Nico Di Angelo ed Eroi dell'Olimpo
di Eleonora_Vasile

23/08/17, ore 14:36

Bella storia, davvero coinvolgente ;-). Ho appena finito di leggere il ventesimo capitolo e spero che la continuerai al più presto;-)
Riguardo al contenuto, vorrei darti un consiglio ( poi ovviamente decidi tu se seguirlo oppure ignorarlo;-) ): secondo me, andrebbe più sviluppata la parte riguardante i ludi di guerra fra le due fazioni (che in "Eroi dell'Olimpo" era uno degli argomenti centrali della storia), magari aggiungendo nei capitoli successivi aggiornamenti sulla questione della guerra, appunto (sinceramente spero che alla fine si combatta XD); inoltre avrei anche un consiglio riguardo agli "antagonisti": in "Eroi dell'Olimpo", non mi è molto piaciuto il fatto che, oltre a Gaia, l'unico "cattivo" (perchè poi dipende dai punti di vista, ovviamente) fosse Ottaviano: io adorerei degli antagonisti in stile "Star Wars", ossia che sono in due e che collaborano sempre, cioè, ce ne è uno che ha un ruolo più importante "in teoria", ma che in realtà prende solo il merito, l'Imperatore Palpatine (tipo uno stereotipo di un re che affida un'importante battaglia agli strateghi e dopo che quest'ultimi l'hanno vinta, se ne attribuisce gli onori, anche se lui non ha combattuto) e l'altro che ha un grado leggermente inferiore nella gerarchia rispetto al primo, ma che è molto più attivo nell'operato e che contrasta di persona i protagonisti, Dart Fener (quest'ultimo viene sempre inviato dall'Imperatore a combattere contro i Ribelli ed è fortemente temuto dai soldati comuni che militano dalla parte dei protagonisti e anche dagli altri ufficiali dell'Impero Galattico, a causa delle sue doti e della reputazione che si è creato); quindi io ti pregherei (oltre che consigliartelo, ovviamente, perchè ci starebbe tantissimo) di creare da capo un nuovo antagonista, da affiancare ad Ottaviano (per esempio, un ragazzo sui 16/17 anni, più muscoloso e figo di Ottaviano, ma non come Micheal Kahale, che però è il suo secondo in comando e che collabora con lui perchè condivide le sue stesse ideologie; egli decide di lasciare ad Ottaviano il posto di comando supremo perchè a lui non interessa la politica e perchè preferisce stare in prima linea a combattere i nemici di Roma; durante i ludi di guerra, assume il ruolo di Generale supremo delle Legioni di Nuova Roma e indossa l'equipaggiamento militare romano al completo però tipo d'oro, per far capire il suo alto grado nella gerarchia, odia i Greci ovviamente e ha un altissimo senso della competizione, oltre ad essere un esperto combattente (giustificane tu il motivo XD) e basta. Insomma, dovresti descriverlo tipo una specie di super-soldato che viene inviato a contrastare/braccare i protagonisti da Ottaviano e che farebbe OGNI COSA (anche estrema e illegale) pur di far vincere ai Romani i giochi.
Spero che ascolterai il mio consiglio e che lo aggiungerai nei prossimi capitoli, con una descrizione assurdamente epica XD.
Saluti, Alexander ;-).

19/08/17, ore 12:27

W OTTAVIANO.
IL CAMPO MEZZOSANGUE BRUCERA', NONOSTANTE L'INUTILE SFORZO DEI SUOI PATETICI DIFENSORI!
ROMA INVICTA!

03/07/16, ore 13:16

Dei, che cosa carina! *~*
Ho adorato questo capitolo, aw *inizia a strapazzare Nico compulsivamente*
Io amo la Solangelo, quindi potrai immaginare quanto io abbia fangirlato mentre leggevo :3
Tra parentesi, la fanfiction è scritta molto molto bene, complimenti!
- Bianca

01/07/16, ore 19:28

Inizio con dire che neanche io ho mai letto Percy Jackson, ma per "sbaglio" sono venuta a conoscenza della Solangelo e mi sono ritrovata a shipparli ahahah Leggendo varie storie mi sono fatta un'idea del carattere di entrambi e li trovo adorabili insieme..
Proprio come ha detto Will alla fine, sono complementari..
Detto questo, per me tutta questa storia è nuova.. Non colgo riferimenti ai libri, qualora ci fossero.. Ma mi sta piacendo molto.. A poco a poco si vengono a scoprire particolari del carattere dei vari personaggi e apprezzo molto questa presentazione che va di pari passo con la storia.. :)
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi :D

21/06/16, ore 12:25

Ciao Sherlocklupinirene,
La parte in cui Leo dichiara di essersi innamorato di Calypso mi ha fatto morire dal ridere, poi la parte in cui Nico parla di Percy... com'è puccio :'(
Inoltre trovo che tu scriva molto bene, in modo divertente e per niente pesante. Spero che tu continui a scriverla!
Riassunto di questa mega (mica tanto) recensione è: bella ff!
Ciaone
Magical06

21/06/16, ore 11:51

Salvee :3
Alloraa, ho visto che non c'era nessuna recensione per questa storia, e anche se di solito sono una lettrice silenziosa (ahaha, il nome, ahahah *No Fra, non fa ridere*) stavolta ho deciso di scrivere qualcosa yeee.
Diciamo che é una solangelo, quindi basta già quello.
Per i miei gusti é scritta bene, e tutti i riferimenti ai libri sono un tocco in piú che adoro *-*
L'unica pecca sono i discorsi diretti, che vengono messi come elenco, magari cerca di risolvero, anche perché a colte va a capo a caso :')

Poi ho visto che hai scritto il terzo capitolo 2 mesi dopo gli altri, e non farlo piú eh e.e

Okay non so scrivere recensioni
E scusa anche gli errori grammaticali che ehm, lasciamo stare.

Lettricesilenziosa27 ❤