Stanotte... ho voglia di piangere
di 9Pepe4

21/05/17, ore 16:49

Non me la sento ancora di commentare quella sullo specchio, mi sono detta 'facciamo questa per adesso, che se non ricordo male era più leggera'. AHEM. Non è che ricordavo male. Malissimo. Leggera un par de balle.
A parte il fatto che come sempre è scritta in maniera impeccabile, ci sono così tanti elementi, così tanti spunti, che se non mi organizzo e non sintetizzo rischio di andare avanti 15 ore e purtroppo non ho tutto questo tempo. Ragion per cui cercherò di andare per punti:
1) Il particolare degli occhi azzuri di Silente (adoro quando JK specifica il colore degli occhi dei suoi pg, è una cosa che rimane impressa) che impongono a Sirius l'isolamento in questo luogo tanto odiato (stupendo il parallelismo con Azkaban): quanto l'ho odiato il Preside, alla fine del quinto libro: ho condiviso ogni parola dello sfogo di Harry
2) Il flashback degli uccelli: MIO DIO, QUANTO E' BELLO. Tu sei un genio dei missing moments, veramente, e la maniera in cui lo hai ricollegato all'attuale umore di Sirius è stata magistrale. Sono sconvolta, Peps, sul serio. A parte che anche la maniera in cui tratta suo fratello, con quel misto di indisponenza, arroganza e superiorità è così tanto da Sirius... è esattamente così che me lo immaginavo da piccolo, e lo trovo insopportabile T-T
3)la riflessione circa il fatto che i prigionieri se ne fregano dei compagni di cella. Goodness quanto è vero: gli altri prigionieri sono banali, insulsi, inutili: tutto ciò che conta davvero è fuori da quella cella. Certo, se avesse trattato meglio l'Elfo domestico, però...... feeeeeels.
4)Il particolare della ricerca di Sirio mi ha commossa
5) Meraviglioso a dir poco il parallelismo tra il senso di colpa per la morte di James (fratello non di sangue) e Reg (fratello vero), morti, nella mente di Sirius, entrambi per colpa sua, ma per motivi opposti. Bello bello bello.

complimentissimi!!
alla prossima, un bacio

Benni

19/01/11, ore 15:40

Anche io voglio piangere come Sirius.
Mi è venuta una malinconia assurda!xD
Non è colpa di Sirius se James e Regulus sono morti, no non è colpa sua >.<
E' stato Peter e... T_T
I pensieri di Sirius sono davvero struggenti.
La storia è scritta in modo molto scorrevole e i flash back e lo stile fanno in mdo che il lettore si immedesimi così tanto da credere di essere Sirius, ed arrivare alla fine con la voglia di piangere così come Sirius.
Mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Mi miei complimenti! (:

22/11/10, ore 03:51

BEllissima!
Ho letto per la prima volta questa storia mesi e mesi fa, però allora non avevo ancora la buona abitudine di recensire, perciò lo faccio ora.
Credo che tu abbia caratterizzato Sirius in modo superlativo: è proprio lui, c'è la sua persona fra queste righe! Tra l'altro è un personaggio che adoro ed è sempre bello leggere una buona, buonissima descrizione di lui.
Amo questa frase: "Uno morto per un mio sciocco suggerimento, l’altro morto per la mancanza di qualsiasi mio suggerimento. In entrambi i casi, è stata colpa mia." La morte di James e Reg non è stata direttamente colpa di Sirius (chi poteva sapere che Peter era un traditore? E chi poteva sapere che Regulus sarebbe morto in quell'orribile luogo?), però capisco che lui si senta in colpa: in effetti è vero, se avesse agito diversamente, magari le cose non sarebbero andate così.
Complimenti! E' una one-shot scritta veramente bene!

26/09/10, ore 16:27

Stavo per commuovermi anche per questa storia.
Sinceramente, mi dispiace per Sirius, che è costretto a tornare nella casa da cui era fuggito.
Penso che non sia solo il ricordo di Azkaban a lasciargli il senso di soffocamento, ma anche tutti i ricordi spiacevoli che ha legati a quella casa.
Costringercelo, per me, è stato il più grande errore di Silente: avrebbe potuto nasconderlo da un'altra parte, ma restare a lungo lì non era sopportabile per Sirius.
Infatti, il primo ricordo che ha è un rimprovero della madre, cosa che dimostra quanti pochi ricordi piacevoli abbia legati a quel posto.
Regulus, nel flashback, mi ha fatto tenerezza, mentre Sirius mi è sembrato troppo duro nei confronti del fratellino. Chissà se Reg, quando il fratello se n'è andato, ha ripensato a quando l'aveva paragonato agli uccelli: lui diceva solo che sia Sirius che loro, volendo qualcosa, s'impegnavano; invece volevano la stessa identica cosa: la fuga. E se non si sa se gli uccelli l'hanno ottenuta, Sirius se l'è conquistata, prima di finire ad Azkaban e, di essere poi riportato a Grimmauld Place.
Se anche avesse considerato Kreacher, comunque l'elfo avrebbe cercato d'ignorarlo il più possibile: si odiavano e non è un sentimento che sparisce tanto facilmente.
Per un secondo, ho sorriso, leggendo del tappo di champagne: continui a mostrarti molto abile nel cambiare stile.
L'idea di Sirius, di cui si rimprovera tanto, era intelligente ed avrebbe funzionato, se Minus fosse stato un po' meno vigliacco e traditore e pieno di difetti e... Avrai capito il concetto.
La fine è la parte più malinconica, perché sono sicura anch'io che Sirius si sentisse in colpa; ma sono anche sicura che James sarebbe il primo a dirgli di smetterla, perché erano stati lui e Lily ad accettare, perché nessuno si aspettava un tradimento di Minus. Non ho idea, invece, di quale sarebbe la risposta di Regulus ai suoi sensi di colpa, ma non credo che lo reputi più di tanto responsabile.
Comunque, ti rinnovo i miei complimenti (per l'ennesima volta xD) ^^

03/04/09, ore 19:11

Anche io ho voglia di piangere... Scrivi storie sempre più belle, non c'è che dire! Ma procediamo con ordine: bellissima la similitudine che Regulus fa del fratello e degli uccelli chiusi in gabbia che vogliono scappare, esattamente come lui. Bellissima anche la parte del ricordo di quando Sirius suggerisce a James di scegliere Peter come Custode Segreto, ne traspare tutto il rimpianto...Infine mi ha commossa la parte finale: Sirius sente la presenza del suo migliore amico e del suo fratello più piccolo. Poi quando dice che è tutta colpa sua se sono morti, per un consiglio sbagliato o per la mancanza di consigli è l'apoteosi! Bravissima, riesci sempre a farmi commuovere! Continuerò a leggere tutte le tue storie! Giulia

02/04/09, ore 22:27

Davvero molto bella.. toccante. Le frasi sono scelte accuratamente e permettono al lettore di focalizzarsi Sirius in tutti i momenti da te così ben descritti. Ho apprezzato moltissimo entrambi i ricordi da te fatti e la parte finale, subito dopo il ricordo di James: è la parte migliore. Sinceri complimenti, davvero bella storia e fila dritta tra i preferiti^^ Ok credo di aver colmato le mie lacune^^ Avrei solo una richiesta..^^" Non so mi piacerebbe sentire che ne pensi delle mie di storie, non tanto quelle di Harry Potter (dato che sono le prime che ho scritto e non sono un granchè), ma magari quelle di Twilight (se ti piace la saga). Apprezzerei molto sentire che ne pensi^-^ Ah un ultima cosa! Tra non molto ne posterò una su HP e questa non è una richiesta, m aun ordine xD: VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN TUO PARERE!^^ Alla prossima!

02/04/09, ore 13:42

E ho voglia di piangere anch'io per quanto è bella la questa storia. Bravissima.

02/04/09, ore 13:02

E' proprio bella... Tristissima, ma bella...