Vivimi senza paura
di cioco_93

03/07/16, ore 15:27

mi è davvero piaciuta molto la tua storia, mi ha appassionata Grazie mille per questo e non vedo l'ora di leggere ciò che scriverai in seguito

03/07/16, ore 13:39

Bellissima storia, l'ho seguita sin dall'inizio e ho amato questa riproposizione dei delena (che tra l'altro amo). Bella la storia di Elena, con il suo passato difficile e la voglia di cambiamento, ma anche quella di Damon, lo immagino benissimo come fotografo. Mi hai fatto ridere un sacco, ma anche star male con le loro discussioni o vivere per due giorni nell'ansia di cosa potesse mai succedere. Belle anche le storie secondarie degli altri personaggi. E approvo l'epilogo perché questi poveri disgraziati devono anche avere un po' di pace :). Ottimi i tempi di pubblicazione (né troppo né troppi poco). Grazie per la storia.
Herondale66 :D

02/07/16, ore 08:48

Ho seguito tutto l'evolversi della storia, puntualmente aggiornata tra l'altro, il cui tema principale mi sembra essere la rappresentazione di come la vita irrompe all'improvviso cambiando tutto nel giro di pochissimo. Trasformandoci in giganti pronti ad affrontare qualunque cosa per amore. Quell'amore che è l'Unica forza che ci rende capace di vivere l'altro completamente. Senza paura . A presto per l'epilogo, ciao e complimenti!

25/06/16, ore 13:23

Oddio mi stavo per mettere a piangere mentre leggevo la lettera Per la bimba. Sono curiosissima per il continuo e spero che Elena viva. Comunque bellissima storia. Baci Cuccy2002

sono veramente curiosa di scoprire cosa accadrà nei seguenti capitoli...
aspetto con ansia

20/06/16, ore 03:03

Ciao, oggi ho letto per la prima volta la tua fanfiction e devo dire che è veramente molto bella. Pensa che non sono riuscita a smettere di leggere fino alla fine e adesso sono le 3 di notte.
Comunque adoro i tuoi Damon e Elena. Ho aggiunto la storia alle seguite, quindi a presto. Ciao.

14/06/16, ore 12:09

Okay, all'inizio avevo pensato ad un aborto ed ero già pronta a venirti a prendere a casa!
No, va bene, scherzi a parte... Mi sono preoccupata tantissimo e la sola prospettiva di un aborto, dopo tutto quello che è successo, mi ha fatto rattristare parecchio.
Poi, quando ho letto della placenta previa, mi sono risollevata un po', anche se capisco perfettamente quanti problemi ci siano legati dietro e quella centrale, come hai sottolineato tu attraverso i pensieri di Elena, è la peggiore, senza ombra di dubbio. Capitolo triste, in ogni senso, con Damon ed Elena soli. Damon vuole essere solo, chiuso nel suo dolore, perchè sa che potrebbe perdere la donna che ama e la loro bambina, Elena sola, ma che vorrebbe l'appoggio di Damon per andare avanti e affrontare quello che gli sta capitando con un aiuto in più. Per quanto apprezzi la costante presenza delle ragazze, la situazione di Elena è più che capibile, perchè l'unico in grado di capire e starle accanto è proprio Damon. Non accuso nessuno dei due, in particolar modo Damon.
Okay, il fatto che se ne sia andato, lasciandola da sola, è orribile, ma sappiamo com'è fatto e di come gli ci voglia tempo per pensare e affrontare tutta la situazione -gli do qualche punto per essersi preso cura di Elena e averla portata a letto, solo questo.
Invece capisco perfettamente Elena. Come ha detto lei, ha sacrificato la vita di suo padre per la sua bambina e non può sacrificarne un'altra, o comunque buttare all'aria tutto quello per cui hanno lottato. Padre a parte, è pur sempre sua figlia, colei che porta in grembo. Siamo più o meno al quinto mese e per cinque mesi l'ha sentita crescere dentro di lei, ne ha ascoltato il battito ed ora può anche sentirla muoversi. Non sono madre, anche se un giorno lo spero, ma la vita di un figlio viene sempre prima di tutto, anche prima della propria e la capisco perfettamente. Adesso non so che cosa tu abbia in mente, ma, per la maturazione del suo personaggio, so che non ucciderebbe mai sua figlia, anche se andrà contro Damon.
Poi non è detto che accada qualcosa di catastrofico (ma lo farai accadere, vero?), ci devono essere solo più accortezze in più, come risposo a letto e un parto cesareo pre-termine, da quello che so. Ce la faranno entrambe, ne sono sicura :)
L'unica nota positiva, più o meno, è la comparsa di Lily Salvatore che sembra essere un po' più docile e comprende quello che Elena sta passando. L'ha passato anche lei, non è così?
Alla prossima ^^

08/06/16, ore 15:16

È bello seguire una ff e trovare ogni due giorni l'aggiornamento, tiene vivo l'interesse e non si perde il filo!
Ho trovato molto coerente la fine della storyline su Greyson , triste ma alla fine giusta .
Inoltre Elena non può avere alcun rimorso in quanto ,pur non perdonandolo ,aveva deciso di aiutarlo non sapendo ancora di essere incinta.
Brava, e grazie per avermi citato nelle tue note.

05/06/16, ore 17:58

mi piace molto la tua storia, è appassionante, percui quando pubblichi il prossimo capitolo?

02/06/16, ore 16:45

Questi due pazzi non smetteranno mai di piacermi...ma alla fine che cos'è l'amore se non questa follia irrazionale che porta lì dove si pensava non volere andare mai ? È follia o solo il coraggio di vivere davvero e mettersi in gioco? Elena cara, ma dove lo trovi un figo da paura del genere che invece di scappare a gambe elevate ti dice sposami così su due piedi??? Ok, magari un pò di romanticismo non guasterebbe , ma vuoi mettere??
E l'operazione del padre?? Si sacrificherà per la felicità della figlia???

31/05/16, ore 11:04

Sì, indubbiamente sei riuscita ad interessarmi! Tanti interrogativi e per adesso nessuna risposta, solo supposizioni..la madre di Damon e i suoi piani diabolici, cosa combineranno i giornalisti, la sorte del padre di Elena , e quelle del bambino , e come si evolveranno i vari rapporti..ma qualunque cosa succeda c'è la certezza di potere contare su un fantastico gruppo di amici. Su un gruppo sincero , genuino e un pò outsider che fa da cornice a splendide storie d'amore.

30/05/16, ore 22:51

Piano piano i pezzi del mosaico del loro passato si vanno componendo mentre quelli nuovi,del presente, cominciano ad incastrarsi , come le loro vite.
Bello anche questo capitolo.

30/05/16, ore 22:08

Wow! La svolta Delena mi ha lasciato senza fiato. ..e adoro sempre di più questo gruppetto di amici!

30/05/16, ore 20:31

Ciao! Mi piace la tua ff, è fresca , scorrevole, leggera ma intensa al momento giusto. Mi piace che sia ambientata a New York che Damon vada finalmente d'accordo con Caroline e che sia il loro vicino di casa...sa molto di Friends! A dire la verità mi hai colpito su tutti i fronti , ambientazioni, dialoghi, relazioni tra i personaggi, caratteristiche... è tutto molto piacevole e realistico!

25/05/16, ore 18:27

La scena finale alla 6x22?
Volevi farmi piangere? Beh ci sei riuscita ahahaha cosa dire?
Il discorso di Damon è stato magnifico e anche quello di Caroline
Continua così♡