Oh Oh Oh Occhi di Ghiaccio
di leila91

06/06/21, ore 02:27

AHAHAHAHAHAHAH sto morendo!
Non sapevo cosa leggere di tuo perché ero in pari con le storie più recenti, quindi mi sono spostata sulla sezione signore degli anelli anche se so che non ci scrivi da qualche anno.
Il genere "nonsense" mi ha acchiappare subito, essendo io fan da anni di pagine Facebook a tema nonsense, alcune purtroppo scomparse. E qui... dai, alla fine un senso c'era! Ehm, più o meno!
La canzoncina è veramente bellissima, sono morta a "dileggia i nani con grande spasso", LOL sto immaginando un elfo tutto serio e compassato che anziché avere delle naturali incomprensioni culturali con i nani sceglie di dileggiarli di proposito, in pratica trollando. Ahahaha se Tolkien avesse scritto così, prendendosi un po' meno sul serio, non mi sarei addormentata tutte quelle volte leggendo il signore degli anelli 😂
Fra l'altro si vede che sei una buona conoscitrice di questo mondo.

25/01/21, ore 18:03

Cara Bennina Luce del mio Lunedì,

spero che il tuo lunedì abbia preso una piega più positiva: qui è leggermente peggiorato, ma per fortuna mancano poche ore alla sua conclusione, ti pare? Ho adorato questa shot, prima di tutto perché Occhi di gatto è una delle serie più belle di sempre (come sua sorella City Hunter, del resto) e la sua sigla è qualcosa di strepitoso. Gli Smith sono una new entry, per me, ma nondimeno trovo la loro caratterizzazione moderna, simpatica e comprensibile anche da chi arriva solo su questa shot. Lei deve badare a due gemelli e, nel vano tentativo di dare loro una disciplina teutonica, finisce per improvvisare attirando su di sé le maledizioni dell’altero Thranduil. I bambini si divertono, lei pure, il marito è con gli amici a vedere la partita nella più classica delle tradizioni e credo che il giorno seguente i bambini affronteranno la verifica di matematica con un atteggiamento scanzonato e sicuro – e, forse, con la medesima scaltrezza delle tre ladre abilissime.

Ma andiamo alla parte comica. Io ti giuro, sono morta. Sembra scritta per lui e l’ambiguità della frase che Lucy si rende conto, troppo tardi, di aver pronunciato, ha rasserenato una giornata mefitica (e mefistofelica). Come ho già detto tante volte, ma non mi stancherò mai di scriverti, ci vuole abilità per scrivere qualcosa di buffo e intelligente, che faccia ridere, forse più che nello scendere nei meccanismi del dramma. Ovviamente Thranduil è reso benissimo: si presta a essere dissacrato proprio perché è pieno di sé e si prende terribilmente sul serio. Inoltre, i versi della canzone si prestano ottimamente, grazie a te, anche a fare allusioni sia al sincero disprezzo che prova per i Nani che alla questione de Lo Hobbit, cui la storia è ispirata. E poi lo sai, io quando faccio rotta su questo fandom sono sempre felice come una bimba <3.
Un abbraccio, mia Luce, mo’ torno a lavorà,
Shilyss

23/03/16, ore 20:56

Oh Lucy! Mi mancava la nostra amica, o meglio quella parte di lei che non ha preferenze verso un certo Elfo femmina dall'esistenza discutibile U.U
Ah, Mark Mark Mark... Era meglio se te ne stavi a casa (bruuuuuuuuuuuucia. Brucia ancora T_T) a partecipare allo spettacolo e che spettacolo *___*

Oddio Lucy ma che trovate geniali ti inventi?!?
Me la sto letteralmente facendo addosso! Oh Valar XDDDD
Questa canzone è l'apoteosi, secondo me, Thranduil se la farà mettere nell'ipod XDDDD

---> "“CANE ROSCO?!"
Muoro >.<

----> "a lui i Ragni non fanno un baffo
li falcia tutti con uno scatto"
I... I can't XDDDDD

Uh! C'è da dire che ormai Fogliolina è un marchio universalmente riconosciuto XDDD
Che dire?????????????????? Non posso dire nulla perché sto canticchiando la canzoncina come una demente e l'ultimo neurone che mi è rimasto se ne compiace allegramente.
Troppo bella, davvero troppo.

Ho solo due appunti da fare:

1) Avere la HoME a casa e preferire i cartoni animati? Shame on you! Lucy mi stupisco che tu abbia cresciuto dei figli così U.U
Anyway, mi offro volontaria per tenerla in casa mia se proprio dovesse servire.

2) ----> "Occhi di ghiaccio, mi sa che hai fatto il misfatto!"
Dovrei essere risentita a morte. Prima Romualdo ed ora il mio amore viene declassato a misfatto ma sono troppo piegata in due dalle risate per prendermela.

23/03/16, ore 19:21

ok, in ritardo ma arrivo (e dovevo far pur qualcosa per quel 9 tremendamente anti estetico del numero DDDDDD: )
ahahahahhahahah che bello rivedere Lucy <3 spero sempre  in altre perle puriste da parte sua, quella ragazza è da tenere d'occhio, parola di presidentessa del club Silmaril o Morte :PPPP (assieme a Mel, obv. siamo un consolato ù___________ù)
comunque Lucy, povera, ha ragione a lamentarsi di quel voltagabbana di Mark e dei suoi amici babbuini, ahahhahahahahah XD poveretta, alle prese con dei bimbi che rischiano irrimediabilmente di venire traviati  dal  MaleH™  per antonomasia, cioè il movieverse ù____ù
ma Lucy, orsù, non facevo da te lamentarsi per un 'cartone da femmine', ricordati che #FuckTheSistem ù______ù
comunque il riferimento alla HoME mi ha uccisa, anche se credo che nemmeno io a otto anni me la sarei filata più di tanto, ahahahahahh!
la canzoncina è m e r a v i g l i o s a , semplicemente :'D mi fa morire poi il riferimento a 'Occhi di Ghiaccio', che sarà anche per le ficcy tremendamente bimbiminchiose in cui compaiono, ma mi ricordano tanto gli occhi color caramello fuso di Hermione-Hermiglia-Meraviglia delle ficcy XD
lo saprà Lucy che nel suo disperato tentativo di distrarre i marmocchi ha accidentalmente tirato nella sua canzone anche delle robe movieverse come la morte della mamma di Las e robe varie made in Peter Jackson? forse è meglio che non lo sappia mai, tutto sommato, ahahhahahah!
a proposito, mi ha fatto morire il doppiosenso vietato ai minori :p tanto non se ne sono comunque accorti, ahahahahhahah! (e nella Disney c'è di peggio, sinceramente, basti pensare a Il gobbo di Notre Dame ù____ù)
la fogliolina è sempre il top, comunque <3
bene, passo e chiudo :3
ci sentiamo prestissimo, dear :*

Feanoriel

20/03/16, ore 21:03

La crociata di Lucy Smith continua! Per questo ti meriti davvero un premio! Ho già letto alcune delle tue fic precedenti e devo dire che non deludi mai! Spero che continuerai a scrivere perchè sei davvero molto brava!

Chiara

17/03/16, ore 21:14

Wow, meravigliosa, mi piace tantissimo il modo in cui l'hai riscritta *w*
Complimenti sei sempre molto brava u.u

17/03/16, ore 18:34

Ahahahahahha ma tesoro, che bella che sei <3

Mi mancava quella matta di Lucy! xD
Ma l'idea è davvero originale! Povera donna, costretta a sopportare il fatto che i suoi due figli preferiscano Occhi di Gatto alla HoME Tolkieniana! No, lei proprio non lo può accettare! E che fa? Scende a compromessi, che dapprima le costa poi diventa divertente anche per lei - ahahahah i doppi sensi! Eh, ma tutto è lecito quando i due figli non vogliono saperne di andare a nanna. Fortuna che non hanno capito niente xD Un po' come noi da piccoli non capivamo i doppi sensi dei cartoni animati, poi li vai a rivedere ora e fai una faccia dicendo "ma quanto sono stata stupida!"! Ahahahah

Comunque, l'importante è che i due abbiano gradito. La passione per Tolkien è salva! Missione compiuta - tranne per il fatto di averli messi a letto più tardi! xD

Bravissima e grazie ancora! :*******

17/03/16, ore 17:40

Eccomiiiiii!!!!
Benni, che bello che tu abbia deciso di ricamare un po' su questa storia e di non cancellarla definitivamente. Mi è dispiaciuto tantissimo essere io la latrice dell'infausta nuova (ma come diamine parlo? XD) e sinceramente non speravo proprio che avessi intenzione di rimetterci mano. Perciò, gioia e giubilo anche solo per questo!
E poi lei, la meravigliosa, l'inimitabile Lucy! Oddio, ma quanto mi era mancata! Tutte le volte penso che, se avrò mai dei figli (sottolineiamo il "se" più e più volte) potrei ridurmi esattamente come lei. Sclerata e tolkieniana incallita. Uh no, aspetta, ma lo sono già, non serve avere figli... Help, salvatemiiiii!!!!
Comunque, solidarietà profonda e totale con la povera Lucy, e due sberle a Mark che c'è sempre solo per portare i pargoli a vedere certi film abominevoli e diseducativi (non faccio nomi, eh!) poi il mercoledì si defila a guardare la partita... Oh, bello lui! E lascia la moglie alle prese con le pesti che vogliono vedere Occhi di gatto.
Tra l'altro mi viene in mente che il cartone io non lo ricordo per niente, ma la canzone mi galvanizzava sempre da matti! XD E insomma, che cos'avrà di male Occhi di gatto, Lucy cara? Un cartone da femmina? Cosa sono questi terribili stereotipi? Diamine, da una che fa leggere la HoME ai suoi pargoli certe cose non me le aspetto proprio! XD O meglio, vorrei non aspettarmele.
A proposito, ma perché mia mamma non mi ha regalato la HoME quando avevo otto anni? Perchéééé? Ok, perché l'avrei lanciata giù dalla finestra volume per volume, temo. Sigh.
Lucy, comunque, ha una delle sue trovate geniali... Oooocchi di ghiaccio!
Ho già sclerato in altra sede su quanto abbia riso con questa canzone... Ma Lucy, cara, tutti i cliché su Thranduil sei andata a pescare, proprio tu? E il cane? Oddio, continuo a immaginare Thranduil con un cane da caccia, adesso... Altro che alce! Anche se Huan is the best, ovviamente!
E appena la imparo a memoria te la canto per intero, giuro.
Ma il top sono lei e i gemelli che sclerano tutti insieme al ritmo della canzone... Meravigliosi! E i due piccoli che riconoscono Thranduil solo al sentir nominare la fogliolina... Lucy, quante volte lo hai chiamato così?
Quasi quasi avrei voluto veder tornare Mark nel bel mezzo della festa, giusto per vedere la sua faccia... Ehm, ok, ma anche no. Si goda pure la partita, lui, a casa ci si diverte molto di più!
Ok, il mio sclero credo possa terminare qui, anche se ho l'impressione di non averti detto tutto. Vorrà dire che ti tartasserò altrove!
Un bacione cara, e grazie a te per aver voluto rimettere le mani su questa storia, davvero!
Un abbraccione

Mel
P.S.: adoro quando Lucy pensa "seriously" che dà quel tocco british... E così mi son messa a tradurre occhi di ghiaccio in inglese e provo a canticchiarla inceppandomi nelle rime... Ok, chiudo davvero e scappo in un angolino nascosto.

17/03/16, ore 17:37

E rieccomi qui!
Mi fa piacere che tu abbia trovato il modo di rendere questa storia postabile :D
Tra l'altro, la famiglia Smith ha aggiunto, se vogliamo, un altro strato di divertimento... Ma guarda te questi mariti che se ne vanno a vedere la partita al bar con la loro balbettante bambocciona banda di babbuini e lasciano le loro povere moglie nel CAOS. Tzè.
Bravi i gemelli che guardano un cartone da femmine XD A morte il sistema!
(E poi mi dicono che ore e ore di lezione non danno alla testa. Aha. Come no.)
Stupendo l'accenno alla HoME, e come Lucy consideri un privilegio averla a disposizione TUTTA da leggerla. Lo è. Lo è decisamente.
Comunque, sono morta per il pandemonio scatenato dal divieto di vedere il cartone, e ancora più morta per "il diluvio universale" causato dalle lacrime dei gemelli. Tra l'altro, mi ha fatto ridere anche il fatto che si chiamino Bill e Bob *hides face*
Ed ecco che Thranduil giunge come un salvatore, offrendosi come soluzione per catturare l'attenzione dei bambini e porre fine al putiferio.
Ho riso tutto da capo per la canzone, comunque ("e ovviamente bellissimo", eheh), e ho pensato che Thranduil alla fine merita un encomio per il fatto che i ragni non gli facciano un baffo... Insomma... Parliamo di ragni parecchio grossi!
I pensieri di Lucy, poi, sono una delizia aggiuntiva, per come si grida contro per il cane Rosco (lol) e per gli accenni alle attività notturne di Thranduil e moglie XD
E i gemelli risconoscono la fogliolina, magnifico! Se mai avrò dei bambini, dovranno essere altrettanto svelti ad individuare i personaggi di Tolkien...
Bella la scena di Lucy che finge di avere un microfono in mano e sprona i gemelli ad unirsi a lui, me la son vista davanti agli occhi XD
Poi, be', ho riso anche per il fatto che, alla fin fine, la canzone non è tanto servita a mandare a letto prima i gemelli, tutto il contrario! Ma ehi, almeno la loro infanzia ora ha una gran bella colonna sonora...
Insomma, Benni, ribadisco i miei complimenti! Grazie per le risate!

17/03/16, ore 16:20

Hello! =D
Onestamente non ho mai visto Occhi di gatto e, se la parodia della canzone mi ha fatto ridere senza aver mai sentito l'originale, dopo aver ascoltato quest'ultima la tua versione mi ha fatto decisamente sganasciare xDD.
È sempre una gran gioia leggere della bizzarra famiglia Smith, con protagonista quell'invasata di Lucy xD. Oddio, l'immagine di lei in piedi che canta facendo finta di avere un microfono è stata il top! XD lì ti sei decisamente superata ahahah
Mi raccomando: scrivi ancora di questa bella famigliola, che è il massimo xD. Ne potresti fare un cartone animato comico stile Simpson ahahah
Un bacione e complimenti per l'idea originale :)

Lucri

17/03/16, ore 16:20

Benniiiiiii ;)
Eccomi qui !!!
Brava che hai trovato un modo per postarla comunque !!!
Era troppo, anzi, è troppo bella per rimanere sulle pagine di word così, senza nessuno a leggerla ç_ç sarebbe stata triste, sola, indifesa..... invece la mia mammina Dìs ha trovato comunque un modo per farcela leggere XD

Ah, questi bambini... io odio i bambini.
Come odio Bilbo, forse un po' meno, odio più lui.... o forse odio più i bambini.... non saprei dire, so solo che odio entrambi hahahaa

Bravissima, complimentoni <3

Juls :*

17/03/16, ore 16:16

Adesso tu mi spieghi da dove hai pescato l'idea e soprattutto le rime! Avete fatto una riunione tu e Irmo per caso? Perchè più che essertela sognata non puoi aver fatto!
Oddio.. passerò il pomeriggio a canticchiarla assieme all'aria di Cenerentola e alla sigla di Peppa pig... hai creato un mostro xD
Benni, cosa dire ancora? Mi fai sempre ridere un sacco con queste tue fic strampalate =) Quindi grazie!

Un grande abbraccio,
Marta

17/03/16, ore 15:59

Ahahahah xD
Non avevo assolutissimamente letto niente della famiglia Smith, ma ho come l'impressione che dovrò recuperare xD addddoro Lucy! Che grande mamma xD povera lasciata sola dal marito con quelle che sembrano due adorabili piccole pesti xD rassicura mamma che Lucy che anche mio cugino guardava cartoni definiti da femmina... è cmq Occhi di Gatto è un cartone rispettabilissimo rispetto a quelli odierni ahahah xD io mi sto scaricando i cartoni vecchi perché son troppo figli ahahaah xD la canzone come sempre è bellissima e devo dire che il doppio senso un bambino non lo.nota ahahah almeno io non lo notavo con city Hunter, ma sono al massimo dell'ingenuità xD forse Lama era un poco peggio ecco ahahah
Brava come sempre cara
Bisous