Gravity
di _Mhysa_

17/04/16, ore 21:17

Ehilà! Volevo farti i miei complimenti, l'ho letta tutta di un fiato, mi piace molto la protagonista femminile, Freya, e posso dire che trovo molte affinità tra lei e Daryl. Tutti i personaggi sono fedeli agli originali, anche Daryl che spesso viene modificato qui mantiene i suoi "adorabili" atreggiamenti schivi e misteriosi (che personalmente adoro XD) Spero che aggiornerai presto! Brava! ;)

17/04/16, ore 10:09

Ciao Mhysa!
Davvero un capitolo bellissimo! Molto profondo e pieno di significato! Non so gli altri, ma per me questo è un capitolo fondamentale: vediamo il legame che inizia ad instaurarsi tra Freya, che considera questo nuovo gruppo come la sua vera famiglia (di cui può fidarsi ciecamente e confidarsi), ed il gruppo che inizia a considerarla a tutti gli effetti come una di loro; vediamo la nascita di una profonda amicizia tra Freya e Carol, che condividono gli stessi rimorsi e le stesse preoccupazioni sulla vita; ed infine vediamo una svolta significativa nel rapporto tra Freya e Daryl, con quel semplice bacio e quella frase di Daryl entrambi capiscono che provano qualcosa l'uno per l'altra. Personaggi ben descritti e delineati psicologicamente, dialoghi naturali e ben scritti, linguaggio fluido, coinvolgente e non troppo ricercato (che rende la lettura molto piacevole) e trama molto intrigante ed interessante.
Giuro che ho letto il capitolo tutto d'un fiato senza riuscire a distogliere lo sguardo neanche un secondo!
Che dire di più? Scrivi davvero molto bene, hai delle idee fantastiche e riesci sempre a rendere la trama intrigante e coinvolgente...sei davvero bravissima...anzi eccezionale! :)
Spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile! Sono troppo curiosa :)
Un abbraccio e al prossimo capitolo

11/04/16, ore 21:22

splendida...davvero nn trovo altre parole...adoro i personaggi e come li descrivi :) ed ho particolarmente apprezzato questa nuova impostazione dei capitoli, molto interessante e ben costruiti. Non so cosa altro dire oltre che strepitosa e brava :) Continua così e non vedo l'ora di leggere il seguito :)
a presto

11/04/16, ore 00:33

Ri-ciao! xD
allora, capitolo moooolto interessante. Bello il gioco dei punti di vista, hai dimostrato ampiamente di saper gestire non solo un nuovo personaggio, ma anche quelli canon, che, specie quando si tratta di Carol, non è certamente un lavoro facile!
I miei complimenti, davvero! la trama è bella, scorrevole, mai banale, mi piace sempre di più questa storia *_*

11/04/16, ore 00:24

"Restare", che magnifico titolo per un capitolo: in un mondo in cui i più fortunati sopravvivono ai loro cari, un mondo in cui per cause di forza maggiore non resta mai nessuno, non può restare mai nessuno, il tuo titolo è quasi un grido di speranza!
Adoro la cultura di Freya e adoro come Daryl presti attenzione a queste sue caratteristiche. È sempre difficile cercare di rendere al meglio Daryl, ma tu ci riesci molto bene.
Capitolo scorrevole, davvero ben scritto, mai noioso, belle le dinamiche da battibecco fra Enid e Freya: molto da "famiglia", le ho apprezzate moltissimo!
Vado a recensire l'altro capitolo!

10/04/16, ore 21:32

Che dire?
Mi piace...ed anche molto. Sei davvero brava e come associ la storia con la letteratura mi fa impazzire ! ( fai uscire il mio lato da vera nerd letteraria).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) :)

10/04/16, ore 16:16

Ciao, volevo farti i complimenti per la storia, veramente piacevole, hai delineato perfettamente i personaggi e la protagonista mi piace tantissimo, la trovo complessa e interessante. Anche io come altri non sono mai riuscita a vedere Daryl insieme a Carol come coppia, li ho sempre visti più come fratello e sorella e anche con Beth, coppia terribilmente shippata, secondo me non ci sarebbe stata storia neanche se fosse ancora viva. Io Daryl, in realtà, non riesco proprio ad immaginarlo innamorato, tanto meno impegnato in qualcosa di fisico con qualcuno e credo che quella potrebbe essere la parte della fic più difficile da scrivere riuscendo ad evitare l'oc. Attendo con ansia i prossimi capitoli.
Ancora complimenti!

10/04/16, ore 12:42

Ciao, allora intanto ti faccio i complimenti per la storia è scritta in modo impeccabile è scorrevole. Ho letto solo adesso perché sono una fans delle Bethyl e difficilmente mi inoltro in storie diverse, ma sono contenta di averlo fatto, ho letto tutti e 4 i capitoli di fila. Mi piace tantissimo questo tuo nuovo personaggio ma soprattutto mi piace come hai descritto Daryl. Rispecchia perfettamente quello della serie e mi piace anche che non hai tralasciato il dolore per la perdità dI Beth, è perfetto. Ancora complimenti, alla prossima. :)

31/03/16, ore 11:21

ciao :)
davvero una bellissima storia :) La divoro capitolo dopo capitolo! Freya mi piace davvero molto :) Daryl è rispecchiato perfettamente e secondo me questo è uno dei Daryl più ben descritti che abbia mai letto :) Sei davvero bravissima e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo :)

Ciao e a presto :)

31/03/16, ore 01:36

Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

30/03/16, ore 23:39

mamma mamma *_*
Ok, partiamo dal fatto che io saranno tre anni che sono alla ricerca di una BUONA ff su daryl in italiano, ma la colpa è mia perché dopo aver letto certi capolavori in lingua inglese adesso ho canoni troppo alti.
Comunque, dopo tre anni posso dire di averla trovata :D
Le cose che di solito mi urtano in queste fanfiction sono l'OOC dei personaggi (Daryluccio carinuccio, principe azzurro che sputacchia frasi da glicemia alle stelle a tizie incontrate nel bosco due giorni prima, per intenderci) e la fatica che faccio di solito a leggere un italiano che non sempre è scorrevole, anche per via dei limiti che impone la lingua rispetto all'inglese.
Beh, nella tua storia di questi due problemi non ho trovato traccia!
In più hai creato un OC interessante e anche abbastanza complesso, che si relaziona a Daryl con un'attrazione fisica graduale e una voglia matta di comprendere il suo personaggio, di sapere e di conoscerlo più a fondo.
Quindi chapeu, la metto tra le seguite :D
L'unico appunto che ti posso fare è quello di curare un po' di più le risposte che Daryl da a Freya. Mi spiego: penso che se una ragazza conosciuta da un paio di giorni chiedesse a Daryl come ha perso la verginità lui non sarebbe proprio pronto a parlargliene. Non sto dicendo che le sue risposte siano OOC perché il modo in cui risponde è attinente al modo di fare del personaggio, però, per dirla in termini poveri poveri, "fagliele sudare di più" queste risposte :D

Detto ciò, peace!

Ah, se ti va di passare a dare un'occhiata alla mia storia su TWD... E' ambientata nella prima stagione, vista però dal POV del mio OC. Ho intenzione di mettermi in pari con la serie prima che esca la settima stagione, e ho già pronte le prime due e metà della quinta (terza e quarta non so perché ma le ho saltate a piè pari lol)

Basta me ne vado che se no parlo troppo.

Baci!!

21/03/16, ore 11:31

Ri-ciao! ^_^
ho fatto fuori anche questo capitolo in men che non si dica x'D
Molto, molto bello. Mi sono piaciute le caratterizzazioni dei personaggi, mi è piaciuto cosa hai dato loro da dire e sì, stai tranquilla: Daryl è perfettamente IC! So bene che quando si tratta di un personaggio così profondo e speciale sia difficile rapportarsici, è un po' il problema di tutti noi qui nella sezione. Apprezzo moltissimo che la cosa si evolva in maniera lenta: non ce ne accorgiamo, ma è esattamente il modo in cui si svolge l'intera serie, lentamente, per farci affezionare ai personaggi e io sto già cominciando a vedere Freya come una del gruppo, ho adottato anch'io questa tecnica con la mia storia e ti confermo che per come è strutturato TWD, è importante che il lettore si affezioni al nuovo personaggio, proprio perché ce ne sono già molti in giro.
I miei complimenti! Continuerò a seguire i tuoi aggiornamenti, brava ♥
Un abbraccio, a presto!

21/03/16, ore 11:21

Che posso dire...davvero strepitosa! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato senza staccare gli occhi dallo schermo! Mentre leggevo mi sembrava proprio di vedere la scena davanti ai miei occhi! Sei bravissima e il linguaggio e davvero adatto, sciolto e si legge velocemente e in modo molto coinvolgente :)
La storia mi intriga e mi incuriosisce sempre più più :)
I personaggi sono naturali e perfetti, descritti a tutto tondo e davvero molto bene :)

Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

Ciao e a presto

21/03/16, ore 11:19

Mma ciao! *-*
È bellissimo che autori come te si stiano cimentando con la sezione di The Walking Dead!
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo: ho riletto un casino di volte la parte in cui descrivi tutti i membri del gruppo e cosa hanno passato quando arrivano ad Alexandria, mi piace sempre tantissimo quando si riflette sul trascorso dei protagonisti e davvero, è la mia parte preferita del capitolo.
Scrivo anch'io qui da poco e mi rendo conto di quanto a volte possa risultare complicato rendere una situazione come quella dell'apocalisse zombie che, come dico sempre, se visivamente (quindi tramite fumetto o serie Tv) è molto immediato come impatto, attraverso le parole di un racconto lo è un po' meno. Quindi complimenti! La tua storia finisce dritta tra le mie seguite, passo subito a leggere il secondo capitolo ♥
brava!

16/03/16, ore 20:16

Ehi intanto, benvenuta nel fandom! lol In secondo luogo, il personaggio di Freya risulta da subito intrigante e riesce a trasmettere curiositá verso questo nuovo carattere. Mi aspetto di leggere nuovi capitoli e vedere un nuovo punto di vista della storia e tavolta anche innovazioni tue originali. In attesa, un bacio RavSte.