Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

20/09/12, ore 10:34

Ah-ha! Anche una raccolta di drabble sul fandom di Harry Potter, non posso non recensire!
Andromeda Black in Tonks è un personaggio che, nonostante sia secondario, mi piace parecchio. Sirius e Andromeda sono sempre stati legati (anzi, Andromeda è l'unica tra le cugine che gli piace), perciò mi sembra consono e verosimile che lei sia rimasta impressionata nel leggere del suo arresto. Mi piace anche come tu abbia evidenziato la difficoltà che incontra nel giustificare la foto di Sirius sul giornale con la figlia: spesso i genitori si trovano nella spiacevole situazione di domandarsi se rivelare ai figli una verità scomoda. Intenso il senso di sbigottimento di Andromeda in questa drabble.
Brava ^^

17/07/12, ore 11:06

Sì che mi è piaciuta. Io ho sempre amato Sirius Black, mi è sempre piaciuto, perfino quando nemmeno Harry non sapeva della sua innocenza. Tonks invece mi è piaciuta di meno, l'ho sempre vista come una ragazza sempre allegra e infantile, una che fa l'auror un po' per miracolo, a dir la verità.
Ho visto che non militi in questo fandom da un bel po', però, perché? Comunque mi piace, si cee che Dora vuole molto bene al cugino e anche se è molto piccola e non capisce totalmente quello che sta succedendo, be', sei stata brava.
Quindi ti saluto :D

04/05/11, ore 10:23

Ormai come sai sono un tuo fan, metto subito la storia nei preferiti ;). Anche questa è particolare, mi piacciono tutte le tue drabble che ho letto da Harry Potter a Death note... quindi anche se ti sembrerò noioso recensirò tutti i capitoli, tanto non ho nulla da fare visto che non sono andato a scuola. Il titolo è adattissimo, perfetto perché esprime tutta la convinzione della cugina, di Andromeda black, che visto crescere il cugino, sono cresciuti insieme, come fratelli... vederlo ad Azkaban sarebbe una sofferenza immonda, che non possiamo nemmeno immaginare. Poi Sirius è stato condannato per un reato che non aveva commesso, umiliato, perseguitato, per un qualcosa a cui non aveva partecipato. Anzi lui odiava i mangiamorte, non poteva diventare uno di loro. Tu hai racchiuso tutto questo in 100 parole, per questo motivo sei una grande scrittrice ( non sto scherzando), dai l'idea di ciò che vuoi scrivere e lo metti su foglio in maniera molto definita. Per adesso basta, vado a recensire gli altri capitoli, non vedo l'ora di leggerli ;)

26/09/10, ore 16:56

Penso di aver recensito tutte le tue storie di Harry Potter, quindi perché saltare questa?
Il titolo è semplice, ma rende l'idea: non credo che ne potessi trovare uno migliore.
Andromeda è una Black che è stata rinnegata, come Sirius, e sa che suo cugino era un ribelle già da prima di lei: infatti, lei è finita a Serpeverde e lui a Grifondoro. Lo conosce troppo bene per poter accettare che abbia cambiato idea, dopo anni passati ad opporsi alle idee della famiglia.
100 parole non sono tante, ma tu sei riuscita ad esprimere tutto lo stupore che deve aver provato, tutta la sua incredulità. Mi sarebbe piaciuto che tutto questo stupore servisse ad indagare, a chiedere spiegazioni, a far venire fuori la verità; non solo nel suo caso, ma in quello di tutti.
Purtroppo, però, non è andata così e Sirius ha trascorso anni ad Azkaban ed è dovuto morire, prima di essere riconosciuto innocente.
Comunque, hai avuto una buona idea a scrivere delle reazioni alla sua condanna.

04/04/10, ore 21:12

Mmmh! Cavolo! Che cosa mi ero persa fino ad oggi? -.-..
Una splendida Raccolta di splendide Drabble sul magnifico personaggio di Sirius Blaaaaaaaaaack! ^^ Ma come ho potuto?.
Scovarti è stato un grande piacere, credimi.
Ho letto questa Drabble più di una volta immaginandomi la scena, soffermandomi a pensare a come si potesse davvero essere sentita la povera Dora nel vedere la foto del proprio cugino stampata sul giornale, un giornale che lo condannava senza appello come Mangiamorte, un ferocissimo assassino.
Terribile. Molto probabilmente si è sentita male, malissimo.
Un cugino che ha visto crescere, con il quale è cresciuta, o con cui, più semplicemente, condivide la carne ed il sangue.
E' una Drabble molto bella non c'è che dire, e solleva molti iterrogativi lasciando al lettore la possibilità di riflettere...
Bella, davvero.

Metto la Raccolta nei Preferiti.

02/04/09, ore 18:56

Ciao! Come vedi ora il pc funziona! :D Il tecnico è molto efficente...l'ho chiamato oggi ed è venuto oggi!!! Povera Andromaca! Cioè Andromeda! (XDD)Comunque mi piace la drabble. U_U Non c'è molto da dire, storia corta recensione corta. U_U (XDD...scherzo..!). Brava, ottimo lavoro! Abby.

01/04/09, ore 22:49

Ciao Mary *__* Che bello, una tua nuova storia tutta da leggere *-* Ovviamente va tra i preferiti, anche perché tu scrivi benissimo, l'idea è troppo bella e perché c'è Sirius, anche se non è lui che narra xD Questa prima mi è piaciuta molto, anche io penso che Andromeda abbia reagito così alla notizia, ovviamente non ci poteva credere ._. bravissima come sempre *-* Alla prossima, Teresa

01/04/09, ore 08:25

Come sempre le tue idee sono fantastiche! Anche io ho provato a immaginare come ha reagito Andromeda alla notizia dell'arresto di Sirius (infatti sto già pensando alla prossima storia =P) ed è proprio come l'hai pensato tu! Ormai sei tra i miei autori preferiti!

31/03/09, ore 21:17

Buona idea, come sempre^^ (ti farei notare la mia assiduità nel sbirciare nel tuo canale.. Dopo la svista dell'altra volta ci sto più attenta xD). Sinceramente però non so bene come inquadrare la drabble: il personaggio di per se si conosce poco perciò non ho particolare giudizi su di esso. Aspetto comunque di scoprire i pareri di tutti, sonoc onvinta che ne uscirà fuori davvero un buon lavoro^^ In bocca al lupo per la prossima^_-

31/03/09, ore 20:41

Bella! Dal momento che amo Sirius, ti seguirò con attenzione ^.^

31/03/09, ore 20:37

BELLISSIMA!Attendo con ansia le altre!

31/03/09, ore 20:33

Che bella^^ sono impaziente di leggere il seguito

31/03/09, ore 20:30

Bello, Sirius è ovviamente il mio personaggio preferito, sono proprio curiosa di leggere il seguito...

31/03/09, ore 20:23

Bellaaaaa! Mi è piaciuta molto! Bel progetto, finisce dritto tra i preferiti, così potrò seguirlo ;)