Il treno delle 18.26
di artemideluce

29/09/16, ore 19:46

Hola! Ho scoperto questa storia grazie allo scambio del gruppo su Facebook, quando ho aperto il tuo profilo mi ha incuriosita e perciò eccomi qui ^^
Eh, che dire: mi ritrovo immensamente nella protagonista, appunti di storia dell'arte a parte (cioè, era una materia che adoravo al liceo e amo l'arte, ma non ho deciso di improntarci la mia carriera universitaria). Insomma, pure io sono sempre immersa nelle mie cose, con le cuffie alle orecchie e/o un libro fra le mani, amo fare i viaggi nei mezzi pubblici da sola perché non mi va dover scambiare per forza due chiacchiere con la gente (o che questa veda e mi giudichi mentalmente in base a ciò che sto ascoltando/leggendo/scrivendo) e sì, pure io mi prendo delle cotte assurde per dei ragazzi sui bus (ovviamente quando non sono troppo concentrata a tenere il naso fra le pagine dei libri che leggo). E quindi mi è piaciuto da morire questo senso di "normalità" che traspare dal tuo scritto e sono curiosa di sapere come procede, pertanto ripasserò di sicuro con calma a leggere il continuo :3
Intanto, vorrei segnalarti solo una svista: alla frase "Sentì il treno accendere i motori" tu hai scritto il verbo alla terza persona singolare, quando tutta la storia è in prima persona, pertanto sarebbe corretto "sentii" e non "sentì". Inoltre (ma sono io ad essere davvero molto puntigliosa) all'inizio, quando scrivi "Presi il mio zainetto troppo piccolo per ciò che conteneva, libri, quaderni, [...]" secondo me ci starebbero meglio i due punti dopo "conteneva" piuttosto che la virgola, visto che segue un elenco di oggetti.
Spero che queste osservazioni non ti abbiano infastidito ^^ E nada, alla prossima! Intanto ti aggiungo alle seguite, così ti ritrovo facilmente. Un abbraccio,
Starsfallinglikerain.

12/06/16, ore 15:40

Ciao! Di solito non leggo originali romantiche, ma devo dire che l'introduzione mi ha ispirata perché anche io sono una pendolare e mi rivedo perfettamente nelle protagonista che aspetta i treni costantemente in ritardo, anche se non ho minimamente la sua pazienza. A me nei treni non succede mai niente di bello, ma per fortuna che non ho nessuno a raccontarmi vita morte e miracoli della sua esistenza (non sono una persona molto accondiscendente, ecco). Ti dico che forse avrei voluto che ti fossi soffermata un po' di più sul loro incontro, sulle sensazioni di lei, sulla descrizione di lui, ma è anche vero che così è più reale, perché gli incontri che fai nella vita sono veloci, perché non puoi capire mai quanto e se una persona diventerà importante per te. Questo primo capitolo mi ha incuriosita, però, quindi sono sicura che appena avrò un po' di tempo continuerò a leggere! *_* Ti segnalo 'vecchino' che non si dice e che non è molto carino... Per il resto, complimenti! ☺

05/04/16, ore 22:53

Allora, da dove iniziare?
Adoro il fatto che delinei i personaggi un poco alla volta (il nome, le caratteristiche fisiche e psicologiche...) e non subito, lasciando fantasticare il lettore su come questi possano essere. Invece dal punto di vista della "velocità narrativa" adoro il fatto che in certe parti è calma e lenta (quasi a volere cullare la trama) mentre in certi tratti è veloce e spiccata.
Non mi rimane che dire che aspetto il tuo terzo capitolo!!!

04/04/16, ore 22:04

Allora inizio con il dire che lo stile "sentimentale" non è il mio stile XD cioè proprio a me non piace, ma hey! sono riuscito a leggere tutta la storia! Perciò complimenti non mi hai fatto annoiare più di tanto, Probabilmente potevi curare un po' di più le descrizioni, ricorda di dar sfogo alle immagini, più una descrizione è ben fatta e più il lettore entra nella tua storia e nella tua testa.
Ho trovato un paio di cavolate che ti sono sfuggite te le scrivo qua sotto con la correzione ;)
"Finalmente incastrati e assicurati in modo che non cadano, si sedette,"
se non sbaglio non è "cadono" ma "potessero cadere"
"Com pazienza e dedizione"
errore di battitura immagino XD
"Ma ero attirata da lui"
attirata non mi pare il termine migliore, magari in alcuni dialetti si usa ma nel linguaggio comune si usa "attratta"
"mi mostra i cordiale"
Altro piccolo errore di battitura ;)
Buon proseguimento ci si becca!

04/04/16, ore 21:08

Hola/Bounjour (o qualsivoglia saluto), Come ho visto il tuo post su Facebook mi sono precipitato a leggere la tua storia perché francamente, non si sa mai che talenti possano sbocciare su EFP ahahah. Passando alla Storia, mi piacciono le parti descrittive e narrative, entrambe ben delineate e curate al cento per cento. Per quanto riguarda la protagonista... di solito ho familiarità con personaggi dinamici, chiacchieroni e non timidi e introversi, però devo dire che ha attirato la mia attenzione e quindi questa storia è già finita nelle "seguite". Ho notato che hai scritto anche altre storie e avendo tempo penso farò un salto a leggere anche quelle. Per il momento è tutto e hai il mio pieno appoggio, continua così *pollice alzato*
tuo Xivolg98.
P.S. se vuoi fare un salto sul mio profilo capisci dalla mia storia con che "tipi" di personaggi tratto ahahah

04/04/16, ore 18:07

È solo l'inizio e io già mi sono impersonata nella ragazza pendolare, timida, distratta e poco paziente.
Le parti descrittive sono ricche e quelle narrative brevi e decise.
Scorrevole e delizioso, se fosse una fetta di torta ne vorrei assaggiare una dopo l'altra, senza lasciare una briciola. Aspetto il prossimo capitolo c:

PS:Ho iniziato da qualche giorno una storia, ho una trama ben strutturata nella mia mente, ora vedrò dove le parole decidono di portarmi;se ti va di farmi visita..
XOXO Tua Mirtilla