fatto subito due più due ;) l'ha capito pure lui... solo quella specie di mummione testa di granito con le ragnatele sulle mutande ancora non ha capito una mazza ù.ù Ovviamente la povera Kei, che pure si era fatta i suoi bei film mentali, lo rassicura che Harlock l'avrebbe fatto pure per andare a recuperare Tori San U.U Mi è piaciuto il dialogo con il ragazzo, la nostra Kei si vede lontano un kilometro che ha più esperienza e che sta attenta a non fare mosse false... Aalim invece è molto confuso, arrabbiato e stravolto... non mi dire che è posseduto dall'anima di Tadashi XD ^ ^' Scusa per un momento me lo ha ricordato. Ero così felice che nella storia non ci fosse e devo dire che non se ne sentiva la mancanza XD
La nostra Andy invece sull'Arcadia si da alla pazza gioia ^ ^' si è ambientata alla perfezione e mi sa' che si diverte pure a stuzzicare la mummia... Incredibilmente riesce pure a stupirlo e a scuoterlo con l'inaspettata rivelazione della preghiera... Capitano svegliaaaaa che lo hanno capito pure le paratie dell'Arcadia... XD Contemporaneamente mi preoccupa il suo malessere... fisico (quello psicologico ormai è cronico Y.Y) cosa gli sta succedendo??? E' troppo sbattuto per i miei gusti e temo che non ce la canti giusta!!!! Sono davvero in ansia ù.ù Capitolo stupendo ma ahimè troppo corto... esigo un aggiornamento lampo!!!! Un bacione!!!

23/04/16, ore 18:16

Mi sono iscritta da poco, a EFP perciò questa è la mia prima recensione. Devo dire che fin ora la tua fanfiction è una di quelle che mi è piaciuta di più. Un po' perché Endless Odyssey è la mia serie di Capitan Harlock preferita, un po' perché ogni volta che penso al finale mi saltano i nervi. Quindi speravo proprio che qualcuno, come me, si chiedesse come potesse andare a finire. Comunque continua così, che sta andando alla grande.

21/04/16, ore 17:14

Eh caro capitano, anche tu sbagli : e siccome di donne non capisci un fico secco, hai fatto un bel patatrac!;)))))
Andy mi piace molto, spero che entri a far parte dell'equipaggio dell'Arcadia in pianta stabile; ed è stata brava a dire ad Harlock quel poco che bastava per scuoterlo.
E che Yuki non possa dimenticare lui e l'Arcadia è più che normale: non sarebbe mai possibile, e forse Harlock si sta rendendo conto di molte cose dopo il colloquio con Andy.
Io spero che Yuki si fidanzi col principe rapitore (;)))))), ma immagino che non sarà così...:))))))

Sai che scherzo, alla prossima!

21/04/16, ore 09:34

OMG che capitolo magnifico!!!! Io ADORO i capitoli in cui si dà spazio ai dialoghi e soprattutto ai sentimenti dei protagonisti. Il tuo Harlock è fenomenale, lasciatelo dire, semplicemente perfetto nella sua algida superiorità che nasconde invece una insolita fragilità che lo tormenta più di ogni altra cosa. Le sue domande e risposte sono secche e mirate, proprio nel suo stile ;) e poi Andy... Andy è STREPITOSA un personaggio originale veramente con i contro cacchi!!!! Scusa se sono un po' sboccata, ma quando sono coinvolta, non posso farne a meno. La nostra cara astromeccanico è riuscita laddove in molti hanno fallito: mettere in seria difficoltà il capitano, che ovviamente si difende bene, ma dentro di sé in qualche modo vacilla, e la cosa mi piace da morire!!!!
Ora però voglio sapere di Kei, so già che la bionda saprà come mettere KO il povero Aalim che non sa in che guaio grosso si è cacciato XD, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti di cuore, una storia davvero ben raccontata e coinvolgente!!!!

21/04/16, ore 08:13

In questo capitolo abbiamo un diretto faccia a faccia tra Andy e il Capitano. Ho trovato il loro dialogo molto ben sviluppato e strutturato. Non c'è una battuta stonata. Hai fatto agire e parlare i personaggi esattamente come è nella loro natura. Da una parte Harlock, altero ed indecifrabile. Dall'altra Andy, ben più spontanea e schietta, talora impulsiva in alcuni suoi interventi, nonostante la precaria situazione in cui si trova. Significativi anche i pensieri di entrambi, la titubanza di lei nel parlar di ciò che le ha rivelato Kei, ed i dubbi di lui, che iniziano pian piano a trapelare.
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Attendo di sapere che fine ha fatto Yuki.
Complimenti e al prossimo capitolo!

13/04/16, ore 16:33

Capitolo ricco d'azione e di colpi di scena che mi è piaciuto tantissimo. Il capitano mi è apparso in tutta la sua fredda determinazione tipica di EO, e io l'ho proprio adorato. Mi piace molto in quella serie, criptico, diretto, spesso e volentieri crudo e spietato... Il modo in cui ha freddato Andy mi ha fatto proprio sorridere, l'astromeccanico non aveva ancora capito con chi aveva a che fare. Ora forse riuscirà a comprendere la povera Kei in che razza di pasticcio s'è cacciata innamorandosi di un uomo del genere ;)
Aalim però non me la canta giusta, perché se l'è squagliata con Kei? Che intenzioni ha? non credo solo mire politiche... spero che Harlock gli infili un laser in mezzo alla fronte non appena lo avrà sotto tiro.
Bravo il capitano che pensa di "rapire" Andy per avere una merce di scambio con quelle strane persone... La storia mi piace moltissimo e tu sei sempre più brava a fare agire i personaggi proprio come piace a me. Alla prossima!!!

12/04/16, ore 19:01

E alla fine il capitano è arrivato, bella la scena dell'arrivo e della discesa dei pirati sul palazzo reale.
La povera Andy si è trovata davanti l'Harlock di EO, che ha spaventato pure il "povero" Noo, e quindi immagino il suo spavento ;)))))!
Mi è piaciuta l'idea del rapimento/riscatto di Andy, sono curiosa di vedere cosa farà sull'Arcadia, magari potrà aiutare Maji come meccanico???Ahahaha!!!
Intanto il principe ha rapito Yuki...magari la bionda, visto che il capitano non si smolla, si prenderà una bella cotta per il fratello della sua amica?:)))) Come sai scherzo...

Alla prossima, a quando una fanart?

11/04/16, ore 20:24

E mi lasci così????? Ma che cosa ha in testa Aalim??? E dove ha portato Kei?
Molto ben descritto l'assalto dei pirati e la contemporanea discesa in campo delle forze dell'opposizione. Ritmo incalzante e rapido. D'effetto l'incontro tra Harlock e Andy (poverina, capisco se si è sentita un tantino a "disagio"...).
Il tuo stile scorrevole ed incisivo, ricco di dettagli, mi piace sempre molto.
Aspetto di scoprire cosa ancora deve accadere...
Al prossimo capitolo
Kiss