Sparami
di Celtica

18/05/17, ore 21:37

Ciao Celtica!
Tanti tanti auguri di buon compleanno 🎉🎉 Spero che tu abbia passato bene questa giornata e spero di renderla ancora un po' speciale con la mia recensione :-)
Bene, cominciamo: mi sembra passato un secolo dalla fatidica puntata 2x10, anche perché di acqua sotto i ponti ne é passata da allora.
Personalmente, devo dire che io non ho mai amato particolarmente il personaggio di Wes e tantomeno quello di Rebecca, ma dato che non ho un cuore fatto completamente di ghiaccio ammetto che anche io ho sofferto insieme al "puppy" durante questa scena. In fondo, andando al di là della mia antipatia verso questi due personaggi, il loro amore era sincero ed entrambi hanno trovato nell'altro un appiglio che li aiutasse ad affrontare i loro demoni.
Mi è piaciuta l'idea di utilizzare la seconda persona per evidenziare meglio i pensieri e le emozioni di Wes passo per passo, è un metodo che apprezzo molto e che talvolta uso anche io perché, secondo me, permette di entrare più in empatia con il personaggio di cui si parla. Anche la ripetizione della frase "Rebecca è morta" dà maggiore impatto alla narrazione.
Il rapporto tra Annalise e Wes è indubbiamente complicato ed intenso e qui penso che abbia raggiunto il punto più basso che poteva raggiungere per permettere a tutti e due di ricominciare in un certo senso.
In conclusione la tua fic mi è piaciuta e tu sei riuscita a farmi riprovare le stesse emozioni che aveva suscitato in me la puntata originale, complimenti e ancora tanti auguri!!
_LestrangeMills_ da "Il giardino di EFP"

17/12/16, ore 16:06

HTGAWM è una delle serie tv che preferisco, e mi è piaciuto leggere qualcosa in questo fandom.
Adoravo il rapporto fra Wes e Annalise, e questa puntata mi ha fatto commuovere. Stupendo il modo con cui hai descritto i pensieri e l'indecisione di Wes. Originale anche l'utilizzo della seconda persona.
Davvero brava!

Gaia

25/10/16, ore 22:25

Ciao! Ho letto la tua ff anche se non sono particolarmente incline al genere o non conosco un granché bene l'argomento ma anche come originale, mi è piaciuta! Non è stata pesante da leggere, però mi sarebbe piaciuta se si fosse sviluppata un po' di più.
Il ritmo è incalzante e mi piacciono i temi dei sentimenti contrastanti, quasi come di un dissidio interiore che ricorda vagamente Petrarca. Inoltre, la pressione della scelta e questa pesante indecisione rendono tutto più avvincente e scorrevole. Il protagonista decide di commettere quest'atto di omicidio preso da una sorta di Raptus ma poi se ne pentirà? Sarebbe interessante vederne gli sviluppi!
Unica segnalazione che devo farti è quando scrivi "ti sembra chiudersi" che suona proprio male con due riflessivi. Sarebbe meglio scrivere "sembra chiudersi."
Alla prossima!~
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 10:26 pm)

23/10/16, ore 16:17

qui wes ha ragione nn a sparare ma ad arrabbiarsi si -.-

18/05/16, ore 22:08

Ciao, sono qui per l'iniziativa del compleanno.
Ha deciso di recensire questa storia perchè mi piace tantissimo HTGAWM, penso che la descrizione che hai dato dei pensieri che affolavano la mente di wes durante questa scena sia semplicemente perfetta. Forse per la pirma volta si è davvero accorto a cosa Annalise è disposta per togliersi dai guai e cercare di "pulirsi" la coscienza.
Questa tua flasjh mi ha davvero lasciato senza parole, mi è piaciuta tantissimo. Trovo che hai descritto i pensieri di Wes un po' come se fossero quelli del lettore, cioè sei riuscita a farmi immedesimare moltissimo e ho rivissuto la scena quasi come se fossi lui, forse la cosa è riuscita anche meglio perchè, come Wes, mi ero "affezionato" a Rebbecca.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa tua storia.
Ne approfitto anche per farti nuovamente gli auguri, spero abbia passato un buon complenno.
Alla prossima.
Alex

26/04/16, ore 23:57

Odddddioooo, quanto ho amato questa FF *_*

Parto con il dirti che HTGAWM è uno dei miei telefilm preferitii al momento, quindi quando ho letto l'introduzione non ho potuto fare a meno di aprire la storia. Non mi è mai piaciuto molto Wes come personaggio, credo che a volte sia stato messo in ombra, pur essendo il protagonista, da personaggi meglio caratterizzati, come Laurel, Frank e la stessa Annalise, che invece adoro con tutta me stessa. Comunque, dopo questa piccola considerazione, anche se ho odiato Wes in quel momento, devo dire che leggendo questa FF l'ho un po' rivalutato. Tendo, e qui mi faccio un'autocritica, a proteggere i miei personaggi preferiti anche quando sbagliano e, pur nella consapevolezza che Annalise abbia mentito e fatto cazzate al solo scopo di proteggere tutti loro (ed esserci riuscita, aggiungerei), quello che ha fatto passare a Wes è assolutamente pesante; promettergli di dirgli la verità pur sapendo che la sua ex fidanzata era stata uccisa, mentire a tutti per qualunque cosa, è una situazione che nessuno avrebbe accettato. E la ciliegina sulla torta; chiedere di spararle, come se fosse semplice, come se non avesse nessun peso psicologico.
Ti faccio tanti complimenti ancora :)

07/04/16, ore 01:04

Ciao, mi hanno detto che dovevo recensire una qualche tua storia e ho scelto questa. Mi piace molto quella serie tivú, tantissimo, e sto amando le nuove coppie che si sono formate. Davvero.
Wed è da sempre stato il mio personaggio preferito, quello nascosto. Quello che non sa mai cosa dire quando le cose si fanno serie, perché non sa i dettagli. Ma poi si inserisce e capisce ciò che sta caitando a tutti e la cosa si fa più seria.
Quel pezzo è stato bruttissimo, perché Annalise mente sempre. Sempre e in un qualunque momento, quindi anch'io lo avrei fatto. Sicuramente. Perché quella donna salva la vita della gente, ma la rovina anche.
E quella di Wes è stata rovinata anche fin troppo, quindi quel pezzo mi è piaciuto. Così come i pensieri di Wes, i pensieri che continuano a tormentarlo. Quindi questa storia mi è piaciuta davvero, veramente. E non vedo l'ora di vedere la prossima stagione...

Au revoir

06/04/16, ore 14:52

Eccomi! Allora. Prima di cominciare con la recensione, devo parlarti di un'altra cosa.
Stavo seguendo La casa del Bosco e stavo lasciando una recensione a tutti i capitoli. Poi però ho smesso, purtroppo non per colpa mia. Ho avuto dei problemi e non ho più avuto la possibilità di entrare in Efp. Ho ricominciato soltanto nell'ultimo periodo a bazzicare sul sito, e mi sono accorta solo ora che la tua storia non c'è più. Mi dispiace tanto di non essere riuscita a vedere la fine della sua FF, perché mi era piaciuta da matti. Eh, insomma, ti chiedo scusa.
Finito lo sproloquio, passiamo al resto: sono felice di ritrovarti in HTGAWM. Questa serie è stupenda, credo soprattutto per la visione che offre di giusto e sbagliato. Cosa è giusto? Cosa è sbagliato? Perché la gente mente? Cosa siamo disposti a sacrificare per chi?
È uno spunto davvero interessante e tu lo spieghi in maniera egregia - con uno stile che, noto con piacere, non è affatto cambiato - e mi lasci attonita davanti al computer.
Wes ha una psicologia perfetta. I suoi pensieri, i suoi movimenti, sono semplicemente veri. Questo è proprio quello che deve essere successo nella sua testa quando Annalise ha ammesso la morte di Rebecca e ti ringrazio per averlo condiviso.
E anche Annalise, che qui non parla ed è un personaggio secondario, assume un'importanza terribile, che influisce pesantemente la lettura e si fa percepire chiaramente.
Questa OS mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto perché ho appena finito di vedere l'ultima stagione e, mamma mia! Ho proprio bisogno di queste piccole perle!
Alla prossima.

Always_Always

24/03/16, ore 18:36

Celtica!
CE L'HO FATTA!
Sono riuscita a passare, finalmente! (Primo giorno di pace *-*)

Allora, tralasciando il fatto che ho letto questa tua shot qualche giorno fa, mi son detta che dovevo assolutamente riprenderla tra le mani perché, qualsiasi cosa collegata a quella mente geniale - e sadica (anche qui!) da quel che posso notare - di Shonda, va assolutamente letta!
Ma andiamo per ordine...

LA SECONDA PERSONA!!
Ti confesso una piccola curiosità: speravo vivamente che un giorno tu decidessi di cimentarti in questo tipo di narrazione!
Inoltre, dato il momento scelto, mi sembra più che appropriata! Conferisce alla flash quel pathos necessario per lasciarsi col fiato mozzato.
Io AMO la seconda persona! Bravissima anche solo per questo!

Come sai, non conosco fandom né personaggi - anche se qualcuno di loro l'ho sentito nominare (Wes) e i volti che ho visto nel banner (bello, a proposito!) non mi sono nuovi -, ma la flash mi è piaciuta moltissimo, dalla prima parola sino all'ultimo punto.
Parli di Wes che - da quello che ho capito - ha compreso di aver perso per sempre la donna che ama (?)
Wes è sconvolto, sotto pressione. Cosa fare in un momento del genere?
Dinanzi a lui c'è Annalise. (E sarebbe bello sapere chi fosse LOL).
La falsa, ingannevole e dannosa Annalise.
Annalise che sorride dietro le lacrime, Annalise che in qualche modo vuole sacrificarsi per salvare gli altri (facendosi sparare la gamba); Annalise che diventa per Wes il peggior nemico e, forse, la vera causa della morte di Rebecca.
Come ha potuto non dirgli la verità? Come ha potuto tenerlo stresso a sé, sapendo come stavano le cose?
DEVO ASSOLUTAMENTE INIZIARE QUESTA SERIE!

Wes l'ho visto vinto dal furor, dalla pazzia, e la narrazione in seconda persona è stata una mossa geniale a mio dire.
Wes prende la mira, ma la sua testa affollata dai mille pensieri, dalla morte di Rebecca, gli suggerisce altro.
Ci sono rimasta malissimo quando ha sollevato la canna della pistola... mirando in alto.

Shonda! Shonda!!

Flash perfetta, intoccabile, senza il minimo margine di errore.
Complimenti come sempre!

23/03/16, ore 16:16

Eccomi!! 😍😍 Prima di tutto, grazie per aver scritto di una cosa che conosciamo tutt'e due...anzi meglio dire grazie per avermi fatto conoscere serie! ❤ Ogni cosa che scrivi è bella, How to get away with murder è bello di suo ma fatto da te lo è ancora di più!! Hai trasmesso in pieno le sensazioni che dà questa serie, piena di intrighi, intrecci, ansia. Come sai non ho ancora visto la seconda stagione, quindi non so come va a finire questa scena, ma povero Wes, sempre a lui toccano le cose più difficili, però non deve sparare secondo me, alla fin fine Annalise fa le cose per proteggere loro no?? Almeno così si suppone 😕😕😞😞😞. Ok, parlandoci chiaro, è una serie troppo incasinata...quindi mi limito a dire che: Sei una grande mia Stuuu!! 😘 😘😘 P.S.: Cattiva però, mi hai rivelato qualcosa. Grazie eh hahahahahah! ❤

22/03/16, ore 15:13

Ciao! ^^
Questa è la prima volta che leggo qualcosa su How to get away with murder, in effetti non avevo mai pensato di cercare la sezione, ma sono contenta di essermi imbattuta nella tua flash.
Questo finale è stato uno dei più mozzafiato che abbia mai visto in uno show televisivo e sei stata brava a leggere le emozioni ed i pensieri di Wes, che era sotto una notevole pressione e stava sicuramente subendo una lotta interiore. Hai descritto molto bene le sue sensazioni riguardo Annalise, soprattutto le sue continue bugie.
Complimenti, a presto! ^^

Red