TD College Diary
di LucasArcher

14/05/16, ore 01:19

Allora...inanzittutto mi presento: piacere, sono Brownie Charles. Il mio nome s'ispira a una delle gaffe più adorabili di quel tira-e-molla di Charile Brown, il protagonista dell'Opera del Poeta Charles Monroe Schultz conosciuta come "Peanuts".
Proprio per questo parto col dirti che mi scuso per la recensione neutra e non positiva, ma posso spiegare i motivi, giuro!
Per prima cosa: MANCA SCOTT! Peccato veniale!!! Come osi non dare maggior spazio a Scott?? E perché non accenni a una sua storia con Dawn?? Maledetto!!
No dai...scherzi a parte...storia tua, personaggi tuoi e trama tua, ma a quanto ho capito Scott dovrebbe star simpatico al protagonista, indi per cui potresti farlo più presente all'interno della trama, no? ;)
In realtà quello che mi spinge a recensirti "neutramente" è l'aura da Ubermensch (il Superuomo di Nietzsche, non so se l'hai già studiato) che sprigiona il tuo protagonista da ogni poro del corpo. Ricapitolando: è un gran puttaniere, gioca a calcio che manco CR7 e Messi insieme, è super-popolare dopo neanche un mese e in più ha tutti trenta...ti prego...SVELAMI I SUOI SEGRETI!!! (tra l'altro, siamo sicuri che i voti dei College americani/canadesi corrispondano a quelli attribuiti dalle varie Università italiane?)
Non ti pare troppo perfetto? Qualche pecca qua e là sarebbe stata assai gradita, oltre a quella di ubriacarsi ogni tre per due (che non vale, dato che in ogni caso è perfettamente in grado di prendere 2/3 trenta il giorno dopo).
Lato positivo (e non è l'unico): mi hai fatto tornare voglia di scrivere (su ATR). Spero a breve tu possa recensire il mio prossimo lavoro, il quale tratterà di tematiche simili alla tua (lo so, ti rubo l'idea e mi faccio pubblicità da solo, sono una persona orribile!).
Altri lati positivi (te l'avevo detto che ce ne sarebbero stati più di uno): la grammatica è (molto) buona e il testo scorre (forse i capitoli potrebbero essere un po' più lunghi, ma son dettagli).
In definitiva la bandierina bianca è dovuta alla troppa perfezione del tuo protagonista (e all'assenza di Scott, Dawn e la loro Dott, ovvio!).
Penso comunque che continuerò a leggere il proseguo, soprattutto per vedere come andrà a finire il torneo di calcetto intercollegiale!
In bocca al lupo per i capitoli futuri,
Quel tira-e-molla di Brownie Charles. :)

06/05/16, ore 08:09

Wow. Bel capitolo. È molto bello. Grande L. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere che cosa accadrà a L. Ciao