Draghi, metallo e cavalieri: Libro 1, Il Drago e la Fenice
di LanceTheWolf

16/03/18, ore 16:38

ahahah simpatici. Degno epilogo di una storia molto, molto carina

16/03/18, ore 10:32

ok, è bello. è molto molto bello. La storia d'amore tra Iroh e Mokuren è semplice, ma d'impatto, Bolin è la solita gag vivente e ci piace così. Più che altro sto apprezzando come il rapporto tra i due innamorati si leghi bene alla filosofia che sta alla base del dominio del fuoco e alle usanze della nazione di riferimento. Forse l'unica cosa che da un po' fastidio è che non vai mai a capo se non per saltare un paragrafo, è un po' fastidioso leggere così. Infatti questo capitolo, dove ci sono parecchi cambi di punto di vista, si legge meglio rispetto ai precedenti

02/07/17, ore 13:18

Hahaha! Korra è un cane polare:non molla l'osso nemmeno a miglia di distanza.
ma tu dimmi la verità: fino a che punto si sono spinti mako e asami?

02/07/17, ore 13:13

Che meraviglia,sappi che sto sospirando. Non è giusto però lasciarmi così. Ammetto che anche io mi sarei intrufolata anche senza essere un sangue di fuoco. XD.
Mi piacciono le lettere di bolin ma sono rimasta un po'delusa dal fatto che non sia successo qualcosa per impedire l'agni kai, insomma dal capitolo precedente pareva profilarsi tempesta. Però ammetto che in realtà non avrebbe avuto senso e i casini possono sempre succedere nei tre mesi che passano fino al matrimonio.
Esilarante il discorso di asami e l'intervento di bolin mi è piaciuta soprattutto la risposta della mora.
"Ci baciavamo e tenevamo per mano" korra sarà anche l'avatar ma è proprio ingenua

02/07/17, ore 00:45

l'impaginazione è un po' faticosa da seguire, soprattutto durante i dialoghi, qualche a capo migliorebbe la situazione
Qualche sbavatura, peccatucci veniali, di facile correzione

parlato molto della straniera che ha avuto l'ardire di entrare a palazzo mano nella mano con il Principe Imperiale

Magari avresti potuto optare per una frase tipo. " Si è favoleggiato su questa straniera dai modi e dall'abbigliamento insolito. Quale ardire mostrarsi tanto intimi con un principe imperiale senza averne i titoli."
perchè avevi ripetuto più volte la frase di essere mano nella mano

L'altra assunse un'espressione scandalizzata > La sua espressione mutò in sufficienza per poi puntarsi con aspettativa su Mokuren, che con suo disappunto la ignorò completamente.

per il resto mi hai catapultato in una dimensione correttamente anacronistica. fuori il mondo va avanti al ritmo di un treno in corsa, dentro il palazzo invece tutto è ingessato e polveroso.
Bello anche il concetto di superiorità aristocratica: mi ha ricordato in lady oscar il confronto fra la favorita del re, la du barry e la principessa maria antonietta che non le rivolgeva la parola e questa per forma non avrebbe dovuto appellarla. Solo che la du barry conosceva l'etichetta XD

Mi è dispiaciuto per i due piccioncini, avranno rimpianto i bei tempi della nave, dove bastava una luna o un angolo buio per poter avere un po' d'intimità; è una bella storia d'amore, Akane è un segugio sulle tracce della sposa migliore e qualcosa mi dice che se a lei non fosse piaciuta la fiamma di Iroh II si sarebbe affievolita.

MI resta un unico dubbio: chi sarà la misteriosa vecchia incartapecorita?

02/07/17, ore 00:16

nuuu che tristezza il povero bolin abbandonato da Opal -_- Ammetto che anche io mi sarei incavolata pazzescamente che in una lettera dal mio fidanzato quello parlasse di altre ragazze tranne che di me, però non andare a prenderlo al porto! però Bolin non è sembrato troppo dispiaciuto e in fondo c'erano Korra e Asami.
*.* il bacio tra Iroh e Mokuuu ohhh! mi sono emozionata davvero. soprattutto la risposta di moku. Certo che ha un bel coraggio io non lo avrei avuto; mi sarei limitata a sbavare in silenzio.
Triste destinooo dover fare agni kai per avere ciò che si desidera.
Spero che moku gli dia la vittoria a tavolino.

attenta agli errorini
es.
<< To ho detto subito che mi piaci, Mokuren. E' ormale che non mi faccia piacere che qualcuno cerchi di metterti le mani addosso

grazie ancora baci

29/06/17, ore 23:57

Ok, ora mi rotolo sul serio per le risate.
Povero Mako. non so se è peggio la telefonata di Korra o la sacra inquisizione Lin....
E Zuko... un grande. Santa pazienza l'ha vista e si è reso conto del problema... ed Iroh no. Questi sono punti in meno, principino, ma diciamo che era distratto,
Bella storia, ora mi leggo ilo seguito, cia

29/06/17, ore 23:53

Ohhhhh
E l'Agni kai? Sigh avrei voluto vederlo. A parte questo bella la scena passionale ed esilarante l'interruzione... rotolo, anche se non quanto il dialogo tra Korra ed Asami... li ho cominciato a ridere come una scema davanti allo schermo, complimenti.
L'hai capita quella furbacchiona di Moku, addirittura infilarglisi in camera...

29/06/17, ore 23:48

Ok... odio Michiko....è odiosa quanto stupidina, da non aver afferrato quanto viene spiegato dai pensieri di Mokuren sulle manovre di Iroh.
Certo che le voci corrono in fretta nel palazzo, quant'è passato da che era successo il battibecco ed il discorso tra Iroh ed Akane? Mah. Carino l'intervento di Zuko.

29/06/17, ore 23:34

Ok, primo bacio sotto la luna con la scenografia del mare, secondo sotto il segno del fuoco... dualismi? Altra bella scena dolce e tenera... questi due sono zuccherosi, ma senza esagerare. E Bolin ... non te lo vorrei dire ma non ci crede nessuno che tu non li stessi seguendo ...ed i cavi di metallo fanno male in certi posti, sicuro.

29/06/17, ore 23:28

Prima di tutto l'immagine di Iroh è troppo seriosa per le sfaccettature che mostra in questo capitolo... mq queste sono stupidaggini.
Molto bella la scena sotto la luna, romantica ma la contempo illuminante sul perché la giovane se ne sia andata. Troppi ricordi dolorosi, già. La conversazione in cambusa... serviva a puntualizzare che non aveva ne fidanzate ufficiali ne probabili? Questo ho capito, o mi sbaglio? Quel gran furbacchione ci teneva a farle sapere che era libero come l'aria e che desiderava sposarsi solo per amore.... E poi la ,maniera in cui l'ha incastrata, come dice Bolin, mi ha fatto ridere di cuore. Povera Mokuren, si vede che non era proprio abituata ad interagire con la genrte. Hi hi

29/06/17, ore 23:10

Salve Lance e Moku. Ho molto gradito l'intro-lettera di Bolin a questa storia ma mi sorge un dubbio.... Mokuren è una dominatrice del fuoco? Con due genitori dominatori? Per carità, esistono Bolin e Mako ma i domini non si respingevano a vicenda? O il papà di Moku era un non dominatore, ed in questo sarei ancora più perplesa visto che doveva essere dell'acqua anche lei? La recensione è positiva ma ho questo dubbio.... Ciao

13/06/17, ore 14:24

Eccomi al secondo capitolo.
-_- devo dire di averlo trovato un po' faticoso a causa dell'impaginazione, senza stacchi gli occhi Tendevano ad incrociarsi e a volte saltavo delle righe. Nonostante questo l'inizio è stato dei più romantici: la nave, il chiaro di luna, sono cose che non stancano mai e chi non vorrebbe un principe come iroh accanto? (ma nel tuo racconto quanti anni ha il nostro eroe?) Per quanto riguarda Mokuren più che autoindulgenza direi autocommiserazione anche se il discorso fila e fa vedere il lato responsabile della sua personalità. (un segreto quando iroh l'ha stretta fra le braccia ho pensato *_* è proprio un principe e quando l'ho letto sulla bocca di moku sono scoppiata a ridere XD).
Mentre lei cucinava mi sarei aspettata la presenza di bolin e uno scambio di battute fra i due, invece Iroh che si lamentasse delle cortigiane non mi è andato molto giù sarà che mi perdeva in signorilità anche se comprendo il messaggio.
Aspetto l'appuntamento e cosa s'inventerà il generale per conquistare la pischella

13/06/17, ore 14:04

ciao^^ eccomi qui! Devo dire che mi piace molto l'idea di fare il resoconto della faccenda attraverso la lettera che Bolin scrive ad Opal. è un'ottimo metodo per introdurre il racconto in termini leggeri e coerenti. Bolin poi è molto Bolin in tutto questo mi sembrava quasi di sentire la voce del doppiatore.
la battuta di Opal e la sua gelosia sono tenerissime*.*