Expecto Patronum
di Helena Hufflepuff

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/06/18, ore 18:22

Che bello trovare finalmente un tuo nuovo capitolo! Che devo dire ho apprezzato.
Astoria è un personaggio di cui si sa pochissimo - la Rowling non si è mai sbottonata più di tanto, diciamocelo, nonostante sia un personaggio molto interessante a mio parere. La tua interpretazione del primo incontro tra lei e Draco mi è piaciuta molto, a tratti veloci hai dipinto qualcosa di davvero complesso, gettando le basi di un rapporto complicato.
Spero di leggerti presto di nuovo!

19/03/18, ore 18:37

Anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio.
L'intesa tra i due è qualcosa di unico e il finale è eccezionale.
Non ho parole per descriverlo, posso solo dire: bellissimo.
Hai descritto dettagliatamente anche il carattere energico di Molly!
Trovo unico il modo in cui riesci a descrivere perfettamente i personaggi.
Alla prossima, ciao!

19/03/18, ore 18:36

Ovviamente per il povero Piton quale sarebbe potuto essere il ricordo felice per eccellenza?
Ammetto che immaginavo avessi voluto scegliere il primo incontro dei due, ma ripensandoci non sarebbe stato abbastanza forte.
Strano che Lily si sia fatta esplodere una pozione in faccia, credevo fosse brava in pozioni ahahahah
A parte gli scherzi, mi è piaciuto come hai alternato i momenti di ilarità a quelli più seri.
Almeno anche a Piton sono concessi momenti di calma e gioia.
Chissà qual'era il suo patronus prima della morte di Lily...
Ci sentiamo! Ciao!

19/03/18, ore 18:35

Rieccomi!
Personalmente amo il patronus di Luna, ma come tralasciare il personaggio stesso! Unico e inimitabile.
Penso sia difficile caratterizzare Luna poiché, visto il suo atteggiamento diciamo un po' "strambo", non è semplicissimo leggerle nella mente, capire i suoi pensieri e ragionamenti.
Tuttavia credo che tu abbia colto nel segno. Anche qui hai centrato il suo ricordo felice: la madre.
La scena della "spazzolata serale" mi è sembrata molto dolce. Ho amato il fatto che hai sottolineato come la ragazza sia molto affezionata alla sua famiglia e alla sua unicità.
Alla prossima, ciao!

19/03/18, ore 18:34

Ciao! Ho trovato questo capitolo estremamente tenero. Effettivamente non è insolito che Hermione scelga come suo ricordo felice la prima volta in una biblioteca. Hai creato un ricordo molto dolce e tenero e il legame con la lontra è fantastico.
Mi è piaciuto molto, non mi aspettavo niente di simile.
Ottimo lavoro. Ciao.

19/03/18, ore 18:34

Hai avuto molta fantasia per scrivere una storia su ogni patronus dei personaggi e, soprattutto sui ricordi felici.
Il ricordo di Ron mi sembra azzeccato, anche se poi la sera del ballo del ceppo non è finita benissimo eheheh.
Mi piace come hai sottolineato l'insicurezza del ragazzo e la sua attenzione per i particolari che ama.
Scappo, alla prossima!

19/03/18, ore 09:21

Che bello leggere un tuo aggiornamento!
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso i due gemelli, "insieme da sempre, da prima del sempre a onor del vero"! E sì, straziante da leggere pensando a come andrà poi a finire...
Buon lavoro per Draco! Questa è un punto di vista che sono curiosa di leggere!

27/08/17, ore 01:32

Cara Helena,
Davvero carina la tua idea di raccontare i momenti felici dei vari personaggi! La lettura è piacevole e scorrevole. Il tuo stile mi piace molto. Ho amato in particolare i ricordi di Hermione e Ron e ho adorato quello di Severus. Il suo 'sempre' mi ha emozionata molto. Spero continuerai a scrivere ancora. Sarei molto curiosa, ad esempio, di leggere del ricordo felice di Draco e di George (che immagino sia legato al gemello morto). Ancora complimenti e a presto
Daeny

12/08/17, ore 18:39

Ciao Helena,
avevo messo la tua raccolta tra quelle da ricordare un po' di tempo fa e adesso che sono inchiodata al divano con una gamba steccata e molto tempo da far passare ho colto l'occasione per leggermela d'un fiato!
Intanto complimenti per l'idea, davvero molto carina ed originale, di raccogliere i momenti felici a cui ognuno dei personaggi pensa quando evoca il suo Patronus.
E poi altri complimenti per alcuni Patroni in particolare: mi è piaciuto moltissimo quello di Ginny, molto evocativo e molto aderente al momentaccio che dev'essere stato per lei l'intero primo anno; ho adorato anche quello della McGranitt, il gattino tigrato che il padre usa come metafora è toccante! Mi sono piaciuti molto anche Arthur e Molly, ho trovato quella scena perfetta per loro, e anche Ninfadora, con l'idea dei due racconti perché, giustamente, ha cambiato Patronus.
Leggerò volentieri se avrai voglia di continuare a pubblicare!

10/07/17, ore 15:09

Alloooooooooora, procediamo con ordine.
Apprezzo moltissimo la partecipazione di Grindelwald a questo ricordo, ma la ritengo anche controversa poichè non sono riuscita a cogliere il momento in cui Silente cerca di rievocare questa memoria.
E' dopo la vittoria contro Gellert oppure poco dopo averlo incontrato? Perchè questo cambia tutto.
Dopo la ricerca del 'bene superiore' e la conseguente morte di Ariana mi sembra ovvio che Grindelwald non sia più una figura positiva nella vita di Albus e mi riesce difficile credere che voglia ricordarlo in relazione alla sorella.
Comunque l'impegno impiegato in questo capitolo è notevole, e il risultato altrettanto.
Alla prossima

20/03/17, ore 05:31

Questo capitolo è veramente toccante!! Hai detto che scrivere su Silente è difficile, ma non credo la McGrannit sia da meno!! Dove c'è lei non possono mancare i gatti! Mi la sono immaginata moltissimo mentre stringe in mano un batuffoloso gattino!!! Anche la descrizione del rapporto con il padre è fatta molto bene, si capisce la profonda complicità che li lega!! Attendo il capitolo su Silente. Ciao, A.

18/03/17, ore 18:00

Beh la McGranitt... personaggio così complesso e pieno di sfaccettature. Oso solo immaginare le ore passate a invocare idee e questo rapporto col padre mi intriga parecchio. Ho trovato adattissima (esiste?) anche la descrizione dell' arrivo della lettera per Hogwarts, mi ha fatto scappare un sorriso.
A presto,

18/03/17, ore 17:51

Cosa non è quel "Sempre"???? Sono letteralmente scleeeerata!
Questa tua capacità di inserire con nonchalance elementi fondamentali per il corso della storia è stupenda. E ciò che li rende così speciali è come sono perfettamente adatti alla storia! Si incastrano perfettamente ( forse l'ho già detto) al resto della storia!

18/03/17, ore 17:42

Secondo me proprio il fatto che abbiano due ricordi diversi ma riguardanti lo stesso soggetto li rende anime gemelle (e qui i miei lettori mi tirano i pomodori perchè sto scrivendo una storia su Sirius-Lily). Ognuno dei due condivide gli stessi momenti ma vissuti in modo diverso, com'è giusto che sia. E' questo l'amore.
Al prossimo capitolo,

18/03/17, ore 17:32

Beh, che dire. Hai descritto il loro rapporto perfettamente, anche se sono dell'idea che James quando inizia a frequentare Lily si rammollisca un po'.
Nella scorsa recensione non mi sono scusata per il ritardo con cui sto recensendo i tuoi capitoli ma ho abbandonato Efp per qualche tempo.
Al prossimo capitolo,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]