Cronache di una morte annunciata
di Ilhem_Rowling

03/11/16, ore 15:18

Facciamo così: perdono il tuo ritardo se tu perdoni il mio. Chiedo davvero scusa. Ho letto la storia appena l'hai pubblicata, ma poi, per una serie di motivi, ho dovuto sempre rimandare la recensione... Temo anche di averci perso la mano!
Ma ora sono qui. Procediamo.
Concordo con te sul fatto che il pensiero di Lily in quegli ultimi attimi sia stato per Harry e James. Mi piace anche il dettaglio del sogno. La relazione tra le sorelle Evans mi ha sempre lasciata con un po' di amaro in bocca. Capisco perfettamente la reazione della piccola Petunia, che si è sentita messa in ombra da una sorella le cui capacità andavano ben oltre le sue, ma mi intristisce davvero che non abbiano fatto pace. E, sì, probabilmente Lily ne ha sofferto. Quindi apprezzo il sogno, ed anche l'ordine e gli addii di Lily: azzeccatissimi.
Ti segnalo solo questo:
"Lily era convinta che, principalmente, lo faceva per se stesso." --> "Lily era convinta che, principalmente, lo facesse per se stesso."
Scusa ancora per il ritardo!

01/09/16, ore 04:47

Wow è veramente stupenda. È così ben scritta che pare di essere li, insieme a loro. La parte dei pensieri di Minus è la meglio riuscita. Così veloci, sembrano un chiodo che colpo dopo colpo si conficca sempre di più nelle meningi.

14/04/16, ore 18:16

Ahi, mia cara! Ci sei andata giù pesante! Hai reso questo momento più triste di quello che già era. Quindi brava, perché presumo fosse il tuo intento, no? Rendere gli ultimi momenti di James... e la tristezza della scena.
L'unico difetto che posso riferirti riguarda l'inizio. La prima frase, su Halloween e James da bambino, appare troppo staccata dal seguito. Insomma, è ovvio il collegamento, ma forse un'introduzioncina al fatto che quel giorno fosse Halloween, per legare... Non so se mi spiego.
Naturalmente questa è una mia impressione, un consiglio per migliorare. Per il resto è ok. :)
Sarà una gran bella raccolta.

10/04/16, ore 21:38

Buonasera!
Troppi "sudicio" iniziali a parte, la storia è ben scritta e ben narrata. Ninte fuori posto, davvero un bel lavoro. La mia parte preferita è il finale -ovviamente. L'ultima parte è scritta in uno stile che adoro. Inoltre mette in luce come Peter si è posto davanti al problema, convincendosi di aver fatto bene, di essere lui l'eroe, eccome! Si vede la sua pateticità.
Lord Voldemort dio del Mondo Magico... Fa molto Light Yagami di Death Note. XD Ma in pratica è quello che Voldemort voleva essere, un dio... Creando il suo personale mondo da governare.
Lizzy