The debt
di Little Redbird

11/05/16, ore 00:49

L'event ci ha portato un sacco di sedute dallo psicologo, ma anche questo capitolo non scherza, fra la mancanza della famiglia, Raphael zio pucci pucci, sorelle moleste e dichiarazioni imbarazzanti (che sembrerebbe non essere accolte con ampio favore) spero proprio tu non resista un'intera settimana per aggiornare di nuovo #sorrynotsorry, comunque è stato carinissimo e Simon è l'unico eroe di una telenovelas che mi starebbe simpatico.

10/05/16, ore 22:30

Aaaaaaaah ma io ne voglio ancora!! T___T
Questo. Capitolo.
Perfetto dall'iniizio alla fine, sopratutto quando Simon realizza di avere una cotta per "Rafi" e tutto inizia a diventare pieno di significati. E poi la fine. La. Fine. Con Raphael che sembra tirarsi indietro... ho paura.
Simon è sempre coraggioso e io vorrei strizzarlo in un abbraccio, davvero, per essersi "confessato". Anche se è una confessione un po' vaga, come al solito. Perfetta per lui. XD
Grazie per aver scritto questa storia. Il fluff fra loro è la cosa più bella del mondo e mi rende follemente felice. Ne ho proprio bisogno!!
Bellissimo capitolo e non vedo l'ora del prossimo.

09/05/16, ore 21:45

Davvero carina questa os in cui è evidente la coppia RaphaelxSimon. Hai saputo renderla bene, in maniera ironica e ben scritta.
Carina la scusa di "non posso chiederlo agli altri perché li conosco troppo bene"... certo, come no.
Nessun errore grammaticale o sintattico ed è un piacere leggerti.
Ammetto di non conoscere molto questo fandom, sebbene abbia letto il primo libro e visto il film.
Un abbraccio e a presto,
Juliet

05/05/16, ore 17:06

Okay, sì, lo so, lo so, avevo detto che sarei andata a studiare e tutto il resto. Però dai, il capitolo mi chiamava e poi, poi dai, cioè Saphael, capisci? Certo che capisci...
Quindi niente, 'fanculo a matematica (perdón por mi idioma or something like that) e DIAMOCI DA FARE QUI GENTE.
Allooora, per iniziare mi sento in dovere di dirti che ho FORSE versato qualche lacrimuccia quando Raphael ha abbracciato sua sorella 'cause trip mentali di sta ceppa che ccciao per ste cose alla "non voglio avere figlio, perchè sono immortale e non sopporterei vederli morire" (no, non lo so cosa centra e sì, sei scusata se non hai capito cosa intendevo dire perchè mi sa che non mi sono proprio proprio capita neanche io XD). Poi, niente, te lo dico, ho messo il broncio alla fine perchè non si sono neanche sfiorati u.u ANCORA (sì, era un invito che sono certissima in realtà non ti servisse).
Simon è come sempre una patata e Raphael è un cazzaro <3
Quindi, ricapitolando: lacrime di gioia, arcobaleni, sad, fluff, RAFI ed io che non ho più una vita. Perfetto. AGGIORNAA.

05/05/16, ore 16:50

ODDIO MI SI È CARIATO IL CUORE.
No, okay, stiamo tutti calmi e facciamo le serie (?), non hai idea di quanto io ti stia amando, roba che proprio CIAONE.
Cioè, a parte l'ovvio annegamento per fluff, HAI CONTINUATO LA STORIAAAA!!!
Sono troppo felice in questo momento *.* E poi andiamo, compleanno in casa Santiago? Ahahahahaah geniale!! Sappi che però voglio assolutamente la piñata u.u
Baci
P.S. Ho visto che hai già aggiornato, quindi sappi che ci risentiremo presto, mooolto presto muahahaahh Devo solo studiare matematica (e quindi piangere) T.T

03/05/16, ore 19:40

Ma io amo questa storia!!! *___*
Sono così contenta di averti costretta a pubblicare. Sono cattiva, sì, ma sono contenta! E poi mi hai fatto sorridere per tutta la durata del capitolo e il mio cuoricino si è scaldato così tanto... non puoi capire quanto avessi bisogno di tutta questa dolcezza. Ma ho anche bisogno che tutta la "tensione" fra questi due si trasformi quantomeno in una confessione, o in un bacio, o... non lo so, ho bisogno di loro, non posso farne a meno. La scena dell'albero è la perfezione, potevo davvero vederla con gli occhi della mente!
Mi piace la famiglia di Raph e mi piae che non sia tutto "rose e fiori" perché questo spiega anche alcune ombre di Raph (forse il fatto che tenga così tanto al clan, per esempio).
Anche questo capitolo è bellissimo e non vedo l'ora del prossimo. Grazie per avermi consolata.

03/05/16, ore 16:41

Oddio! Mi sto già immaginando Simon che sfotte Rafi per gli anni a venire XD
E comunque l'incontro fra Nora e Raphael è senz'ombra di dubbio sorprendente e divertente, mi piacciono, e apprezzo molto Nora che nella mia testa è la tipica vecchietta simpatica e ficcanaso della porta accanto.
(Sì, oltre alle "ragazze della porta accanto" io ho anche le "vecchiette carine della porta accanto".)
E se sei impaziente tu di aggiornare, pensa quanto sono impaziente io di leggere ;)
Un bacio, Sara.

02/05/16, ore 23:08

Ciao
da poco tempo conosco shadowhunter, e le storie. la tua è molto bella leggendo ho pensato subito al mio grosso grasso matrimonio greco, e le risate , ho riso per minuti , nel prossimo ci saranno,, penso.
al prossimpo capitolo

01/05/16, ore 01:08

"Simon si chiese se l'intera famiglia Santiago avesse manie di controllo."
Muoro! XD

Comunque mi piace e credo mi serva un po' di sano fluff su questi due (e mi serva che qualcuno cancelli la 1x13 dalla faccia della terra e dalle nostre menti)!
Ho adorato la parte sulla famiglia, come si nota dall'inizio della recensione, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà dentro (in stile "il mio grosso grasso finto fidanzamento sudamericano"). *___*
E poi che tu abbia collegato questa a tutte le altre tue stupende fic... mamma mia!! Ora li immagino in tutto quelle situazioni e poi in questa... non sopravviverò, soffocata da questo bellissimo fluff!
Attendo il prossimo capitolo!

01/05/16, ore 00:56

*____*
Partiamo da Simon dormiglione che è la meraviglia (perché mi ci rispecchio, forse?). Poi Raph che ha bisogno di un fidanzato e pensa a lui, che gli sceglie velocemente i vestiti, che... insomma, sempre perfetto.
Volevo lasciare un pensierino anche su questa flash/primo capitolo, ora leggo l'altro!!

29/04/16, ore 23:35

Ma io amo come scrivi! Davvero!
Inoltre la trama pur essendo il classico cliché è scritto a modo suo e, personalmente, lo apprezzo.
Detto ciò, ormai sono diventata una fan di Shadowhunters per le tue fan fiction che non per la serie TV o per il libro XD e quando ho visto che avevi trasformato la storia in una mini-long ero in ecstasy. (Non te l'avevo chiesto perché spesso comprendo che certi testi nascano come Oneshot e non si ha "la miccia" per renderle storie più lunghe.)
Continua così, in qualsiasi storia sei bravissima e io ti adoro davvero taaaanto. (Sto diventando una bimbetta tutti cuoricini per te, classificami nelle fan psicopatiche!)
Un bacio, Sara.

29/04/16, ore 18:55

Certo che devi continuare!!! Già sono curiosa di cosa succederà nel prossimo capitolo!! Comunque il fluff non è mai abbastanza, quindi, da parte mia posso dirti che questa FF (come le altre che avrò letto diecimila volte) è MERAVIGLIOSA! io questi due li amo e ti ringrazio perché così come tu li descrivi immagino la loro relazione! Eh sì la 1x13 è una eresia e per me non esiste!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!! Un bacione! <3 <3

25/04/16, ore 21:42

Volevo vedere Quantico, ma non trovo lo streaming della puntata (quella della settimana scorsa), così mentre aspetto che i tempi biblici del download si compiano passo a recensirti quest'altra dose di Saphael — sperando di riuscire a mettermi in pari a breve.

Questa flashfic è un crimine, sappilo. E lo è per un motivo molto semplice: non è giusto che tu ci dica che Simon deve fingersi il ragazzo di Raphael e poi chiudere la storia così. Sei una criminale... anzi, sei bitchy. E ti stresserò l'anima finché non saprò cos'è successo, come si è sentito Simon e quanto è costato a Raphael riscuotere un debito che, in realtà, l'ha messo ancora di più in una posizione di svantaggio. Voglio dire, quando uno riscuote un debito dovrebbe essere tranquillo, no? Mica sentirsi in imbarazzo quanto chi deve pagare! v.v

Questi due sono un completo paradosso, e il bello è che si sono sempre comportati in questo modo, dalla prima scena insieme — be', se si esclude quella in cui c'è Simon appeso a testa in giù come un salame e Raphael minaccia l'apocalisse senza degnarlo di mezza occhiata (?).

Be', sto tergiversando, e non vorrei mai che ti perdessi il senso di quello che ti voglio dire, ovvero: VOGLIAMO SAPERE COME FINISCE. Quindi datti da fare, bitch.

Cià ♥

23/04/16, ore 12:37

Tu hai il dono di infilare il tarlo della curiosità in poche righe dentro chiunque legga le tue storie. Adesso muoio letteralmente dalla voglia di vedere Simon che si finge il fidanzato di Saphael e in che situazione andranno a cacciarsi! Carinissima questa flash e molto simpatico il modo in cui hai scelto di sviluppare il prompt! Belli anche gli accenni al non-matrimonio di Alec: ce le vedo un sacco Clary e Izzy  intente a parlottare sugli esiti che avrà la scelta di bellissimo!Lightwood sulle impressioni del Conclave. E in tutto ciò mi immaginavo un Simon mezzo addormentato che per una volta si limita ad ascoltare piuttosto che a straparlare come suo solito.
E niente, Raphael che impreca in spagnolo vorrei tanto sentirlo, fa tanto tanto rawwwr.
Complimenti!

Un abbraccio
Laura

09/04/16, ore 22:10

ODDEO LA SAPHAEL.
Okay, no, sul serio, LI SI AMA E TE SI AMA *.*
Meravigliosa storia, meraviglioso il prompt e guai a te se non la continui!! Ho bisogno di sapere come finisce e ne ho bisogno al più presto!!!
Sappi che se non la continuerai per i cavoli tuoi, ti promterò il seguito al prossimo event muahahahahah Sì, devi prenderla come una minaccia. Comunque niente, complimenti di cuore e (spero) a presto :3