Our life is gonna change
di Blue Eich

16/03/16, ore 14:21

Hola! Eccomi a recensire, non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo, ma ieri sera ero troppo stanca, scusa ahaha.
Anche quest'ultimo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, di più rispetto agli altri, perché ci sono Zola e Sofia, che adoro! E poi è bellissimo che entrambe parlino, rispettivamente, con la zia e con il padre. E mi è piaciuto anche il fatto che Ellis guardi la nipotina da lontano, perché non credo abbia il coraggio di avvicinarsi. La scena in cui Meredith guarda la foto mi ha toccata, davvero! La fine (sigh, purtroppo) è stata dolcissima. Finalmente, Mark e Lexie starebbero stati insieme, per sempre. ♥
Passando invece alla grammatica, è tutto perfetto, neanche un errore o qualcosa da correggere, bravissima!
Non posso fare altro se non i miei complimenti, questi tre capitoli sono stati fantastici secondo me, la trama è davvero carina e poi è una Slexie, cavolo! **
Ottimo lavoro, davvero. Spero proprio che tu scriva qualcos'altro su questo fandom! (ma mi raccomando, continua anche su quello dei Pokémon! ;D)
Alla prossima~♥
~Chià

15/03/16, ore 22:44

Cavolo, sono combattuta tra l'essere felice per questo aggiornamento e triste perché la raccolta è già finita!
Ma hai detto di avere altre Slexie in serbo per noi, quindi aspetto con fiducia la tua prossima pubblicazione :3

E' un bel capitolo, anche se credo di preferire il primo.
Mi è piaciuta molto Ellis qui, perché mostra sia la sua parte divertente di drogata di chirurgia ma anche (un po' più accennato) il lato sotto sotto affettuoso che ha: non è una persona abituata a mostrare il proprio amore e non credo lo sia mai stata, ma mi da l'idea comunque di tenere, a modo suo, alle persone e di volerle proteggere e tenere comunque d'occhio, come fa con Zola qui.
La scena con Zola, Lexie, Sofia e Mark è assolutamente adorabile, hai avuto davvero un'idea molto carina nel lasciare che i bambini potessero vedere i fantasmi :33

E Lexie e Meredith... hanno sempre avuto un rapporto molto contrastato, nel senso che Lexie all'inizio era un'estranea assillante agli occhi di Meredith, mentre per lei la sorella maggiore era qualcuno da conoscere e ammirare, ma per fortuna con il tempo hanno imparato a conoscersi e devo dire che alla fine mi piaceva il modo in cui si relazionavano: Meredith molto protettiva verso di lei, con l'idea che fosse più piccola e fragile, ma anche Lexie in un certo senso protettiva verso Meredith (come quando non voleva farle sapere di Tatcher e dei suoi problemi con l'alcol), ma soprattutto spesso ansiosa all'idea di deluderla.
E poi era una zia così tenera per Zola!

Insomma, davvero un ottimo lavoro: quell'ultima scena, con la connessione momentanea tra le due, è stata molto molto bella e mi ha ricordato di quando Danny parlava dei momenti in cui riusciva a sentire un "contatto" con Izzie.

A questo punto aspetto tue nuove!
Ancora brava ;)

13/03/16, ore 21:12

Ehi, ma che velocità! Mi piacciono questi aggiornamenti fulminei, così non mi dimentico cosa succedeva nel capitolo precedente U.U
Il problema è che così la storia finirà prima... ma confido che tu pubblichi qualcos'altro subito dopo ;)

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto mi piace il fatto che sottolinei spesso la differenza tra i vivi che corrono, sempre di fretta, tra i corridoi dell'ospedale, e gli spiriti di chi è morto che va lento, si prende tutto il tempo perché ha a disposizione l'eternità.
Ho trovato molto tenera l'immagine di Lexie che trascina di qua e di là il povero Mark, stordendolo con le sue chiacchiere e il suo entusiasmo per cose apparentemente banali come l'assistere agli interventi da vicino e il non dover dormire. E' molto da Lexie!
Così come è perfettamente da lei l'emozionarsi per poter dare una mano a salvare vite anche da morta... è un pensiero confortante quello che i morti del Seattle Grace siano un po' gli angeli custodi di chi ancora lotta per la propria vita...
Quando non si appartano nelle stanze vuote, ovviamente! XD

Devo dire che ho trovato molto divertenti le parti con Ellis (mi ha sempre messo un po' di ansia e l'hai rappresentata benissimo ahaha) e poi Reed e George... che coppia! Non mi entusiasmano molto ma è stato divertente leggere di loro ahahah
Erano molto diverse dalle parti più serie del resto del capitolo, ma comunque non mi sembrava stonassero.

Bello anche il finale, quando dici che i medici vivi informano i parenti vivi e i medici morti i morti stessi... è confortante pensare che si venga accolti da qualcuno, dovunque si finisca dopo la morte :)

Brava, aspetto il prossimo capitolo!
Aggiorna presto ;)

Fra
PS: ho notato un errore quando Mark si lamenta di come tutte vadano con O'Malley, hai scritto "senza nascondere la scocciatura che provasse" ma credo volessi dire "provava".
Te lo dico perché magari sei pignola come me e preferisci non lasciarti sfuggire nulla ahaha :3

13/03/16, ore 12:04

Ciao Ale! Mi avevi detto che avresti aggiornato oggi, perciò eccomi qui a recensire! ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto, forse perché Lexie ha salvato una vita. Ma andiamo con calma. (?)
Devo dire che questo capitolo mi è sembrato quasi "comico", ma solo per certi versi, ovviamente, ad esempio quando Ellis becca Mark e Lexie, oppure quando loro beccano George e Reed. Anche a me pare un po' strano di loro due, inoltre non ho mai sopportato Reed, ma mi pare di avertelo già detto qualche tempo fa. XD
Ma la parte che ho apprezzato di più è stata sicuramente quella in cui Lexie salva un paziente, chiamando il codice blu. Inoltre descrivi benissimo le scene, hai fatto un ottimo lavoro!~
Beh, non ho nient'altro da dire se non farti i miei complimenti, anche questo capitolo è stato molto bello! :D
Al prossimo aggiornamento~♡
~Chià

11/03/16, ore 17:25

Sei tornataaaa! E l'hai fatto in grande stile, complimenti!

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto: forse l'idea dei morti che si ritrovano ancora sulla terra sotto forma di fantasmi non è nuova, ma a me affascina da morire (egoismo perché vorrei i miei cari vicini? Curiosità, perché a me dopo la morte piacerebbe vedere cosa combinano quelli che restano vivi? Non so bene il motivo) e quindi non ti preoccupare, basta svilupparla bene e sei a posto!

E così hai fatto tu: ho trovato interessante e molto tenera la parte sui bambini, con Lexie che va a trovare Zola e la piccola che le passa i giocattoli e Mark che può almeno continuare a stare accanto a Sofia, come il papà stupendo che è sempre stato.
Hai anche tratteggiato bene i personaggi, Lexie nel suo rassicurante camice celeste da specializzanda, con la solita memoria fotografica e la dolcezza che la contraddistinguono, Mark distrutto all'idea che gli altri se la debbano cavare senza di lui (soprattutto Derek sono convinta che sia rimasto in un certo senso incompleto, come se fosse morto davvero un suo fratello) e che sua figlia si dimentichi di lui, ma anche innamoratissimo di Lexie e sempre e comunque un po' sbruffone.

Insomma, tanti complimenti anche stavolta!
Sei brava, davvero, mi piace il tuo stile!
Quindi ora che mi hai incuriosita con gli altri due capitoli, cerca di pubblicare presto :3
Baci,

11/03/16, ore 14:26

Ciao Ale! Visto che ho un po' di tempo prima di iniziare a studiare ho deciso di recensire la tua bella fic. :)
Anche se te l'ho già detto, adoro l'idea della tua storia: far incontrare Mark e Lexie morti nell'ospedale, facendoli stare insieme anche nell'oltretomba; ti faccio i complimenti, è una gran bella pensata, credo che ne uscirà fuori una storia davvero carina! ^^
Questo capitolo è perfetto, secondo me non c'è proprio nulla da cambiare, non ci sono errori ed è molto piacevole da leggere. Passando alla trama, invece, mi è piaciuto molto il fatto che Lexie abbia usato(?) la memoria fotografica per dire a Mark che probabilmente Sofia potrà vederlo. (Dico probabilmente perché non so se vuoi parlare, nel corso della storia, di Sofia che vede il papà XD) Se non ricordo male recita le stesse parole anche in un episodio, o comunque una cosa simile! (Non vorrei dire cavolate, ecco ahaha)
E beh, le descrizioni, sia dei luoghi che dei sentimenti che Mark prova sono stupende, secondo me hai fatto un buonissimo lavoro, Ale! :3
Spero che questa recensione ti abbia fatto piacere, alla prossima! (La storia va tra le seguite e le preferite, ovviamente ^^)
-Chià

11/03/16, ore 10:15

Woow.. Semplicemente woow!
Mi hai fatto emozionare molto.. Mi piace la tua storia, ben scritta e molto coinvolgente!!
Aspetto il prossimo capitolo e ancora complimenti!