Mani di pietra
di SonLinaChan

08/07/16, ore 23:06

Un pò di cose te le avevo già dette in separata sede, quindi un pò mi ripeterò quando ti dico che amo e gestisci benissimo tutto questo angst. Lina è diventata di ghiaccio, ha creato intorno a se una scorza durissima per difendersi e non permettere di venire attaccata. Sembra rabbiosa (e sicuramente lo è), ma io percepisco in lei anche e soprattutto tanta ma tanta tristezza e solitudine. Proprio ora che invece è Gourry che le vorrebbe stare accanto, ha chiuso i ponti, tagliato i rapporti, non vuole più fidarsi. Quindi, FORZA GOU, arriva al suo cuore, solo tu puoi riuscirci davvero, anche se non ricordi un tubo XD
Bella anche la parte di Zel. MWahahahah, la chimera gelosa è figherrima! Non davvero, era un misto di rabbia e macismo il nostro Zel e come sempre hai reso benissimo il suo carattere. Amelia, caria mia, farlo rosicare è una buona tattica per avvicinarlo a te, usala!
Passiamo al finale di questo capitolo che ti OBBLIGA a aggiornare al più presto. Scherzi a parte, cattiveria pura interrompersi sull'arrivo di-chi-sai-tu (non diamo spoiler XD). Mi chiedo come reagirà Lina, se sarà la bocca che farà traboccare il vaso o se il vaso andrà definitivamente in pezzi. E' senza magia, spero sappia fidarsi di Gourry perché se no son guai!
Alla prossima, mia cara! Sono ansiosa davvero!
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 11:07 pm)

08/07/16, ore 11:27

Molto bene. Molto bene. Sono felice che Lina abbia deciso di indurirsi... peccato succeda quasi contemporaneamente al "ravvedimento" di Gourry che, poveretto, è la prima vittima della storia *lo ammette a malincuore... ma Lina ha bisogno della sua corazza, soprattutto in un momento come questo, soprattutto in vista di Ulan Bator. Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo chè la storia si sta mettendo molto molto male ^^" Riuscirà Gourry a riconquistare la fiducia di Lina? Ma prima ancora, riuscirà Lina a salvarsi dall'imboscata?
Ovviamente sono curiosa di sapere anche come andrà avanti in quel di Saillune, il finale è stato una piccola chicca XD
Che dire se non... vai avanti (velocemente XD)?

28/06/16, ore 14:37

Gourry, che tu sia presto punito! Non ci interessa se non è colpa tua, non mi puoi far soffrire Lina così! Scherzi a parte, come al solito brava! Scrittura pulita, impeccabile, emozionante. Leggere i sentimenti che divorano Lina è un pugno nello stomaco, il suo dolore è davvero tangibile.
Quanto Amelia... è così patata, poverina... anche lei soffre molto, troppo secondo me. Nonostante sia un pg positivo ne ha passate davvero tante. Vediamo se Zel si dà una svegliata, prima che un altro uomo vinca il cuore della principessa, già tante volte rattoppato per le batoste che ha preso. Continua presto!
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 02:39 pm)

24/06/16, ore 21:26

Ohhh, finalmente ho letto!
Hai scritto talmente bene i pensieri, le paure, la rabbia e le angoscie di Lina che era impossibile non immedesimarsi in lei. Le sue ferite, la sua confusione, il dolore e la solitudine e anche la rabbia che provava verso Gourry, Vars e sicuramente verso se stessa erano tangibili in ogni parola. Ha perso la sua ancora, il suo amore ed è ferita. Ma quella con cui ce l'ha di più è se stessa e la sue debolezza e l'aver voluto credere alla buona fede di un Gourry che non c'è più. O almeno così crede. La vedo indurirsi, chiudere fuori tutto e tutti per non essere ancora trafitta, per non soccombere alla disperazione ma in tutto questo spero che Gourry riesca come sempre a trovare la strada per arrivare a lei, per sorreggerla e per farsi perdonare, ottenendo di nuovo la sua fiducia. So che lui può farlo! Ma credo anche che tutto quello che le sta succedendo e il non avere il suo Gourry accanto come prima possa anche servire a Lina per crescere, maturare e saper gestire da sola sentimenti tanto complessi come quelli che sta vivendo.
Passiamo ad Amelia. Come sempre hai espresso bene il suo personaggio, la bambina sognatrice che è stata e che in fondo vuol ancora essere (il libro di fiabe) e la donna ferita e consapevole che è diventata. Una donna che ama ma che è perfettamente conscia di chi sia il suo uomo e dei limiti che la loro condizione comporta ad entrambi. Interessante l'incontro con Ulrich e lui sembra un tipo proprio a posto e perfetto ma... ho imparato che in questa storia non bisogna fidarsi di nessuno XD Quindi controllo il tipino e vedo come fa! Troppa carineria, troppa perfezione e gusti letterari simili mi paion sospetti XD
Aspetto con ansia il seguito, come sempre! Son davvero curiosa di vedere come Lina affronterà il viaggio con Gourry, dopo che ha miseramente fallito nel suo intento di volerlo abbandonare (per fortuna nostra XD).
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 11:55 pm)

24/06/16, ore 17:22

Eccomiiiii!!

Allora, innanzitutto povera Lina, non riesco ad immaginare come sia triste e impanicata :( così come Amelia, come hai detto hanno bisogno entrambe di maturare un po' da sola!
A me un po' dispiace che Vars sia un traditore, non so perchè tifavo che fosse un buono...ma vedremo!
Oh e comunque pure se non è comparso sono pure preoccupata per Phil, la vedo davvero dura dato che sta generando un po' di malcontento in giro...ma si sa, che ovviamente quando regni non puoi accontentare nessuno.
Mi metto anche nei panni di Gourry che non sa come agire nè di chi fidarsi, anche se...caro ragazzo, se tutti ti dicono che Lina è cosa buona e giusta fidati no?? XD

Ma veniamo alla mia parte preferita, ovvero...

Ucchan <3 <3 <3
Quanto mi piace vederlo scritto da qualcun altro poi....ti dico che già sei partita bene, l'incontro è stato "secondo i canoni" (cambia il libro ma vabbè, il perchè lo sappiamo) ma è proprio così che è avvenuto! Certo che poveretto, manco è arrivato che già si becca una botta...e proprio dove ci tiene di più, ovvero la faccia! :D
Amelia in questo momento è molto fragile, e ci vuole poco effettivamente per fare breccia nel suo cuore, come si rende conto giustamente anche lei. La situazione con Zel è effettivamente orrenda, e vorrei picchiarlo anche io per questo, quindi w Ucchan! Anche se ammetto che ho goduto quando Zel ha cominciato ad essere geloso (perchè si, si vedeva), spero che anche se siamo all'inizio serva per dargli una mossa anche se per come la vedo gli verranno PRIMA istinti omicidi e poi gelosia! Voglio troppo vedere un suo capitolo con un mix di politica, gelosia e angts, daiiii!
Il resto te lo scrivo via whatsapp per non spoilerare :D
Comunque continuaaaa! Non hai idea quanto aspetti i tuoi capitoli, sono gli highlit della settimana >_>

23/06/16, ore 19:11

Bentornata!
Che bello rivedere questa storia aggiornata e che sofferenza è stata aspettare ma direi che con questo capitolo ti sei fatta perdonare alla grande anche se, come gli altri, anche qui ho avuto l'ansia tutto il tempo (gli attacchi di panico sono causa tua, altro che la cervicale XD) . L'inizio è stato bello ma anche triste, vedere Lina così indifesa e del tutto scoraggiata mi ha fatto male al cuore. Ormai sa che Gourry è una specie di pedina nella mani di quel maledetto di Vars (ho già detto che lo odio?) e, cosa peggiore, è convinta che Gourry, il suo Gourry, non tornerà più, che lui ormai sia morto e lei si ritrova a viaggiare con uno sconosciuto pronto ad ucciderla ad un suo movimento falso, ci credo che lo vuole mollare li ç__ç. Il discorso con Leonard mi è piaciuto perchè quei due si assomigliano davvero tanto per certi aspetti e credo che la domanda che Lina fa a Leonard riguardo alla moglie sia la domanda che lei stessa si stava ponendo in quel momento ovvero: è pronta veramente a lasciare Gourry? E la risposta di Leonard è stata una doccia fredda per lei perchè anche lei si sta cullando nell'illusione che un giorno gourry ricorderà e tornerà da lei e che ne rimarrà distrutta quando accetterà invece la realtà che gourry non tornerà più (violenza psicologia XD) ma gourry tornerà, VERO?! Ricorda che lo spirito di Annie è sempre vivo in me e pronto ad uscire fuori in qualsiasi momento *_* . Anche la parte di Amelia mi è piaciuta tantissimo. Mi piace questa storia perchè qui i pg sono maturati tantissimo e affrontano questa situazione in un modo in cui all'inizio non avrebbero fatto (ok, una guerra di certo non la sia vive con il sorriso stampato in faccia XD) . E' arrivato Ulchan! Ti dico già che mi sta simpatico, sopratutto per i suoi gusti letterari XD. Inoltre ci vuole uno che faccia da rivale a Zel, magari è la volta buona che la chimera si deciderà a combattere seriamente per la sua principessa, e che cavolo! XD . Ed ecco la parte finale e quella che mi ha fatto tremare. Ti dico che fino all'ultimo ho gridato: non lo lasciare, non lo lasciare ç___ç. E per fortuna alla fine Lina non lascia gourry, o cmq non in senso figurativo, il suo abbandono è più una cosa interna. Mi è piaciuta la scena dove lei inizia ad indurirsi sia fisicamente che mentalmente, adesso gourry avrà davanti una Lina tosta, in tutti i sensi, e sono troppo curiosa di sapere come affronterà questa situazione, adesso è proprio arrivato il momento per Gourry di ricordare le vecchi e care abitudini e coccolare per bene la sua Lina se vuole riuscire ad ammorbidirla però andiamo per gradi, adesso mi sa che Lina è troppo incazzata e quindi è meglio non avvicinarsi troppo XD. Grazie per questo bellissimo capitolo e, di nuovo, bentornata! Aspetto con ansia il prossimo *_*

23/05/16, ore 23:17

Eccomi! Un giorno riuscirò a recensire un capitolo in tempo XD Oh mamma che capitolo magnifico! L'inizio è stato come sempre pieno di ansia però anche molto commovente. L'addio di Lina a tutti mi ha fatto versare una lacrimuccia, sopratutto quello tra Amelia e Lina, troppo dolci e troppo bella la loro amicizia che assomiglia molto ad un legame fraterno (dopotutto Lina si comporta da sempre con Amelia come una sorella maggiore ^^). Anche il suo saluto con Zel mi è piaciuto tanto (oltre a farmi rimanere a bocca aperta XD) sarò ripetitiva ma la loro amicizia è qualcosa di davvero speciale ^^. Si però Zel non può dire qualla frase senza andare sul sodo. Zellino caro di anche a noi come Gourry guardava Lina, e forza! Oh e la scenettina glads, ne vogliamo parlare? la scena dei capelli, di come gourry rimane affascinato per le piccole cose che Lina sa fare, tutti gli elementi che in passato hanno fatto innamorare il vecchio Gourry e che ora tornano di nuovo a galla. *_*. Lina fa bene a non illudersi ma come puoi non farlo quando vedi che la persona che ami e che non si ricorda di te riesce cmq a rimanere affascinata da quello che sei? Infatti eccolo il magnifico momento di Gourry e dei suoi pensieri che finalmente hanno voce in capitolo. E si gourry caro, tu sei nei guai! Non puoi resistere a Lina, ai suoi bellissimi capelli e alla persona che è. Sopratutto non puoi resistere a quella dolcezza che lei da sempre mostra solo a te e che solo tu, da sempre, vedi in lei. La scena del banchetto mi è piaciuta tantissimo, per un attimo ho rivisto i vecchi Lina e Gourry e il mio cuoricino glads ha avuto un sussulto. E quella dove lina chiede a gourry di restare poi? Sognooooooo!!!!!!!! Finalmente iniziamo a ragionare mia cara, dopo tanti capitoli pieni solo di ansia finalmente iniziamo a mettere tante scene glads, brava ragazza! Ma attenzione, ecco che le mie bestemmie partono, ormai è un'abitudine. E contro chi sono stavolta? contro quello stramaledetto, doppio giochista, fetente di VARS! Dannato essere schifoso, monaco di sto piffero ecc...tuuuuu non puoi far venire tutti quesit dubbi a Gourry e fargli credere che Lina sia pericolosa, non puoi! Già ci si mette la vocina antipatica della spada (ah cmq l'immagine di Gourry in versione Kronk con l'angelo e il demone è sempre viva nella mai mente XD) ma tu sei ancora più un S....O! Oh no mio caro, tu non riuscirai a dividerli, te le prenderai tranquillamente nel culin e io sghignazzerò quando Lina te la farà pagare cara per aver plagiato il suo gourry a quel modo e sopratutto per il gesto che Lina ha fatto buttando il bracciale e per l'infarto che mi è venuto ç___ç. No dico, in quella scena non sono crollate sono le certezze di Lina ma si è frantumato anche il mio cuore, perchè in ogni capitolo ci deve stare sempre la mazzata finale? Perchè tutto questo male verso noi poveri lettori? ç___ç Meno male che Gourry lo ripesca e adesso dovrà darsi da fare per riconquistare la fiducia di Lina (suggerisco fiori e cioccolatini XD) . Quel bracciale deve tornare al polso di Lina e Gourry deve ricordare il suo significato e la bellissima promessa (alla faccia di VARS e di chi sai tu!) . Adesso ho una paura tremenda a leggere il capitolo di Lina, piccina mia, esiliata e con il cuore infranto, non posso vederla soffrire così ç___ç. Vai super gourry, rimedia tu e dille che tu sei solo un povero fessacchiotto ed è Vars il cattivone ! Ti ringrazio come sempre per questi capitoli, anche se ho detto che ho paura non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Gourry sta iniziando mano a mano ad innamorarsi di nuovo di lei e io non vedo l'ora che arrivino tanti, bellissimi, capitoli glads *_*. Alla prossima!
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 11:23 pm)

21/05/16, ore 22:55

Vabbè, io comunque ho la sensazione che soffrirò parecchio nel corso di questa storia... xD

Dunque, vediamo!

1) Povero Zel, non ne fa mai una giusta, anche quando cerca di rincuorare la gente :P
2) l'addio di Lina a Saillune è stato proprio come me l'ero filmato (si, lo avevo fatto!!;) )! Mi è davvero piaciuto come hai scritto, soprattutto mi è piaciuto come stai gestendo il rapporto tra Amelia e Lina in questa ff, è proprio il genere di rapporto sorella maggiore/minore che avrei sempre immaginato per loro. Povero Phil!
3) Nun se salva nessuno! Povero Gourry pure, mi fa una tenerezza! :( e pure una rabbia, vorrei picchiare la gente che lo manipola a buffo >___<
4) Mi è anche piaciuta la tensione politica che si sta creando tra Leonard e Phil. Come ti ho detto ho molta paura XD e prevedo grandi guai...
 Detto ciò, concordo con Bishoujo, ricordati che la vita ha le sue priorità...che sarà mai il lavoro di fronte alla felicità delle tue assidue lettrici?? XDDD

21/05/16, ore 07:00

Questo finaleeeeee! Lo odio e lo amo! Comunque tu sai che il tuo porco lavoro lo stai facendo X°D... e pure bene, infatti NON POSSO aspettare ancora molto per sapere come continuerai. Non posso perché dopo tutto questo capitolo in cui Gourry si è altamente "smollato" e Lina si è "illusa" (se così vogliamo dire) -> Zelly, DICCE come Gourry guardava Lina durante il processo!!! poi arriva la mazzata finale... Lina ricomincia ad indurirsi perché ha bisogno di proteggersi (ascoltare Gourry e Vars non è stato un toccasana ma le ha permesso di ricordare -sebbene non l'abbia dimenticato- che Gourry NON E' esattamente il suo vecchio Gourry, non ora, non ancora... forse mai più?). E il primo passo, appunto, è gettare il loro braccialetto. Certo quello è solo un simbolo e buttarlo via nasce dalla rabbia (avrà poi tempo e modo di pentirsene) ma Lina è Lina, il suo carattere forte si sta ricostruendo appunto e deve, DEVE, per poter sopravvivere, rialzare il muro che "il suo vecchio" Gourry aveva abbattuto. Sono certa che il prossimo capitolo sarà proprio... croce e delizia. Non vedo l'ora!
Quindi in barba a qualsiasi tuo altro *inutile* (wink wink) impegno... scriviloooooo! <3
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 07:03 am)

20/05/16, ore 19:53

Cara ragazza, che dire di questo capitolo? Posso riassumertelo così: questa è una di quelle cose che ti risveglia, dopo mesi e mesi di torpore, tutto l'amore e l'ispirazione GLADS che giace a volte latente dentro di te. Davvero, leggere ha avuto l'effetto di un uragano, sulla sottoscritta!
Ho sofferto con Lina, rigo dopo rigo. E' smarrita, cerca di essere forte ma a volte cerca quella spalla su cui appoggiarsi, spalla che è sempre di Gourry e allo stesso tempo non più sua. La scena nella grotta aveva in se un briciolo di quella dolcezza e intimità che avevano un tempo, anche se spezzata. Eppure si percepisce che qualcosa li unisce, qualcosa a cui nessuno dei due, nemmeno Gourry, può fronteggiare. E il suo incanto davanti a quei capelli rossi... Waaaa, GLADS puro!
Però la parte che ho preferito è quella con POV di Gourry. Perché quì, ancor più che nella parte di Lina, si percepiscono i sentimenti della maga, il suo dolore e il suo essere vicina al punto di rottura. Gourry che non è del tutto sincero, Gourry che forse non ha ancora trovato la strada giusta per giungere a lei, un Gourry ancora pieno di dubbi, purtroppo. Eppure ora si fa domande, ora prova a capire e a tentennare su chi sia davvero Lina.
Anche se nel finale lascia Lina, fugge da lei e forse più da se stesso, ferendola e andando a cercare le risposte da Vars (lui mi stava fregando, lo ammetto, e deve morire, MALE, come Ramsey). Capisco il gesto di Lina, il suo gettare il bracciale nel pozzo. Ama Gourry ma si sente tradita, è confusa, arrabbiata, è tante cose e non ha nessuno a parte se stessa che possa aiutarla. Vedo quel gesto come un atto di rabbia, un qualcosa di istintivo che non rispecchia i suoi veri sentimenti. Gourry dovrà lavorare, molto, per recuperare la sua fiducia. Perché una come Lina si chiuderà a riccio per difendersi, in questa situazione.
Ma ho fiducia in Gourry. E anche in Lina. E soprattutto nel loro legame!
Aggiorna presto, son già in crisi di astinenza, questa storia è bellissima, sempre più a ogni capitolo!

18/05/16, ore 22:49

Altro capitolo pieno d’ansia, te possino!
Tu godi, io lo vedo distintamente! Godi nel far soffrire Lina e nel far soffrine noi poveri lettori, ti vedo chiaramente sghignazzare! XD
Oh porca miseria, Lina sta passando dalla padella a brace, adesso pure l’esilio da Sailuune, noooooo…ç_ç ok ok, vediamo questo esilio dal lato ottimista della cosa, dopotutto peggio di questo c’erano le frustate o una condanna a morte quindi si, Phil con questa mossa è riuscito cmq a salvare la vita a Lina (povero Phil lo vedo perdere lentamente i capelli per tutte queste cose che sta affrontando, almeno sei una persona corretta e non ti abbatti solo su Lina XD). Però come ti ho già detto AMO da impazzire questa Lina e il modo in cui sta affrontando in modo maturo ogni circostanza, soprattutto mi è piaciuta da impazzire la parte dove (ok li ha dato di matto ma possiamo darle torto? XD) dice che non lascerà gourry solo a sailuune senza di lei, fantastico! *_* In passato Lina non avrebbe mai ammesso una cosa del genere soprattutto a se stessa ma avrebbe inventato mille scuse per giustificare questa sua decisione, quanto è bella questa Lina così consapevole e finalmente convinta dei suoi sentimenti *_*. Ovviamente la scena che più di tutte ha fatto battere il mio curicino glads è quella di Gourry che fa la “guardia” a Lina. Se se…lo fai per fare un favore ad Amelia, ma chi ti crede a biondo? XD Il tuo istinto di stare con Lina non ti abbandona e non lo farà MAI! E la loro conversazione? Oddio che sogno. Ammetto che anche li avevo un po’ di ansia, in quel momento mi sono sentita così vicino a Lina da poter percepire la sua stessa ansia di star così vicina a lui e le sue paure mentre gli parlava, renditi conto di quanto rendi VIVI questi pg. Loro sono simili, è veroooooo!!!!!!! Non caratterialmente ma perché da quando sono insieme riescono ad andare avanti senza lasciarsi abbattere da niente e nessuno, sono l’uno la forza dell’altro, ecco perché nemmeno quello S….O che ha lanciato la maledizione a Gourry non riuscirà a dividerli, e io gioirò …quanto riderò per questo…Bwahahahaha. E adesso via, tutti a Ulan Bator per far tornare altre paranoie a Lina, yeeeeeeeee….Gourry datti da fare adesso, proteggila, stalle vicino e soprattutto RiCORDAAAAA!!! Anche se non c’è bisogno, tu sei nato per stare con lei e quindi, con o senza memoria, ti verrà spontaneo proteggerla e amarla di nuovo ^_^ . Come sempre grazie infinite per questa meraviglia, con tutti i suoi capitoli pieni di ansia è cmq una vera perla nel mondo della FF slayers. Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo e soprattutto I CAPITOLI ….ihihih…alla prossima

13/05/16, ore 16:09

Ho letto questo capitolo ieri sera ed è sempre da ieri sera che mi faccio grandi filmini (anche a lavoro! XD). Quindi questo solo per dirti quanto mi è piaciuto :P
couple of highlights:
1) la parte del processo è stata spettacolare! Ovviamente mi aspettavo che succedesse qualcosa, ma non l'esilio da Saillune! Povero Phil, ci sarà rimasto di cacca...e ovviamente capisco anche Lina (mi immagino Amelia, poi...), vedremo come va avanti!
2) Gourry comincia a fare troppe cose per far contenta Amelia, c'è qualcosa sotto (eheheh)
3) da pazza pazza fan AZ come ben sai ti dico che mi stai uccideeendoooh!!!1 ma che mi piace un sacchissimo come stai portando avanti la situazione, e come puoi ben immaginare sono troppo impaziente
di leggere oltre...non abbandonare i loro POV altrimenti ci sarà uno spargimento di sangue, ti avverto! XD
scherzi a parte, la loro tematica è molto adulta, e per questo mi sta appassionando molto!

Detto questo...MUOVITIIIII XD
dett

12/05/16, ore 20:25

Mai come in questo capitolo Lina mi è apparsa fragile e vulnerabile, mai l'ho vista tanto passiva (eccetto alla fine), davanti a decisioni che altri prendevano sul suo destino.
Lei è sempre stata una persona irruenta, che agisce spesso d'istinto, per questo ho davvero trovato toccanti le parti dove pensa alle conseguenze delle sue azioni. Perché per lei uccidere non è mai stato facile ma lo ho sempre fatto nel momento in cui lo ha ritenuto giusto. E ora che si trova davanti ai genitori delle sue vittime, si rende conto che è non c'è nulla di semplice, che non c'è forse causa che tenga per un'azione del genere, che ogni ragione che l'ha spinta a farlo non potrà mai essere una giustificazione per le sue vittime, per le loro storie e per le loro famiglie.
Ho trovato tanto dolce Gourry invece. La scena nella cella, mentre si parlano, era malinconica ma insieme tenera. In fondo quel filo rosso invisibile che li unisce esiste ancora e sanno ancora trovarsi, anche se ovviamente hanno perso la naturalezza di un tempo.
Come sempre ho adorato le conversazioni Lina/Zel, non c'è niente da fare, tu rendi la nostra chimera in modo eccezionale!
La decisione di Phil credo sia stata per lui la più dura ma assieme la più giusta per entrambi, per salvare capra e cavoli. Capisco la rabbia di Lina, il suo rifiutarsi di abbandonare quel luogo che nasconde forse le risposte che cerca e ammetto di avere un pò d'ansia dal saperla in viaggio verso Ulan Bator. Certo, c'è Gourry con lei ma non è più il suo Gourry. E lei non è al top, soprattutto psicologicamente. Fai decisamente concorrenza a Martin è, maiunagioia nemmeno quì XD
Aspetto con ansia il seguito, come sempre leggerti è un immenso piacere, brava!

12/05/16, ore 19:55

Soffro. Soffro ma sono felice. Finalmente una apertura "vera" nel comportamento di Gourry che non è più sospettoso nei confronti di Lina e addirittura si propone di andare a Ulan Bator con lei. E povera Lina, proprio il posto dove NON vorrebbe andare per nessuna ragione al mondo.
Adoro oltre al rapporto tra Lina e Gourry (che si sta in una qualche misura ricostruendo) le interazioni con Amelia e Zel. Aggiungo anche un povera Amelia... presa in mezzo a questioni di stato e di cuore, con una delle sue più grandi amiche che ha appena rischiato la buccia e che è in pericolo senza che lei possa davvero fare molto.
Molto bella anche la parte del processo... che ansia anche se SAPEVO che Phil non avrebbe fatto condannare Lina... anche se aveva davvero le mani legate! Non posso che chiederti di andare avanti e farmi soffrire ancora un po' XD

01/05/16, ore 12:11

Che dire, mi sembra di leggere un telefilm *_* come
gia ti avevo detto la tua scrittura è cambiata...non so, più asciutta e realistica, mi piace un sacco!
Prevedo grossi guai a Saillune dopo la sortita di Lina con i vassalli, così come
l'accennata ditta di gelosia nei confronti di Amelia XD inutile che ti dica che aspetto il prossimo con ansia!