Recensioni per
One Way or Another (I'm gonna getcha)
di Natsumi92

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/03/16, ore 21:18
Cap. 15:

Questo capitolo è...stupendo, mi ha lasciata di sasso. E anche rattristato un po'.
Immaginavo che le possibilità che Castiel aveva concesso a Dean si fossero esaurite. e infatti...
Castiel ama così tanto Dean, ed è così ferito che preferisce allontanarsi..e non in una città qualsiasi, ma in Florida, dove lo aspetta un padre che non lo ha mai accettato per quello che è (cioè un essere umano con dei sentimenti) e mai lo farà.
E complimenti per scena dell'aeroporto. Bellissima, intensa, ricca di pathos...mi sembrava di essere lì, di vedere Castiel seduto col cellulare in mano, di vedere Dean che gli gira intorno senza staccargli gli occhi di osso...e avrei voluto prendere il collo di Dean e fargli sputare quelle parole che gli sono rimaste incastrate in gola e che, non dette, fanno male al dottore, ma anche allo stesso Dean...
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima
Sara

Recensore Master
29/03/16, ore 14:57
Cap. 15:

CiAO

Odio Dean e la sua testardaggine, odio che non riesca ad aprirsi con Cas, anche se la cosa gli fa perdere il fiato per il dolore.

Ora Cas se ne va e quello scemo rimane li come un baccala???
Spero davvero che la tua storia preveda un lieto fine, perché non posso accettare che finisca diversamente!!!

Cmq, visto che è la prima volta che ti scrivo (credo) volevo farti i complimenti, sei brava a raccontare i personaggi, sono aderenti alla serie ma immersi in un AU non cosi scontato, e ben delineato.
Trovo azzeccati soprattutto i personaggi di contorno come Meg o Crowley e mi piace Gadreel "ex cattivo e da evitare come la peste!!"

Sono sicura che ci sentiremo in futuro.

Baci

Lynary

Recensore Master
29/03/16, ore 13:41
Cap. 15:

Mi si sta spezzando il cuore! E diglielo un ti amo, accidenti a te e a quell'orgoglio etero che non hai più, Dean! La paura è una brutta bestia!!! Corrigli incontro e fermalo!!!! Che stai aspettando???? 😭😭😭😭😭😭😭

Recensore Junior
29/03/16, ore 12:37
Cap. 15:

Ma tu vuoi farmi morire
Cos'è tutto sto angst??? Ho bisogno di essere di nuovo umore che devo studiare!!!!!!

Recensore Master
28/03/16, ore 14:56
Cap. 14:

No, no, no è ancora no! Cosa ci fa qui Gadreel?? Sció, pussa via, combini solo danni! Come se qui di danni non c'è ne fossero stati abbastanza!
Uff...sembra che non ci sia pace per Dean e Castiel...
Castiel è stato proprio colto alla sprovvista dall'arrivo dell'ex...anche se non prova più nulla per lui, i ricordi, sia belli che brutti, risalgono alla mente e in qualche modo lo intorpidiscono. Ho apprezzato molto la sincerità e la lealtà dimostrata nei confronti di Dean, al quale ha detto tutto: che Gadreel voleva passare la notte con lui, che non è più innamorato di lui, perché "lo sono di te".
Dean è furioso. E questa rabbia, oltre che comprensibile, è il riflesso del vero sentimento che prova anche lui per Castiel, ma che non riesce ad esprimere a parole. La rabbia infatti viene proprio spazzata via da quel "lo sono di te" del dottore, che coglie di sorpresa Dean (ma neanche più di tanto) e dalla sincerità disarmante di Castiel.
Ma ovviamente, le cose non possono concludere così, no, sarebbe troppo facile. E così arriva questa telefonata dell'ex, che sta diventando peggio di una zecca, con un bel carico di balle...balle alle quali però Dean crede subito, nonostante gli sforzi del dottore per convincerlo del contrario. In effetti è plausibile che Meg "i migliori sono tutti omosessuali", abbia dato il numero del dottore allo strimpellatore canadese.
E adesso sono in ansia, perché l'apatia che si è dipinta sul volto di Castiel all'accusa da parte dell'amante di essere un bugiardo, non mi è piaciuta affatto....temo che le possibilità che Castiel ha concesso finora a Dean siano finite...
Oddio....
Alla prossima
Sara

Recensore Junior
27/03/16, ore 00:39
Cap. 14:

Cioeeee tu mi lasci così a mezzanotte e mezza?? Davvero??? Sei assolutamente senza cuore :(

Recensore Veterano
25/03/16, ore 21:52
Cap. 13:

Ah Dean, Dean! Ne combinerà mai una giusta? Anche se, scherzi a parte, ho visto un leggero miglioramento. Il modo in cui chiede scusa a Castiel, il modo in cui gli stringe la mano..e come ha detto Charlie (Charlie <3 <3 <3 scusa, ma la adoro) Dean deve essere preso nel modo giusto per dimostrare affetto. Deve fare i conti con se stesso in primis, per lui tutto questo è completamente nuovo e trovo che abbia già fatto molti progressi. E Castiel lo sta capendo e accettando, seppur con qualche sprazzo di dolore. Ho capito subito che il dialogo di Charlie si riferiva alla puntata in cui si sono incontrati, era bellissima lì ed è bellissima anche qui. E poi colpo di scena (o forse no) Sam che chiede a Jessica di sposarlo! Tutto bellissimo! Complimenti ;)

Recensore Master
25/03/16, ore 17:05
Cap. 13:

Ottimo capitolo, che riporta un po' tutti alla realtà. Dopo quelle parole dette da Dean a Castiel durante il week end al lago ("ti voglio presentare come mio fidanzato"), sembrava che le cose avessero preso una svolta ben precisa. Ma bisogna fare i conti con la realtà e con la personalità di Dean Winchester.
Per quanto mi abbia fatto male vedere Castiel soffrire per essersi sentito "estraneo" e "neanche considerato", mi riservo stavolta di spezzare una lancia in favore di Dean. Non è facile lasciarsi andare ed essere se stessi ad un evento pubblico, al quale oltretutto partecipano persone che conosci e che consideri come parte della tua famiglia (Sam escluso, ovviamente, in quanto già mal corrente della situazione).
Parliamo di Jo. Se prima non ha mai goduto della mia simpatia nella serie TV, in questa storia, e nella fattispecie in questo capitolo, sono arrivata ad odiarla. Ad odiare la sua sfacciataggine, il suo modo strafottente, la sua maleducazione e la sua inesistente delicatezza.
Per fortuna di donne vere ce ne sono ancora. Ed eccola arrivare, su un cavallo bianco e in un'armatura scintillante, Charlie, pronta ancora una volta a sistemare i casini del suo amico Winchester. Le parole che Charlie rivolge a Castiel sono, come a loro tempo lo erano state quelle rivolte a Dean, sincere. E forse sta proprio in questa sincerità la forza che spinge il dottore a raggiungere Dean e gli altri invitati al rinfresco. E a dare all'amante un'altra possibilità.
Alla prossima
Sara

Recensore Junior
24/03/16, ore 14:10
Cap. 13:

Ma cos'èèè?? Sto capitolo è una cosa così fluff che ringrazio il cielo di aver deciso di leggerlo prima di andare in biblioteca!!

Recensore Master
24/03/16, ore 13:21
Cap. 13:

Questo capitolo è strepitoso! E poi io sono un'inguaribile romanticona, e Sam che fa la proposta a Jessica é così dolce! Mi sono emozionata, quasi come se l'avesse chiesto a me direttamente di sposarlo!!! 😂😂😂😂 e gli altri 2, beh spero che Dean si sia chiarito le idee...e poi adoro Charlie! Uno dei miei personaggi preferiti, anche nella serie!

Recensore Master
23/03/16, ore 20:55
Cap. 12:

Bellissimo capitolo...davvero...
La gita in barca è davvero una cosa originale...e la prima volta di Dean non poteva non essere in un luogo del genere...tra l'altro, ti faccio i miei complimenti perché la descrizione della scena è veramente minuziosa e perfetta, senza cadere nella volgarità. E non è facile fare questo...
Ritengo che il core del capitolo sia poi la scena in stanza, o meglio, quei dettagli che stanno facendo la differenza in questa relazione, e che potrebbero portarla ad un livello superiore: "voglio che tu venga alla laurea di Sam", "voglio presentarti come il mio fidanzato", e ovviamente quelle dita splendidamente intrecciate...
Alla prossima
Sara

Recensore Junior
23/03/16, ore 09:16
Cap. 12:

Penso che sia il mio capitolo preferito. Sei stata davvero brava nel descrivere dettagliatamente le scene senza però risultare noiosa. Complimenti davvero, ci vediamo al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
23/03/16, ore 00:39
Cap. 12:

Ma quanto è bella questa fan fiction? I capitoli sono "solo" 16, sono triste!
Allora, questo capitolo è dolcissimo, segna proprio un momento di svolta. Dean che organizza una gita solo per loro, lo stare soli in barca (anche prima di aver visto le foto che hai postato alla fine ho inevitabilmente pensato a Misha e Jensen), e Dean che si lascia andare completamente, lui che sembrava il maschio alpha, lui che rivendicava così arduamente la sua mascolinità, non solo desiderava questo momento ma l'ha anche molto apprezzato, vedo! E ora questo invito alla laurea di Sam è veramente una svolta, una situazione ufficiale a cui si presenteranno ufficialmente come coppia. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, bravissima!

Recensore Master
22/03/16, ore 14:00
Cap. 12:

Oh ma che bello questo capitolo!!! E Dean che non vuole fare il romantico ma fallisce miseramente!!! Gita in barca sul lago...😍😍😍 belli...questo capitolo è stato una svolta per Dean....😂😂😂

Recensore Master
21/03/16, ore 14:27
Cap. 11:

Ma quante belle novità in questo capitolo...
Sam che vuole sposare Jessica, Bobby che viene a sapere della relazione di Dean con un uomo, ma non un uomo qualsiasi, perché lui non è gay, è solo che Cas è speciale (uh uh uh)...
E questo Dean, ora così sicuro di quello che vuole, che si presenta in maniera sfacciata (e ammettiamolo, adorabile, l'ho amato in quel momento) di fronte al grande capo Crowley. Il quale, forse percependo una certa affinità di atteggiamento con Winchester, acconsente alle sue richieste in cambio di un contratto. Il contratto firmato con quella specie di cerbero a tre teste mi preoccupa, e non poco...Dean segretario personale di Fergus Crowley? Ne vedremo delle belle...
Nota di merito per la citazione della canzone del buon vecchio Ozzy.
Alla prossima
Sara