Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: martaweasley    19/04/2016    2 recensioni
Emma adora il calcio, come lo adora suo fratello Paolo, come lo adora Shawn...
Sarà il calcio che farà incontrare Emma e Shawn!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Celia/Haruna, Nuovo personaggio, Paolo/Fidio, Shawn/Shirou, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13 - Dorayaki
 

"Ma ti rendi conto?!"
"Si Emma, me l'hai già detto mille volte che oggi esci con Shawn"
"Scusa è che sono in ansia. Celia allora come mi vesto?"
"Mettiti le prime cose che trovi"
"Ma stai scherzando?!"
Era da più di 20 minuti che Emma si era chiusa nella sua stanza a parlare al telefono con Celia. Alle 10.00 le era arrivato un messaggio che diceva: 'Ciao Emma! Sono Shawn, mi sono fatto dare il tuo numero da Celia, va bene se ti vengo a prendere alle 15.30?' Emma per la gioia aveva fatto un piccolo salto e si era affrettata a rispondergli: 'Ciao, va bene a dopo!'. Ora erano le 14.47 e lei non sapeva ancora come vestirsi.
"Okay credo di aver deciso!"
"Ah si bene cosa ti metti?"
"Jeans corti neri e una maglia"
"Uhm.. okay. Ora devo andare divertiti!"
"Okay poi ti racconto!"
Okay Emma ci siamo, tra 10 minuti arriva... che ansia
Dopo la chiamata con Celia, Emma aveva di nuovo cambiato maglietta. Ora invece di una maglia nera con delle piccole margherite ne indossava una grigia con sopra una camicia a scacchi nera e verde, ovviamente aveva le sue adidas bianche ai piedi. Perse lo zainetto nero con dentre il telefono e il soldi e scese di corsa al piano di sotto.
"Dove vai di bello?"
"A farmi un giro"
"Con le tue amiche giapponesi?"
"No non vado con loro Gianluca"
"Vai da sola? Se vuoi vengo io con te?"
"Tu con me? Ma per favore.. e comunque non vado da sola"
"E con chi?"
"Ma farti i fatti tuoi?.. Okay, non mi guardare con quella faccia, vado con un amico, gioca nell'Inazuma Japan"
"Ah.. okay"
"Ciao a stasera!"
"Si certo"

Emma era un po' in ansia erano le 15.35 e lui non era ancora arrivato, si erano passati solo 5 minuti, ma aveva paura che avesse cambiato idea e che non venisse più. Ad un certo punto lo vide correre, la ragazza pensò che era carino mentre correva, anche sudato lo era, con i capelli appicitati sulla fronte. Stava per dirsi di smettere di pensare a queste cose quando lui le disse: "Scusa...  ho sbagliato... strada. Possiamo.... andare". Emma cercò di non ridere, ma con il fiatone e con quella faccia da cucciolo era quasi impossibile.
"Stai ridendo per caso?"
"No"
"Uhm.. mi sembrava"

Emma si lasciò completamente guidare. Salirono su un autobus che portava al quartiere giapponese, parlarono di come andavano delle partite, delle loro squadre preferite, insomma parlarono di calcio. Dopo 5 fermate scesero, la ragazza italiana si ritrovò in un immenso parco.
"E' bellissimo!"
"Lo chiamano il parco dei ciliegi"
"Chissa perchè?" disse Emma con sarcasmo.
Il parco era uno spettacolo, i ciliegi erano in fioritura, c'erano un po' di persone che passeggiavano, altre sedute su delle panchine di pietra, altre ancora sdraiate su un telo all'ombra di un albero. Poi c'erano i bambini che giocavano nel piccolo parco giochi vicino al laghetto, c'erano anche dei chioschetti dove i bambini facea la coda con i loro genitori per comprasi la merenda.
"Allora lì vendono i dorayaki"
"Andiamo!"
I due si misero in coda dietro ad un bambino che non faceva altro che gridare alla madre che aveva fame. Emma era sia dispiaciuta che il bambino avesse tanta fame e che la coda fosse immensa e anche perchè il bambino aveva una voce un po' troppo acuta e le stava dando fastidio all'udito. Quando finalmente si ritrovò con il suo dorayaki tra le mani era al settimo cielo, le sembrava un bombolone ripieno alla crema, come quelli che le comprava sempre il nonno.
"Ti va se ci andiamo a sedere su quella panchina?"
"Certo!"
C'era qualcosa che non andava, si percepiva un certo imbarazzo, come se tutti e due avessero paura di dire qualcosa che potrebbe rovinare quel pomeriggio.
"E' buonissimo!" disse all'improvviso Emma interrompendo il silenzio, in due secondi l'aveva già finito.
"wow mangi davvero in fretta"
"Eheh si" rispose un po' imbarazzata.
Dai devo dire qualcosa! Questo pomeriggio deve essere indimenticabile e non voglio che si trasformi in uno pomeriggio strano e noiso o che cali un silenzio imbarazzante. E' che sono un po' troppo nervosa, non è un appuntamento quindi non devo essere così tesa.
"Posso dirti una cosa? Però non prendermi in giro!"
"Va bene, dimmi"
"Ecco non so bene perchè, ma quando stavo venendo a prenderti ero parecchio nervoso, credo sia per questo che ad un certo punto mi sono pure perso, comunque volevo solo farti sapere che ero nervoso e che lo sono ancora"
Emma rimase a fissarlo per qualche secondo con la bocca aperta, era sicura di sembrare una stupida, infatti si ricompose fece un respiro profondo e disse quasi in un sussurro: "Anch'io"
"Come?"
"Anch'io ero e sono ancora nervosa"
"Si avevo capito, volevo solo risentirtelo dire"
"Ehi!" disse Emma tirandogli un pugno sulla spalla.
"Ahi! mi hai fatto male!"
"Davvero?"
"No"
Entrambi scoppiarono a ridere, ora andava bene, erano in sintonia, entambi erano nervosi ma adesso si stavano tranquillizzando e divertendo soprattutto.

"Andiamo al parco"
"Siamo al parco Emma"
"Dai stupido hai capito cosa voglio dire!"
"Ehi! A chi hai dato dello stupido" disse Shawn prendendole il braccio e constringendola e voltarsi verso di lui. In un attimo si ritrovarono petto contro petto, il loro volti erano troppo vicini, i loro nasi si sfiorarono. Emma trattene il respiro e diventò tutta rossa, si staccò velocemente dalla presa e fece un passo indietro.
"I-io va-vado al parco" disse correndo. Il cuore le era quasi esploso e batteva ancora forte, le guance erano diventate tutte rosse e mise le mani sulla faccia per nascondere il rossore. Quella vicinanza con Shawn le era piaciuta e ora andandosene aveva paura di aver rovinato tutto.
"Tieni, ti ho preso una bottiglietta d'acqua nel caso avessi sete"
"Grazie" disse velocemente senza alzare la testa per guardarlo afferrò la bottglia e bevve un sorso d'acqua fresca.
"Mi dispiace se ti ho dato fastidio"
No! tu non centri! Sono io... stupida, stupidissima me!
"Non hai fatto nulla di male"
Shawn fece un sospiro di sollievo e poi sorrise.
"Ti piacerebbe andare sulla altalena? Ti spingo io e intanto mi racconti qualcosa di te, ti va?"
"Ci sto!"
"So già che ti piacionno le lasagne e la pizza. Poi ti piace la matematica, la scienza e la storia e hai paura del buio"
"Si.. poi i miei colori preferiti sono il celeste e il blu notte"
"Ah i il mio è il bianco come la neve, ma anche il verde smeraldo"
"Belli entrambi. Poi mi piace disegnare e cantare, peccato che non sia capace.."
"Non sei capace di fare cosa? Cantare o disegnare?"
"....Entrambi..."
Shawn scoppiò a ridere e Emma si finse offesa.
"Comunque mi piace anche leggere"
"Anche a me, che libri ti piacciono piccola stonata cantante?"
"Fingerò di non aver sentito. Mi piacciono molto i fantasy"
"Pure a me! Dimmi qualche titolo?"
"Harry Potter, Le cronache di Narnia, La trilogia delle gemme e beh tanti altri"
"Si li ho letti tutti a parte la trilogia delle gemme, com'è?"
"Bellissima, però credo sia più per ragazze, insomma il punto di vista è di una ragazza e beh... lasciamo stare"
"Uhm.. okay. Caspita sono le 18.14"
"Cosaaa?!"
"Sono le 18.14"
"Devo tornare, devo cucinare! Comunque quanto ti devo per l'acqua?" chiese scendendo dall'altalena.
"Nulla"
"Ma come? Mi hai già offerto il dorayaki"
"Si tranquilla. La prossima volta che usciamo mi offrirai una pizza o un gelato. Dai ti accompagno!"
La prossima volta che usciamo... usciremo ancora... SIII!! Emma contegno!
Per il viaggio di ritorno Emma aveva un sorriso stampato sulla faccia, non vadeva l'ora di uscire di nuovo con lui. Era felice di conoscerlo meglio, ora non era più solo il ragazzo carino incontrato per caso all'aeroporto, ora era Shawn l'amico carino!




Angolo Autrice:
Buongiorno o Buonpomeriggio!
Come state?  Ecco un nuovo capitolo spero vi piaccia c:
Un bacio e a presto!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: martaweasley