I Veglianti di Synt
di fragolottina

21/03/16, ore 18:04

Non puoi capire la mia contentezza quando sono entrata su efp e ho visto che avevi pubblicato il seguito! Lo aspetta da così tanto! Mi ha reso la giornata mooolto più bella (e credimi, prima era un disastro)
I capitoli sono bellissimi ma questi nuovi eventi mi stanno confondendo ahah Spero che Zach torni presto e che nel prossimo si parli di più di Nate e Matt!
Grazie mille per questa splendida sorpresa :*

20/03/16, ore 21:01

OMMIODDIO, SEI TORNATA, FINALMENTE!!!
E sei tornata con il seguito del mitronio di Synt, FINALMENTE!!
Sono felice di poter tornare a leggerti, ben tornata, il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile e meraviglioso.
Mi sono resa conto leggendo che non ricordavo un granchè degli eventi passati quindi entro il prossimo capitolo rileggerò "il mitronio" così da poter poi leggere il seguito con i ricordi più freschi. Praticamente è una recensione di benvenuto questa ma ci tenevo a farti sapere che ci sono ancora e sono felice di sapere che anche tu ci sei ancora.
Alla prossima!!

p.s. probabilmente recensirò di nuovo il capitolo in maniera più sensata più avanti

20/03/16, ore 12:33

Sono assolutamente felicissima che tu abbia aggiornato, ogni giorno controllo le preferite solo per te praticamente, per quanto possa sembrare esagerato la tua storia mi ha esaltata non poco. Stilisticamente devo ammettere che noto un miglioramento - forse perché anche io ero fra le persone che non apprezzavano la commistione fra narratore interno ed esterno - anche se questo capitolo mi è sembrato meno "bomba" del solito, probabilmente perché le scene descritte erano tutte così lontane l'una dall'altra (non sono convinta di essermi spiegata).
​Non sai quanto abbia esultato alla prova della corrispondenza fra Courtney e Romeo che ho eletto a miglior coppia, per i miei gusti purtroppo anche meglio di Nate e Lynn, ma sono io che ho un debole per i cattivi.
​Becky e Zach vedremo, per ora lei si comporta da Becky, Zach spero si riprenda da questa storia dell'eugenetica, povero cuore.
​Aspetto il prossimo capitolo con ansia e fondamentalmente complimenti ancora per questa creazione c:

20/03/16, ore 12:06

Per caso stavo guardando nelle storie preferite e BAM, mi ritrovo un nuovo capitolo! Queste sorprese sono la cosa piu bella del mondo e se poi rappresentano un capitolo cosi, beh, non vedo lora che ci sia il prossimo! A parte questo, mi sono re innamorata di Romeo, e sono felicissima che Lynn sia tornata. Il comportamento di Becky, con il suo dubbio se andare o no a Los Angeles è così umano, tanto da stonare con tutto quello che avevo imparato sui veglianti. Dean e Serena sono due personaggi sicuramente importanti, ma in questo capitolo non ho potuto fare altro che relegarli in secondo posto. È ricomparso Zachy! Interessante il suo punto di vista. Non posso fare altro che appoggiarti totalmente per la scelta della terza persona, che ritengo essere decisamente piu efficace! Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo. Selene

19/03/16, ore 15:39

Non sono mai stata brava a recensire, ma vorrei farti sapere che ho letto buona parte delle tue storie, se non addirittura quasi tutto, e che sei nei miei autori preferiti. E che quando ho visto che avevi pubblicato il seguito quasi mi sono commossa. E ho riletto tutta la prima parte d'un fiato. Grazie!

19/03/16, ore 14:16

Oh,Fragolottina,cara! Sei grande. Sei tanta roba, e tanta roba è questo primo scorcio su una Synt (che ahimè,è piú contaminata che mai ,dai Veglianti) diversa. Una Synt diversa comporta Veglianti (e Veggenti) diversi. Tranne per Romeo, che è il solito fricchettone assolutamente conscio e calmo, onniscente, e ovviamente innamorato della nostra carissima Dottoressa Williams junior, ci sono parecchi cambiamenti: Zach, non è lí. Becky è sempre Rebecca Farell, solo versione 2.0, Court è un mito e non si discute (LA COINQUILINA SOTTO IL LETTO È UNA DELLE INVENZIONI PIÚ GENIALI) Nate non pervenuto,di Matt nemmeno l'ombra, Ryan..(Ryan? Cos'è? Si mangia?)e infine cara, la mia vecchia Lynn. Oh,Lynn! Quanto ci sei mancata? E le tue unghie! E le tue scarpe! E LE VALIGIE,non dimentichiamoci le valigie verde menta. Insomma, abbiamo cominciato con un piccolo botto. Ma passiamo alla parte importante: Becky e Court e quindi Amanda, Dean e Serena. Allooora..il rapporto di Court e Becky is changed: Becky è meno cheerleader inconsapevole,Court è sempre la freddissima (ne siamo certi?) e bellissima regina della medicina e della stronzagine. E di certo, credo che i Veggenti (anche se ormai sappiamo che la differenza.. Quale differenza? 'Siete tutti veggenti') centrino. C'è sapore di alleanza, complicità, fiducia. Tanta fiducia e tanta tanta precauzione. Amanda e Iago (la macchina di Iago e il suo onore, Romeo è troppo caro) sono invece qualcosa su cui non mi esprimo. Amanda è una creatura di Wood, e questo non porta mai a nulla di buono (con l'eccezione di Jean e Josh..). Lo stesso vale per i gemelli Dean e Serena: bellissimi, allenatissimi,gentilissimi. Tutto troppo issimi. E i sospetti sono fondatissimi su di loro. Mica alleati di Messer Douquette,vero? OH, E DIMENTICAVO: JAMIE E ZACH. Jamie, che combini,amore mio? Jamie mi manca. E Zach, oh Zachary. Dove sei finito? Becky ha bisogno di te, quindi muovi il culo e vai a salvarli (ma la domanda vera è: Chi è il nemico allora se non sono i Veggenti? L'ADP?). E nulla. Sei una bomba! Baci, Russ.

19/03/16, ore 12:31

Carissima,
A mio modesto parere, il capitolo scorre ed anche molto bene: sintassi fluida, periodi semplici ma di effetto.

Finalmente è tornata lynn! Sono felice che si sia ripresa e le valige verde menta, lasciami dire, sono una chiccheria. Spero che quei brutti energumeni ci siano rimasti, ma ora lynn si unirà definitivamente ai veggenti suppongo.

Cosa è successo a nate? Cosa lo ha costretto a fare Romeo? Si tratta forse della strana malattia che è scoppiata in medio oriente?

Dean e Serena mi stanno sulle scatole, mi sembrano delle maschere: bugiardi è un eufemismo!

Courtney e Romeo che collaborano sono troppo forti, in realtà credo che ci sia un clima di collaborazione generale a cui potrebbe aggiungersi anche Amanda, la ragazza mi ha sempre fatto simpatia.

La piccola Becky è sbocciata, non solo super mira adesso è anche super ninja!

Alla fine Zach, io aspetto che anche lui prenda le redini della situazione perché come al solito mi sembra si lasci trasportare dagli eventi: capisco tutto, lo shock, la delusione ... Però ragazzo mio, si deve dare una smossa.

Ultima cosa: questa atmosfera dark mi piace moltissimo!

Nutro grandi aspettative per il futuro!
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 08:15 pm)

19/03/16, ore 01:19

Ed eccolo, finalmente, il primo attesissimo capitolo dopo un prologo che diceva tutto (perché Helen Dandley è una certezza nel mistero e adesso l'abbiamo incontrata, è lì, reale nel suo ruolo vitale e intricato, non più un'ombra tra le leggende e i discorsi dei Veggenti) e niente ( perché una storia, soprattutto le tue, e un prologo come si deve è destinato a lasciarci col fiato sospeso fino all'ultimo). E devo innanzitutto dire che il primo commento a tutto questo è stato: quanto mi è mancato!
Onestamente è davvero magnifico poter ritornare a Synt, la stessa Synt del Mitronio? Muahahah ma certo che no, perché questo capitolo è la continuazione del Mitronio di Synt e allo stesso tempo non lo è. Le carte in gioco sono mescolate, è evidente dall'atmosfera in caserma, dai discorsi tra le ragazze e dalla tensione che si respira. A che punto siamo? Beh, qui sei magnificamente brava tu a non farcelo capire perchè ancora del discorso cruciale di cui si era accennato nello scorso epilogo ( e che gira attorno a un dinoccolato genietto dagli occhi azzurri) non ne sappiamo nulla.
Siamo ancora in caserma, diverse settimane (un mese forse) dal rapimento-salvataggio, e forse la cosa più bella (mi sono commossa, lo ammetto) è incontrare subito i nostri amati Veglianti.
Mi sono mancati tutti quanti.
Da Lynn e la sua valigia verde menta (momento di gioia perché finalmente è tornata la nostra narrastorie preferita) che ritroviamo più sveglia, smaliante (quella ragazza non ce la racconta giusta e il pezzo finale è una garanzia) che mai. Con il suo ritorno ne vedremo delle belle.
Poi c'è Becky e qui lo ammetto, mi hai sorpresa parecchio. Ho passato le prime battute a domandarmi, mentre leggevo, "ragazza, ma che diavolo stai facendo?". La ritroviamo più in gamba nel corpo a corpo di come ce la ricordavamo (ora lo sa anche lei di non essere una schiappa, ragazza mia, l'ossessione di Zach non ti rendeva giustizia) e allo stesso tempo dedita allo shopping, a bersi un milkshake alla fragola e a fare amicizia ( considerando la collega, pronta a staccare la giugulare a morsi con chiunque non le vada a genio, Becky può essere considerata la più espansiva, salvo per Lynn e Matt, ancora non pervenuto). E allora parliamo subito di queste due new-entries, questi due gemelli Mentadent. Ancora una volta, gli accenni, gli indizi, le paroline che lanci non sono mai messi lì a caso ( è il pregio migliore del tuo modo di scrivere, non butti mai via niente, non un aggettivo, non un commento, non uno sguardo, niente è lì per caso o per pura retorica). Francamente la prima impressione che ho avuto di Dean e Serena è stata alquanto sospetta, quei due non ce la raccontano giusta, mi ricordano troppo quei personaggi felici tutti abbracci-e-sorrisi delle pubblicità ,pronti a sponsorizzare con calore ed entusiasmo il loro shampoo, il loro deodorante, la loro causa. Mi piacciono, ma non mi convincono (non in quanto personaggi, bada bene, perchè nel loro ruolo sono perfetti, ma in quanto comportamenti). A me le persone così inquietano, poi sono Veglianti di Wood, tanto teneri, amichevoli e carini, ma sono veglianti DI WOOD, quello è pericoloso, non li ha lasciati lì da soli mica per caso. Quindi, cari gemelli Mentadent, vi terrò d'occhio, sappiatelo! (E poi Dean-begli-occhioni ci prova con Becky, che dopo le paturnie di Zach forse un po' di affetto se lo merita, ma, innanzittutto RICORDATI DI ZACH, ma soprattutto, RICORDATI, ragazza mia, CHE SEI A SYNT).
E già che ci siamo parliamo del nostro eroe/non troppo eroe, che ora si dà alla macchia in un motel come un bad boy di altri tempi. Ed è giusto così, perchè Synt l'ha devastato, suo padre l'ha distrutto, e forse un bel periodo per riordinare le idee (e i ricordi) te lo meriti tutto. L'ho trovato molto sensato quindi che lui non sia più a Synt e sono curiosa di scoprire quale sarà il suo ruolo una volta ritrovato il suo io eroeggiante interiore.
E poi c'è Courtney, che ha legato la sua coinquilina sotto, SOTTO, la rete del materasso della sua stanza (Splendida. Si può amare di più questa ragazza? Dopo la trovata dello specchio, la risposta è assolutamente sì!). L'ho ritrovata incredibile, coerente con quello che è stata e soprattutto pronta, come una miccia accesa, a fare fuoco e fiamme. La adoro, non si nota?
Lei lega la sua nuova compagna d'armi al letto e Romeo le regala il giorno dopo una scatola di cioccolatini (genio e dolcezza). Quando ho letto della litigata con Jared ho riso, è stato più forte di me.
E allora a questo punto arriviamo a Romeo, R-O-M-E-O, (inutile dire che è quello che mi è mancato più di tutti, non ti ringrazierò mai abbastanza per avercelo presentato). Romeo che pianifica, Romeo che fuma nella macchina di Iago, Romeo che passa a prendere Lynn con un nuovo paio di scarpe, Romeo che si scambia messaggini con Court, Romeo che come me sta cercando di darsi una risposta alla domanda " e adesso?".
é bello essere tornata a Synt, è bello essere tornata a casa.
Sono curiosissima, perchè mi hai promesso una storia diversa, ed è giusto così, perché ora il gioco si fa serio, il tempo di ambientarsi è finito. Mi hai promesso una storia che superi il Mitronio e io, Fragolottina, ci conto sul serio. Inutile dirti quante volte rileggerò questo capitolo, non voglio neanche perdermi un singolo battito, perchè tu sei brava nel seminare indizi e bombe esplosive dove non sembra, e perché ho aspettato troppo questo seguito per non godermi ogni singola parola.
Cosa ci attende il prossimo capitolo? Nate? Una mossa dei Veggenti? Una mossa dei gemelli smile (che per quanto mi insospettiscano, apprezzo molto come personaggi. Li trovo, in questo momento della storia, davvero davvero giusti e credibili)? Il ritorno di fuoco di Lynn? Non lo so, ma non vedo l'ora di scoprirlo.
Ho trovato l'utilizzo della terza persona, arrivati a questo punto della trama, opportuno e sensato. I personaggi in gioco sono tanti e tutti loro hanno qualcosa da dire. Sarebbe giusto seguire Becky, la scoperta graduale di Synt si sposava perfettamente con l'utilizzo del punto di vista della nostra eroina protagonista, ma utilizzare ora un focus esterno è più utile per rendere comprensibile tutti i salti, le scene e i passaggi. Se per caso l'uso della terza persona è uno dei tuoi dubbi sappi che hai la mia approvazione ( e se ci fosse qualcosa che non quadra sarò la prima a dirtelo).
Ma torniamo a noi (sì, è una recensione infinita, ma io ho più di un anno di arretrato, quindi in fondo è tutta colpa tua), hai detto che sarebbe stata una storia più spietata: la mia parte più cinica ha esultato, quella che più ama questi personaggi (alcuni più di altri) ha iniziato a tremare. Mi piace che le cose si complichino, mi piace che aumenti il rischio e che il disastro potrebbe essere sempre in agguato, ma so anche che le perle, le risate e la spensieratezza che ci hai dato nel Mitronio non sparirà proprio nel nulla. Perciò non vedo l'ora!
Attendo con ansia, come sempre, il prossimo capitolo, perché, sarò ripetitiva, giuro che la smetto, ma tutto questo mi è davvero mancato.
Alla prossima allora e ovviamente.... GRAZIE.

Shikacloud

18/03/16, ore 22:29

Ti amo, tanto. Ho aspettato questa storia per non so quanto tempo, ma, come sempre, ne è valsa pena

18/03/16, ore 22:20

Uh nuovo capitolo ** però se devo essere sincera devo fare un paio di critiche, per quanto mi sia piaciuto lo stile della narrazione in terza persona totale (ti avevo mosso questa critica nella saga precedente) ho trovato il capitolo meno curato del solito​, secondo me faresti meglio a concentrarti un po' di più sulla formattazione e sulle descrizioni per rendere il tutto più gradevole alla lettura. Il capitolo era denso di novità e questo mi è piaciuto soprattutto perché ripeto mi piace in generale il tuo stile e la storia mi appassiona molto. Spero tu spiegherai maggiormente i fatti che il narratore in terza persona da per scontati (come giusto che sia dato l'andamento della storia) e spero soprattutto che ci sia una maggiore caratterizzazione dei personaggi dato che un aspetto che apprezzo molto. Grazie per essere tornata a scrivere sei molto brava un bacio.

18/03/16, ore 20:43

Aaaaaahhhh amo questa storia, davvero T___T sei così brava a scrivere... e non sai quante tue storie io abbia letto ahahah comunque, bel capitolo davvero, sei stata velocissima ad aggiornare, commenterò ogni cosa che posso commentare, appena ho cinque secondi liberi e anzi mi scuso per non aver lasciato un commentino prima, o anche solamente per essere scomparsa per anni perchè sì... mi pare... ma non ne sono sicura, di aver commentato teach me e anche il mitronio di Synt... però boh, forse sbaglio... sono super eccitata che tu abbia avuto la voglia di iniziare una vera e propria serie, perchè in effetti anche io, come le altre ero rimasta male, anzi malissimo da come avevi lasciato le cose in sospeso per il mitronio. Anch'io sto rileggendo tutta la storia, anche perchè mi sono accorta man mano che leggevo che mi ero persa moooolti dettagli. E voglio rimediare. Che dire amo Zach e Becky, amo Ryan e Matt, amo Courtney nonchè -ovviamente- Romeo. *______* Dio sei così brava... sul serio!!! Ti adoro! Ed infatti sei tra le mie autrice preferite da tempo immemore. Un grosso bacio Kaname97. :) <3

15/03/16, ore 03:44

Grazie, grazie e ancora grazie! Hai riempito il mio animo di fanlettrice di gioia..non ci speravo più, ma hai continuato a stupirmi, nonostante sia passata parecchia acqua sotto i ponti! Non ho recensito subito perchè ho ripreso tutto il mitronio. Per ricordare. Ricordare quanto scrivi bene. Ricordare i personaggi. Soprattutto Romeo. Rucordare quanto vale una trama ben costruita. Ricordare un mondo nuovo : Synt. Ricordare quei personaggi minori. Ricordare quelle sorie d'amore impossibile e fantastico (vedi R&C). Ricordare tante cose. Ricordare Zach e Becky. Il mitronio, i veggenti, i veglianti. Synt. Te, fragolottina. Quindi... grazie! Perchè mi permetti ancora di sognare Synt e tutto il resto. Grazie perchè già dal prologo capisco che hai già studiato una trama precisa. Grazie di essere tornata. Grazie! Aspetto con impazienza i nuovi capitoli! Saluti!

12/03/16, ore 11:47

Ho letto "Il Mitronio di Synt" anni fa e me ne sono innamorata, appena ho visto che avevi postato un seguito ho riletto tutti e 31 i capitoli ed avevo dimenticato quanto fosse appassionante. Penso onestamente che la tua storia sia meglio di qualsiasi altro pseudo futuristico/distopico romanzo young adult presente in libreria. Spero vivamente che continuerai perché merita. Piano piano andando avanti recensirò più dettagliatamente. Grazie per aver postato, sono troppo esaltata.

11/03/16, ore 23:01

Quando ho letto questo nome fra le storie mi è cascata la mascella ** hai uno stile molto bello e sono curios fin da ora <3 grazie di essere tornata

06/03/16, ore 22:02

Oh.mio.dio.
Era tipo secoli che lo aspettavo e finalmente hai continuato!
Sappi che io amo davvero tanto questa storia e non so come ringraziarti per aver finalmente messo il seguito.
Avrei preferito fosse un po' più lungo, ma essendo una specie di prologo è perfetto.