DxD: A Dragon's Fate - The New Sekiryutei
di Xephil

01/05/16, ore 15:08

Bene, bene. Dopo aver concluso il cap precedente, la mia testa stava formulando diverse ipotesi su cosa sarebbe successo. Beh, chi è che non vorrebbe ritrovarsi una bellissima ragazza formosa e sopratutto nuda nel proprio letto? Tralasciando ovviamente che la suddetta ragazza sia una diavola. Rias ha saputo giocarsi la carta sorpresa a suo vantaggio e Zayden ci è cascato con tutte le scarpe. Per fortuna si è subito scoperto che era tutto un equivoco creato da Rias. E' proprio come aveva detto Zayden, quella ragazza si voleva vendicare per l'ultima volta. La conversazione di Zayden è stata molto forte, nel senso che si capisce subito che a questo personaggio non vadano a genio le creature sovrannaturali. A mio parere il carattere di Zayden è del tutto naturale dopo quello che ha passato. Anche se i Gremory ( inserendo quello che Rias ha detto alla fine ) hanno la fama di esse gentili e rispettosi con i propri servi, rimangono pur sempre dei diavoli e pertanto faranno sempre qualcosa per il proprio tornaconto personale. In questo caso è chiaro come il sole che Rias vuole Zayden per il proprio potere e non come persona. Logico. Tempo fa ti dissi che la chiave di una storia è quella di non dare niente per scontato e anzi, lo scrittore deve lanciare un qualcosa che attiri il lettore. Bene, sono contento che tu abbia sentito il mio consiglio. Bernael lo conoscevo anche io, solo che non gli ho mai dato tanto peso. Tu invece lo hai presentato niente di meno che come fratello maggiore della stessa Reynalle. Anche il suo carattere mi ha lasciato sorpreso. Il classico fratello maggiore vendicativo. Raynalle poi col suo atteggiamento da "E' stato lui.". Niente male! Non vedo l'ora di vedere il prossimo scontro di quest'ultimo contro Zayden. Domanda. Bernael sarà ancora vivo quando le 3 fazioni si riuniranno? Ovviamente "se" ci sarà una riunione? Come hai detto tu il carattere di Zayden è molto complicato. E ti faccio una semplice domanda. Zayden diventerà il pedone di Rias? Io lo verrei perché sarebbe l'unico in grado di far maturare il carattere di Rias. Ho detto tutto quello che potevo. Aspetto con ansia la Newlife. Ah, si! Fai bene a creare dei volumi. Così sei più facilitato con gli archi narrativi. Alla prossima, bye!

01/05/16, ore 12:02

Devo ammetterlo: sei riuscito di nuovo a somprendermi, Xephil-san!!!
Io mi sono scervellato in tutti i modi per capire cosa aveva intenzione di fare Rias e poi come si sarebbe svolto il "salvataggio di Asia" e alla fine, anche se abbastanza simile all'originale, è stato veramente epico e divertente! Diciamolo,... è difficile per chiunque tenere a freno i propri istinti e Zayden non fa eccezione, soprattutto davanti ad una ragazza come Rias (forse però l'unico a cui veramente queste cose non interessano è Vali)! Il loro rapporto, come hai detto, crescerà solo col tempo, ma chissà... dopo questa vicenda potrebbe potrebbe aver iniziato a cambiare opinione su di lei e i suoi amici;) Mi chiedo se Zayden arriverà poi a raccontare loro il suo passato e perchè odia così tanti i Diavoli...
Inoltre l'apparizione improvvisa di Bernael (che tra l'altro neache conoscevo) è stato una sorpresa incredibile!!! Questo non fa che rendere il tutto più interessante ed aumentare la mia voglia di sapere come continuerà la storia!!! Considerando il soggetto, da quel poco che finora abbiamo visto, il suo soprannome è più che azzeccato!
Hai detto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo e seguirà una nuova storia: NON VEDO L'ORA!!!!
Mi raccomando: fai del tuo meglio!!! Faccio il tifo per te!!!

Ja naa, Xephil-san!

Baris D Lawrence

01/05/16, ore 02:45

Ciao Xephil,
Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per la serie, poichè scrivi talmente bene e metti così tanti dettagli che si potrebbe fare una serie spin-off della serie originale xD.
Comunque..... riguardo all' episodio..... mi è piaciuto la stravolgimento della parte finale ( Non è che Zayden stia , solo con la famiglia Gremory, iniziando calmarsi e odiarli un po' di meno ??)
Un ultima cosa: da quello che ho visto è abbastanza discordata, ma non troppo, dalla serie originale ma comunque sia Zayden diventerà un diavolo o rimarrà umano ??? Poichè Asia diventerà un diavolo pensavo che per proteggerla lo sarebbe diventato anche lui, ma sono pensieri miei xD
In attesa di una risposta e del prossimo capitolo, un salutone.

19/04/16, ore 19:16

Ma salve, mio caro Xephil, sempre un piacere leggere un tuo capitolo, soprattutto se in esso è presente uno Zayden selvatico che mi malmena Freed, un personaggio che ho trovato alquanto ripugnante, con una morale, sempre se di essa si può parlare, alquanto corrotta e distorta; rappresenta la decadenza dei valori umani. E, ad essere sincero, avrei preferito la sua morte nel volume tre, invece della trasformazione in chimera, avrebbe avuto più significato.
Ma tralasciamo il prete folle, per ora, focalizziamo l'attenzione (perchè uso la prima persona plurale?) sullo stile di combattimento di Zayden: penso che sia il terzo personaggio, che usa la spada nel combattimento, che utilizza anche il fodero che incontro in una storia. Il primo è stato Meliodas di Nanatsu no taizai, mentre il secondo, e sono sicuro che lo conosci anche tu, è il grande Ikkaku, di Bleach. Questo stile di combattimento mi aveva incuriosito già ai tempi di Bleach, in modo particolare nello scontro tra Madarame e l'arrancar numero 18(?), e ora, visto che ad utilizzarlo è il protagonista, non vedo l'ora di rivederlo all'opera.
Continuando a parlare dello stile di Zayden, mentre contro Reynare aveva usato la magia runica e mentre contro l'esiliato aveva fatto ricorso all'elemento fuoco, in questa occasione, eccetto per lo scudo di energia, si è limitato al combattimento corpo a corpo. C'è una motivazione, oltre alla finalità del mostrare tutte le capacità di Zayden, dietro a questa tua scelta?
Risoffermandoci sullo scontro in generale, in questo capitolo ci viene mostrata quella che risulta essere una debolezza intrinseca nell'essere umano: la sua fragilità. Ed è un qualcosa che neanche un longinius può cambiare. Ma Zayden sembra non badarci più di tanto, visto che è riuscito a trovare uno spacciatore di lacrime di fenice di bassa qualità...
ambiando completamente ambito, Rias non ha propriamente fatto una bellissima figura, dyrante il colloquio con Zayden; il modo migliore per dissipare i dubbi sul proprio conto non è certo l'uso della forza... non che il diretto interessato si sia lasciato impressionare, anzi, è stato lui a condurre i giochi. Allo stesso modo non mi stupisce l'inefficacia dei pedoni della diavola, un semplice demone di alta classe neanche particolarmente forte non è minimamente in grado di reincarnare un essere di rango S.
Ammetto di essere abbastanza curioso di sapere cosa abbia in mente la principessa cremisi, sebbene qualche idea in testa me la sia fatta, forse vuole provare qualche tattica seduttiva e non penso che Grayfia approverebbe... ma solo il prossimo capitolo potrà fornire conferme alle mie teorie. Per quel che riguarda la nonna... immaginavo avesse qualche parente ancora in vita, sebbene la conoscenza di essa sul mondo paranormale mi abbia lasciato leggermente interdetto. Non mi resta che pazientare un po'...
Beh, penso di terminare qua la mia analisi,
ci becchiamo alla prossima,
Zeph

18/04/16, ore 17:06

Ciao, Xephil!
Scusa se recensisco solo ora, ma noterai che ho da poco inserito la tua storia tra le mie preferite! E ti spiego subito il perchè: è proprio il mio genere di storia preferito, sia per l'abilità narrativa, per la lunghezza e ricchezza dei capitoli e per la capacità di inserire un nuovo personaggio nella storia!!! Ogni volta che vedo queste storie muoio dalla voglia di vedere come vanno a finire!!!
Cmq,... certo che Zayden è un tipo difficile da avvicinare, specie per persone come Rias e il suo gruppo! Immagino che lo si possa scusare, visto il suo passato tragico,... d'altro canto tu stesso hai detto che certi avvenimente, seppur seguendo il filo narrativo, subiranno alcune modificazioni. E lo scontro con freed e l' "incontro" tra Rias e Ddraig ne è un esmpio lampante! Ma... certo che il nostro eroe ha una volontà così forte da respingere il tentativo di Rias di essre reincarnato in un demone, non è roba da poco! Un coraggio che però, data la situazione, rasenta la cocciutaggine e l'incoscienza! Io stesso, da un lato, vorrei che accadesse, perchè se non diventasse il "Pedone di Rias Gremory" da un lato ci rimarrei male e dall'altro, come è ovvio, la storia perderebbe significato, scostandosi troppo dal normale arco narrativo!
In ogni caso, mi fido di te, la storia finora mi piace e so che non ci (e mi ;)) deluderai!
Hai pubblicato il nuovo capitolo abbastanza presto! Non so se devo aspettarmelo anche per il prossimo, ma non vedo l'ora di vedere il seguito! Hai tutto il mio sostegno!
Non dimenticare ciò che ho detto -che per inciso non è affatto una critica, ma una mia opinione ed un caloroso consiglio- e "Anata no besuto" (Fai del tuo meglio)!

Ja naa, Xephil-san!

Baris D Lawrence

18/04/16, ore 14:56

Bene, bene rieccomi a te. Dopo aver recensito Devil May Cry - La Guerra dagli Occhi d'Argento sono pronto a dire la mia su quest'ultimo capitolo. Non so da che parte iniziare. Il modo in cui hai deciso di raccontare gli avvenimenti mi hanno lasciato a bocca aperta. Si sa che i primi volumi sono i più pallosi perché non c'è così tanto movimento. Però tu sei riuscito ad aggiungere quel dettaglio che mancava. E fidati, queste cose fanno la differenza. Mi avevi detto che la presentazione di Zayden con Rias ed il gruppo non sarebbe stato dei migliori. Però, cazzo se era perfetto! Do ragione a Zayden sotto tutti i punti di vista. E' vero che Rias Gremory ha la caratteristica di essere gentile con i propri servi. Però c'è da aggiungere che lei rimane pur sempre una diavola con tutti i peccati annessi. Ormai chi guarda DxD si dimentica di queste cose. Bene qui casca l'asino. 100 punti per aver messo in chiaro questa cosa. Gli altri 100 punti te li do per come Zayden si è imposto su Rias e te ne do altri 100. Siamo arrivati a quota 300 per aver presentato Freed come aggressore niente po po di meno che nella casa dello stesso Zayden! Il bello che non era ancora finita! Ci hai aggiunto anche quella zoccola di Raynelle! Good Job broh! Ed il finale? Cioè vedere Zayden che manda a fanculo Kiba è stato fenomenale!!! Ha fatto intendere quante Zayden ne abbia passate. Però la cosa che mi rimarrà per sempre nella testa è il "tentato" inserimento degli Evil Piece da parte di Rias. Sono saltato all'impiedi quando ho letto del rigetto da parte di Zayden. Ancora di più quando Ddraig si è manifestato al gruppo Gremory possedendo lo stesso ragazzo. Smanio di sapere cosa succederà. Sono sicuro che hai in serbo tante sorprese. Non vedo l'ora di leggerle. Ci vediamo alla prossima Broh. Bye!

17/04/16, ore 20:37

Buonasera, caro marito :)
Nonostante l'esame di domani e le decine di nomi altisonanti che mi frullano nella mia testa matta, non potevo resistere alla tentazione di venire a leggere il tuo ultimo capitolo! ;)
Innanzitutto, ho trovato curioso che, subito il giorno dopo, nessuno a scuola si sia sorpreso dell'improvvisa scomparsa di una studentessa, addirittura fingendo che questa non sia mai esistita: che siano abituati a robe del genere?
Com'era prevedibile, il clan di Rias di certo non si fa sfuggire una presenza così ambigua e allo stesso tempo potente all'interno del suo territorio. Nonostante non abbia letto la Light Novel, mi sono immaginata il covo dei Gremory, così camuffato da un edificio che sembra appena uscito da un racconto di fiabe e invece nasconde al suo interno i rappresentanti di una delle famiglie di demoni più potenti in assoluto.
Ho ammirato molto l'atteggiamento indomito di Zayden, il quale, come più volte afferma in questo capitolo, non si fa dominare da nessuno, figuriamoci da una diavolessa impertinente come lei...o almeno, questo è ciò che appare ai suoi occhi.
Alla scena dark ne segue un'altra che mi ha riempito di tenerezza: l'arrivo a casa di Zayden, con la gustosa sorpresa lasciata dalla nonna. Lucia ha tutta l'aria di essere un personaggio fantastico, quella guida di luce che tutti vorremmo avere nei momenti difficili...senza contare che mi ricorda molto qualcuno, a mio parere ;)
Ma poi, inevitabilmente, il sollievo di essere a casa viene interrotto dal brusco sopraggiungere di un infiltrato all'interno della dimora, qualcuno di ben più pericoloso del buon vecchio Padre Anderson, dal momento che abbiamo a che fare non solo con uno scomunicato, ma anche e soprattutto con un pazzo fanatico amante del sangue e della violenza. Uno che con la Chiesa non ci azzecca un granché...a meno che non parliamo di un perfido angelo caduto come Raynare.
La scena del combattimento è perfetta e carica di adrenalina come solo tu sai fare. E di certo questa volta ho avuto paura per Zayden, ridotto in fin di vita da quei due bastardi.
Ma la cosa che più mi ha fatto infiammare è stato l'arrivo della povera Asia, il cui plagio è arrivato ai massimi storici della perversione: di sicuro, ha aiutato Freed credendo di fare del bene, ma ora che si è resa conto che il suo obiettivo è proprio Zayden ha aperto nel suo cuore uno squarcio tremendo. Senza contare ciò che le viene fatto subito dopo per averlo difeso, quanto può accadere di peggio a qualsiasi essere vivente.
E lì, vista la reazione selvaggia di Zayden, sono letteralmente saltata sulla sedia, pregustando un bel massacro a suon di interiora e ossa sbriciolate...quando è sopraggiunta quella gran t***a di Raynare a rovinare tutto, piantandogli una lancia nell'addome e portandosi via non solo quel bastardo di Freed, ma anche la povera Asia...Cielo, ho il terrore di quello che potrà accadere di qui in avanti? Riuscirà Zayden a raggiungerla prima che accada il peggio?
Ma, ovviamente, non ci è concesso tirare un sospiro di sollievo nemmeno a combattimento finito: ecco infatti che arriva Rias insieme agli altri diavoli, pronta a rendere Zayden suo schiavo. Peccato che non avesse fatto i conti con il Sacred Gear e la presenza di Ddraig, ma questo incontro salvifico non ha fatto altro che rivelare l'identità che il ragazzo ha tentato di nascondere così disperatamente fino a questo momento...
Bellissimo capitolo, amore mio, ricco di azione, suspense e violenza al punto giusto: diventi sempre più bravo e sei riuscito a farmi appassionare in poco tempo a una storia che prima non conoscevo. Il che è indice di un grande talento, fidati, quello di coinvolgere anche coloro che non conoscono l'opera originale ed emozionarli :)
Occhio solo a qualche ripetizione, qua e là, ma comunque ci si può chiudere un occhio, visto che la narrazione ha un tono colloquiale.
Mi raccomando, mantieni questo ritmo: non vedo l'ora di conoscere il resto della storia, dovessi fuggire con il tuo computer in mano. E, come ben sai, il vento sa essere particolarmente veloce quando vuole ;)
A presto, tesoro!
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sola folle, tempestosa ed esaurita moglie,

09/04/16, ore 18:09

Proprio come avevo detto prima eccomi per una nuova recensione. Credo che tu abbia azzeccato in pieno il titolo di questo capitolo "Fine della tranquillità". Infatti come hai descritto la giornata tipo di Zayden. Dal suo risveglio, di Domenica mattina per giunta. Fino ad arrivare al suo incontro con Asia. Prima di parlare di Lei torniamo per alcuni secondi a Zayden. La cosa che mi ha colpito è stato il modo in cui il nostro protagonista si è rivolto verso la giornata che lo attendeva. Non era felice, anzi era per così dire "stufo". Lo posso capire. Non tutti hanno passato l'intera vita a combattere per la propria sopravvivenza. Per questo si capisce fin da subito che Zayden era pronto per levar le mani già di prima mattino. Ora si ritorna ad Asia. Rispetto alla novel è tutt'altra cosa, specie se teniamo conto delle intuizioni di Zayden. Quel ragazzo si è immediatamente accorto della sofferenza della nostra piccola suora. Quei maledetti ipocriti della chiesa l'hanno usata solo per poter aumentare il numero dei loro seguaci, ma alla fine quando si sono resi conto che quel potere poteva guarire chiunque l'hanno etichettata come eretica e sbattuta via senza farsi tanti scrupoli. Che pezzi di merda. Ma che si credono che la Sacred Gears di Asia abbia effetto solo sugli esseri umani? Ts! Mica fa differenza come loro. Meriteresti una lode solamente per esser riuscito a far emergere tutti questi aspetti senza che vengano ripresi più avanti. Quoto Zayden per aver fatto passare una bellissima giornata alla nostra piccola Asia. Il dopo poi, l'ho adorato! Mai mi sarei aspettato che l'incontro di Zayden con Rias potesse avvenire mentre quest'ultima sta dando la caccia ad un randagio. Good Jobs! Non sai quanto c'ho goduto quando il gruppo Gremory è rimasto a bocca aperta quando Zayden ha letteralmente annientato in pochi secondi quel demone. In quel frangente Rias e gli altri erano nettamente ( sia numericamente che in termini di forza ) superiori a quel randagio. Però hanno perso lo stesso un bel po' di tempo. Questa cosa l'avevo già notato nella novel. Sei forte? Allora non perdere tempo! Fate come Zayden che l'ha aperto completamente il culo! A si. Il flashback mi ha sorpreso non poco. Vecchi scheletri nell'armadio? Bene ho detto quello che potevo e ti dico che hai letteralmente stravolto la storia aggiungendo quel pizzico di divertimento che ci voleva. Non vedo l'ora di vedere "il giorno dopo". Ci vediamo domani. Bye, Bro!

09/04/16, ore 13:01

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta anch'io a leggere e recensire il tuo nuovo, attesissimo capitolo!!! XD
Mi dispiace solo di non essere stata la prima, ma son dettagli...
Allooooraaaaaa FUOCO!!!
Direi che come sottotitolo si poteva usare benissimo "Il Diavolo e l'Acqua Santa", visto che il capitolo potrebbe essere benissimo diviso in due parti.
La prima, l'incontro con Asia: piccola, dolce, innocente. Quindi una facile preda per tutti coloro che vogliono sfruttarla indiscriminatamente, a partire dai suoi superiori, i quali non hanno fatto altro che plagiarla e usarla per i loro ipocriti scopi, lei che invece non voleva fare altro che del bene al suo prossimo e la cui buona fede viene trasformata in una misera macchina per attirare nuovi fedeli. Davvero una cosa deplorevole! Ma la cosa più vergognosa è stato il modo in cui essa è stata poi additata e scacciata proprio da coloro che l'avevano elevata a un rango di santità. Il suo istinto a far del bene, infatti, non si era fermato nemmeno di fronte a un demonio, tanto era il suo ingenuo amore per il prossimo...ed ecco come si trova ripagata: da santa a strega. Davvero, mi ha fatto una pena infinita, povera cucciola: tutti ad amarla come una santa, ma nessuno l'ha mai trattata veramente come un'umana, confinandola nella sua immacolata solitudine. Un vero schifo, davvero! Sai, mi sento molto affezionata a lei. E per fortuna anche Zayden la pensa come me, provando nei suoi confronti un'empatia senza precedenti :)
A proposito di Zayden...cosa è successo con Ddraig, a tal punto da portarlo a tirar fuori il suo lato più ferino e crudele? Sono sicura che risponderai a tutti i nostri dubbi, quindi non mi resta che aspettare pazientemente...
Tornando al lato demoniaco, nella seconda metà del capitolo precipitiamo dell'aurea innocenza del Paradiso alle fiamme tentatrici dell'Inferno con il sopraggiungere di Rias e i suoi compagni nella caccia al raccapricciante quanto brutale Randagio.
Ovviamente, qui Zayden non può fare nulla per nascondere il suo potere e di conseguenza rivelare la sua identità. Mi domando che cosa succederà adesso, con quei demoni che ora sanno almeno in parte con chi hanno a che fare. Immagino che non tarderanno a dargli la caccia.
E lui che desiderava un po' di tranquillità, finalmente!
Splendido capitolo, amore mio! La tua scrittura diventa sempre più matura e in grado di mettersi in discussione e di imboccare strade sempre nuove. Di tanto in tanto c'è qualche piccola svista dovuta più a inflessioni dialettali, ma niente di grave!
Sono sempre fiera di te, quando leggo le tue pagine, sapendo tutta la passione che metti in ogni storia! Se mai i tuoi personaggi esistessero in una dimensione parallela, sono cerca che riescano a percepire in qualche modo l'amore che provi per loro, nonostante tutte le avventure che fai passare loro! XD
A presto, tesoro! Ti aspetto a Roma ;)
Tua sola, folle e tempestosa moglie,

08/04/16, ore 10:17

Aaaah, Xephil, Xephil, hai appena reso molto più piacevoli le due ore di italiano, incominciavano a mancarmi le piccole "avventure" di Zayden, che anche in qesto capitolo si è dimostrata una persona con un certo stile. Comincio subito dal fondo, con l'uccisione del randagio avvenuta per mano di una simpatica scintilla; certo, prima viene abbrustolito un pochino e Zayden sembrava un' Akeno in versione maschile, ma non si può negare che abbia avuto un certo stile; così come nella risposta molto secca data a Rias, cosa che lascia grandi spazi alle domande sul loro rapporto futuro, perchè il loro incontro non è stato di certo gradito a Zayden, né lui l'ha reso meno sgradevole, visto la sua aria seccata, a ragione, certo. E ora che lui sa la vera identità di Rias, mi chiedo come procederà la sua vita scolastica, di certo Rias vorrà sapere qualcosa in più su di lui, mentre lui, immagino, cercherà di stare il più lontano possibile da lei, se non vuole avere grattacapi con un Maou, o, al contrario, asseconderà la diavola, se il suo obbiettivo sarà scoprire come arrivare al demone che uccise i suoi genitori.
Ma cambiando discorso, anche il suo rapporto con Asia si è fatto molto saldo, il loro incontro è rimasto abbastanza canon, con qualche modifica sulla giornata passata insieme. Sono molto interessato ed incuriosito all'approfondimento del loro rapporto ed a ciò che potrebbe succedere in futuro tra i due, ma per ciò non mi resta che aspettare.
Ancor più interesse ha ricevuto il breve flashback che hai mostrato in questo capitolo, ma pare che dovrò aspettare molto anche per questo...cattivo...
Per quel che riguara la parte formale, ho notato qualche piccolo erroretto, una o due ripetizioni e qualche congiuntivo reso indicativo, ma non compromettono troppo la lettura del capitolo.
Beh, ci sentiamo alla prossima, allora,
un saluto,
Zephiel

23/03/16, ore 23:17

Ehila Xephil,
non credevo che avresti iniziato così presto la storia su High School DxD, essendoci poche storie novelle sulla pagina, raramente faccio visita su di essa... ah, nel caso non ti ricordassi chi sia, sono quello che ti ha paragonato a Terry Brooks, sebbene in questa fanfiction mi sembra tu abbia cambiato modo di scrivere, adattandolo al contesto.
Già solo per ciò che hai detto su di Issei nello scorso capitolo meriteresti il like alla storia, quel ragazzo è veramente un idiota senza speranza, ci ha messo 9 volumi per dichiararsi ed altri otto per proporre a Rias di parlare normalmente con lui... per non parlare del rapporto che ha quel ragazzo con le sue compagne... il nuovo protagonista ha una personalità alquanto interessante, completamente diversa dall'altro Sekyriutei e neanche uguale ai protagonisti di Shinigami Gaiden, quindi sono alquanto curioso di scoprire qualcosa in più su di lui e sui suoi effettivi poteri, oltre che a come si è sviluppato il suo rapporto con il drago gallese. Essendo così forte (sei già in grado di classificarlo in base alla potenza?) come incontrerà Rias, oltre che a scuola, s'intende, e come diventerà un suo come diventerà un suo servo, sempre se accadrà? Un'altra cosa, come ha fatto ad apprendere la magia runica? Se non ricordo male quel tipo di magia è una prerogativa della mitologia nordica ed in particolare di Odino, quindi sono abbastanza curioso di saperlo...
beh, ci si vede al prossimo capitolo,
un saluto,
Zeph

23/03/16, ore 00:06

We, we buona sera Dottore! XD. Neanche io mi ero dimenticato di te! Ho finalmente trovato il tempo per leggere e recensire questa storia. Cominciamo subito con un bel balzo spaziale di 11 anni. Zayden ormai è un ragazzo di 19 anni che sta per affrontare il suo primo giorno di scuola. Dimmi la verità. Quando hai descritto la scena di come si sveglia...era per caso un riferimento per come ti svegliavi tu? XD. No, perché a mio avviso le imprecazioni erano perfette. XD. Comunque lasciamo stare questa parte...per il momento. Hai descritto molto bene il personaggio e della sua giornata scolastica. Ho apprezzato il fatto che il suo corpo avesse subito dei cambiamenti dovuti alla Sacred Gears. I capelli che finivano con delle ciocche cremisi ed occhi verdi come gli smeraldi. Davvero niente male, dico davvero! Nota che lo diversifica tantissimo dalla trama originale e che gli da un tocco di classe in più! Ecco, parlando dell'originale...come mai non sono sorpreso di Yuuma? Anche qui ha messo in scena la parte della fidanzata per fregare qualcuno. Davvero Zayden si è ritrovato un dèjà vu? Dai oh! Ragazze cercate di avere più fantasia e che diamine! Purtroppo per lei questa volta ha beccato il tipo sbagliato. Zayden si è dimostrato un combattente davvero niente male. Mi è piaciuto moltissimo l'utilizzo degli anelli, mi ha fatto ricordare molto i giochi MMO dove si usano questi accessori per aumentare le caratteristiche del proprio personaggio. Il fuoco sul braccio destro ed il fulmine sul braccio sinistro mi ha fatto tornare subito in mente un demone di nostra conoscenza...chissà chi è? La stessa cosa quando dice "Stava iniziando a scaldarmi."...MISTERO! XD. Ovviamente Rayner ed Dohnaseek non hanno potuto niente contro Zayden. Per quello che ho visto ha passato ben 11 anni a convivere con il timore di un attacco da parte di un membro delle 3 fazioni. Ci credo che ha maturato una certa esperienza nel combattimento. A mio avviso il modo in cui Zayden si è preso gioco di Raynar è stato favoloso! Però ora mi sorge un dubbio. Che cosa a spifferato Zayden nell'orecchio di Dohnaseek prima di mandarlo al creatore? Una cosa che mi è subito balzato all'occhio e che mi è piaciuto fin da subito e senz'altro il feeling che Zayden ha con Ddraig. Si vede che hanno passato un bel po' di tempo insieme. Una domanda. Alla fine del capitolo, Zayden usa l'appellativo "lui". Per caso è un riferimento al demone che ha distrutto la sua infanzia oppure si sta riferendo ad Albion? Ora non vedo l'ora di vedere come sarà il suo incontro con Rias e gli altri membri del club. Scommetto che ci si divertirà un casino! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri. Alla prossima bro...cioè Dottore! BYE!
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 12:11 am)
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 12:12 am)

22/03/16, ore 23:52

HELLOOOOOOOOOO!!!!!!
* è venuto bene l'acuto? Mi sembri più pettinato del solito XD *
Avrei voluto farti un'anteprima a voce della recensione, ma visto che ho qualche minuto libero e soprattutto un minimo di lucidità a disposizione, eccomi qua, per servirti! XD
Anzitutto, capitolo fantastico! Sono ormai passati molti anni dal terribile prologo e il bambino che era Zayden ha lasciato il posto a un giovane uomo, nonostante si trovi ancora dietro i banchi di scuola. Un ragazzo che, segnato da anni e anni di duri allenamenti, avventure e combattimenti all'ultimo sangue con creature assai temibili, mostra un atteggiamento ormai da adulto, abituato a cavarsela da solo...o quasi, considerato il piccolo e ruggente inquilino che porta dentro di sé.
Certo che si tratta bene, il signorino: una casa di tutto rispetto, pulita e ordinata, ma soprattutto degna del migliore dei nerd. Immagino che rispecchi lo stile di qualcuno che ormai conosco molto bene...XD
Ma veniamo al primo giorno di scuola...che per lui da una parte è stato decisamente noioso, ma dall'altra lo ha immerso in una serie di novità che, almeno all'inizio, sembrano non dispiacergli affatto: le opp...cioè, la presenza del gentil sesso, che in un ex istituto femminile sembra essere assai nutrita. E, come mi accennavi, subito le ragazze gli si sono fiondate addosso come le api sul miele, in particolar modo una piccola innocente carina Raynare...eh, no, lo sapevo: del resto anche i miei yometti usano lo stesso stratagemma per adescare un bocconcino particolarmente succulento come lui...peccato che il ragazzo fosse già preparato a una simile esperienza!
Davvero geniale e affascinante la presentazione dell'angelo caduto * addirittura in tenuta sadomaso? WOW! *...e dire che sembrava così kawaii e innocente!
E da qui l'atmosfera si è letteralmente scaldata, specie dopo l'arrivo del compagno di Raynare e l'inizio dello scontro vero e proprio. Geniale anche lo stratagemma di Zayden di fingersi preda per poi trascinare l'avversario nella propria trappola: un errore davvero fatale per i due angeli caduti, che ora si trovano ad affrontare la sua vera potenza, anche se usata solo in una piccola parte. E, anche se non siamo ancora giunti all'estrema ferocia di cui mi avevi parlato, anche qui il giovane protagonista mostra tutta la sua terribilità nell'uccidere il suo avversario.
Peccato che Raynare sia riuscita a fuggire...si prevedono dei capitoli intensi o sbaglio?
Ottimo lavoro, amore mio! Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura!
Tua sola, folle e tempestosa moglie,

13/03/16, ore 09:33

Buon salve! Dopo Bleach e Claymore/Devil May Cry sei approdato anche in DxD. Forse adesso siamo rivali? XD. L'inizio della storia è stato molto chiaro. Un ragazzo che cammina tra i resti della propria città distrutta dai Demoni. Potrei definirlo un inizio da Deil May Cry, ma a mio avviso questo è quello che succede a DxD. Perché molti Demoni ed Angeli Caduti fanno le medesime cose per uccidere eventuali possessori di Sacred Gears. Il ragazzo Zayden ha dei cambiamenti di personalità del tutto giustificati, infatti passa dalla disperazione/incredulità per ciò che gli era appena successo all'ammirazione per Ddraig visto che lui era sempre rimasto affascinato da quella razza. Quello che succede dopo è un scelta basata sulla "reazione". Ovvero Zayden giustamente vuole addestrarsi per uccidere demoni visto quello che gli hanno fatto e concordo con lui. Ormai ha ucciso e perciò non può più tornare indietro. Rispetto a Bleach e Devil May Cry ci sono delle differenze sul modo in cui hai scritto. Qui ti sei concentrato letteralmente su Zayden descrivendo i suoi pensieri e la sua paura mentre guarda la desolazione. Questo capitolo anche se breve è stato perfetto per descrivere l'animo di questo nuovo Sekiryutei, distaccandoti nel col tempo dalle altre storie. Quello a cui dobbiamo assistere è una crescita progressiva che lo porterà a diventare un Vero Sekiryutei rispetto ad Issei. Non vedo l'ora di vedere come s'incontrerà con Rias ed i membri del club di Ricerca dell'Occulto. Credo che ci divertiremo un bel po'. Ci si vede alla prossima. Bye!

11/03/16, ore 19:21

Sono la prima, evviva! :)
Me ne hai a lungo parlato, anticipato scene e descritto personaggi e situazioni, tant'è vero che mi sembra quasi di conoscerli da una vita...e adesso eccola qui, finalmente, la tua storia pubblicata! :) Lo sai che iniziavo davvero a sentire la mancanza delle tue fic? E, anche se per un po' Keishin e il resto della brigata avranno finalmente il loro meritato riposo, iniziare una nuova avventura mi fa un immenso piacere! * chissà che cosa stai preparando, questa volta XD *
Partiamo subito da Zayden, il protagonista. Okay, ammetto di non conoscere l'opera originale, ma già dal confronto che ci hai fatto nelle note presumo che egli sarà un personaggio decisamente migliore, con tutte le sue debolezze verso il gentil sesso, certo, ma sicuramente riuscirai a dare una carica molto più decisa alla parte più dedicata alla romance.
Povero piccolo, abbandonato alle fiamme della città distrutta, costretto ad assistere alla morte dei genitori per mano di questo gruppo di demoni le cui fattezze sono degne dell'Inferno dantesco...Mi ricorda in parte l'antefatto di Devil May Cry, solo che in questo caso Zayden è ancora più solo, in preda a una furia distruttiva...almeno fino all'incontro con Draig, personaggio che ho trovato irresistibile sin dalla sua primissima comparsa, nonostante il suo aspetto incuta quella sottile reverenza che si prova di fronte a una creatura feroce quanto maestosa. Mi fa tenerezza, davvero, vedere il suo legame nascente con il ragazzo e la meraviglia di quest'ultimo di fronte alla sua grandezza.
Sono curiosa di scoprire come evolverà e, soprattutto, di vivere insieme a loro le non facili avventure che li aspettano.
Mi piace questo nuovo mondo, queste nuove prove, questa nuova indimenticabile brigata di personaggi che torneranno finalmente a popolare queste pagine.
Inoltre, trovo il tuo stile molto cambiato rispetto a "Bleach" * anche se in entrambi mi sembra molto maturo, soprattutto negli ultimi capitoli della prima, dove hai dato il meglio di te in assoluto...per ora! (ctz. Helen) *
Davvero, sono sempre più fiera di te e di questo raro dono, che, fidati, sono sicura che ti porterà sempre più lontano e ti regalerà ogni giorno nuove emozioni e soddisfazioni <3
Continua a testa alta, Xephil Kun! <3 <3 <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua tempestosa, combattiva e folle moglie,