L'imbianchino
di Marss

26/04/16, ore 10:57

Woooowww Marss!! Bellissimo capitolo, davvero!
Anche se un po' in ritardo, ho letto finalmente e sono felice di averlo fatto! :3
Comincio col dire che hai fatto bene a introdurre un nuovo personaggio, Nicolò, che mi piace davvero un sacco! Certo, Jacopo ha il suo fascino e mi piace, ma preferisco Nicolò, sia per il suo aspetto e sia per li suo atteggiamento.
Speravo che almeno Selene questa sera potesse dimenticarsi di Jacopo e lasciarsi andare (magari delle nuove conoscenze l'avrebbero aiutata a superare questo brutto momento) e invece chi poteva incontrare? Jacopo, proprio lui, che le ha rovinato la serata... ok, diciamo che se la sono rovinata a vicenda!
Comunque adesso Jacopo capisce come ci si sente a essere "traditi", penso che gli ci volesse proprio questo per capire appieno Selene.
E comunque Nicolò è stato davvero dolcissimo a lasciare alle ragazze un suo contatto, si vede che è davvero interessato e per lui Sel non è solo un passatempo!
Ora ti confesso che sono molto confusa: ho sempre sperato che Sel e Jaco si riappacificassero, li ho sempre visti come una coppia perfetta, ma anche Nicolò non è male... penso che Sel abbia la mia stessa confusione in testa! :D
Complimenti per lo splendido capitolo, non ho notato errori e il tuo stile è sempre semplice ma impeccabile! :3
Non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento, sono curiosissima!!! *-*
A presto Marss!!! ♥

07/04/16, ore 12:36

Ciao cara, che bello trovare un tuo aggiornamento così rapido, caspita! Non ero più abituata XD
Ma, parlando del capitolo, ti dico subito che Selene è molto triste, è in una fase molto difficile e credo che si stia buttando troppo giù per colpa di una persona ingrata come Jacopo. Lei si preoccupa di averlo in qualche modo tradito, ma non mi pare si possa parlare di tradimento, dato che lui per primo ha fatto il cretino con Lucia e poi non stanno neanche insieme.
Certo, lei si sente legata a lui perché prova dei sentimenti nei suoi confronti, però io vedo che il genere maschile ci mette ben poco a lasciarsi andare con la prima che capita a tiro, anche se sta sempre lì a dire di amare la sua donna e balle varie.
Invece questa povera ragazza si sta mettendo un sacco di problemi per colpa di un deficiente che non la merita e non fa niente per recuperare il rapporto con lei. Se è vero che la ama, cosa sta aspettando a correre da lei e fare qualcosa di concreto per averla nuovamente al suo fianco? Sa dove abita, poi in questo capitolo ha avuto un'occasione per dimostrarle che lui vuole lei e non può sopportare che stia con qualcun altro, e continua a sprecare momenti e a perdere tempo a tergiversare.
Eh no Jacopo, svegliati! Se Selene fosse un pelino più superficiale, se ne sarebbe strasbattuta di te e lì sarebbero stati cavoli tuoi, bello mio!
E poi a me Nicolò piace. Si è preoccupato molto per Sel, anche se non la conosce per niente, penso sia un bravo ragazzo e sia rimasto colpito da lei. Un altro, vedendo che non c'era possibilità di concludere qualcosa quella sera stessa, l'avrebbe lasciata perdere fin da subito. Spero che tra loro possa nascere almeno una bella amicizia, dato che Jacopo sembra non voler uscire dalla testa e dal cuore della nostra protagonista!
Okay, grande Marss, il capitolo è stupendo, anche se un po' triste... alla prossima e tanti complimenti, scrivi in maniera ottima e migliori sempre più, oltre a trasmettere quel senso di realismo che ti contraddistingue e mi piace un sacco ♥
A presto :3