mini insegnamenti per bimbe saiyan iperattive
di felinala

24/04/16, ore 14:45

Riciao! 😁
Aw, ma quant'è tenera la storia?😍Bra invece è una peste. Una PESTE. In parte mi ricorda mia cugina di quattro anni😂
Eh beh, devo farti notare delle piccolezze... ma io devo sempre rompere e quindi anche se sono piccolezze devo farle notare per forza (puoi uccidermi, don't worry):
-"[...]peccato: Si era infatti[...]": dopo i due punti non va la lettera maiuscola, ma è un errore di battitura tanto u.u
-"[...]sì,era l'ennesimo urlo,[...]": lo spazio dopo la virgola manca😁

Volare... sarebbe bello, sì. Beati gli uccelli😍 (le mie vertigini sono diminuite😁 mi sono affacciata da un'altezza di 1150 metri, sul Vesuvio, per osservare il panorama e non avevo paura... strano eh?😂)
Solo mi dispiace per i due coniugi, anzi, più per Bulma😌 e per Trunks, che deve subirsi anche i voli della sorella.
Stupenda come sempre! Passo alla seconda storiella della piccola Brief!
A presto :*

23/04/16, ore 23:57

I momenti tra Vegeta e Bra rimangono sempre molto piacevoli da leggere, se non divertenti in alcuni punti.
Forse perché il saiyan ha un atteggiamento diverso riguardo alla figlia e credo che sia alquanto normale il suo modo di comportarsi.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Vegeta ha aiutato la bambina a migliorare e ad esternare il suo lato saiyan ancora assopito.
Ha adottato la giusta tattica e ti dirò che mi ha anche stupito il modo in cui ha gestito la situazione, soprattutto nel lancio della pallina.
Quando il soggiorno è stato investito dalla polverella contenuta nel peluche ho pensato che Vegeta potesse dare di matto, ma è riuscito comunque a gestire la situazione! XD
Ho invece trovato molto dolce, tenero il momento in cui padre e figlia si sono imbattuti nella luna splendente, anche se non piena, di quella sera.
Sarà che insieme mi inteneriscono troppo!
Ora sono proprio curiosa di sapere come continuerai la storia perché, come hai detto persino te, qualcosa in sospeso l'hai lasciato...
Chissà poi se la piccola riuscirà a riprendersi un piccola rivincita sul suo caro fratellone e fedele amico...
A Presto Carissima e, come sempre, bel lavoro!! ;)
Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 12:03 am)

19/04/16, ore 17:45

Voglio farti i miei complimenti! La storia è veramente bellissima! Hai descritto molto bene il tutto e poi mi sono sempre chiesta come potesse essere il Principe dei Saiyan come insegnante! Bra è una peste, ma dopotutto credo che lo siano tutti i piccoli Saiyan.
Mi raccomando, continua così.
Quanti capitoli pensi di scrivere?

18/04/16, ore 22:03

Bellissima! Adoro come descrivi questo legame Padre e Figlia ... è semplicemente dolcissima e, allo stesso tempo, esilarante. Però ... Siamo sicuri che Vegeta è riuscito a spazzar via ogni batuffolo di cotone? Non vorrei che Bulma, tornando a casa, ne avesse trovato uno su un tavolo e iniziato a dire "Ma questo è ..." "Zucchero filato!" la interruppe Vegeta prendendo il batuffolo prima che la donna riuscisse a studiarlo meglio ed a metterselo in bocca ... scusami, forza dell'abitudine ... Riassunto in una parola di questo capitolo: ADORABILE! Ci sentiamo alla prossima!

18/04/16, ore 18:57

Ciao! Un altro capitolo molto dolce e tenero, oltre che bellissimo!

Il morso di un bambino è veramente tosto, hanno una boccuccia delicata e piccolina, ma lasciano di quei segni da incubo! ... Non ho invidiato per niente Goten, no no!
Pensa che i bimbi sono capaci di arrivare allo sdoppiamento di personalità: la parte buona e la parte cattiva!
Così quando combinano qualche dispetto oltre a dire "non sono stato io" o "è stato il papà" (ebbene sì anche questo) ti dicono: "non sono stato io, è stato il nome (bimbo) cattivo!"... Ti prendono per i fondelli! Da una parte ti viene da apprezzare la notevole fantasia, da un'altra sei completamente spiazzato e dall'altra ancora stai reprimendo tutti i fumini che vorresti liberare!

Comunque il tuo Vegeta è stato un bravo papà... ha pure "riordinato casa"!😏

CIAO CARISSIMA!!😏
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 07:12 pm)

18/04/16, ore 14:03

Ciao cara 😘 Questa storiella è molto dolce! Adoro come rendi il rapporto padre/figlia tra vegeta e Bra 😍
Mi piace che tu abbia ipotizzato che la piccola abbia avuto una piccola passione per il combattimento che poi è passata e il piccolo allenamento con vegeta è stata la scena più dolce 😍
Una domanda: perché hai fatto intendere che Bra ha la coda? Anche lei suppongo non dovrebbe avercela come il fratello.
A presto 😘

18/04/16, ore 13:08

Tadaaaaaa! Stavolta sono arrivata in orario, visto? ^^
Questa è davvero adorabile e nelle liti io patteggio per Bra. Goten e Trunks han fatto bene a non farla più assistere, ma è stata colpa di Trunks se lei è intervenuta e solo ed esclusivamente perché Trunks l'ha chiamata. u.u Non lo sa il ragazzo che a quattro anni non si capisce il sarcasmo? Quindi, Bra ha fatto bene ed è tutta colpa di Trunks. Strano che non sia al 100% colpa di Goten... Ma per una volta ci può stare, dico bene? 😜
La cosa del rubare dal piatto è odiosa, la capisco sin troppo bene... Soprattutto quando non si riesce a ribattere perché più piccole/deboli/lente! Sale il nervoso! Caspita se la capisco... I due meriterebbero una punizione, stile Vegeta 😎 Altro che esplosione dei conigli di peluche.
L'idea della pallina da tennis devo ammettere che è geniale. Semplicemente geniale. Il merito è tuo o del principe? 😋
Il finale è dolcissimo! 😍 Meraviglioso 😍
Non vedo l'ora di leggere la prossima! 😍
A non so quando stella! xD Ancora bravissima! ❤

Elsira

18/04/16, ore 10:21

Heilà! :)
Bra che dà un bel morso all'amico del fratello mi è nuova... ma quei due se la sono cercata, non hanno pensato che, proprio perché piccola, la bambina li avrebbe 'presi alla lettera'?
Alla fine poi, per mettere a letto la piccola, Vegeta l'ha fatta addormentare per la noia (e bravo il saiyan: parlare apposta con tono monocorde per 'stancare' la figlioletta... che furbacchione)! ^^
Bella anche questa shot, brava.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/04/16, ore 09:12

Buondì.
Carina davvero!
La questione del 'non sono stata io, le cose succedono contro il mio volere' è da manuale della piccola peste.
il giochino trovato da Vegeta te lo faccio passare solo perchè Bra è una sayan. Altrimenti col cavolo che una bimba di 4 anni riesce a prendere e rilanciare una pallina da tennis. A quell'età riescono a malapena a prendere un pallone di spugna e solo perchè glielo tiri in mezzo alle braccia...
Cmq. Sul plail appoggiato alla spalliera del divano ho il copy right, non lo sapevi?
Il morso a Goten per salvare il fratello dalle sue grinfie è epico e non sai quanto sia vero!
Per il resto ti dico solo che c'è qualche errore di battitura qui e là, ma soprattutto, non so perchè, in una frase c'è una parola che non c'entra nulla:
"...quindi vedi di impegnarti un po' perché decisamente non sono fuori dalla [Felinala1] finestra d'accordo?"
Grazie per la dedica e alla prox!
SSJD

01/04/16, ore 00:01

La prima cosa che ho pensato è stata: si, ma la rima?
Ma ormai devo farci l'abitudine, giustamente non puoi sempre scrivere così. Poi in questa storia la prosa ci sta meglio.
Ma quanto è tenera Bra? Mi ricorda molto mio fratello: non sta mai fermo e mi riempie di domande.
Inoltre Bra è l'unica che riesce a rendere Vegeta meno pericoloso di un cagnolino: prova a pensare se fosse stato Goku a svegliarlo alle cinque del mattino!
Un abbraccio!

31/03/16, ore 16:18

E' molto tenera, dolce, carina e ....
Diciamolo un filino a prova di santa pazienza! Ma questo è un dettaglio... chiedilo a Vegeta se ci sente ancora o soprattutto a Bulma! :P

Però immaginarmi 'sta trottolina scatenata con questi due codini azzurri in testa, non ha prezzo :)
Perché è un po' piccola, ma sarebbe il massimo se Bra (e anche tu... soprattutto TU :P) si mettesse a cantare "Aeroplano" di 883/Caterina, adoro questa canzone!

Anche la frase tratta dal film del "Re Leone" fa molto effetto ed è molto divertente (ma non ti arrabbiare se ti dico che lo conosco pochino, ognuno ha i suoi.... :P)

CIAO Carissima! :)
A Presto!

31/03/16, ore 15:42

Stima totale per la citazione a "Il Re Leone"! Da Disneyana doc e conoscitrice del suddetto capolavoro a memoria (sono la nerd che in classe borbotta sempre "sono circondata da un branco di idioti!") non ho potuto che apprezzare a pieno l'omaggio a Simba e Mufasa in stile Vegeta/Bra. Storia davvero molto carina e scritta bene, brava! L'idea è davvero interessante e la tua resa è risultata molto dolce e ben articolata. Continua così!
Alla prossima,

Letizia
PS: ho notato che hai lasciato una recensione ad un mio lavoro, grazie infinitamente!

31/03/16, ore 14:02

Oh ma che carina 😍 Io l'ho trovata assai tenera 😍 Mi piace come hai reso Bra da piccola, anche perché pensandosi noi non sappiamo che tipo di bimba era Bra (purtroppo aggiungerei)!
Allora qui vegeta è stato tenero 😍 Già io lo amo qui l'ho adorato 😍
E poi quella citazione da il re leone 😍 Mi sono sciolta come neve al sole, perché ovviamente l'ho riconosciuta subito u.u
Che poi comunque riflettendosi ora si spiega come mai Bra in grado sappia volare (nella saga di baby si vede che lei vola) quindi questa è una spiegazione più che plausibile.
A presto cara 😘

31/03/16, ore 12:53

Aaaaw ma che dolciosa caramellosa che seiiii!
Cavolo la febbre fa davvero brutti scherzi... Riproviamo.
Sei già al trentesimo racconto?!?!?! Come €#@&$£℅ è possibile?!?!?!
Ehm... No okay... Aspetta aspetta, ora mi viene un inizio decente...!! Goten, HELP!
Ehilà stella! ^^
Ooh... Ora sì che ci siamo! Grazie caro... E adesso possiamo andare avanti...
State cominciando a farmelo apprezzare troppo Vegeta, tra tutti quanti... Ti dirò, questa cosa non va bene! xD Ovviamente scherzo (sul fatto che non vada bene, non sul fatto che il principe mi sia diventato tollerabile... Scusa, sto di nuovo uscendo di testa... Mi ripiglio!) Ovvio che con Bra non può non essere fantastico. Credo che in effetti, il rapporto tra loro due sia qualcosa di speciale, da sempre, completamente diverso da quello che ha avuto/ha/avrà sempre con Trunks, anche se faccio un po' fatica a comprenderne il motivo... Forse perché Trunks è un ragazzo... Boh... Ma adoro il fatto che tu abbia messo in scena quel piccolo uragano in gonnella!!! Non sono molte le storie con Bra bambina e... No, aspetta, mi correggo che forse (non lo so) ho detto una castronata... Non sono molte le storie che ho letto con Bra bambina, ma questi tre capitoli li seguo mooooooolto volentieri! ^^ L'inizio promette molto bene 😜 Bra che salta sugli scalini del gazebo è troppo tenera!! Con quel musino concentrato e adorabile!! Però secondo me dovrebbero smetterla di darle zuccheri, forse sono quelli che la rendono così iperattiva... Quindi, dateli a Goten i biscotti! (Scena in cui sappi non sapevo se buttarmi a terra dal ridere o piangere per la disperazione... Ma come si fa a usare le sfere d'energia per uno scopo come rubare biscotti?? E quell'altro torsolo che ci casca pure... Povero mondo di DB, ma davvero verrà affidato a loro un giorno?....)
Ma sono tanto tanto tanto felice che abbia imparato a volare!! Oltretutto in così poci tempo, la bimba è un prodigio naturale!
Ehm... Credo che... Sia meglio se mi fermo qui 😅
Alla prossima stella!

Elsira

P. S. : Non ti azzardare a mollare BRICIOLE per portare avanti questa, o il contrario... Falle pure in contemporanea, guarda che non dispiacerà a nessuno anzi! ^^ (Non è un consiglio, è un ordine. 😙)

31/03/16, ore 12:03

Stamane quando ho aperto e letto la premessa mi sono quasi commosso. Grazie! Un graditissimo pensiero! Sicuramente utile a risollevare il morale un po' a terra, in questo periodo...
Penso che insegnare qualsiasi cosa nuova ad un bambino e constatarne l'apprendimento giorno dopo giorno non abbia prezzo. Per questo credo che Vegeta abbia accettato di insegnarle a volare. La sua personale soddisfazione potrebbe addirittura superare quella della sua piccola peste.
A proposito della quale: Svegliami un'altra volta all'alba e ti uccido.
Grazie di nuovo e alla prox!
😊
Ssjd