Tutto merito del calcio
di martaweasley

30/06/16, ore 21:00

Hai letto la trilogia delle gemme?????
Quei libri sono bellissimi.
Comunque i personaggi continuano a ricadere nell'OC, ma stai migliorando.

20/04/16, ore 13:58

Salve cara! Le scrivo una recensione contro il tempo tentando di finire di scriverla prima che sia pronto il pranzo, ce la farò?
Dunque, ho notato almeno un paio di sviste, non ricordo se fossero anche più, ma cose che a rileggere la fic saltano subito all'occhio. Purtroppo dopo aver scritto qualcosa non si notano così tanto gli errori, perché l'occhio si abitua ed il cervello li corregge automaticamente, per questo è molto comodo, per notarli più facilmente, leggere a voce alta. O anche a voce bassa, ma comunque non leggere a mente, insomma. Oltre alle sviste, in alcuni punti hai fatto un po' di confusione coi tempi verbali, di nuovo rileggere con attenzione ed a voce è utile perché si sente abbastanza facilmente se una frase stona. L'ultimo errore che ti faccio notare è che il vocativo va isolato dal resto della frase da una virgola. Per fare esempi pratici, si deve scrivere "Amore, mi passi l'olio?" (best prima frase che possa venirmi in mente), non "Amore mi passi l'olio". Sono errori meno eclatanti, ma saprai bene, ormai, quanto io sia precisina.
Ma passiamo alla trama! Penso di essere l'unica persona qui del team Gianluca, ma povero cristo, ogni volta che Emma lo snobba me lo immagino con la faccia da cucciolo abbandonato, ahah.
Ora devo andare, ma almeno ce l'ho fatta a scrivere una recensione più o meno decente in tempo. A presto!

~Seth