Recensioni per
La Gatta Morta
di TigerEyes

Questa storia ha ottenuto 207 recensioni.
Positive : 207
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
06/01/24, ore 18:59

Wow...Nabiki è sempre Nabiki!
Non solo ha filmato il tutto ha perfino venduto dei biglietti e lo ha mostrato a tutto l'istituto all'interno della gara de palestra e il povero Ranma e arrivato nel momento clou e non ha potuto negare l'evidenza ma a Nabiki non bastava aver guadagnato quei soldi lo ha caricato pure su youtube!
Ranma ovviamente riesce a scappare perché inseguito a morte dai tutti i suoi compagni e pretendenti, non mi aspettavo nulla di memoria Mousse perché lui è l'unico felice da questa ammissione di Ranma.
Ranma poi trova Ryoga e riesce a farsi dire cosa è successo, mentre shampoo estorce a caro prezzo dove si trova Akane da una Nabiki sempre in cerca di soldi, ma certa che Akane possa difendersi dalla Gattina Shampoo.
E di fatto è così Akane prima lei poi la divinità riescono ad avere la meglio ma me lo aspettavo.
Solo che non so cosa tu voglia far fare a shampoo ma è stata catturata dalla dea ed ha cattive intenzioni e non oso immaginare cosa tu abbia in serbo per l'evoluzione della storia 😮
Comunque anche questa storia mi ha preso e leggere le tue storie è sempre molto bello, hai un inventiva di narrazione e sei sempre a stupirci con degli eventi che non avremmo pensato. Questa è stata la tua prima opera?

Recensore Junior
09/08/15, ore 13:16

La storia si complica ma tu riesci a mantenere intatta sia la filologia dell'ambientazione, la scena del cinema improvvisato in primis, con una fabula avvincente.
Molto riuscito il confronto tra Ryoga e Ranma, intrecciato in un chiasmo quasi, e mi è piaciuto Mousse, che stavolta si è giustamente ritagliato una piccola parte controcorrente.
Ed ecco le due gatte a confronto; non ti nascondo l'immensa curiositá, anche questa qualità ffffff...lina (per dirla come Ranma 😁), che mi hai suscitato. A dopo!

Recensore Junior
11/12/13, ore 14:44

Questo è il capitolo che più mi ha fatto ridere!
A partire dal "Era morto. Era molto, molto morto.", ma hai raggiunto il top con il dialogo tra Ranma e Ryoga, mi sono ritrovata a ridere come un'ebete davanti al computer con i miei nell'altra stanza che mi guardavano con aria interrogativa :)

Recensore Veterano
23/03/12, ore 10:12

Mi sono piaciuti un sacco gli epiteti con cui hai apostrofato Nabiki -Ranma la ha apostrofasta, e tu per lui-. Ahaha la iena ridens !
c`e` da dire che e` davvero davvero appropriato. Cosa dirti cara Cris? La trama include anche Xian Pu, ne sono contenta. In effetti Bastet avrebbe davvero gradito! Ma adesso anche nelle pupille feline di Xiuan Pu si riflette l`adorazione. Ahaha rivalita`fra Anubi e Bastet :D. E poi e` figo che abbia una coda che possa utilizzare.
Poi altra cosa: la massa di persone, a centinaia, che rincorre Ranma e` una scena esilarante che non manca mai di strapparmi un gran sorriso. Grazie! E` carinissima e tu te la stai cavando egregiamente! Adesso si` che ne vedremo delle belle. Anche i disegni sono adorabili! A prestissimo ;)

Recensore Master
14/09/09, ore 20:54

Bellissimo *-* scrivi divinamente! Hai qualche potere per trovare la parola giusta in ogni occasione???? Guarda se mi trovavo in quella palestra del furinkan sarei stata la prima afare partire la ola :DDD Mi sono sorpresa a vedere Ranma da tofu non me l'aspettavo...E quando Ryoga e Ranma confrontano i loro incontri con Bastet *ç* al prossimo capitolo... azz sono molto lunghi xD

Recensore Veterano
19/04/09, ore 18:44

Tesora, scusa il ritardo, ma finalmente riesco anch'io a commentare questo capitolo! Intanto ripeto che la recensione era dovuta e sono contenta che gli amministratori siano stati d'accordo con me nel ritenerla una storia imperdibile e l'abbiano inclusa nelle Storie Scelte; poi non so come ringraziarti per avermi dedicato un capitolo tanto bello! Posso gongolare in maniera spudorata? Posso?*__* Se non fosse che ho un commento da scrivere andrei avanti a forza di faccine entusiaste *__*
Credo sia inutile ripeterti i soliti complimenti sulla tua bravura nel creare con poche parole scene decisamente vivide e immediate, che portano il lettore a sganasciarsi indecorosamente davanti allo schermo (con grande confusione dei familiari che passano nelle vicinanze), quindi passo direttamente a commentare le vicende del capitolo, fermo restando che tutte le qualità che ho riscontrato in precedenza valgono anche per questo aggiornamento.
La vivida immagine di Ranma versione ramingo con tanto di bastone nodoso ricorda molto il povero Ryoga e mi ha troppo divertito il suo disperato tentativo di negare l'evidenza (eh, perché lui non può certo ammettere di essersi confessato ad Akane e specialmente di essere ormai totalmente fregato XD).
Lasciami esprimere ancora una volta la mia ammirazione per come riesci a immedesimarti nei personaggi, è proprio da Ranma il pensare a Shampoo come a una "piattola di amazzone", considerare Naibiki come un'arpia o uno sciacallo in pantaloncini o il ridere sguaiatamente dopo aver trovato una geniale soluzione al tutto, come se la scusa di essersi dichiarato per sviare Bastet fosse davvero sufficiente a distruggere i sogni da neoricca di Nabiki e quelli di un imminente matrimonio tra lui ed Akane dei genitori XD Povero ingenuo XDD
Se non altro in questo modo ha avuto qualche minuto d'illusoria tranquillità e ne ha approfittato per cancellare le tracce del volo panoramico sola andata per il Fujiyama XD Mi viene da chiedermi se la sua terribile fame (povera carpa XDD) l'avrebbe spinto perfino a provare la terribile cucina della fidanzata, in altre circostanze.
Durante la successiva corsa a scuola, ero divisa tra la compassione nei confronti di Ranma e il sadico divertimento di leggere della sua disfatta sociale XDD Il suo arrivo, ovviamente proprio nel momento della dichiarazione, ha avuto le spettacolari conseguenze che ci si poteva aspettare, in stile tipicamente takahashiano: la calma prima della tempesta, in cui Ranma fa ciao con la manina alla propria vita, una folla sterminata pronta a tagliargli gli attributi (in mezzo alla quale due deficienti di mezz’età ballavano la macarena sulle sue disgrazie, troppo forte quest'immagine XDDD), le altre sue fidanzate, per una volta totalmente concordi tra loro, decise a farlo rinsavire in modi più o meno leciti e un'altra utilissima tecnica Saotome XD
Devo dire che comunque non mi aspettavo la messa in onda del video perfino su youtube, Nabiki è un vero genio, vedi anche come anticipa prontamente la debole scusa di Ranma XD Te l'ho già detto in NRSU e qui lo ripeto, in entrambi gli ambiti (quello drammatico e quello comico) sei riuscita a caratterizzarla in maniera perfetta! E dove il suo cinico senso degli affari si arresta, ecco che arriva l'inopportuna solerzia dei due padri, che ovviamente trovano del tutto legittimo e anzi, perfino fonte di soddisfazione e gioia, mostrare a tutta la scuola che finalmente i loro figli hanno espresso l'amore che li lega XDD
Bello e quasi commovente anche il sacrificio del povero Mousse, come al solito maltrattato un po' da tutti XD, e la conseguente imperitura gratitudine di Ranma.
E una volta tornata a casa, Nabiki dà nuovamente il meglio di sé, arrivando a speculare perfino sulla sorella! Vederla tener testa a Shampoo con la minaccia di chiamare la polizia e appropriarsi del suo ristorante mi ha dato una soddisfazione impareggiabile! Eh, nulla può la violenza contro un cervello tanto arguto *__*
La scena più esilarante comunque è sicuramente quella che coinvolge Ryoga! Poverino, ci credo che è rimasto traumatizzato dopo essere stato costretto a lottare per la vita contro il suo grande amore, che aveva tutta l'intenzione di mangiarselo XD Mi ha troppo divertito la descrizione del suo stato catatonico e delle delicate maniere con cui Ranma cerca di riportarlo al presente XDD La tua genialità nel proporre delle gag memorabili si riconosce anche in questo caso, nel divertentissimo dialogo tra lui e Ranma, in cui, entrambi sconvolti per le proprie esperienze, vanno avanti a fraintendimenti e non si rendono conto di aver subito due cose totalmente diverse XDD Bellissimo il momento della reciproca confessione e la conseguente reazione di Ryoga (più che giustificata, direi, perché tra i due secondo me è lui che ha avuto l'esperienza peggiore XD).
Riguardo il combattimento finale, lo ammetto, io tifo spudoratamente per Akane, quindi la cinesina non la posso soffrire e ho goduto parecchio nel vederla così sconfitta e umiliata, anche se a occuparsene è stata Bastet. Certo che adesso questa nuova scoperta della sua capacità di controllare i gatti e il professore rende la storia ancora più interessante e mi lascia ancor più incuriosita per il seguito.
Comunque ti meriti un plauso speciale per il fatto che Akane sia riuscita a sentire la dichiarazione di Ranma; è vero che nell'originale succede spessissimo che le dichiarazioni non vengano sentite dall'amato/a o vengano interrotte al momento cruciale, ma a lungo andare diventa frustrante, quindi non posso che essere contenta per questa tua decisione! E bellissimo il suo pensiero che forse, ma solo forse, se fossero stati da soli l'avrebbe solamente riempito di pugni XD
Insomma, cos'altro posso dirti senza ripetermi? Hai scritto un altro splendido capitolo, che mi ha fatto ridere come i precedenti e mi ha lasciato in fremente attesa del seguito. Ancora grazie per la dedica *__* e per questa splendida storia! Un bacione e in bocca al lupo per il test!

Recensore Junior
18/04/09, ore 17:05

l' ho scoperta da poco questa storia.... che dire mi piace tantissimo :) aspetto il prossimo aggiornamento

Recensore Junior
18/04/09, ore 00:11

Bellissimo capitolo, Cri. Divertente e talmente IC da sempbrare uscito da un albetto della Takahashi, soprattuto la parte iniziale con la baraonda scatenata da quella sanguisuga di Nabiki, che anche lei non si smentisce proprio mai. Ti dirò, Ranma mi ha fatto quasi pena... quasi. Bellissimo il combattimento tra le due donne-gatto XD, con la schiacciante supremazia di Akane, tanto per cambiare. Ti dirò, anche se questa storia è logicamente comica, nel combattimento quasi mi è parso di sentire qualche eco della potenza che tu sola sai dare a certe scene, come NRSU ampiamente dimostra. Che altro dire se non che aspetto il prossimo capitolo con tanta curiosità: che farà Akane adesso? E Ranma? Alla prossima allora e ancora tanti tanti meritatissimi complimenti, oh somma!

Recensore Veterano
16/04/09, ore 17:28

Capitolo fantastico come gli altri! Mi domando cosa succederà quando Ranma arriverà al museo e Bastet userà Shampoo per "gattizzarlo" (perchè è questo che ha in mente giusto?).

Nuovo recensore
15/04/09, ore 01:03

finalmente ho letto anche questa xd che dire letta tutto di un fiato mi stavo a skiatta dal ride ahahhahah aspetto il prox capitolo

Recensore Veterano
13/04/09, ore 16:09

Ahem...
Visto e considerato che io di solito non commento (vuoi per pigrizia, vuoi per invidia lancinante) le storienon da 1, ma da ben 5 premi Nobel di Letteratura, puoi ritenerti fortunata se ho deciso di fare uno strappo alla regola e commentare... *Sulla testa di Tiger Eyes compare un enorme gocciolone di sudore* Trama:
Già dalla prima frase, con Ranma che spalanca le fauci in uno sbadiglio da record (i suoi, di record) mi ha fatto capire che mi sarei trovata di fronte ad un vero capolavoro di questo fandom... Ed essendo io molto legata alla comicità, non ho potuto far a meno di ridere al sogno di Ranma col professor Kisuda che lo comandava a bacchetta, mentre il copricapo dell'Alto e del Basso Egitto (ricordo male?) gli scivola elegantemente sulla faccia.
Per non parlare poi della posa di estatica felinità assunta da Akane nell'osservare il nido d'uccelli e della faccia sconcertata di Ranma a quella...emh, soave visione.
Soun che piange e riduce casa Tendo ad una palafitta a cui sono crollate le sospensioni di legno è un classico del capofamiglia, con P-chan color ciano dalla vigorosa stratta della minore delle Tendo... Mentre il successivo russare a mo' di macchinario surriscaldato (o treno a vapore in partenza, che dir si voglia) è la classica scena che preannuncia un'imminente disastro. Con 4 stelle, altrimenti nessuno è contento...
Ma lo sai che iena ridens è stato uno dei miei stra-famosi soprannomi? Muahaha, vedo che proseguirò sulle orme di Nabiki l'arpia *si sfrega le mani, mentre gli occhi le scintillano in modo inquietante* ... Mousse è un mito: l'ho sempre pensato che le sue catene fossero di puro piombo! Mmm, sinceramente dò ragione a Ranma quando il suino parlante lo strazza e rischia di sapccargli la testa. Rischia? Oh my Gold, che cosa ho detto, con la testa simile a quella di Homer Simpson che si ritrova (il cervello microscopico protetto da una resina spessa 40 cm) non corre rischi... Shampoo piegata dagli occhi della Dea? La situazione si complica ulteriormente.
Ce la faranno i nostri eroi ad aggiustare il disastro combinato? Oppure la loro incolumità rischia... COME AL SOLITO?!

Recensore Junior
13/04/09, ore 12:39

Bellissimo capitolo anche questo. Nabiki è una stro... ehm è la solita furba affarista che riesce ad approfittare di ogni situazione mettendo sempre di più Ranma nei guai. Poi la scena dell'inseguimento da parte dei pretendenti di Akane e delle "fidanzate" di Rama è divertentissima con Mousse che fa il suo solito inutile tentativo di rallentamento... mi ricorda una puntata dell'anime in cui combinava lo stesso pasticcio XD Molto carino! Comunque nelle tue storie è sempre Nabiki quella che adoro di più, come quando riesce a tenere testa persino a Shampoo con la sua parlatina ed intelligenza. Ma la genialità è stata quando Ryoga e Ranma raccontano le proprie disavventure con Akane-Bastet e sembra che siano le identiche tranne che Akane voleva violentare Ranma e mangiare P-Chan. Una delizia poi la reazione dell'eterno disperso XD Povera Shampoo anche lei vittima di Bastet, un finale con una notevole suspence. Brava! A proposito ti devo anche fare i complimenti per l'inserimento nelle storie scelte su Ranma, pur giudicando NRSU la tua storia migliore non è un caso che sia questa la prima ad essere inserita (secondo me prima o poi anche l'altra verrà messa) perchè a differenza di NRSU questa storia potrebbe benissimo far parte dell'anime tanto è vicina ai personaggi e all'ambientazione originale. E poi come vedi... con Ranma puntare sulla comicità è tutto! XD

Recensore Junior
11/04/09, ore 17:26

stupendo questo capitolo! incredibile che quie pazzi di genitori abbaino avuto un ideaaddirittura mogliore di Nabiki xD è stato davvero divertentissimo!(povera carpa!) cavoli se hai fatto questo capitolo di fretta non oso immaginare quanto sarebbe stupendo uno controllato e fatto con calma! o_O povero Ranma capitano tutte a lui xD purtroppo ti capisco quando dici "impagni scolastici" e via dicendo T_T però spero comunque che tu aggiorni al più presto. ciao^^

Nuovo recensore
11/04/09, ore 16:05

BELLISSIMO...bellissimo^^ Vai aventi ti prego ho una suspance addoso da paura^^ Akane che si mangia la carpa suicida del laghetto???!!!!!Akane che si stuscia contro Ranma????!!!!!!!!!!Ranma che si dichiara?????!!!!!Wow idee così vengono solo a te OTTIMO LAVORO.aspetto il seguito con ansia^^ Bye Eriko-chan

Recensore Junior
10/04/09, ore 13:45

Cri complimenti davvero per questo capitolo..... è divertentissimo.. tutti i personaggi sono perfetti....grandissima... Ranma poi.... ricorso da tutti dopo la "dichiarazione"... troppo esilarante.... ottimo lavoro!!!! baci

[Precedente] 1 2 [Prossimo]