Mani di pietra
di SonLinaChan

24/09/16, ore 13:11

Riemergo giusto oggi da un tunnel di recensioni e traduzioni, prima di rivenire catturata da domani sera XD
Imperdonabilmente, ci ho messo dieci giorni a recensire un capitolo dove Gourry e Lina si baciano! Merito di essere fustigata assieme ad Elmerish!
Comunque, come sempre bel capitolo. Le parti che preferisco sono sempre, da brava GLADS, quelle con Lina e Gourry che, pian piano, si stanno avvicinando, stanno rimparando a fidarsi, parlano, si sostengono. E si baciano in un modo assolutamente romantico. La chimica fra loro non può essere sconfitta da nulla, né dalla paura, né dal dolore per una perdita, né da Elmerish. Si ritroveranno sempre, punto!
Ho gradito comunque anche lo scambio di battute fra Lina ed Elmerish dove lei, benché a pezzi e spaventata, ha saputo mantenere equilibrio e capacità di rispondere a tono. Devo dire che, tensione a parte, ho trovato anche abbastanza ironici i loro 'battibecchi'.
Amelia... Questo tuo renderla umana e sì, anche giustamente gelosa dei riconoscimenti attribuiti alla sorella, mi piace. Ci sta, non sarebbe di carne ed ossa se non lo fosse. Soffre per la perdita del padre ma un angolo della sua mente non lo perdona per la sua scelta. Questo la rende perfettamente credibile, un essere umano votato al bene ma, come tutti, giustamente imperfetto e soggetto anche a sentimenti negativi come la gelosia. E comunque ha ragione, Naga REGINA? Io, abitassi a Saillune, emigrerei molto molto lontano XD Anche se, voglio fidarmi del metro di giudizio di Phil. Se ha deciso così, ci sarà un perché, giusto?
E poi... viva Zel che sta imparando ad essere un amore, a starle vicino nel modo giusto e si sta lentamente riavvicinando a lei. Amelia ha bisogno di lui per ritrovare equilibrio!
Aspetto come sempre il prossimo capitolo e scusa ancora per i biblici tempi con cui leggo ma come sai, sono entrata in una spirale perversa che mi da grandi soddisfazioni XD E palate di angst che fanno concorrenza a questa ff!
Alla prossima e come sempre, complimenti!

18/09/16, ore 00:08

Ma no, ci vuole ancora taaaaaaaaaaaanto tempo prima che finisca :P
Innanzitutto, la parte di Lina e Gorry mi ha commosso <3 Poveretta, come immaginavamo tutti non ha preso per niente bene la questione del povero Phil (T_T) e il dubbio che anche lei abbia indirettamente influito su questo avvenimento la distrugge T_T, come pure il non essere accanto ad Amelia (si vogliono bene <3), ma sapevo che avrebbe detto che era più o meno tranquilla perchè sa che Zel è con lei <3 (e io shippo troppo XD)! Oltre al fatto che ormai Zel è il suo figlio adottivo (XDDD), mi piace come alla fine tutti si siano adottati a vicenda e sembra che siano un'unica, grande famiglia!
Elmerish friendly mi inquieta XD Non mi aspettavo minimamente del colpo di scena della spada, ma non so perchè sotto sotto ho il sentore che stia bluffando! Vedremo!
E poi la parte più bella, detta anche "Daje, Gourry, c'ha può ffà": qualcosa comincia a muoversi!! E' scontato scriverlo ma si vede troppo che sei nel tuo elemento :P dai che ci siamo quasi, Gourry sta comincianco a re-innamorarsi per la seconda volta ma capisco bene quanto Lina non voglia ancora farsi illusioni, anche se ammetto che alla fne speravo che lo facessero, ahahah :D<3

Passando invece a Saillune....povera Amelia, questa donna morirà alla ricerca dell'approvazione di qualcuno! Sono quasi sicura che sotto ci sia un piano di Phil (T_T) (ora ogni volta che scriverò Phil ci metterò T_T tra parentesi, sappilo), però lei non può saperlo al momento e tutto ciò che le rimane è la rabbia, ancora, per essere stata scavalcata nuovamente...e non solo, ma siccome questa donna ha degli evidenti problemi legati alla figura del padre (T_T), ciò che le pesa di più è, appunto, avere la consapevolezza che sotto sotto ha preferito Gracia a lei....ha ancora i nervi saldi, ma secondo me ci manca proprio poco prima che saltino...fortunatamente interviene Zel, che sta rimontando la china ed è puccissimo <3<3<3 senza pensarci, quando non si fa condizionare dalle sue pippe mentali, dice ciò che pensa veramente e Amelia se ne accorge! Però un abbraccino glielo poteva dare, eh XD per una volta che non viene trattato male! :D E poi come si preoccupa per lei quando Vars scherma la stanza <3 (basta, sto shippando troppo XDDD si sente la mancanza di Ucchan!)
In definitiva, sono sempre molto curiosa di vedere come andrai avanti, e di sapere il misterioso contenuto del colloquio tra Amelia e Naga (che continua a non chaiamre mai Amelia per nome, è fatto a posta?)
Aspetterò qui paziente <3 (questa recensione ha troppi cuori)

16/09/16, ore 22:07

Se nel capitolo precedente ti ho odiata per la morte di Phil con questo direi che sei rientrata pienamente nelle mie grazie ( in realtà non hai mai perso questo privilegio, ma ricordarti ogni tanto quanto puoi essere cattiva è un mio personale diritto XD). Iniziamo subito con il dire che Gourry è stato perfetto in ogni momento, senza lui al suo fianco Lina sarebbe crollata subito appena appresa la notizia della morte di Phil e invece, come sempre, Gourry l’ha salvata, oh Gourry <3. E Lina che sta iniziando piano piano ad avere di nuovo fiducia in lui, a cercare, anche inconsciamente, la sua presenza e il suo conforto, finalmente sento il glads tornare ai suoi antichi splendori e non puoi capire quanto questa cosa mi renda felice. Ho rivisto in Goyrry il nostro Gourry, quello premuroso e dolce con la nostra Lina, quello che sa leggerle dentro e capirla senza bisogno di parole. Quanto sono felice! E la scena finale? Con quella mi sono del tutto sciolta. Lina forse in questo momento è anche molto fragile visto che ha appena rivisto quel bastardo di Elmerish, quindi si è anche lasciata andare, ma come puoi resistere davanti a quella confessione di Gourry? Come? Non può e infatti alla fine ha ceduto con tanto di bacioooooooo!!!! Oddio il bacio, quanto l’ho atteso *____*. No basta, io devo riprendere la matita in mano e disegnarti sta scena perché DEVE essere disegnata! Ovviamente non mi sono dimenticata della povera Amelia (anche se ho ancora davanti agli occhi Lina e Gourry abbracciati sul letto, oh la presa ferrea <3 ). Povera Amelia, come si sul dire: cornuta e mazziata. Non solo ha perso il padre ma anche il trono. E si che si sapeva che alla fine se lo beccava Gracia (e cmq mi ha lasciata a bocca aperta con la pensata di far salire Cris sul trono O_O) però, cavolo, Gracia sarà anche la sorella maggiore e la primogenita ma (tieniti forte mi raccomando) per UNA volta sono d’accordo con Vars nel dire che alla fine a Gracia delle sorti di Sailuune non gliene mai fregato niente, non come Amelia che invece si è sempre fatta in quattro per quel regno. Ovviamente ho anche intuito le intenzioni di Vars, mettere le due sorelle contro e scatenare l’ennesimo putiferio, ma devo dire che Vars alla fine mi ricorda un po’ il nostro Vars che dice sempre : io voglio solo il bene del regno (ma Vars è pelato? XDDDD). Questo non vuol dire che stia entrando nelle mie grazie, figurarsi, lo odierò per tutta la vita visto che per colpa sua Lian e Gourry stanno passando non pochi guai. Oddio, ma davvero Elmerish ha la spada? O_O Potrebbe essere visto che lui vuole Lina a tutti i costi come può anche essere che lui la stia solo illudendo per tenerla in pugno, maledetta faccia butterata, devi marcire all’inferno insieme al tuo compare . Adesso però concentriamoci sulla scena più bella: il bacioooo!!!!! Un bacio che durerà fino alla fine del prossimo capitolo, vero? No perché non puoi far finire la cosa così, questo bacio voglio godermelo affondo . Dai che la fiammella glads sta esplodendo, ormai Lina ha ceduto, Gourry sta ricordando un po’ alla volta (e si sta innamorando di lei anzi, è già stracotto) e io non vedo l’ora di leggere altro glads (e magari una certa lemon ^___^). Grazie per questo capitolo e per questi aggiornamenti lampo, continua così!

16/09/16, ore 20:22

Con questo capitolo hai toccato i più alti livelli di cattiveria, sappilo!
Far morire Phil, un uomo che non è riuscito a godersi il trono nemmeno per mezzo minuto, tu sei peggio di Martin! Morte sua a parte però è stato come sempre un bel capitolo. Iniziamo a dire che Lina e Gourry sono stati dolcissimi, sopratutto lui che si ostina a voler rimanere sveglio per paura che Lina possa scappare, ho rivisto in questi gesti il vecchio e caro Gourry, che stia finalmente per tornargli qualche barlume di memoria? Lina è come sempre incerta e ancora un pò restia a dare a Gourry totale fiducia però vedere come si preoccupa per lui, come senza pensarci usa lo stesso metodo di gourry per scacciare un attimo dalla sua mente i mille pensieri...quanto è dolce pure lei! >_< E la scena del ciondolo? No parliamone. A parte il fatto che mi ha fatto ricordare una scena nell'assedio quando era Gourry che stringeva a se quello stesso ciondolo pensando a Lina, vedere adesso che anche Lina fa lo stesso è stato sia dolcissimo (come dire: sono proprio fatti l'uno per l'altro ) ma cmq mi ha fatto rimanere anche un pò male se pensiamo che prima era Gourry che si aggrappava a quel ciondolo per rivedere lina e adesso lo sta facendo anche lei sperando che il suo Gourry torni...ho già detto che sei sadica? La scena di Amelia è stata la più difficile da leggere, povera stella ç_ç Un regno di nuovo sotto assedio e adesso il padre morto sotto ai suoi occhi (E di nuovo: SEI SADICA!) Ha costruito intorno a se una corazza e nemmeno il nostro caro Zel è riuscito a scalfirla con le sue parole che poi...grazie al cavolo...ti sei comportato con lei a quel modo nei capitoli precedenti, mica puoi arrivare di punto in bianco e sperare che Amelia si butti tra le tue braccia sconfitta dal dolore, e no Zel, qui ne avrai di lavoro da fare per riconquistare la tua principessa. Qui tutti dovranno darsi da fare in verità XDDD. Ok, morte di Phil a parte (mortacci tua! ç___ç) è stato coem sempre un bel capitolo, adesso voglio vedere come farà la piccola Amelia a superare questo brutto momento e come prenderà anche Lina la notizia della morte di Phil. Gourry mi raccomando, siamo nelle tue mani XD. Al prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 08:27 pm)

14/09/16, ore 21:04

OH SANTO CIELO!!! Mi hai fatto morire Phil O___O Nessuno aveva mai osato tanto in una fanfiction, mi è venuto un mezzo colpo! Certo, è un incipt eccezionale, che apre strade veramente interessanti ma... te possino Sonia XDDDD Se volevi stupirmi, sappi che ci sei riuscita!
In questo capitolo ho trovato una strana comparazione fra Amelia e Lina, apparentemente entrambe fredde ma per motivi differenti: Amelia è diventata di ghiaccio a causa del dolore, delle delusioni, della sofferenza e della morte della sua famiglia e credo che un cambiamento così in lei possa averla irrimediabilmente cambiata e non tornerà quella di prima nemmeno con tutto l'amore di Zel (ciccino lui che tenta di rendersi utile).
Lina invece sta facendo i conti con traumi passati ma sta ritrovando Gourry e pian piano la fiducia in se stessa. Lei non si è persa, ha solo bisogno di ritrovare i suoi punti fermi, di ritrovarsi e di ricominciare ad agire come una volta. Lei e Gourry, insieme, sono uno la forza dell'altra dopo tutto. Le scene e i dialoghi fra loro erano un amore, mi han fatta gladsamente esultare.
Scusa per il mega ritardo con cui ho letto ma ho avuto e ho un periodo un pò pieno. Ed è ricominciato Poldark e sono entrata in modalità ship che nemmeno Slayers ai tempi d'oro *___*
Al prossimo capitolo e ancora complimenti!

12/09/16, ore 12:45

*____*
Sta venendo proprio come me lo immaginavo...XD devo dire che mi piace questa cosa che Lina sia comunque confusa, ma finalmente adesso si è ripresa e sta ritornando la vecchia lei, così come Gourry, pian piano...questo denota come come loro due siano proprio simbiotici, si sfasano assieme XDDD mi è piaciuto molto come Lina cerchi di far fesso Mar (la parte finale comunque mi ha fatto male...povero Phil!) e immagino che ora debba ingoiare il rospo e far finta di esultare per la morte di Phil mentre dentro immagino voglia morire >___< povera davvero!
Comunque posso dire? Ucchan ti sta uscendo troppo tenerello, mi piace troppo come lo stai facendo XD meno male che te l'ho prestato <3 il simbolismo della rosa è proprio una cosa che avrebbe pensato, chissà se ha capito che Amelia ha colto...
Per quanto riguarda Amelia, sta venendo anche lei come me la immaginavo nei filmini *____* disincantata e fredda al massimo, anche io avevo sempre pensato che quando organizzava i funerali lo facesse in una sorta di trance interiore ma che comunque all'esterno risultasse fredda e misurata...lo squarcio sulla mappa rappresenta proprio il distacco che vuole avere col passato, e mi sono quasi commossa quando ripensava all'ultimo dialogo con Phil ;_; Zel si sta finalmente rendendo utile, ahahah! E cmq Amelia lo tratta malissimo XDDDD (se lo merita XD) Però, nonostante Amelia lo stia trattando come una pezza da piedi, il fatto che non si stufi o non la mandi a quel paese fa capire quanto ci tenga <3 penso che da ora in poi metterà da parte le sue paranoie e comincerà ad agire <3 (e nel mentre ci sarà anche Ucchan all'attacco XD).
In definitiva, non ti metto fretta per continuare perché poi finisce e divento triste XD però sono troppo curiosa <3

25/08/16, ore 19:36

Quì ad ogni aggiornamento divento sempre più impaziente di scoprire cosa succederà dopo. *___* Te possino, vivo in perenne attesa di sapere qualcosa (come Jon Snow XD).
Partiamo da Saillune che diventa sempre più intrigante. Ahhhhh, porca miseria, se Phil morisse piangerei, mi è sempre piaciuto tanto, però sarebbe un bel colpo di scena per la trama perché lascerebbe le due sorelle a scannars ehm... confrontarsi e ne vedremmo delle belle. Naga a me piace, mi è sempre piaciuta la sua schiettezza e il dialogo con Zel a me è stra piaciuto, così come approvo l'evoluzione di Amelia (che mi ricorda tantissimo quella di Sansa). Sono curiosissima di vedere come andrà anche con Zel che si sta rendendo conto di quanto Amelia sia importante per lui e anche della sua gelosia che lo porta a fare un bel pò di errori.
Spero anche in un incontro Lina/Naga prima o poi. A Lina basta quella scintillina per esplodere e Naga sarebbe bravissima ad accendere la miccia XDDD
Lina, come ti ho già detto, è davvero un fascio di nervi e rivedere Elmerish è stata una bella botta. In più ha la questione Gourry da risolvere e non ha al momento punti di riferimento stabili. Nemmeno se stessa, allo stato attuale. Per fortuna, pian piano, sta permettendo a Gourry di avvicinarsi (anche se voleva mollarlo) e lui sta tornando quello di prima, intuitivo come solo lui sa essere per quanto riguarda la maga.
Come dicevo sopra, aspetto con ansia il seguito! Brucia le tesine della leva 1997 e scriviiiii!!!

25/08/16, ore 16:05

>__<
TU MI VUOI FAR MORIRE!
Anche se ti avevo sgamato mesi addietro, è stato troppo un colpo al cuore leggere del povero Phil ;_; so già come andrà a finire, e ripeto che sono contemporaneamente triste ma molto intrigata della piega che prenderanno le cose, anche perchè mi sa che ora Amelia comincerà seriamente a giocare al Gioco del Trono :P soprattutto con la sorella, perchè già la odia per essersi disinteressata della famiglia fin'ora, adesso che neanche c'era quando il padre è stato colpito sai come sta? Lotta fraticida, yu-uh!
Ripeto che continua a piacermi come la stai caratterizzando, ci voleva proprio una svolta, in lei. Ha mandato a quel paese Zel (definitvamente? :P), ha finalmente ammesso a se stessa che vuole lei il trono...mi piace, mi piace! Mi piace anche molto che sia abbastanza disincantata per ora nei confronti di Ucchan!
Per quanto riguarda Zel...poveretto, continua a non azzeccarne una :P Però sicuramente sta incominciando a realizzare che il suo comportamento non è proprio dei migliori...dev'essere bruttissimo ogni volta che incrocia Amelia e Ucchan parlare e riesce a vedere la trasformazione che la principessa ha appena vede Ulrich, la serenità che lui ormai non riesce più a darle...e si appiglia a presunti comportamenti scorretti di Ulrich pur di non ammettere a se stesso che il problema è solo il loro. Anche se a sua discolpa direi che in quel clima è facile diventare paranoici ^^""" Poverino però, mi ha fatto tanta tristezza quando si rende conto che lui e Amelia non parlano più :( Speriamo si dia una mossa e capisca quali sono le Vere Priorità della vita :D
Naga comunque è davvero insopportabile, proprio come immagino sia davvero :D e oh, comunque tutti capiscono il triangolo andante tra Ame, Zel e Ucchan, ovviamente tranne Phil! (Che continua ad essere Phil ignaro, ti ricordi??).
Continuo a pensare che il destino dei fratelli a Saillune è che si scannino tra di loro...poracci.

Con Elmerish & Co. è un bordello! XD L'ho pensato subito anche io che qualcuno lo abbia riportato in vita dandogli superpoteri. Il ragionamento di Lina fila liscio come l'olio. Povera anche lei, dev'essere bruttissimo rendersi conto di non potersi affezionare a nessuno perchè è un bersaglio. E' la stessa sensazione che prova anche Zel (anche se per motivi diversi), confermando che loro due sono più simili di quanto ci si aspetti. Poverino anche Gourry, piano piano ritorna il vecchio sè anche se capisco che la strada è ancora molta da fare :-/

In definitiva...non vedo l'ora di leggere ancora! XD E sappi che ora dovrei stare a telefono con un hotel invece di scrivere review, ahahah!

25/08/16, ore 03:14

Questa volta recensione lampo (e in piena notte ^ììì^) dai che sto facendo progressi! XD. Come ormai sai io AMO i capitoli con i pov di Gourry e sopratutto amo questo capitolo! Finalmente il nostro spadaccino inizia ad aprire gli occhi, forse un pò anche a ricordare qualcosa. Adoro come, nonostante la perdita di memoria, Gourry riesce anche in questa situazione a leggere dentro Lina . Inoltre la sua preoccupazione di vederla andare via, di non essere al fianco di Lina, proprio adesso che Elmerish è tornato, oddio si! Questo è il Gourry che conosciamo e che rivogliamo, dai che a piccoli passi sta tornando, adesso deve solo convincersi anche Lina di questo anche se, poverella, con tutti i casini che ha (E Vars, e Elemrish, e una certa persona che adora torturarla così, senza dire nomi ...) ha altro per la testa ^^'''. Però, oddio, la scena dove lei lo cura....quanto l'ho adorata! Gourry si è dovuto trattenere non poco per non cedere all'istinto di avvicinarsi a lei (mentre io gridavo a gran voce: Afferrala e baciala! *_*) , ma come ho già detto a piccoli passi ce la possiamo fare ^:^. Anche la scena dove Lina dice che lei è un agente del caos mi è piaciuta molto. Piccina, questa croce se la porta dietro praticamente da una vita, sa che affezionarsi a qualcuno per lei è pericoloso, visto i nemici che si ritrova, quindi in questo momento è molto combattuta su quello che è giusto fare (andare a Sailuune da sola e affrontare Vars) e su quello che lei vuole (rimanere con Gourry), dimmi che alla fine sceglierà la seconda ipotesi, non posso pensare di vederli divisi, non adesso che Gourry ha finalmente capito che Vars è un pezzo di merda (oddio la scena del fazzoletto finto, ho visto uscire dagli occhi di Lina fuoco e fiamme XD) e che Lina ha bisogno di lui adesso che Elmerish è tornato e la vuole. A proposito, ma Elmerish di cosa cavolo è fatto? XD. Odddio Phil...noooooooo...oddio no, no no no, non toccatemi quel povero uomo vi prego, dimmi che Zel è riuscito a fare il suo dovere da guardia del corpo o che cmq Phil si salva, ti prego ç__ç. Ehehehehe...anche il nostro Zel si trova in una situazione difficile e ovviamente cerca di scaricare la sua frustrazione su Ulirch vedendolo non solo come un rivale ma anche come un doppiogiochista che pensa solo ad appiopparsi la corona corteggiando Amelia, della serie: diamo la colpa agli altri delle mie disgrazie XD. Fa bene Amelia a urlargli in faccia la verità e quelle parole così dure, se lui non vuole capirlo con le buone allora è bene sbattergli la verità in faccia, e mi pare che in qualche modo abbia funzionato XD. Gracia allora sa che la sorella viaggiava con Lina e io sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrebbe se lei e Lina si rincontrassero proprio li a Sailuune e Lina scoprisse le regali origini della sua acerrima rivale, sai le risate XDDD. In effetti lei e Zel sono in un certo modo simili per quanto riguarda il relazionarsi con le persone, adesso voglio un happy end anche per Naga, diamo una gioia anche a lei alla fine di questa storia, magari con Ulirch stesso XDDDDD. Un bellissimo capitolo anche questo, non vedo l'ora di leggere gli altri. Grazie come sempre per questa stupenda storia, al prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 03:23 am)

15/08/16, ore 22:52

Le mie recensioni diventano sempre più lente, chiedo umilmente scusa ^///^.
oh bene, allora: Elmerish è tornato dal mondo dei morti, e un giorno ci dirai come ha fatto. Lina lo ha rivisto, Gourry ha capito, finalmente, di aver fatto una cazzata fidandosi di Vars, Amelia ha le crisi esistenziali con la sorella...il numero della Neuro era..?

Ok, scherzi a parte, questo lo definirei il capitolo dei ritorni (anche se in realtà era quello predente ^//^) . La mia piccola Lina, non solo prima sognava di rivedere Elemrish spuntare dal nulla come un fantasma, adesso se lo ritrova davanti agli occhi e vivo! E quando poi? proprio adesso che sta passando quello che sta passando, adesso che non ha più Gourry a sostenerla come prima. Ha ragione a dire che non è mai scappata da Ulan Bator visto che in un lampo si ritrova a rivivere i mesi di prigionia, piccina ç_ç. Per fortuna stavolta ha la sua magia ma c'è voluto l'intervento di Gourry per scuoterla, e vai! Ehehehe...lei lo ritiene un traditore ma è sempre per merito di Gourry se in qualche modo riesce ogni volta a riprendersi, ah l'amour ^__^. La scena finale mi ha fatto salire per un momento l'ansia però, vedere Lina puntare un'arma contro Gourry, sentire dalle sue labbra che non si farebbe nessuno scrupolo ad ammazzarlo...noooooo....ç____ç. Si si, lo so, giustamente in un momento del genere non può fidarsi di nessuno e giustamente Gourry non è certo il più affidabile in questo momento visto che ha fatto praticamente tutto quello che Vars voleva che lui facesse ma come sempre il mio cuore glads piange quando vede queste scene ç___ç. Per fortuna c'è stata la scena del fazzoletto e li non sono ho goduto (alla faccia di Vars!) ma ho tirato un piccolo sospiro di sollievo. Gourry crede in Lina, come sempre, e anche dovrà faticare non poco per riconquistare la sua fiducia so che alla fine andrà tutto bene, vero...VERO! Anzi, già il fatto che Lina gli abbia detto quello che è successo mesi fa con Elmerish è un buon segno, la fiammella della fiducia ricomincia a scintillare ^^. Ma torniamo un attimo a Sailuun dove sono in corso i litigi familiari XD. Il ritorno di Gracia ha lasciato sconvolta anche me (e non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe andata se Lina fosse stata li, sai le scene comiche XD). Amelia ha reagito in un modo che definirei giusto! Dopotutto quella che si è fatta il c...o tanto per Sailuune è lei, non la sorella che ha deciso di fare la bella vita in giro per il mondo, quindi che lei desideri il trono direi che è giusto e meritato e rendersene conto è stato un shock anche per lei. Chissà adesso come andrà a finire? Che Gracia resti a Sailuune lo vedo mooolto improbabile ma sono curiosa di vedere come andrà questa convivenza tra le due sorelle, spero non finiscano per prendersi a capelli, anche se la cosa non mi dispiacerebbe (anche io so essere mooolto sadica XD) . Attendo come sempre il prossimo aggiornamento e ti chiedo ancora scusa per l'ennesimo ritardo ^/^.

09/08/16, ore 16:27

Oh bene, un bel capitolo come piace a me!
La crescita interiore di Lina e Amelia, che avviene tramite questi eventi traumatici, è davvero notevole. Penso che entrambe, ma soprattutto Lina, forse, abbiano proprio bisogno di maturare ilteriormente indipendentemente da chi li circonda. Lina deve probabilmente cercare di staccare un po' il cordone da Gourry, e superare il trauma di Elmerish (che ommioddio è vivooooh!).
Per quanto riguarda Amelia, è come avevo sempre pensato: un eventuale ritorno in patria di Naga avrebbe conseguenze tutt'altro che piacevoli (non mi sono mai rivista in quelle ff dove vanno d'amore e d'accordo). Più che la guerra, credo che questo sia l'evento nella vita di Amelia che la spingerà a maturare di più e a prendere consapevolezza di ciò che le tocca fare e che vuole fare (lei è sempre stata lì, di supporto, ovviamente è anche normale che ad un tratto le roda il culo che uno dall'esterno venga e le tagli i passi). Amelia finora è sempre stata quella che attendeva: la sorella, Zel...tutta gente che ha anteposto se stessa a lei, è ora che questa tendenza si inverta!!
E comunque...quant'è bellina quando dice che l'unica persona con cui voleva stare è ucchan??? <3 <3 <3

Muovitiiiiiiiiii XDD

06/08/16, ore 13:28

Questo ultimo capitolo mi ha colpito davvero tanto perché tanti erano i sentimenti in esso raccontanti. Sentimenti molto forti, duri, per lo più negativi, raccontati molto bene e che ti fanno immedesimare mentre leggi.
Amelia non è mai stata fra i miei pg preferiti di Slayers, pur piacendomi non ha mai stuzzicato così tanto la mia attenzione eppure tu in questa storia la stai tratteggiando benissimo, le stai cucendo addosso carisma, sentimenti, la stai facendo crescere e le stai facendo acquisire pensieri, paure, amori e odi che nella serie tv di certo non apparivano tanto vividamente. Il suo incontro con la sorella non è stato smieloso o sdolcinato come ci si potrebbe aspettare dalla serie tv ma anzi, ha riaperto vecchie ferite e ne ha create di nuove. Amelia ora è grande, non è più tempo di fare la sorellina e sa riconoscere e dire ad alta voce le mille mancanze della sorella. Nei loro dialoghi non c'è complicità, affetto o comprensione, sono di fatto due estranee che per legami di sangue sono legate ma che vivono su pianeti differenti. Le loro storie e il loro vissuto le hanno divise e ora son curiosa di vedere come interagiranno, aggiungendoci Zel, la guerra, Phil e tutto il casino che ruota loro attorno.
Lina e Gourry pure, sono su due pianeti distanti e diversi. Lui è il Gourry dolce e gentile di sempre, dopo tutto, e nonostante la perdita di memoria vorrebbe stare accanto a Lina, sa che quello è il suo posto. Ma Lina no, lei ha perso fiducia, è rabbiosa e soprattutto persa in un passato che non può dimenticare, col suo carico di traumi mai elaborati. Elmerish è stato la mazzata finale che però è servita a farle ammettere quanto Ulan Bator e quanto vissuto lì siano ancora in lei, a tenerla prigioniera. La sua fuga, la reazione rabbiosa e (quasi) omicida verso Gourry sono umane e comprensibili. Chiunque avrebbe reagito così a quel modo. Non so se avrebbe mai avuto il coraggio, a mente fredda, di uccidere Gourry ma di certo ci è andata molto vicina. Lui è stato meraviglioso, ma le crepe fra loro son ben lontante dal saldarsi, credo. Una Lina così ferita e spezzata è difficile da recuperare, soprattutto in termini di fiducia. Deve applicarsi molto, Gou XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero arriverà prestissimo :)

06/08/16, ore 11:21

Eccoci! La parte di Amelia mi ha veramente colpita, è stata tremenda. In realtà non mi sono mai veramente immaginata che lei e Gracia si sarebbero ricongiunte e questo incontro è davvero amaro. Però comprensibile. Amelia ha dovuto fare le veci della primogenita e non è stato tutte rose e fiori, per niente. E poi ritorna la sorella, fresca come una rosa, che sembra quasi rivolere il posto che le spetta nel regno, nonostante non ci sia mai stata... non per Amelia che aveva bisogno di lei, non per il regno quando sarebbe servito. Bello anche il momento in cui Phil redarguisce Naga che pretende di essere chiamata col secondo nome che ha ormai adottato e le dice che lui la chiamerà sempre Gracia, come lui e la moglie hanno deciso per lei alla nascita. Chissà se Naga è davvero impallidita a sentir pronunciare quelle parole perché veniva menzionata la madre... io immagino di sì.
Per quanto riguarda Lina e Gourry... trovo assolutamente perfette le loro scene, la disperazione di Lina ancora una volta inerme davanti a quel gigante maledetto, la sua paura di essere per sempre rimasta ad Ulan Bator e i suoi dubbi su Gourry. Però, nonostante tutto, se lo porta via... certo, poi gli punta la spada alla gola perché non sa più se può davvero fidarsi... ma di base non credo lo avrebbe mai potuto uccidere veramente. Però ferire sì, poteva fargli davvero molto male. Fortuna che ha creduto alle sue spiegazioni ^^"
Adoro tutto, come sempre bravissima e... continua presto!
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 11:22 am)

14/07/16, ore 18:03

Vedo che le nostre conversazioni sono servite molto :P ma d'altra parte sono la tua consulente di fiducia ^^

Quant'è stato caruccio Ucchan! Scoppia proprio a ridere come me lo sono sempre immaginato, della serie "io è già tanto che sto qui figurati se perdo tempo a pensare alla politica" ahahah! E mi piace anche come Zel (che è gelosissimo marcio e questa cosa va moooooolto bene) noti sempre quanto lui sia bello e i suoi complessi si acuiscono sempre di più! Scommetto che ciò che lo fa andare più ai matti è il fatto che fosse palese quanto Amelia si trovasse bene a suo agio con Ulrich, proprio come con lui probabilmente non riesce a fare da settimane. In effetti è vero che c'è tutto il caos della guerra and so on, ma di certo lui non ha contribuito a rendere la situazione migliore (e comunque ricordiamo che sono già stati a letto assieme, questo immagino gli pesi ancora di più. A proposito, voglio leggere qualcosa su questo fatto :P)! Poi è stato bellissimo che si indigna perchè Ucchan pensa che è "solo" la guardia del corpo di Amelia...ma se non vuoi starci assieme che ti picchi a fare? :D :D :D
Comunque poveraccio, se continua così fa davvero la fine di Laudrek :-/
Voglio anche troppo leggere di Amelia e Naga! Coime ti ho detto credo che Amelia serbi sotto sotto un bel po' di rancore nei suoi confronti, e soprattutto arrivati a questo punto non vuole che nessuno subentri a lei, quindi sarà interessante da leggere....sto già aspettando il prossimo capitolo, ovviamente!

10/07/16, ore 16:55

Vedere i miei cuori adorati soffrire così mi spezza il cuore soprattutto perché, ripeto, Gourry non ha nessuna colpa! T^T Lui è stato messo in mezzo, mo perché Lina deve prendersela tanto con lui e farlo soffrire così? Lo so, perché sei sadica, punto!
Ok, adesso mettiamo a tacere la raffi romantica che spera nel lieto fine e facciamo parlare quella che “ogni tanto” ragiona con la testa e non si lascia sopraffare del glads XD
Diciamo che adesso è il turno di Gourry quindi questa freddezza da parte di Lina nei suoi confronti ci sta (come dire: una volta a me e una volta a te XD) , inoltre Lina ha un milione di ragioni per comportarsi così in primis il fatto che si ritrova praticamente da sola a viaggiare con un “quasi” estraneo che può tradirla da un momento all’altro e venderla al migliore offerente (ops, spoiler :P) e quindi si deve proteggere da sola visto che il suo Gourry è perso nei meandri della memoria. (torno una attimo a piangere ç__ç) , inoltre questa freddezza è servita anche allo stesso Gourry che finalmente inizia a ragionare con la sua mente e non con quella di quel maledetto, schifoso, antipatico, Dio quanto lo odio..di VARS! No ma io a quello lo devo strozzare, basta, è ufficialmente la persona più odiosa al mondo! >_< Ehehehehehe…ma quanto se lo prenderà nel culin, oh si, adesso Gourry vuole ricordare, inizia a dare fiducia a Lina, inizia a credere in lei e il mio cuore Glads sta facendo le capriole per questo (mentre il mio dito medio si alza contro chi sai tu XD ) . Vai gourry, sciogli il cuore di ghiaccio di Lina, infrangi le sue barriere ancora una volta, ricordati di lei e proteggila che l’ombra oscura sta arrivando anzi, è arrivata !O____O., Oh porca miseria, mo sono cavoli amari. Adesso si che qui “qualcuno “ rischia la vita e qualche capello biondo ^^’’’’. (Mentre qualcun altro finirà dritta in terapia, ho già detto che sei sadica?). ma torniamo una attimino a Sailuune dove è in corso un bel triangolo amoroso (ma io il triangolo “non l’avevo considerato” XD) . Insomma, un capitolo tutto al maschile dove appunto stavolta sono loro a prendersela in quel posto: gourry deve vedersela con una Lina che fra un po’ se lo mangia e Zelgadis con un tizio che è spuntato fuori dal nulla che fa lo scemo con la sua principessa, che casino ^^’’’ . Lo sapevo che la sua gelosia sarebbe uscita fuori ma Ucchan è stato bravissimo a tenergli testa anzi,secondo me Ucchan non ha nessuna cattiva intenzione. Potrebbe anche innamorarsi di Amelia ma secondo me alla fine si metterà da parte e lascerà i due piccioncini in pace, lo vedo più come un amico a cui Amelia in questo momento può appoggiarsi che una vera e propria minaccia (ma siccome di te non mi fido assolutamente meglio non adagiarsi su questa idea XD) . Oddio , Naga, è tornata Naga, carramba che sorpresa O_O. E mo? Che succederà? Non ne ho la più pallida idea, questo ritorno è stato del tutto inaspettato, che intenzioni hai? Mi stai facendo morire di curiosità! Posso solo aspettare il prossimo capitolo e fare sempre appello al tuo buon cuore glads, basta farli soffrire, ti prego ç___ç . E aggiorna presto, ricorda che Annie può spuntare fuori da un momento all’altro :PP. Grazie come sempre per questa magnifica storia, nonostante tutto il suo sconfinato angst la amo alla follia, mi piace troppo come muovi tutti i pg e come stanno affrontando questa situazione, e non vedo l’ora che Gourry ricominci ad innamorarsi di nuovo di Lina, farò una mega festa non appena succede *___* (oltre a riempirti di disegni ^____^) . Al prossimo capitolo! ^x^