Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

02/12/12, ore 16:53

in teoria mi sembrava di aver capito che non si conoscessero, ma questa drabble è proprio bella, non c'è che dire!
avrai notato che faccio schifo a recensire le fic introspettive, è che non ho mai fatto pratica! ;)
vedrò di migliorare
la piccola Tonks,così ingenua mi ha fatto ri-commuovere dopo la fic su Lily e James (sigh!)
oggi non faccio altro che piangere!! (colpa tua!!!) (tranquilla, hai il diritto di deprimermi tutte le volte che vuoi, sicura che in mezzo alla fantasia tu non ci abbia messo un pò di masochismo?? ;P)
passo al prossimo capitolo, a presto, Eterna Autrice ;P

20/09/12, ore 10:41

Mah, secondo me è credibile che Tonks e Sirius si conoscessero prima dell'Ordine :) Anche il suo sbigottimento mi sembra coerente con la situazione, anche perché Andromeda non le spiega nulla. Povero Sirius ç_ç

17/07/12, ore 11:08

Ehi, ciao. Rieccomi qui.
L'immagine di Dora che non capisce cosa sta accadendo al cugino che le ha fatto da babysiter, che prova a leggere il giornale perché la madre non vuole, ma essendo piccolina non riesce bene a capire le parole è di una dolcezza assurda.
Complimenti ancora, mi stai facendo quasi rivalutare Tonks

04/05/11, ore 10:59

Eccomi qui a commentare il secondo capitolo. Devo farti ancora i complimenti? Ovvio! Però ora scriviamo qualcosa sulla storia, non perdiamo troppo tempo sui complimenti. Il modo in cui hai fatto parlare Ninfadoro è ideale perché hai dato l'idea di una bambina piccola, un po viziata ma buona. Voleva molto bene a Sirius, a suo cugino. Tra lei e Sirius c'era un rapporto amichevole, non segnato da tensioni. Si capisce in questo periodo: A volte mi ha fatto da babysitter, ma ero più brava io di lui. Significa che erano come fratelli. Il fratello maggiore e la sorellina minore, tutto ciò si capisce dal tuo modo di scrivere per questo motivo continuo a farti i complimenti. Vabbè ora devo proprio andare finisco di recensire dopo :):)

26/09/10, ore 17:01

Anche se il cambiamento di capelli è un tratto caratteristico di Tonks, in questo caso non se ne sente la mancanza.
Per fortuna non legge bene e non capisce il motivo per cui il cugino è stato rinchiuso, altrimenti non ci capirebbe più niente: non credo che per una bambina di sette anni sia facile accettare che una persona con cui stai bene e a cui vuoi bene sia un assassino.
La sua reazione è quella di una bambina molto affezionata e preoccupata.
Quanto vorrei saper rispondere alla sua domanda, visto che non c'era un motivo per mandarlo in prigione... Certe, sono convinta che avrebbe anche potuto uccidere Minus, ma non c'è riuscito e non esiste la condanna alle intenzioni. Almeno credo...
Anch'io credo che Dora conoscesse Sirius: almeno un paio di volte, sarà andato a trovare l'unica parente che gli rimaneva, no?

04/04/10, ore 21:17

La semplicità di questa Drabble mi ha lasciata senza parole. E' probabile che tu abbia usato un linguaggio così semplice e così chiaro soprattutto perchè è la picocla Dora a parlare...un bambina di soli sette anni che non comprende all'istante la situazione, ma dal momento in cui capisce si domanda perchè.
Perchè Sirius dovrebbe stare male, perchè lì, ad Azkaban.
E' una bella Drabble, davvero.

03/04/09, ore 18:55

Sì, tranquilla, del seguito sto scrivendo solo vari spezzoni qua e là, dipende se mi sento ispirata! Per quanto riguarda i pensieri di Dora, sono fantastici! è adorabile quella bimba! Complimenti!

02/04/09, ore 22:49

Ciao Mary *-* Già, è stato proprio un brutto colpo per Andromeda, e anche per Dora... E per noi xD Fai finta che non ho detto nulla, è una delle mie sclerate >.< Bellissima anche questa *___* Tonks che, anche se piccola, capisce di aver perso suo cugino è davvero una scena triste e tenera ç__ç Io ho sempre pensato che i due si conoscessero da prima dell'ordine della fenice, anche perché ho letto una ff in cui lui le faceva di babysitter quando aveva 4 Anni xD tutti i miei complimenti anche per questa, bravissima *___*
Tere ^^

02/04/09, ore 22:04

E riemerge dai libri (viva? mmh..) che settimana stressanteee!!! Meno male che trovo sempre il tuo capitolo aggiornato^^ Questa già la ritengo migliore della prima, mi piace di più. Molto toccante l'ingenuità della piccola Tonks T-T.. Eh lo so queste 100 parole fanno penare da morire anche me! Sarebbe stato simpatico il fatto dei capelli, vabbè sarà per la prossima occasione dai, ti rifarai in barba alle 100 parole! Scappo a recensire l'altra^^

02/04/09, ore 19:56

Bellissima.
Dora è sempre la stessa!
Sei un genio

02/04/09, ore 19:22

Povera Tonks, la sua ingenuità infantile mi ha commossa T.T Anche senza il cambio di colore dei capelli è molto bella, complimenti ^.^

02/04/09, ore 19:04

Mi devi rispondere anche se non recenssco!!! :'(((( ueeeeeeeeee!!! Mi sento discrimanata a non vedere il mio nome su quella lista...ç_ç Comunque che tenera Tonks! Povera cara! (sì, adesso mi metto a parlare come una vecchietta :DD) In effetti potevi farle cambiare colore di capelli o qualcosa del genere...questo limite delle 100 parole è simpatico. Ma suppongo che sia seccante. Anzi, non lo suppongo, lo so: ti ricordi quando ho recensito con 100 parole? XDDD Dasvidania! :D

02/04/09, ore 17:56

Wellà, era tua anche quella? Non avevo collegato ;) Beh, un'ottima autrice, insomma. Bello anche questo capitolo, soprattutto "la mamma" che non spiga niente, dà molto il senso di "disgrazia famigliare". A presto!