Remember me
di Cioccolasha

09/08/16, ore 15:39

Ciao a tutti
Capitolo bellissimo e alleluia non c'è la facevo più ad aspettare... Ora sono più che certa che Dio esista veramente.
Comunque non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo sono curiosa di come reagire Zen a questa batosta e di come finirà sta faccenda.
AGGIORNATE PRESTO
Elenag002

01/08/16, ore 09:17

Ciao a tutti
Bellissima fanficion vi supplico sto aspettando con ansia che manco Leonardo Di Caprio che aspetta l'Oscar il prossimo capitolo io amo questa copia e proprio per questo che aspetto il capitolo 4 quindi datevi una mossa che la pazienza lo esaurita.
Aggiornate presto
Elenag002

17/06/16, ore 19:29

Su, su, voglio la proposta!! Un, due, tre, quando si posta il prossimo capitolo eh?
Non vedo l'ora di un altro momento fluffoso tra i due, li adoro troppissimo! (Anche se la mia ship prediletta è la RajixShirayuki XD)
Per me in questo momento Shirayuki ha paura che lui la voglia lasciare serio com'è diventato. Poveretta, non sa quanto in realtà la ama.
Il brutto è che hanno ancora deii dubbi l'uno sull'altra, dovrebbero imparare a fidarsi di più l'uno dell'altro
Postate ancora, per favoooooore
Xoxo
Virgola

28/05/16, ore 14:52

Buon pomeriggio ragazze e ben trovate!
Sono sempre io a rompervi le scatole xD
Aspettavo con molta ansia questo secondo capitolo della fic e finalmente è arrivato.
Mi scuso se la review arriva con qualche giorno di ritardo ma, you know, questa è l'ultima settimana di scuola e le verifiche si fanno sentire.
Passo ora alla recensione.
Vediamo che il nostro Zen, un principe tanto determinato, quanto innamorato, ha finalmente compiuto il suo viaggio rimasto in sospeso nel primo capitolo.
Egli si vuole dirigere dal padre di Shirayuki, una persona piuttosto spigliata e intraprendente, che non sa mai negare un sorriso. Egli è anche il capo dei Leoni di Montagna, quindi ha anche una carica piuttosto importante sulle spalle, ma ciò non gli grava, poiché è capace di guidare come si deve il proprio villaggio e sa rimanere con i piedi per terra.
Proprio per questo, per il suo ruolo e il suo strettissimo legame di parentela con Biancaneve dai capelli rossi, il principe Zen si reca da lui, nella speranza di ricevere il suo consenso riguardo all'unione di quest'ultimo e della sua amata.
Mukaze accetterà di buon grado la richiesta del giovane.
Qui vediamo il grandissimo legame che unisce il padre e la figlia.
Un affetto incondizionato, che intercorre tra i due nonostante vivano in luoghi separati.
Nelle parole di Mukaze si può vedere quanto tenga alla felicità di Shirayuki; l' amore sconfinato di un genitore; un guizzo negli occhi che si riflettono in quelli della sua amata bambina.

Passo ora alla descrizione della stesura del testo.
La storia è scritta molto bene, il lessico utilizzato è appropriato e la lettura è scorrevole.
Come la volta precedente però, ho notato qualche errore di battitura che ora vi andrò ad elencare:
-"pale" al posto di "pare";
-"segiurlo" al posto di "seguirlo";
-"innoltrarono" al posto di "inoltrarono";
-"cacciaggione" al posto di "cacciagione";
-"tuttosommato" al posto di "tutto sommato";
-"scocchava" al posto di "scoccava".
Inoltre sarebbe stato più opportuno utilizzare il termine "schioccava".
Però tutto sommato la storia si riesce a leggere molto bene.
Io ho finito!
Vi faccio i complimenti per questo capitolo, mentre aspetto pazientemente il terzo.
A presto, Typhlo.

Buonasera ragazze!
Io mi chiamo Typhlo, molto piacere!
Premetto che provo un amore incondizionato per questa serie, la quale mi ha subito conquistata e regalato un sacco di emozioni, fino a farmi anche piangere.
Sarà che sono una persona troppo romantica in cerca del suo Zen reale...
Ma non siamo qui per parlare di me XD
Vi ringrazio davvero per aver scelto di cominciare a scrivere una fic a capitoli su questo anime, tra l'altro siete le prime su tutto il sito!
Vediamo due ragazzi uniti da un amore straordinario.
Non si tratta di un affetto per lo più carnale, ma da un affetto platonico e profondo.
Due ragazzi il cui amore è riuscito a consolidare il loro rapporto in modo sempre più solido, in modo da farli diventare una coppia indissolubile, legata da dei sentimenti puri e sinceri.
Uno sguardo solo e la scintilla è già scattata, ancora prima che i due ragazzi venissero a contatto l'uno con l'altra.
In questo prologo vediamo Zen lontano dalla patria, che però non riesce a smettere di pensare alla sua amata Shirayuki.
Il desiderio di rivederla e stringerla fra le braccia si farà sempre più forte e insostenibile e l'unico modo in cui Zen può calmarsi è stringere al petto il solo oggetto di Shirayuki che possiede: un semplice fazzoletto che però nel suo cuore assume un valore affettivo incredibile.
Vediamo inoltre la fiducia reciproca che provano il principe e la sua guardia, un rapporto fatto di pura dedizione e, appunto, fiducia reciproca.

La storia è scritta abbastanza bene tutto sommato, con descrizioni ricche, dettagliate e dal lessico appropriato.
Ho riscontrato però alcuni errori, credo di battitura, che ora vi andrò ad elencare:
-"guarda" al posto di "guardia";
-"arrissì" al posto di "arrossì";
-"impalladire" al posto di "impallidire";
-"dalla'abitacolo" al posto di "dall'abitacolo" e simili.
Inoltre ho notato qualche imprecisione di punteggiatura, poiché alcuni dialoghi si concludono senza un punto fermo o simili, ma solo con le virgolette.
Tutto sommato però, sono rimasta davvero soddisfatta da questo primo capitolo e spero che aggiornerete presto.
Spero di rivedervi!
A presto, Typhlo.

una storia molto interessante...ma ti prego continuaaaa
grazie mille _-o.o-_ (x ki nn lo capisse è una faccina ke piange)