La maledizione del Torneo Tremaghi
di Carme93

04/06/16, ore 10:23

Bel capitolo, ma forse per il mio stile c'è stata troppo poca riservatezza.
Senza naturalmente criticare eccessivamente vorrei farti notare che il Cappello ha svelato informazioni incredibilmente riservate e che quasi nessuno avrebbe dovuto sapere. Poi la professoressa McGranitt è stata un po' spropositata nell'annunciare la morte della Cooman, io avrei scritto qualcosa del tipo: "Purtroppo la professoressa Cooman è tristemente venuta a mancare."
Diciamo che dire a dei ragazzini che uno dei loro insegnante è stato ucciso in modo così brusco non è proprio la mia idea di esprimere l'argomento.
Ma naturalmente i gusti sono gusti e le idee sono tutte tue. Mi spiace di aver dovuto scrivere una critica, ma non mi sembrava giusto scrivere qualcosa di falso, per rispetto nei tuoi confronti. Comunque mi piacerebbe che prendessi in considerazione questi miei punti che rovinano un po' il contesto.
Il capitolo è comunque molto bello, quindi aspetto di poter leggere il prossimo,

TechnoCiek

10/05/16, ore 23:04

Ciao! Il capitolo non è male e tutto coincide abbastanza, ma vorrei fermarti sul fatto di far visitare ai genitori Babbani il castello. Come sicuramente ricordi, i Babbani non vedono il castello: vedono solo una struttura instabile e un cartello con scritto "Struttura pericolosa" o qualcosa del genere. Quindi, a meno che tu non voglia cambiare alcuni dettagli della trama originale per adattarli alla fanfiction, ti sconsiglio di far avvicinare i Babbani al castello.
Volevo anche consigliarti di rileggere il testo: ho trovato alcuni gravi errori verbali.
In ogni caso, sto seguendo la storia con molto interesse, mi spiace di essere così attenta ai dettagli, ma davvero non posso farne a meno. Aspetto un nuovo capitolo. A presto,

TechnoCiek