Another Human: il nono umano
di Matte Goldenside

20/03/16, ore 21:13

Buonasera Matte Goldenside,
Come avrai già notato la bandiera di questa recensione è arancione e ti spiego subito il perché:
1- La punteggiatura.
Non è così difficile utilizzarla correttamente. Ci sono troppe virgole e pochi punti. Dovresti mettere pause più lunghe tra una frase e l'altra che sono determinate, appunto, da punti, punti e virgola o dai due punti.
2- Lista della spesa.
Già: lista della spesa. Le azioni in questo capitolo (e anche in quello precedente) sono elencate una dopo l'altra, senza un minimo di approfondimento sui sentimenti della protagonista.
3- Ripetizioni.
Ripeti alcune parole troppo spesso. Ad esempio nel terzo "paragrafo" c'è la ripetizione della parola sembra. Oppure nella frase "la mano con in mano l’arma comincia a tremare" si ripete la parola mano. Quest'ultima frase si sarebbe potuta rendere con "la mano con cui teneva l'arma iniziò a tremare".
4-Troppo corto.
I capitoli sono veramente troppo corti. Se non hai tempo per scrivere dei capitoli più lunghi, prenditi tutto il tempo che ti serve. Non credo ci sia qualcuno che ti obbliga a pubblicare il prima possibile.
Spero tu non prenda male questa recensione: è una critica costruttiva, dato che tengo molto a questo videogioco e vorrei che non fosse snobbato per il fandom degenerato che si ritrova (ammettiamolo una bella fetta del fandom sta rovinando l'immagine del gioco). Ultima cosa: ho visto che hai messo la tua protagonista nei personaggi da aggiungere. Questo è severamente vietato dal regolamento di EFP e mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti di Erika che avrà impiegato una marea di tempo per scriverlo per poi vedere che non viene seguito.
Con questo ho concluso. Un saluto,
Stranger from the Moon
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 09:27 pm)