I Veglianti di Synt
di fragolottina

08/05/16, ore 23:21

Se avessi il dono della sintesi potrei farti una recensione normale, giusto una cinquantina di parole ben piazzate e tanti cari saluti, ma purtroppo io non ce l'ho, quindi probabilmente dovrai sorbirti l'ennesima recensione titanica.
Pare evidente che i capitoli di introduzione sono finiti, si ritorna a fare sul serio e già riprendiamo con il primo momento di panico. Con questo capitolo il Mitronio goes Plague, perché se già un accenno di contagious l'avevamo avuto con l'epilogo della prima storia, ora la situazione è sicuramente degenerata e ha iniziato ad infettare Synt. Ora, io sono una fan di catastrofi planetarie, virus apocalittici e distruzioni battereologiche di massa, mastico horror da quando ho smesso di tenere la lucina accesa in camera, ma qui, Fragolottina, mi hai fatto proprio prendere un colpo. La scena in ospedale mi ha fatto salire le palpitazioni, era come se il tempo si fosse fermato e quando ho realizzato cos'era successo ho sgranato gli occhi e mi son detta "OH MIO DIO!". Il merito del mio attacco di cuore (avrai notizie dal mio avvocato, o dal mio medico probabilmente, prima della fine di questo arco) è tutto tuo e sta tutto nella tua bravura a rendere la scena. Non me lo aspettavo, mi hai fregata. Sospettavo qualcosa nella insolita offerta di pace da parte del primario, ma se anche la grande Vivienne Wlliams non aveva avuto nulla da ridire, chi sono io per andare in ansia? E invece panico, oh cielo hanno infettato Court, ci hanno fatto fuori il medico, ora siamo spacciati. Non ho identificato bene chi sia questo salvatore Super Sayan (Da quando Zach è diventato biondo platino? Gli ha cagato in testa uno strormo di piccioni mentre tornava a Synt? Perché gli occhi verdi sono suoi, però...) forse Matt, ma sta di fatto che per lo meno (e grazie al cielo) mi ha messo il cuore in pace. Court non la perdiamo (per ora, anche se l'atmosfera da lutto incombe, io sono preoccupata già dal capitolo scorso, anche se la mia prima sospettata non è Courtney). Becky sta pian piano ritornando nella mia versione preferita, quella cazzuta da Cheerleader tenace con la supermira. Un calcio a Dean dove non batte il sole glielo avrei dato. Per fortuna l'accendino di Zach era lì a fare le mie veci e a ricordare alla ragazza che sfortunatamente di Dean-begli-occhioni non ci si può fidare.
Credo che tu ad un certo punto sia riuscita a dare il riassunto perfetto della vicenda: "Hanno rinchiuso Nate, tu hai Rose e Jared è uno stupido, sono rimasta solo io" e Courtney, se quelli all'ospedale non me la fanno fuori. C'è anche Jean ( e spero di poterlo scrivere ancora per molto) che cerca di prevenire che la situazione non degeneri, da una parte e dall'altra, nella speranza che non impazziscano tutti quanti.
E io sono sempre più preocupata per Matt, perché sta per scoppiare e io non lo voglio un altro Josh! Nate lo accusa di essere un traditore e io lo capisco, perché è una situazione da schifo e vederli litigare tra loro fa male, ci fa capire quanto veramente siano stressati (se mi capita tra le mani Wood..) e quanto forse questi piccoli vulcani brillanti che hai rispolverato siano davvero tanto vicini all'eruttare.
Mr Flicks che entra in camera di Nate ad orari improbabili per metterlo sotto torchio è un altro esempio di quanto infida sia questa pagliacciata messa in atto dai veglianti. Però d'accordo, prometto che non lo bistratto più, perché lui è un tontolone, ma fa tenerezza (una versione adulta di Jared?) e poi tu con la frase "Cercò il drago di Jean, trovò soltanto il cane di Wood" hai detto tutto quello che si poteva dire ( ed  è il motivo per cui tu scrivi e per cui io non potrei smettere mai di leggerti).
Mi lasci con l'ansia (ma non troppa), con una curiosità assurda perché se questo fantomatico super virus è già arrivato fino a Synt allora siamo vicini ad un disastro di proporzioni ufologiche. Aspetto le contromosse (da parte di chi?). Ho la sensazione che i nostri veglianti preferiti (ma si possono ancora chiamare così?) rimarranno incastrati in questo circolo vizioso fatto di minacce neanche troppo velate, bombe, trappole e bugie ancora per un po'. Resistete, piccoli miei!
Che altro dire? Sarò sadica, ma adoro la piega batteriologica che ha preso la storia. Rende tutto ancora più grande, ancora più minaccioso e vedere come questo si incastrerà con gli intrighi Veggenti-Veglianti sarà senza dubbio uno spettacolo. Personalmente non ho particolari problemi a tenere sotto controllo il salto di punti di vista. Sarà che mi piace anche rileggere più volte le parti e così riesco a ricordare meglio cosa stanno facendo tutti quanti, ma se i cambi di prospettiva possono destabilizzare un po' all'inizio, dopo un paio di righe il contesto mi sembra subito chiaro. Potrei suggerire una tripla interlinea o un ghirigoro qualsiasi nei vari salti di punti di vista, ma francamente io non lo trovo troppo necessario. Tra l'altro trovo che spesso il cambio di prospettiva aumenti ancora di più il pathos, l'effetto è abbastanza cinematografico e sta alla nostra immaginazione non perdere il segno.
Sul fronte wattpad taccio nella mia ignoranza, ma ti faccio in bocca al lupo in quello che sembra un campo più minato di Synt.
Hai sempre i miei applausi di fine capitolo, un grosso abbraccio e saluto, a presto!
Shikacloud

06/05/16, ore 13:30

Buondì fragolottina,

Ho disertato le ultime recensioni, a mia discolpa posso solo dire che l'università mi distrugge ( più del solito intendo)

Stiamo entrando nel vivo della seconda parte della saga! Non ricordo se l'argomento era stato trattato nel "primo volume" ma Mrs Vivian è una veggente?

C'è un bagliore negli occhi di mr flicks, quest'uomo nasconde qualcosa e poi non so perché ma a me sta simpatico, si vedrà

Che essere subdolo e viscido questo Dean ma zach si vendicherà, sempre che Becky non lo impallini prima si intende

Stanno impazzendo tutti o meglio sono delle mine vaganti, esploderanno prima o poi la tensione in caserma si percepisce fin da qui.

E meno male che il primario voleva chiarire le divergenze con courtney, non ho parole davvero!

Quindi tutti i veggenti sono immuni al influenza?

Zach corner: come ci è arrivato in ospedale? Ed infine, non è sempre stato biondo o comunque castano chiaro?

A presto

Ps: non so se dipenda esclusivamente dal fatto che siamo all'inizio e quindi un po' di confusione è normale, ma presterei più attenzione ai cambi di prospettiva

05/05/16, ore 20:05

Tu sei pazza!!! Io ti adoro e ti odio in questo mimento!! È un capitolo intrigante anche se un po' confusionario ma essendo io una tua grandissima fan e adorando tutte le tue storie ti perdono 😆 Zach super sayan è comunque bellissimo😍 quello che proprio non mi va giù è Dean e Becky quindi fammi un piacere per la mia sanità mentale NIENTE SESSO e niente toccatine non lo sopporterei e credo nemmeno Zach!!! Ti pregoooo 🙏

05/05/16, ore 18:56

Prima di tutto devo commentare il capitolo come è giusto che sia:
Diciamo che è un ibrido tra un capitolo di transizione e un bordello totale. In ogni caso tu sei pazza. In senso buono eh! Ma sempre pazza rimani xD
Devo dire che è un po' confusionario, ma solo perché ci sono mille punti di vista e mi sarebbe piaciuto che fossero un po' meno frettolosi, forse se vuoi proseguire così dovresti prenderti il tempo di chiarire per bene il luogo, il momento, ma soprattutto.... cosa cavolo sta succedendo! ahah (ma lo sai comunque che adoro tutto quello che scrivi).
Devo dire che Zach versione super sayan sarebbe anche carino, ma lo preferiamo tutti nella sua versione originale. E devo dire anche che questa cosa della malattia è una figata e che tu adori complicare la vita di noi poveri e ingenui lettori, ma ti prego, se sono questi i risultati, continua pure a farlo!
Le visioni mi piacciono un sacco, come tante altre piccole cose che mi stanno facendo appassionare più che mai a questo nuovo capitolo della saga di questi folli (che poi folli lo stanno veramente diventando, dagli una pausa povere anime).
Quindi bel capitolo e mi raccomando datti da fare per il prossimo, li voglio tutti così!
Per quanto riguarda wattpad devo confessare che l'ho sempre odiato senza alcun motivo logico, e proprio per l'assenza di una motivazione, se tu hai deciso di provare, posso provare anche io e non lasciarti da sola in questa impresa ingrata.

28/04/16, ore 16:10

Stai continuando il mitronio di synt? Perché se è così inizio a sclerare😍
Sei sempre stata la mia autrice preferita su efp e ritengo che le tue storie meritino un po' più di notorietà. Hai mai pensato di pubblicarle su wattpad?

21/04/16, ore 18:21

Ciao,
ti devo dire la verità, mi sono un po' persa, anche se il senso del capitolo l'ho capito.
Non riesco più a stare dietro ai personaggi, perché sono diventati davvero molti e comincio a fare un po' di confusione.
Tanti nomi da ricordare, tante vicende da ricordare.
Non è una critica verso di te, ma verso me stessa, anche perché ho letto le varie recensioni e la storia è chiara per tutti, tranne che per me e mi dispiace molto.
Detto questo era solo per dirti che sono viva e che continuo a seguirti, ma ho veramente seri problemi a ricordare tutti i personaggi.
Besos MandyCri
Credo che dovrò riprendere in mano la prima storia, rileggerla tutta e poi proseguire con la nuova.

18/04/16, ore 10:25

Tu avevi paura di pubblicare il prologo, io sono stata così codarda da vedere il titolo della tua nuova opera senza aver il coraggio di fare un semplice click, per aprirla. Ho amato il Mitronio, ma davvero tanto, come tutte le altre opere che hai pubblicato in questo merviglioso sito ed avevo paura, avevo paura di leggere il seguito dopo tutte le volte che ho letto la prima parte di questa saga. L'ho riletta anche stanotte, tutta d'un fiato e mi ha dato la forza di fare quel semplice click che mi ha portato a scriverti. Non voglio dire quanta gioia ho nel cuore nel sapere e leggere questa tua avventura, di leggere qualcosa di tuo che sia nuovo, sarebbe superfluo anche perchè non saprei nemmeno come scriverti quello che sta passando nella mia testa in questo momento e proverei insoddisfazione nel rileggere le mie parole, perché non esistono parole adeguate, Voglio solo dirti grazie, un grazie sincero fatto col cuore

13/04/16, ore 16:15

Hei ciao ho letto tutta la prima parte della storia e mi è piaciuta un sacco nn ti dico quanto sono contenta che tu abbia deciso di continuare, spero che tu nn decida di abbandonare questo progetto perché sarebbe davvero un peccato. Poi per quanto riguarda il fatto che non puoi rispondere alle recensioni, almeno per me non è un problema volevo solo farti sapere la mia opinione e sperare di invogliarti a continuare. Con la speranza di leggere presto un nuovo capitolo, un bacio Lillymy :)

13/04/16, ore 16:01

Ed eccoci arrivati al secondo capitolo! Molto bello, davvero, perché è in linea con quello precedente e perché ora finalmente li abbiamo rivisti tutti, i nostri eroi di Synt.
Mi è piaciuta molto innanzitutto la parte con Delia. Avevi ragione, quella donna ha davvero due palle d'acciaio. Vedere cosa sarebbe successo al proprio futuro figlio e perdere poi il primo, il leggendario Sean, è davvero atroce per una madre. Nonostante tutto però, mi consola sapere che Logan Doquette non è il demonio schiavista e misogino che si potrebbe pensare (merita comunque di soffrire, l'infame, per quello che ha fatto ed è un momento che attendo con ansia), sapere che per lo meno è stato premuroso e disponibile con lei e con i figli aiuta un pochino a limare quella reputazione da mostro che si è creato (le sassate però, mio caro, le meriti comunque). Rispetto molto Delia per quello che ha dovuto subire e per quello che sta affrontando ora, perché è una Veggente e seppur non perseguitata è in gabbia, lo è stata sin dal momento in cui lo ha visto accadere. Ho il sospetto che non sia solo Synt a bollire, ma che presto anche le cose a Vernon inizieranno a riscaldarsi.
Mi piace l'acronimo di LTP, lo trovo molto azzeccato, propagandistico e idealistico, insomma molto "vegliante".
Ma parliamo di Nate ora, che non se la passa certo bene. Insomma, il povero cucciolo ha una BOMBA ATTACCATA AL PIEDE. Il ché la dice lunga sul suo grado di pericolosità e di come la LTP si sia resa conto finalmente che quel ragazzo ha un cervello niente male, ingabbiato, soffocato e inespresso fin ad ora. Insomma, Nate ormai ha capito che a Synt 2 più 2 non fa proprio 4. E come ha preso l'intera faccenda? Bene, direi, se ne sta lì in caserma (non che abbia molta scelta) a tirar fesso il nuovo manichino di Wood e a rigirarsi un termometro tra le labbra ( il ché fa molto figo, ammettiamolo, una scelta stilistica niente male e immagino che potrei chiederti la motivazione, ma forse è molto più interressante scoprirlo da me). L'ho trovato tranquillo e Jean ha assolutamente ragione, sta iniziando ad assomigliare sempre di più al Romeo dei primi tempi del Mitronio: astuto, calcolatore, sempre un passo avanti al suo interlocutore, calmo e posato in modo quasi irritante. Il suo comportamento non fa altro che comprovare il mio pensiero che "qui non me la raccontano giusta".
Insomma, è evidente che c'è sotto qualcosa, che i ragazzi (ma non tutti) stanno cercando di mantenere un profilo basso in caserma con gli altri veglianti.
Il dialogo tra Mr Flicks e Nate ne è la prova. Di accettare senza domande le imposizioni di Wood non se ne parla proprio: assecondanti sì, collaborativi per niente. Mr Flicks, pover uomo, mi fa salire una tristezza pazzesca: è come un veterano in pensione, messo per sbaglio dietro a una scrivania, un drago che non vola, non lancia più fiamme e non ne sa il perchè. Credo che il suo ruolo in caserma sarà più fondamentale, in questo schieramento delle parti, di quanto per ora sembra.
Non c'è Becky qui, è troppo occupata con Dean, ma c'è Courtney e quella ragazza è ormai una garanzia. La adoro in tutto ciò che fa! Lei è sarcastica, cinica, un po' dispotica, assecondante a modo suo, ma soprattutto convinta di quello che sta facendo. Lei ha capito cosa vuole, di cosa ha bisogno e su cosa invece non può permettersi di perdere tempo. Lei non finge di essere integrata, lega la conquilina sotto il letto (e io rido ancora per questo) e fa colazione al bar fuori dalla caserma. Court sta veramente diventando un gran personaggio, ho sorriso per tutto il tempo della litigata con Jared, perché ci ha provato lei a essere ragionevole o quanto meno amichevole, ma Jared è rimasto indietro, lui non ci arriva e non è la persona di cui Court ha bisogno ora. Che le dispiaccia è normale, perché lei un tempo è stata bene e ha superato un brutto momento grazie a Jared, ma ora che è scoppiato l'inferno e la posta in gioco è altissima, un bravo soldatino che vive di finti ideali ( e forse purtroppo non è neanche colpa sua) è solo un fastidioso fardello. Di un laghetto calmo e pittoresco lei non se ne fa niente, è di un maremoto che ha bisogno. E la scena finale del frozen yogurt è un'altra perla!
E poi boom, arriva la mazzata, perché se Nate non se la passa troppo bene, Matt è sicuramente messo peggio. Da questo punto di vista, non è Nate quello in trappola, perché Matt è il più solo di tutti. La LTP sta puntando la pistola dove fa più male, perchè stanno minacciando Ryan, stanno minacciando Rose. Matt è costretto a fare e costruire tutte le diavolerie che la LTP gli commissiona e francamente questo è proprio un bello schifo. Confido in Romeo, o in Zach o forse nello stesso Nate, per risolvere questa brutta situazione.
E se passiamo ad un altro personaggio che si ritrova in trappola arriviamo a Helen Dandley, che OVVIAMENTE è quella che me la racconta meno giusta di tutti. Siamo a un livello di pazzia uguale se non superiore a quello della madre... sempre che di pazzia si tratti. L'ho detto che il Vernon ci riserverà grosse sorprese!
Considerazioni generali sul capitolo: la storia mi convince sempre di più. Coinvolge perché è una nuova partenza che ci fa pregustare una grande svolta, perché con la terza persona riusciamo a vedere Synt con gli occhi di tutti i personaggi, perché i nostri complottisti sono sempre più fantastici e lottano con tutte le loro forze anche se sono in un mare di... ehm ... mitronio!
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà, come inizieranno a muoversi gli ingranaggi. Lynn è tornata ed è già stata requisita, quindi qualcosa è già in atto, Romeo non se ne starà lì a guardare ancora per molto (ma se nel frattempo se ne esce con altre scenette con Court come quella del frozen yogurt allora, tesoro, puoi prenderti tutto il tempo che vuoi). In realtà sono anche preoccupata, è una sensazione agrodolce perché sono affezionata a tutti loro e mi rendo conto che camminano tutti sul filo di un rasoio (e in prima posizione non c'è né Rose né tanto meno Nate, ma queste sono mie paranoie-congetture-pippe mentali).
Che altro c'è da aggiungere? Posso ripeterti che sei bravissima, che la storia è appassionante e che il mondo che hai costruito meriterebbe di essere vissuto in prima persona e vale ogni giorno di attesa. Continua così, Fragolottina, perché questo inizio è una bomba e non vedo l'ora che esploda (questa e non quella di Nate).
Non preoccuparti per le risposte alle recensioni: sei molto impegnata ma trovi comunque il tempo per fare questa piccola magia, a me questo basta. L'impegno che ci metti in questa storia merita ogni singola parola che scrivo.
Alla prossima allora! E anche se siamo solo all'inizio è già comunque un vero spettacolo!
Saluti e baci,
Shikacloud

08/04/16, ore 09:27

Saranno anche capitoli di introduzione, ma sono lo stesso una delizia da leggere!
Ho come la sensazione che questa storia sarà meglio della precedente, forse perché sei più matura tu, forse perché hai le idee più chiare, ma mi sta piacendo un sacco *-*
Ti prego continua così e sarà una bomba!
Comunque credo che courtney e Romeo siano la mia coppia preferita, soprattutto lui, ripeto: lo amo.
Alla prossima, che spero sia presto presto presto (sempre senza farti pressioni ;))

01/04/16, ore 21:04

Mi piace tanto come scrivi e mi piacerebbe tanto se continui di scrivere " acqua nel deserto "

01/04/16, ore 10:09

Okay, eccomi anche qui! E torna Lynn!!! E la prende Romeo con un paio di scarpe nuove! Okay, vale respira. E prima ancora Romeo era nella macchina del povero Iago, il mio povero cuore :(
E poi c'è Becky che fa amicizia con questi due, che mi stanno altamente antipatici, e si comporta come una ragazza normale. Esce, si trucca, quasi rimpiazza Zach con questo coso qui di nome Dean.
Dopo ancora c'è Court con la strategia del letto, geniale ragazza mia, ma con Romeo? Eh com'è la storia? In realtà a me Courtney piace con Jared, Romeo non è disponibile, ci sono già io eh!
Matt ? Che fine ha fatto ?
Jean ?
Zach ? Torna Zach, capisco che è difficile, effettivamente la situazione non è delle migliori, ci sono gli agenti di Wood o come si scrive che rompono le scatole a Synt, c'è tuo padre che parla con la figlia di quella psicopatica, ma c'è anche Becky che si sta facendo trascinare nella cattiva strada! Riprendilaaaa.
E Nate ? Dove sei caro ? Lo sa che Lynn è lì? Poverino, no. Non lo sa!
Ma a me fa troppo tenerezza Matt, io lo amo. Amo anche Josh anche se non c'è più. Anche Zach, ovviamente! In realtà mi piacciono tutti i personaggi maschili, tranne il padre di Zach e wood e quel coso di nome Dean. Vabbè, capita
Ho approfittato dell'ora di supplenza per scrivere, grazie prof per non essere venuta ma io avevo fatto la versione benissimo.
Aspetto il prossimo capitolo!

Baci !

31/03/16, ore 14:42

L'anno scorso ho letto Il Mitronio di Synt per la prima volta, poi c'è stata la seconda, qualche giorno fa la terza! Perché prima di iniziare a leggere I veglianti di Synt volevo rinfrescare la memoria, per i particolari che spesso sfuggono.
Ed oraaaaaa
Ho appena finito di leggere il prologo.
ajoajshsuaiah.
yeahhh
Che ti posso dire? Continua, aggiorna, scrivi!
Sì insomma, starò leggermente sulle spine , quando ho letto Il Mitronio di Synt l'avevi già finito quindi l'ho letta in due giorni e passavo subito all'altro capitolo, invece ora ANSIA ANSIA, però capisco che ci vuole tempo e comunque l'attesa sarà ricompensata con capitoli bellissimi!
Hai già aggiornato con il primo capitolo ma se lo leggo poi non riuscirò a fare greco! Troppi pensieri contorti. Quindi penso domani...
Ci sentiamo!

Baci!

27/03/16, ore 10:06

Adoro la piega che ha intrapreso la storia e credo di essermi definitivamente innamorata di Romeo... e di Courtney ovviamente... e un po' di tutti in realtà, colpevole!
Non abbandonare questa strada e continua così perchè la storia fa scintille, mi piace da morire ed è solo il primo capitolo.
Aspetto il prossimo

26/03/16, ore 09:31

Non posso credere al fatto che sta succedendo davvero ... Sai quanto ho adorato il mitronio di synt e non vedo l'ora di innamorarmi anche di questa nuova storia (anche se a dire la verità è già così).
Mi raccomando continua a produrre questa droga perchè non penso di poterne fare a meno...Ops!
Lasciando da parte gli scherzi, è bellissimo ritrovare il tuo stile ed è bellissimo rileggere di questi personaggi, spero che non sarai troppo annoiata dalle mie recensioni che sono sicura saranno sempre entusiaste!
Adesso vado a leggere il primo capitolo visto che sono imperdonabile e mi sono accorta solo oggi che hai pubblicato il seguito >.<
Brava come sempre
Alla prossima

Ps: se lascio una recensione anche al prossimo capitolo è perchè sono un fan troppo sfegatata e non posso esimermi dal farti sapere quanto io ami tuttl questo anche due volte nello stesso giorno... ancora ops!