Mani di pietra
di SonLinaChan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/04/16, ore 18:38

Finalmente riesco a leggere e recensire questo capitolo e lasciamelo dire CHE ANSIA! Un'ansia assurda tutto il tempo! Lina si trova ancora una volta immischiata in qualcosa di veramente grosso e, come hai detto tu, ancora una volta personale e chi l'ha presa di mira stavolta si è premurato di allontanare da lei la persona che più di tutte le dava forza, il suo gourry. Che sia maledetto quello che ha fatto questo ai nostri amori, lina deve trovare il colpevole e massacrarlo se no lo farò io! >_< Oddio e la scena dove ha quella specie di attacco di panico poi? sono sempre più convinta che Chi-sai.tu sia coinvolto e non me lo vuoi dire, mannaggia a te XD . Ad ogni modo gourry deve recuperare subito al memoria prima che lina si sfracelli davanti ai suoi occhi, Lina ha bisogno della sua mano tesa e sopratutto della sua "presa ferrea" XD . Però è bello vedere che anche senza memoria lui in qualche modo riesce a starle vicino ed a sostenerla anche in questa situazione. Certo, lui è la bontà fatta persona e per lui è istintivo aiutare chiunque però quel discorso che ha fatto a Lina......Gourry è uno che tiene per se i fatti personali del suo passato invece anche qui gli è venuto spontaneo raccontare qualcosa di lui a Lina, nemmeno al perdita di memoria riuscirà a separarli, in culo a chi lo crede, tiè! XD . Anche il discorso di Lina mi è piaciuto un sacco "tu eri nei dettagli" è verissimooooooooo!!!!!!!!!!! Gourry si fa amare per questo, per i piccoli gesti e per la sua spontaneità, tesoro lui! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scoprire sto maledetto colpevole e vedere i nostri amori di nuovo insieme, questa storia mi intriga e la amo ad ogni capitolo, non finirò mai di ringraziarti per averla scritta. alla prossima!

25/04/16, ore 21:01

Oh mamma che tensione di capitolo! Sono stata in ansia per Lina (a ragione direi XD) dall'inizio alla fine.
Devo dire che il personaggio di Vars è interessante. Non ho ancora capito se mi possa fidare di lui e se sia un alleato del regno di Saillune e quindi anche di Lina, però mi piace! Spero gli darai ancora spazio.
L'aggressione è stata al cardiopalma. Perché Lina è scossa, tesa, spezzata forse e quindi non al top della forza. E il ricordo di Ulan Bator, Uregh ed Elmerish, sempre striscianti e subdoli nella sua mente, di certo non la aiutano.
Per fortuna lei ha più vite di un gatto però, e se la cava sempre :)
Il finale è stato un pò una boccata d'aria fresca. Certo, Gourry è dolce e si preoccupa indistinamente di tutti quelli che vede in difficoltà, ma Lina aveva bisogno di lui e lui in un certo senso c'è stato. Ecco, l'ho trovato molto dolce. Così come ho trovato bellissima la frase di Lina quando gli ha detto che lui 'era nei dettagli'. La trovo davvero delicata e azzeccata per quello che da sempre è il loro rapporto.
Il finale poi mi ha fatto ripiombare nell'ansia *___* Ragazza mia, dopo il matrimonio, rimettiti sotto subito con la scrittura! ;)

25/04/16, ore 16:13

Mood del commento: > _ < e poi T _ T
QUANTO MI FAI SSSSOFFRIRE!!! Ti vedo quasi mentre ti freghi le manine alla GRRMartin e clicchi sulla tastiera e un sorriso malvagio ti si allarga sul volto! Ma puoi concludere così dopo questo capitolo??? Cioè dopo tutto quello che è successo...?
Scherzi a parte (scherzi? Ma io ero SERISSIMA!) ti ripeto per la centesima volta che ADORO il modo in cui caratterizzi i nostri (me lo fai il favore di togliere l'OOC?)... la sofferenza di Lina è COSI' viva! Adesso mi sento un po' più triste di prima, SALLO. Adoro anche il modo in cui imbastisci la trama, interessante, coinvolgente... uno VUOLE sapere come va avanti, ne vuole ancora. E infatti... SBRIGATI AD ANDARE AVANTI!!! *schiocco di fruste in lontananza*
Sai che faccio? Me lo rileggo, va... ; )

18/04/16, ore 19:44

Davvero molto, molto bello. Non che mi aspettassi nulla di meno da te <3 Adesso però sono sulle spine... DEVO sapere come continua. Il tuo modo di scrivere è una droga e i drogati sono pericolosi XDDD Fà balà l'oecch X°DDD Seriamente, ho adorato ascoltare i pensieri di Amelia, i suoi ricordi (poveretta, l'eterna lasciata da parte) e il colpo di scena finale, con Gourry pure sospettoso... T _ T Vediamo di pubblicare presto un nuovo capitolo, eh? XD

18/04/16, ore 11:24

Conta che io sto aspettando XDDD e che ho fatto il login su questo sito dopo anni solo per scrivertelo :P

Comunque mi fa troppo strano vedere Gourry così, ma sono altamente intrigata...come da tutto del resto!!

16/04/16, ore 15:52

Oh che carino questo capitolo su Amelia :)
Hai raccontato, attraverso i suoi pensieri, la sua psiche, il suo passato, il suo rapporto col padre e con la sorella, regalandoci un personaggio complesso e su cui ci sarebbe tanto da indagare e scrivere.
Mi è piaciuta molto la parte dove parla del padre e dei suoi ricordi d'infanzia, ma soprattutto ho apprezzato dove ricorda la sorella Gracia (Naga) e del rapporto complicato, forse superficiale ma comunque di grande distanza geografica e caratteriale, che le divide. Sai che leggendo, un po' mi ricordavo le due sorelle protagoniste di Frozen, Anna e Elsa? Dove Anna è Amelia e Elsa la sorella maggiore, distante e per certi versi irraggiungibile.
Mi chiedo se Naga ricomparirà in questa storia (povera Lina, le manca giusto lei e poi è a posto XD), e che ruolo eventualmente potrebbe avere.
Molto bello anche il confronto con Gourry e il suo smarrimento davanti all'assenza dei ricordi dell'amico nei confronti della donna che ama.
Il finale è stato in perfetto stile malefico XD Sei obbligata a scrivere in fretta, voglio sapere cosa è successo a Lina!
Bravissima come sempre, sarò ripetitiva e banale ma non so davvero che altro dirti :D

15/04/16, ore 23:04

Evviva gli aggiornamenti Flash, questa cosa mi garba! *_*
Oh un capitolo senza glads ma dopotutto è giusto dare spazio anche agli altri personaggi e la nostra cara Amelia ha anche lei al sua fetta di preoccupazione di tutta questa storia. Un capitolo che ci da uno sguardo al passato di Amelia e fa riemergere dall’ombra anche al figura di sua sorella Gracia. In effetti Gracia (Naga) non ce la vedrei a governare Sailune e dopotutto Amelia si è sul serio fatta un culo così per quel regno quindi direi che il trono le spetta di diritto più che di successione ma di merito XD. Un altro pg di cui non so nulla ma che mi cui mi piacerebbe leggere è la madre di Amelia e soprattutto dei suoi anni di matrimonio con Phil, ce la vedo a prendere in giro il marito con la risata alla Naga però la immagino anche molto dolce nei momenti di intimità con lui anche perché Phil è un vero tenerone e si vede da come ama sua figlia e che farebbe di tutto per lei, anche accettare un genero di “pietra” XD (che poi secondo me Phil a Zel vuole pure bene come un figlio ^^). Quanto è tenera la scena tra Gourry e Amelia. Oh si, Gourry è il perfetto fratello maggiore per lei, ce lo vedo a consolarla ed a proteggerla come farebbe un vero fratello maggiore, inoltre come dice Amelia Gourry è capace di trasmettere un senso di pace solo con al sua presenza. E lei è dolcissima quando dice che tiene a Lina e Gourry e da sempre tifa per loro, lei infatti è sempre stata la loro Fan numero uno (ed ecco che il volto della cara Annie mi torna in mente XDDDDDD) . Si però Gourry la deve finire di essere così sospettoso nei confronti di Lina, mi piange il cuore ç___ç. E il finale? O___O Cosa cavolo sta succedendo? Voglio sapereeeeee!!!! Ci manca solo che è successo qualcosa a Zel o che sia stato lui a fare quei segni a Lina o, peggio ancora, qualcuno di nostra conoscenza che presto tornerà . O_O. Oh mamma, voglio leggere la più presto il nuovo capitolo per capire che cosa sta succedendo (così più scrivi e più presto ti avvicini ad una certa scena *_*) Come sempre ti faccio i miei complimenti per questa FF. ^^ Baci!

09/04/16, ore 19:50

Ohohohhh l'aggiornamento :D
E che aggiornamento! Senti senti, a me sto Gourry calcolatore e furbo, che la fa a Lina, mi intrippa proprio... :P
No dai, scherzi a parte (oddio, lui mi è piaciuto è XD), è stato un capitolo davvero duro per Lina, un capitolo dove i suoi nervi sono stati messi sotto stress dall'inizio alla fine da ansia, frustrazione, senso di impotenza, preoccupazione, dolore e rabbia). La rabbia per non capire cosa sia successo all'uomo che ama, la rabbia di averlo davanti e vederlo guardarla come fosse una sconosciuta, il suo sentirsi sola e bisognosa d quell'appiglio che solo lui sa darle, è palpabile in ogni parola. Perché è Lina, la fortissima Lina che abbiamo davanti. Ma è anche la Lina che ha vissuto da poco un'esperienza durissima che ancora la logora e soprattutto è una Lina innamorata, che ha da poco scoperto l'amore e che stava vivendo un momento magico col suo uomo.
Gourry beh, lo devo decifrare. Il nuovo Gourry è più furbo, calcolatore, sa come raggirare Lina, è come se in un certo senso la conoscesse (compresi i suoi punti deboli) anche se non ricorda nulla di lei.
Ora voglio proprio vedere cosa deciderà Lina, se farà violenza a se stessa e andrà con Zel o se prenderà altre strade. E' come se fosse in un labirinto in cui è difficile trovare una via d'uscita. Ma è Lina e sono sicura che ce la farà (anche perché se no, aspettati spedizioni punitive sotto casa XD).
Ti rinnovo i complimenti per questo tuo ritorno e per questa storia, che l'ispirazione continui ad illuminarti così ;)

09/04/16, ore 18:45

Gourry che non ricorda Lina, può esserci qualcosa di peggiore? E quando poi, adesso che finalmente il loro rapporto era maturato e lo stavano vivendo, non in modo idilliaco vista cmq la guerra, però stavano finalmente insieme, senza più paure o tentennamenti. Lina soprattutto, era finalmente riuscita ad accettare i suoi sentimenti e invece…..
Quanta cattiverai! Ç___ç.
Devo dire però che la determinazione che Lina dimostra all'inizio, insieme a quella punta di rabbia che la caratterizza, mi piace un sacco, molto tipico di lei XD. Ho iniziato invece a tremare quando ha quella conversazione con Gourry e come uno schiaffo capisce che lui non ricorda niente di quello che li ha legati dal più piccolo particolare a fatti più significativi, come la spada di luce (e dire che per primo ha conosciuto proprio il padre di Lina ç___ç) . Ritrovarsi davanti questo Gourry così diverso è un duro colpo per Lina. Un Gourry divenuto un essere come tanti e che come gli altri la teme ed ha paura di lei e non più l’essere speciale che credeva in lei in ogni circostanza e la amava senza alcuna riserva. Lina si trova davanti ad una grossa sfida e prova e io mi affido a te e al tuo buon cuore Glads perché Gourry deve tornare e, soprattutto, deve ricordare la promessaaaa!!!. E Lina deve usare tutta la violenza di questo mondo contro il bastardo che ha osato farle questo, se serve una mano a disposizione. XD Ribadisco anche stavolta che, nonostante i mille infarti che mi farai venire, amo questa storia con tutta me stessa, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli. ^^. Baci!

09/04/16, ore 16:29

Soffriranno ma saranno felici (semi cit.)
Sarà meglio per te XD Sennò SARA' DA TE che si presenterà Xelloss in una delle sue meravigliose forme!
Scherzi a parte... adoro. La mia recensione per te è questa: ADORO.
Attendo con ansia il prossimo capitolo (e le prossime sofferenze dei nostri eroi XD)
^ __ ^

05/04/16, ore 20:42

Come AMO questa storia! *lacrime di gioia*
Bisognerebbe farti presidente del mondo XD Più Lina e Gourry per TUTTI!!!
Bravissima come sempre, nel renderli vivi e ben contestualizzati, solita magnifica caratterizzazione... cosa dire se non "SCRIVI! Scrivi ancora, scrivi! Scrivi!" <3

04/04/16, ore 11:00

Ho letto a tranches, causa mal di testa, ma questo scritto (assieme agli antidolorifici XD) ha aiutato a riprendermi! Non hai assolutamente perso il tuo smalto e anzi, se possibile sei migliorata ancora di più. L’Assedio è la tua fanfiction migliore ed è stata una splendida sorpresa vedere che l’hai ripresa in mano perché è una storia che merita di essere ancora esplorata e completata. Anche se so che ci farai soffrire ma ehi, viva il partito dell’angst a manetta XD
E’ stato splendido ritrovare questi Lina e Gourry così uniti, innamorati e teneri nel loro rapporto, nato da anni di amicizia sincera, vicinanza, fiducia, rispetto e battaglie e dolore. Sono maturati, cresciuti, pronti per questo rapporto così unico e intimo che sanno vivere entrambi con serenità e senza imbarazzi (e sappiamo tutti quanto sia difficile per Lina lasciarsi andare). La scena lemon in vasca da bagno era passione pura, quella in camera da letto amore, tenerezza e desiderio. Sono dolcissimi, lei e lui. Pur rimanendo loro stessi, soprattutto Lina col suo caratterino.
Il capitolo due è stato la mazzata. Perché dalla dolcezza del loro rapporto, dal loro modo di starsi vicino, da quella scena del braccialetto gemello, si è passati di colpo alla rottura, all’allontanamento, alla cancellazione di ogni ricordo dalla mente di Gourry per qualche assurdo motivo che presto ci farai scoprire. Nel mentre… povera Lina ç___ç Proprio in un momento in cui si sentiva tanto fragile… Come ti ho detto, spero esplorerai le sue paure e i suoi traumi perché credo siano elementi essenziali della sua personalità attuale. E l’assenza di Gou forse potrebbe aiutarla ad affrontare le sue paure da sola. La costringerà a farlo!
Ho molto apprezzato la parte del dialogo fra Lina e Zel, rendi bene il loro rapporto di amicizia sincera che a volte gli fa sbattere in faccia a entrambi verità che non vogliono sentir dire. Mi fa piacere che in questa storia affronterai il rapporto fra Amelia e Zel che in effetti è irto di difficoltà.
Considerando il casino diplomatico e guerresco da contorno, questa fanficion ci regalerà tante emozioni, ne sono sicura.
Ah ecco, la testa mozzata rotolante è molto in stile Martin XD Viva quell’uomo (lento ma geniale) che ci fa ispirare tanto.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli e ripeto, bentornata in questo fandom!

02/04/16, ore 16:15

Che tensione questo capitolo, si respirava un'aria tesa in ogni parola. Povero Phil, non gli danno un attimo di tregua, stramaledetto Oberon e tutti i suoi seguaci del cavolo! Inoltre quella che alla fine ci rimette è al nostra Lina, non ti azzardare a farla tornare ad Ulan Bator, non resisterebbe quella povera anima santa ç___ç. Meno male che c'è Gourry che riesce sempre a calmarla ed a farle passare qualche attimo di pace, la scena nel giardino è un sogno e la fiducia incrollabile di Gourry per Lina è dolcissima, lui ha sempre creduto in lei, incondizionatamente, perchè è un'anima pura e poi con quella PROMESSAAAA!! Siano benedetti i bracciali, Kanzaka non sa che ha creato una ship senza fine con quei due bracciali XD .Altra scena che, come sai, mi è piaciuta tantissimo è quella di Zel e Lina, quei due come coppia non potrebbero mai funzionare ma sono degli ottimi amici e anche due teste dure, per questo Amelia e Gourry sono perfetti per loro *_*. Spero che alla fine di questa storia anche lo Zaps trovi il suo lieto fine. Inutile dire che il finale mi ha dato una mazzata che ricorderò per i prossimi anni ç___ç Adesso però forza con il terzo capitolo. Anche se ho paura, visto quello che succederà, sono troppo curiosa *_*
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 04:19 pm)

02/04/16, ore 14:06

Tutte le FF dovrebbero iniziare cosi, con un capitolo lemon *____*
E' magnifico, dolcissimo, passionale, lo amooo!!!!
Però andiamo per gradi.
Allora: la guerra a Sailune non è ancora finita anzi, riprendere, che bello!
Quel povero regno è sfigato, si è capito XD.
Però beh è giusto dopotutto per dare un degno continuo alla tua precedente FF anche se qui molte cose sono cambiate in primi i nostri cuori mielati che adesso sono una coppia a tutti gli effetti! *___*. Inoltre sono felice di rivedere il personaggio di Leonard, quell'uomo (che nella mai mente Martiniana è del tutto simile a Ned ) mi è sempre piaciuto per la sua lealtà indistruttibile e per l'amore che prova per la moglie, spero davvero che alla fine di questa storia anche lui riesca a vivere di nuovo in pace con lei, se lo merita ç___ç. Ahahahaha...i coniugi Inverse, in effetti tra i due è Lina quella che detiene il comando, quel Dwight mi è già simpatico XDD. Ma passiamo finalmente alla scene delle scene: la lemon! *___*. Ancora adesso è impossibile per me descrivere quello che ho provato posso solo ribadire che avevo la bava alla bocca ad ogni singola parola *ç* . Lina e Gourry sono entrambi cresciuti e lei sopratutto è cambiata, non ha più paura di esprimere i suoi sentimenti, non ha più paura di ammettere che ama il suo spadaccino e mi piace sopratutto la maturità con cui sta vivendo questo rapporto, sopratutto quello intimo, con lui. Ed è dolcissima quando dice che non riesce più ad immaginare di vivere lontana da lui, non dopo quella brutta esperienza, piccina mia! Gourry va beh, Gourry è al solita dolcezza d'uomo, l'ha sempre amata ed ora che finalmente sta vivendo il suo più grande sogno dire che un minimo di paura stavolta è giusto che ce l'abbia lui però è come sempre un amore. La presa ferrea! E grazie che Lina non ha più incubi, chi mai potrebbe avere incubi tra le braccia di un uomo come Gourry? io farei ben altri sogni xD . Oddio il corno! O___O Quando è suonato per poco non mi veniva un infarto, Sonia non mi far prendere sti spaventi, a 30 anni il mio cuore non li regge più ^^''''. Ed ecco che la guerra ricomincia e mo saranno cavoli amari, già lo so, e sono troppo curiosa di sapere come si evolverà tutta questa storia (anche se molte cose già le so e solo per questo dovrei menarti, mannaggia a te !). Grazie per questa nuova e bellissima FF, nonostante le innumerevoli scene angst che sicuramente ci inserirai (ormai conosco la tua vena sadica XD) la amo e non vedo l'ora di leggere i prossimo capitoli. Ancora ben tornata a grazie per questo nuovo capolavoro!
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 02:10 pm)

02/04/16, ore 13:47

Ok, il prologo e il prologo però io ti odio lo stesso! ^^''''''
No invece ti adoro perché hai ripreso un mano un delle tue migliori FanFiction e un continuo ci sta più che bene *____*
Sono stracuriosa di sapere come si evolverà questa storia e quante nuove ansie mi farai venire XD.
Intanto ben tornata nel magico mondo delle FF senza fine XD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]