Il ritorno in vita di un fantasma
di Miss Loki_Riddle Gold

07/04/16, ore 13:09

Come promesso, eccomi qui!
Che dire, mi spiace che sia finita così, mi sembra che manchi qualcosa...
La reazione di Sherlock non l'ho capita; suo fratello lo ha tradito e lui si fa scivolare la cosa addosso, come se niente fosse? Forse sapeva tutto fin dall'inizio...
Greg ha fatto benissimo a dare uno schiaffo a Mycroft, io avrei fatto di peggio.. gli avrei bruciato la casa eheheh
Sono curiosissima di leggere il capitolo extra... voglio vedere Mycroft che perde tutto il suo aplomb eheh

Non ho recensito prima questo capitolo perché, sulle prime, non sapevo bene cosa dire. Il ritratto vizioso e malato di Jim è perfetto, così come l'idea di far arrabbiare Mycroft al punto da costringerlo a sé, visto che in un contesto di questo tipo è piuttosto credibile.
Ammetto però che l'idea della "donna come regalo" l'ho trovata un po' "forzata". Jim non è Hannibal. È comunque un esteta (basta vedere come si veste quando non è "sotto copertura"). Non l'ho mai visto truculento fino a questo punto... Ok, è una specie di trasposizione malata di un gatto che porta un uccellino morto al suo padrone, ma per me è comunque troppo, come fin troppo calma è la reazione di Mycroft sul momento. Ma immagino che sia dovuta al fatto di non potersi muovere in attesa della polizia e del non poter chiamare direttamente per - quanto meno - urlargli a voce in faccia la follia di una cosa simile.

Ad ogni modo ho sempre pensato che Mycroft, sotto sotto, non fosse affatto un uomo "glaciale". Certo non hanno rapporti convenzionali, ma in una storia come questa non mi aspettavo altro, e va benissimo!

E Jim, a quanto pare, a suo modo lo ama (anche se praticamente sta collezionando tutti gli Holmes in fila 😂).

Ribadisco ancora l'attesa del capitolo extra. ;)

A presto.

07/04/16, ore 07:44

Attendo il capitolo extra per esprimere un parere più "approfondito". Perché questo, almeno ai miei occhi, sembra più un capitolo di passaggio che conclusivo. Sherlock reagirebbe davvero in modo tanto calmo di fronte ad una verità simile? Il fratello è una delle poche persone al mondo di cui - anche se non lo ammetterebbe mai - si fida. Un tradimento simile dovrebbe quanto meno farlo reagire in modo piu..."plateale" (almeno per me), o con un andarsene senza aggiungere una parola, non so. Comunque apprezzo che Greg abbia dato a Mycroft uno schiaffo, invece di un pugno: per tanto puntindi vista, è decisamente più incisivo, soprattutto a livello "psicologico".

Attendo di vedere cosa accadrà nel capitolo extra!

A presto,
B.

Oh, che bello, Jim è proprio innamorato di Mycroft!
Non solo si tocca pensando a lui, ma gli fa trovare anche una donna sbudellata fuori dall' ufficio!
Dimmi la verità. per questa scena ti sei ispirata ad Hannibal, vero? :))))
Non ho capito bene una cosa.. Moriarty, quando ha finto la sua morte, ha chiesto aiuto al terzo Holmes?
E ha avuto una relazione sessuale anche con lui?
Se fosse così, non vorrei proprio essere nei suoi panni quando lo scoprirà Mycroft! ;)

Certo che questi due ci danno dentro parecchio.. bravissimi!

Che Jim fosse un po' viziosetto, lo immaginavo.. ma Mycroft.. chi l'avrebbe mai detto!!??!!

E' proprio vero che l'apparenza inganna!! Altro che uomo di ghiaccio!! Non ha il sangue nelle vene, ma il fuoco della passione eheh

Al prossimo capitolo!! :)))))))))))))))))

05/04/16, ore 11:47

Ah, come mi piace questa storia!
Gli amori tormentati sono i miei preferiti.. mi fanno provare un sacco di emozioni contrastanti...
E la storia d'amore di Mycroft e James è la più originale e dalle conseguenze imprevedibili che io abbia mai letto!!
Sherlock, il mio amatissimo e geniale Sherlock, ci sta arrivando.. sente che bolle qualcosa in pentola.. Mycroft è strano e Moriarty è più criptico del solito, sono sicura che metterà insieme i tasselli del puzzle al più presto!

Così Mr. Governo Inglese ha deciso di lasciare Lestrade.. chissà se vuole proteggelo, o se in realtà  si è reso conto che per lui non proverà mai quello che prova per Moriarty!!

Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissima!! :)

04/04/16, ore 23:40

Com'era? "Magari Mycroft lo ama (Lestrade)"?
Come diceva un libro qualche anno fa: "la verità è che non gli piaci abbastanza". Non al punto di pensare a te come prima cosa al mattino, quanto meno. Certo ci sarebbe da indagare se Jim entri nella lista delle persone alle quali volgere il pensiero perché lo ama, o perché dovrà passare tutta la giornata a tentare di tenerlo lontano da sé e soprattutto da Sherlock. Una cosa sola non capisco: Mycroft ama suo fratello. È chiaro nella serie come qui, dato che se ne preoccupa ed il suo primo pensiero (su tutti) al mattino. Io vedo Myc come uno che, per il bene del fratello, si dannerebbe la vita. Quindi, in realtà, penso che - pur amando Jim e soffendo per questo- userebbe ogni metodo per tenerlo distante da Sherlock, persino i più... Definitivi, diciamo. Ma forse anche questo fa parte del "vortice Jim" dal quale nulla si salva, nemmeno l'integrità dell'amore familiare verso il più giovane degli Holmes.
Non so. Probabilmente è ancora troppo presto per capirlo.
Ad ogni modo le lettura scorre e ha i giusti tempi, cosa che la rende piacevole, oltre che interessante.
Stiamo a vedere che succede.
Davvero non saprei fare previsioni!

31/03/16, ore 22:10

Povero Greg! Mi sa che farà una bruttissima fine!
Non solo Mycroft lo tradisce, ma addirittura lo fa con Moriarty!
Chissà come reagirà Sherlock quando lo verrà a sapere, perché penso che, prima o poi, la bomba esploderà :)
Non vorrei essere nei panni di Mycroft!
Il suo modo di interagire con Jim mi piace molto.. si percepisce chiaramente che la loro relazione è alquanto complicata e che Mycroft è combattuto...
Da un lato lo bacia, gioca con lui facendosi imboccare, dall'altro lo respinge e gli dice di andare via...

Sono sempre più curiosa di sapere come si evolveranno le cose... molto brava!

A presto, spero!! :)
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 10:14 pm)

31/03/16, ore 21:32

Bene. Per adesso mi sembra tutto ben calibrato. Fatico ancora un po' ad immaginarli, ma come ho avuto modo di dire in un'altra occasione, a Jim piacciono le sfide e Mycroft, da un certo punto di vista, lo è molto più di Sherlock. Oltretutto in una delle mie storie ho immaginato che Moriarty facesse tutto puntando appunto a Mycroft (con altri intenti, chiaramente 😂) e quindi trovo plausibile che il gioco sia in realtà tra loro.
Mi sembra che i dialoghi e le azioni/reazioni siano coerenti e credibili, quindi per adesso mi godo ogni passo. Tra le altre cose sei molto brava a scrivere, quindi il piacere è doppio.

Attendo il continuo con interesse.

Ps: povero Greg! Gli ci mancava Jim come ex di mister Governo!

31/03/16, ore 12:09

Fammi capire (perché credo di non aver capito bene, non può essere!), Mycroft ama Jim????
Hanno avuto una storia????
Oddioooo, questo è un sogno.. o un incubo, non saprei eheheh

Comunque mi sembra molto interessante.. complimenti per la fantasia!!!

Alla prossima!!! :)

30/03/16, ore 23:18

Aspetta aspetta aspetta!
Ho capito bene?
Mycroft e Jim?
Se è così ti faccio i complimenti per l'originalità e per il coraggio.
Sia Mycroft che Jim sono assurdamente complicati da descrivere, figurarsi in una relazione di un qualsiasi tipo!
Seguirò la storia con interesse. Quelle dove non sono in grado di capire cosa possa succedere o meglio sono le mie preferite.

Atrendo il secondo capitolo!