Recensioni per
L'amore (non) è una cosa semplice
di EternallyMissed92_

Questa storia ha ottenuto 61 recensioni.
Positive : 61
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/01/23, ore 18:01

Oooooooh, e direi che questa raccolta di shots è finita nel migliore dei modi! Che belli che sono questi due testoni insieme! Che bello il pov di Justin che ritorna da Parigi, che guarda il loft del tutto inalterato, esattamente lasciato come l'ultima volta che lo aveva visto *w* Che dolceSSSSSa *w* E niente, poi arriva il momento un po' drammatico, in cui si capisce che potranno stare pochi giorni insieme, che il lavoro di Justin occupa e ruba un sacco di tempo a loro, ma Brian è comiunque felice di poter passare un po' di tempo col suo raggio di sole, nonostante ne voglia, giustamente, sempre di più! Che bello il finale, ripreso da QAF direttamente, in cui Justin completa le frasi di Brian. Che belli, che belli, che belli, che belli che sono! I miei complimentissimi complimentoni (scusa, è la mia pazzia) per questa stupenderrima raccolta! Non so se dopo o questa sera leggerò le altre tue storie e spero di avere tempo per recensirtele! Bravissima! A presto!

Recensore Veterano
06/08/16, ore 00:45

Seconda classificata al contest: "Segui il sentiero dorato [MULTIFANDOM E ORIGINALI]"


 


 


Grammatica : 5/5


Stile: 5/5


Caratterizzazione: 5/5


Trama: 5/5


Prompt: 4/5


Giudizio personale: 9/10


 


 


Grammatica : 5/5


Non ho trovato nessun errore così grave da riportalo qui, perciò assegno punteggio pieno



Stile: 5/5


Riguardo allo stile non ho tanto da dire, mi è piaciuto come scrivi e ho apprezzato molto la storia.


Il testo è scorrevole, si legge bene senza problemi, nonostante la presenza di qualche piccola parolaccia, non guastano per niente.


Detto ciò assegno 5/5 per lo stile.


 


 


Caratterizzazione: 5/5


Per la caratterizzazione dei personaggi ho deciso di dare 5/5


Il loro carattere era perfetto, non li ho trovati per niente OOC e mi è piaciuta molto come cosa.


In tutti i capitoli mi sono sembrati nella norma, perciò ho deciso di darti il punteggio pieno.


 


 


Trama: 5/5


Ho trovato impeccabile la trama, per questo voglio darti punteggio pieno.


Se non fossi stata la giudiciA l'avrei letta lo stesso, solo per curiosità, perché le parole con cui l'hai scritta mi hanno veramente colpita.


 


 


Prompt: 4/5


Per quanto riguarda il prompt ho deciso di assegnare 4/5


Mi è piaciuto il fatto che l'hai messo all'inizio della storia, prima del titolo, anche se nella storia il significato era implicito.


Te hai scelto diverse citazioni, era difficile saperle usare tutte in modo impeccabile, nonostante ciò ci hai provato e ci sei quasi riuscita.


 


 


Giudizio personale: 9/10


Per il giudizio personale ti assegno 9/10


La storia di per sé mi è piaciuta molto, adoro le raccolte e la tua, oltre a essere ben scritta, è riuscita a farmi capire il vero significato della trama -che personalmente adoro- e nonostante un punto in meno per uno dei prompt, mi ha davvero soddisfatta come le altre del contest.


 


 


 


 



Vincitrice del premio "Miglior storia per caratterizzazione"


(Recensione modificata il 06/08/2016 - 12:43 pm)

Recensore Master
09/04/16, ore 23:44

Dolcissimo finale per questa raccolta di storie
Brian e Justin sono fatti per stare insieme e ogni volta tu ce lo ricordi con maestria!
Bravissima!!!

Recensore Junior
26/03/16, ore 01:34

Stupendo meraviglioso complimenti mi hai fatto commuovere. Justin che torna e fa ti tutto per mitigare il dolore di Brian ti da una sensazione di tristezza ma anche di speranza complimenti. Hai esaltato alla perfezione tutti i loro sentimenti ed è stato bellissimo seguire questa raccolta di storie. Scrivi davvero bene complimenti.
Ciao e aspetto arrivo in una nuova storia, magari quella che ti ho consigliato di sviluppare. Un abbraccio Ciao
By Eddygiak97

Recensore Master
26/03/16, ore 00:16

Ciao Martina, il ritorno a "casa" di Justin è emozionante e dolcissimo....mi immagino la sua espressione felice nell'osservare il loft ricordando i bei momenti passati con Brian.
Mr. Kinney, nonostante il solito problema di un "qualcos'altro che gli sta diventando duro", ammette che Justin gli è mancato e si dispiace di avere solo cinque giorni da passare con il suo Raggio di Sole....Quell' "avevamo messo in preventivo" dimostra, ancora una volta che nonostante la lontananza ed il poco tempo a disposizione da passare insieme, i Britin non smettono mai di amarsi....Justin tornerà sempre da Brian perché è a Pittsburg che si trova la sua casa ed il suo amore....Divertente Justin che "finisce" le frasi di Brian, un'abitudine tutta loro che dimostra la loro quotidianità anche se non vivono tutti i giorni insieme, anzi!
Carissima Martina io ripeto ad ogni tua storia quanto tu sia una scrittrice attenta e fantasiosa, i complimenti te li meriti tutti così come un GRAZIE per condividere con tutti noi le tue meravigliose storie. Mi raccomando continua a scrivere sui nostri amati Britin.
In bocca al lupo per il contest ed auguri di Buona Pasqua.
Un abbraccio forte ed un bacione. Cristina

Recensore Veterano
25/03/16, ore 18:24

Ed eccomi qui alla fine, Un pò mi dispiace che non ci sia un seguito da attendere, però.
Questa storia mi ha particolarmente colpito , per l'originalità con cui hai sviluppato le varie trame dei vari racconti. Uno più bello dell'altro e tutti insieme hanno formato un fiore profumatissimo che a reso felice il lettore. Delle vere gemme.
Sei stata meravigliosa. Complimenti davvero, sono felice di aver letto questa stupenda storia.
Baci

Recensore Master
25/03/16, ore 18:08

Nonostante avessimo appurato che Brian abbia una testa dura e un caratterino niente male, mi ha commosso la sua sensibilità, il suo altruismo, il grande amore verso Justim. Si Justin è l'inico che è riuscito a rubargli il cuore.
Un bacio, un bacio roamtico e sensuale da parte di Brian ha creato subito l'atmosfera giusta che ha caratterizzato i Britin.
Spero a presto
Wlady

Recensore Veterano
25/03/16, ore 17:56

Ho una voglia sfrenata di mettermi a ballare! Che capitolo coinvolgente. Ero col cuore durante tutta la loro conversazione di questi due: le domamde silenziose, poi sguardi lansuidi, la paura, le incertezze, l'imbarazzo. L'attesa è stat messa a tacere da un bacio al collo di Justin, una bacio da fa venire i brividi. Credo che Justin sia trimasto folgorato, come reagirà? senz'altro come sempre troverà pace tra le braccia di Brian.
Cimolimenti, al prossimo racconto.
Dry

Recensore Master
25/03/16, ore 17:41

Questo capitolo rispecchia il mio stato d'animo, sono strafelice.
E' vero che la situazione non è quella definitica, ma se non altro possono stare ancora una volta insieme, amarsi e abbracciarsi.
Succederà quel che succederà, ma è fantastico che finalmente abbiano svaleto le carte uno all'altro, ha parlare è stato il loro amore.

Recensore Master
25/03/16, ore 17:29

Ooooh! Che bellezza!! Proprio quello che mi ero aspettato e immaginato. Mi aspettavo come conclusione con questa scena.
Il Bacio di Brian alle spalle sul collo è stato tenerissimo assieme all'abbraccio di Justin. Il loro è vero amore. Certo Brian a dispetto dal suo modo di fare e dei modi rudi che da a vedere è un tenerone.
I tuoi racconti sono belli e non è vero che sono racconti da quattro soldi.
Stefano

Recensore Master
25/03/16, ore 17:17

È troppo corta!! >.<
Bello anche questo momento, bello come li fai ritrovare realisticamente, col tempo sempre tiranno e i gesti che si ripetono.
In questo caso le "citazioni" (l'ultimo dialogo in cui elenchi tre frasi così tipiche di Brian), a differenza di una tua vecchia storia in cui ti avevo scritto di non averle gradite, ci stanno a pennello: hanno il sapore dei riti che vanno ripetuti, della ricerca e del ripristino dell'equilibrio della coppia.
Personalmente penso che quel loro non determinare un momento per rivedersi, al termine dello show, sia esattamente quella sofferenza di dover rivivere ogni volta la separazione, e allora, lasciano che il tempo decida, che entrambi possano vivere le loro vite, realizzarsi individualmente prima di potersi rivedere, nel momento in cui non avranno altri obiettivi da inseguire, quindi un Justin ormai affermato che torna, ci sta... la separazione fa meno male perché la meta è raggiunta e si può tornare a casa... ok, mi sa che mi sono lasciata andare agli sproloqui. ^^''''
In bocca al lupo per il contest! ^^

Recensore Master
25/03/16, ore 17:16

Ohh sììì. Che bello, cara Martina. Ma quanto ho atteso questo capitolo.
Scritto divinamente e colmo di emozioni. Quanto mi è piaciuto il mio pupillo Justin, mi ha emozionato il suo ragionamento, si la sua casa è li e lui ritornerà sempre tra le braccia del suo amore. E quanto mi è piaciuto anche Brian che nonostante soffra per i pochi giorni di Justin, tuttavia la carriera di quet'iltimo gli interessa di più, questo è altruismo.
Bellissimi gli scambi di battute tra i due.
Ho adorato questo capitolo, il più bello, dalla prima all'ultima frase.
Mi dispiace molto che sia finito.
Un abbraccio Francesco