Lo sfogo del Drago
di summer_moon

11/08/20, ore 17:32

Ciao, carissima!

ho promesso che passerò da tutti gli amici, e sto mantenendo la parola data. ^^

Povero Shenron! Ha perfettamente ragione. Prima di Goku, il drago poteva fare delle lunghe dormite, dall'arrivo dei Saiyan non ha più avuto pace. Però ho un dubbio: i namecciani avevano il loro drago, massiccio e muscoloso così come le sfere per evocarlo erano più grandi. Veniva sconfitto uno dei due, era quello di Namec? Che però ricordavo fuse il più potente dei due. Insomma ho le idee confuse. Però Shenron ha perfettamente ragione. Peccato non poterlo dare il cinque.

02/07/17, ore 06:18

Non male l'idea, anche se troppo breve per essere sviluppata. Il titolo mi ha colpito per l'assonanza e per il richiamo all'azione, quando invece il drago vuole solo esprimersi.

14/05/17, ore 18:08

Ma buonpomeriggissimo!
Sakura: Eccola che ricomincia.
Sh, sto facendo le presentazioni, dico io!
Sakura: Ma povera me.
Piacere cara, io e te ci siamo già incontrate in passato! Ebbene, io sono dell'idea che se qualcuno recensisce una mia storia, poi io debba ricambiare! Quindi, sotto incoraggiamento di Kira, eccomi qui a recensire questa storia!
Ammetto che è la primissima volta che entro nel fandom di Dragon Ball e mi sento un po' a disagio. xD
Kasumi: Finito di cianciare e passi alla recensione?
Oh, cacchio, me ne ero scordata! Mi perdo nei miei discorsi. u.u
Kasumi: Megalomane... *facepalm*

--> Peccato che, soprattutto di questi tempi, io venga considerato più alla stregua di un 'Genio della lampada' che altro, viste tutte le volte che sono stato evocato! --> Qui sono morta dalle risate. Ho immaginato Shenron stile Mago della Lampada di Aladdin e non ho potuto fare a meno di ridere. Veramente un pezzo carino, mi è piaciuto tantissimo!

--> Per farvi comprendere meglio vi riassumo la mia situazione, tipo: arriva un nemico potentissimo, intenzionato a distruggere la Terra, che provoca innumerevoli vittime. Nell'eliminare tale minaccia gli eroi che difendono il pianeta, che altri non sono che Goku ed i suoi amici, combinano chissà quale disastro... ed ecco che entro in gioco io, tanto a loro cosa importa, sono io a sistemare le cose e a fare tutto il lavoro sporco! --> Ti giuro che sono morta. Ho immaginato il drago scocciato ed i nostri Sayans che lo chiamavano per telefono, tipo: "Shenron, abbiamo un fottuto problema e, no, non sono Kid Bu e Gotenks che giocano a pallavolo sotto le direttive di Piccolo. VIENI SUBITO! " Scusami, ma ho dovuto. Sono caduta dalla sedia ed il mio polmone... beh, deve aver cambiato datore di lavoro.

Per essere la tua prima fic non te la sei cavata bene, di più! Davvero, bravissima! Nessun errore, grammatica perfetta. Quai ti invidio, la mia prima cosa partorita su questo sito fu una fic copione scritta con una punteggiatura che... oddio, rabbrividisco ancora oggi. E dire che a scuola ero una delle migliori... O.O
Per fortuna che cancellai quell'aborto.

Anyway, complimentissimi! Mi è piaciuta davvero molto! ^w^
Tranquilla, non sarà l'ultima volta che mi vedrai. u.u
Ora ti lascio cara.
Kasumi-Sakura: FINALMENTE!
EHI, GUARDATE CHE CHIAMO KURUMI!
*Tossicchia* Ehm... alla prossima! :D
One kiss
Hao Sakura, Sakura e Kasumi

21/03/17, ore 14:06

Bellissima questo racconto!! Povero drago!!! Deve prendersi una vacanza!!!!😄😄😄😄 E' stressato!!!! E ai suoi desideri nessuno pensa? Colpa di Bulma comunque lei è il suo radar cerca sfere!!!😄😄😄 Com'era patato comunque goku nella prima serie😍😍😍 Poi nella serie gt era antipatico per non parlare di Pan😠😠😠...✌

17/02/17, ore 01:03

Di tutte le persone che hanno bisogno di sfogarsi per abuso di sfruttamento Shenron (e occhio che mo lo confondo con Shinryu, solo che uno è infame e l'altro no) è in cima alla lista. Chissà perché in GT diventa malvagio... Coincidenze? Fortunatamente GT non è canonico e non devo farmi questi problemi. Gli consiglierei di leggersi Marx, un po' di rosso invece di continuare a fare il verde gli farebbe comodo.

Alla prossima. Ciao.

04/10/16, ore 15:43

Ciao,
un povero drago pieno di lavoro che alla fine si sfoga e fa giustamente  sentire la sua voce.In fondo un personaggio secondario è pur sempre un personaggio con un ruolo preciso; perciò giusto dare a voce a tutti. Se ho capito bene, questa era la tua prima fan fiction. Davvero un'ottima idea,
quella di dare voce a questo personaggio in prima persona; rende il racconto molto più coinvolgente.
Complimenti

Un abbraccio
Luca

23/06/16, ore 22:33

Ciao, eccomi qui.
Sai che, con questa tua shot mi hai dato modo di riflettere sulla responsabilità del drago Shenlong. È stato evocato così tante volte che alla fine si è rotto le scatole. Giustamente!
Ricordo il desiderio delle mutandine 😂😂😂.
Hai avuto una buona idea. Il povero drago non se lo fila mai nessuno. Baci

12/04/16, ore 20:17

Una storia dal punto di vista del drago? Che ideona! E l'hai realizzata bene, non avevo mai pensato a come dovesse sentirsi quella povera bestia! Però è vero, insomma; prima del radar veniva evocato una volta ogni sette morti di Papa, e probabilmente ormai nessuno vi credeva nemmeno più... E adesso! ogni cosa che accade lo tirano sempre in ballo, quella povera anima in pena. Facciamo girare una petizione per mandare il drago in pensione! Al suo posto propongo Dende, come vendetta del karma per averlo potenziato! Che gente.
Sei partita col botto! Vivissimi complimenti per questa piccola perla comica e riflessiva al tempo stesso!
Ciulla

11/04/16, ore 22:50

È ufficialmente matematico. Se a una persona piace leggere e in generale inizia a prenderci gusto a recensire, prima o poi finisce pure a scrivere.
Brava! È una soddisfazione buttarsi e ricevere così tanti consensi alla 'prima uscita'...
Io non ero stato altrettanto fortunato, ma non ho mollato, quindi vedi di deliziarci con altre piccole chicche!
Per il tuo grazioso scritto cosa posso dire? Ah, giá: non credo che sia un'os, penso sia una flash, dubito sia una drabble.
Per il resto, strano non si sia lamentato per il mobbing: non solo lo chiamano in continuazione, ma anche per esaudire desideri assurdi, quale quello di avere degli slip da donna (vedi Oscar).
Per non contare le facce assurde che fa quando ad averlo interpellato è stato Goku (tipo la battaglia degli dei).
Che altro dire, come debutto è stata davvero una simpatica sorpresa!
Alla prox!
Ssjd

11/04/16, ore 22:00

Ciao! Wow non pensavo che scrivessi è da tempo che ti vedo bazzicare nel sito, ma e la prima volta che vedo una tua storia.
Allora per essere la tua prima storia te la sei cavata anche se è breve e ci sta perché è una lettera, è scritta molto bene e ti dico subito che spesso chi è alle prime armi non pubblica storie scritte bene.
Spero di leggere altro di tuo.
A presto.

11/04/16, ore 20:58

COSA???? O.O
TU???????? O.O
DAVVERO!??? O.O
...

Mi ripigliio... Circa...
Eri quella della scena muta che ma sarebbe diventata autrice e invece...! 😂
Ma brava cara Summy! (si... Mi piace il comignolo che ti ha affibbiato la cara Kira😁)

Lieta che anche tu sia entrata nel giro!

Come prima Storia non è niente male cara! Se non altro l'idea di far parlare shenron (di la verità un po' di ispirazione te l'ha data anche l'os di Giambo...?) è originale e simpatica!
C'è qualche aggiustatina forse da dare (mio parere personale si intende) e forse la grafica va leggermente più ingraziosita (es la mancanza del titolo) ma lo stile semplice e chiaro risulta piacevole e la storia si lascia leggere con un sorriso!😊

Beh... Una sorpresa davvero carina!
Spero a presto!
Nala

11/04/16, ore 20:10

Mi piace molto la tua idea, e pure la storia: è sicuramente fuori dal comune il punto di vista del drago!
Se ti va potresti dedicare uno sfogo/commento di Shenron ai vari momenti in cui è apparso, seri o comici che siano!😏

Mi ha fatto piacere leggerti!
A presto! CIAO!

11/04/16, ore 19:52

Ma... Allora... ANCHE TU TI SEI APPROCCIATA ALLA SCRITTURA!!! 😍😍😍 Aaaahh!!! Che bello che bello!! 😍😍
Okay, mi do un contegno.
...
😐 (<-- questo è il massimo contegno di cui sono capace al momento)
Tornando alla storia (che forse è meglio, che dici? 😅)... Che carina!! E che brava che sei stata!! 😄 In effetti, il Drago è diventato davvero una sottospecie di Genio della Lampada... Ma, ehi Shenron, detto tra noi, guarda il lato positivo: dall'arrivo di Bills, la gente esprime un desiderio e poi ti dice beneamente di tornartene da dove sei venuto perché non servi più! 😉 Anche se... Oddio... Non lo so mica se è meglio 😅 Sa tanto di "non servi più a nulla, adesso sei inutile..."
... 😶
D'accordo, d'accordo la pianto. Altrimenti poi mi vedo arrivare qualcosa addosso 😅 Per quanto riguarda le idee, sono certa che te ne verranno! Quando si inizia, poi non si smette più... Come con il gelato. O almeno, per me e molti altri (per quel che ne so) ha funzionato così!
Ancora brava, un ringraziamento a Kira che ti ha spronata (una spintarella serve sempre all'inizio 😉) e spero di avere il piacere di rileggerti presto, ciao carissima! 😘

Elsira

11/04/16, ore 18:19

Carissima Summy, te l'ho già detto, ma... hai fatto un ottimo lavoro come prima storia. A me ha fatto anche divertire, devo dire la verità! xD
Mi aspettavo di ""peggio"" e invece sono rimasta tipo... wow! E lei non avrebbe idee? xD Per me sei stata bravissima! Davvero.
Spero di leggere altro di tuo e di non fermarmi a questa storiella :) poi, non ringraziarmi... non ho fatto assolutamente niente di ché. Ti capisco, anche io avevo paura, e volevo aiutati. È stato più che un piacere farlo💗
Complimenti e alla prossima,
tua Kira-chan😘