Cara Jane
di Cara93

05/11/18, ore 23:00

Ho trovato questa fanfiction molto divertente e originale. L'idea con cui hai deciso di sviluppare la storia mi ha subito intrigata: trovo geniale questa corrispondenza autrice/personaggi e anche come l'hai scritta rende giustizia allo stile dell'autrice e ne rimane fedele. Le uniche cose che non mi sono piaciute molto sono il finale e la mancanza delle lettere dei protagonisti, Elizabeth e Mr Darcy: credo che a tutti sarebbe piaciuto sentire anche le loro lamentele, seppur solo rivolte ad aspetti di poco rilievo dato il loro lieto fine. A parte questo, brava, la storia mi è piaciuta. Alla prossima

04/05/16, ore 20:54

Ho letto la FF tutta d'un fiato, e l'ho trovata assolutamente deliziosa.
Ogni personaggio è perfettamente distinguibile per modo di porsi, come se le varie richieste e lamentele fossero uscite realmente dalla penna della Austen; E le risposte di questa sono talmente in tema, che mi sono immaginata l'attempata signorina col suo sorriso stretto mentre risponde garbata ma caustica, da perfetta dama borghese dell'Inghilterra pre-vittoriana.
Assolutamente bendierina verde!

21/04/16, ore 21:23

AHAHAHAHAH! Che roba, la cara Jane! Bella conclusione di leggere questa conclusione. Complimenti sinceri per questo lavoro.

21/04/16, ore 21:21

Penso anche io che Wickam sia pentito del matrimonio con Lydia ma è ovvio che amore e confort non vadano a braccetto in un matrimonio. Se ha fatto un colpo di testa, bhé, è giusto che si accolli tutti gli oneri. Non ha guadagnato molto da questo matrimonio ma è il massimo che poteva aspirare, visto com'è.

21/04/16, ore 21:18

Non credo che Anne assomigli alla madre...ma proprio per niente. In ogni caso era un personaggio a me molto simpatico su cui ho scritto qualcosa. Complimenti ancora.

07/04/16, ore 22:12

Se Collins sapesse quanto la sua benefattrice non lo sopporta. In ogni caso anche questa dama è un bel personaggio. Mi domando come si faccia a reggere una figura del genere e compiango la povera Anne.

07/04/16, ore 22:10

Che lettera prolissa. Poveri noi, quanto deve penare la povera Anne che non immaginava un uomo tanto logorroico. Buono sicuramente ma capace di addormentarti a furia di chiacchiere. Una cosa davvero terrificante.

07/04/16, ore 22:08

Molto bella anche questa lettera. Charlotte è un personaggio che ha usato un filo di opportunismo sposando l'unico che ha voluto farle una proposta. L'epoca era quella che era ma alla fine Jane l'ha accontentata, visto che desiderava sposarsi. Molto bella anche questa lettera e non penso che sia una figura negativa.

01/04/16, ore 23:14

Caroline ha tutte le ragioni di arrabbiarsi ma ormai è fatta. Non può proprio farci niente...e Jane non ha riguardi. E'lei l'autrice, come si permette di parlarle in questo modo?

01/04/16, ore 23:12

Mr. Bennet ha deciso di farsi sentire...e non è stato molto tenere. Poveretto, è in minoranza, cosa deve fare? Jane è stata molto comprensiva alla fine ma ha ragione. Tutte queste disavventure servono, con buona pace di Mr. Bennet.

29/03/16, ore 18:24

AHAHAHAHAH! Mrs. Bennett non si smentisce mai! Benedetta donna, non si capisce se vuole lamentarsi o vantarsi! Difficile rispondere alla sua lettera...e complimenti per come hai reso anche questo personaggio!

29/03/16, ore 18:22

Povera Jane, è diventata l'agenzia matrimoniale delle sorelle Bennet! Anche Kate ha avuto da ridire sulla piega del romanzo, visto che passa per una con un carattere debole...ahahahah! Davvero carina!

29/03/16, ore 18:19

Dove c'è Mary, ci sono Io! La adoro in modo incredibile! Hai reso il suo linguaggio in modo perfetto. Complimenti per come hai scritto questa lettera di lamentele.