Blurred
di Tormenta

03/09/19, ore 00:02

Ho semplicemente adorato questa storia. L’ho divorata, dal primo all’ultimo capitolo!
( tutto in una giornata 😂) ti scrivo per farti i miei complimenti, sei riuscita benissimo in ogni tuo intento ed in più.. amo il modo in cui scrivi! Alla prossima, Edel!

16/11/17, ore 01:23

Non sso perché non abbia mai recensito l'ultimo capitolo, e si che l'ho letta più di una volta la storia..
Mi dispiace perchè forse non leggerai queste parole ma sappi che mi sei entrata dentro in una maniera esponenziale. Che sono felice che Draco ed Harry in un modo o nell'altro abbiano avuto il loro lieto fine.
Grazie ♡

29/11/16, ore 18:56

Hola cara Tormenta!!!! TI ricordi ancora di me??
In primis mi scuso per la mia assenza di quasi un anno e mezzo, i'm so sorry... ma tra lo studio, la maturità e il mio fidanzato non ho avuto moltissimo tempo libero.. però eccomi qua, spero di rimediare con questa recensione.
Inizio con dirti che mi è mancato moltissimo leggere le tue storie, me ne sono accorta nel primo momeno che ho iniziato il prologo di questa tua FF e due giorni dopo con il cuore in gola sono arrivata all'epilogo ed è stato come perdere una parte di me, è stata una vera illuminazione.
Questa tua lunga e bellissima Drarry mi ha fatta emozionare e penare fino all'ultima riga! sono passati quasi tre anni da quando ho letto la tua prima storia e ne sono rimasta affascinata, ora come allora non mi deludi mai.
Adoro il tuo modo di scrivere rendi le cose così reali e stupende, ti invidio da matti perche ne vorrei essere capace anche io. Vabbè mi sono dilungata inizio a scrivere seriamente la recensione di questa storia fantastica.
Allora partiamo dai singoli personaggi... del tuo Harry mi è piaciuto molto il lato distrutto dalla guerra, nonostante sia l'eroe del mondo magico hai saputo mostrare gli aspetti più personali e tormentati del personaggio cosa che è difficile da trovare. Stessa cosa vale per il Draco descritto da te, ho apprezzato molto il suo lato così insicuro di se nonostante la facciata di ghiaccio puramente alla Malfoy.
Di Hermione e Ron ho da dire che sono stati un pochino fastidiosi per tutta la storia, come se girasse tutto intorno a loro però sono amici per cui capisco le immnse preoccupazioni. Un personaggio che non credevo potesse piacermi è stata Ginny, per quanto io sia una fan Drarry fino al midollo tu sei riuscita a farmi apprezzare la tua Ginevra che è molto simile a quella dei libri di zia Row mentre quella dei film (senza togliere nulla a Bonnie che adoro) è veramente una fastidiosissima piattola. Ho particolarmente gradito l'inserimento di Holmwood e della sua storia, ha dato al racconto quella curiosità in più che mi ha intrigata. Questa storia mi ha fatto penare fino alla fine, in ogni scena Drarry urlavo "siete due imbecilli fatti l'uno per l'altro, muoveteviiii!!!" poi finalmente dopo 20 capitoli arriva il bacio, non puoi immaginare la mia enorme euforia stavo quasi saltando sul letto! Gli ultimi capitoli li ho trovati stupendamente teneri e scherzosi, la sfida a quiddich tra loro e quelle battute dette a cuor leggero mi hanno scaldato il cuore e dato una gioia immesa. Mentre il rimembrare i brutti ricordi sulla torre di astronomia è stato terribile, molto angosciante ma anche molto tenero per quello che ne è scaturito poco dopo tra loro.
Ho apprezzato da morire la scelta di portare  Harry e Draco nella Londra babbana, nonostante la titubanza di Draco sono stati molto teneri.. e parlando di avvenimenti successi nella Londra babbana mi aspettavo una reazione di Ron molto più teatrale ma mi è piaciuta comunque.
Nei capitoli capitoli finali il tema del matrimionio mi ha lasciato leggermente l'amaro in bocca ma come hai accennato tu, senza questo discorso e argomeno il personaggio di Draco sarebbe incompleto.

Devo dire che aspettare 20/25 capitoli per avere un risultato decisivo nella loro storia ne è valsa la pena. Gli ultimi capitoli sono stati di una tenerezza infinita e io mi sono letteralmente sciolta.
Subito dopo aver finito la storia sono andata a leggere il capitolo integrativo sulla cena di famiglia e niente sda dire ho letteralmente adorato anche quello!!

Bèh direi che ho finito, non vedo l'ora di leggere un'altra tua Drarry e con questa immensa recensione spero di essermi fatta perdonare. mi sei mancata un sacco, ancora complimenti per come scrivi sei bravissima.

Alla prossima storia,  bacioni Althea :*

07/09/16, ore 14:40

ciao , ho letto le due fic inerenti a questa seria, devo dire che sono belle ma mi manca decisamente un conclusione finale, forse hai intenzione di scriverne una terza per sviscerare la questione "draco" che è decisamente rimasta in sospeso, non si sa che fine faranno i nostri due beniamini, se è non fammelo sapere lo stesso cosi' mi metto l'animo in pace,
p.s. hai mai pensato di pubblicare anche sul sito nocturne alley?
ciao
claudia

23/08/16, ore 13:38

storia davvero molto molto bella.
ho adorato i personaggi e il modo in cui si sono evoluti durante tutti i capitoli, niente cose frettolose o poco realistiche.
l unica cosa che mi ha lasciato leggermente con l'amaro in bocca è stato non aver letto della reazione di Ron in particolare, dopo che li ha beccati in giro.

04/08/16, ore 22:54

Ho amato questa fanfiction ok? Perfetto. La Drarry mi piace parecchio sìsì.
Scrivi benissimo, e anche la storia è ben pensata. La Drarry migliore di sempre <3
Bacii

15/07/16, ore 16:27

Sono davvero, davvero felice che tu non sia andata più a fondo nel discorso 'matrimonio combinato con Astoria Greengrass' perché avrebbe guastato la delicata semplicità di questo capitolo, però è giusto che tu lo abbia accennato in questo modo perché sì, è una parte fondamentale del personaggio di Draco (un Purosangue è e dei doveri da Purosangue ha). Ovviamente non manca una spolverata di drammaticità, la paura per quello che potrebbe o non potrebbe succedere - ma, alla fine, non è quello che succede a tutte le coppie? Non si può prevedere il futuro, ma solo il presente e nel presente di Draco c'è marmellata di arance, una marmellata che ci sarà sempre nella cucina di Harry - le piccole cose, a mio avviso, sono le più importanti e significative, sono quelle che rendono ogni giorno speciale a modo suo. Mi è piaciuto tanto come pian piano la calma si sia rimpossessata di Draco, di come sia stato Harry a tranquillizzarlo (quella dichiarazione, poi, mi ha fatto battere il cuore <3), di come tutto insomma sia risultato naturale.
Le mamme hanno un sesto senso per certe cose, e mi auguro che anche Cissy possa mettere da parte il dovere per la felicità di suo figlio. Come finale aperto è proprio niente male, già me li immagino a dare questo scandalo, a dire a tutti che si amano ^^
Grazie per questa dolcezza di storia, non solo mi hai divertito ma mi hai emozionato, come sempre d'altronde. Come sai spero di risentirti presto, passa una buona estate (ormai sei libera dagli esami, no?) :D un grosso bacio :*

30/06/16, ore 23:52

NO OKAY IO NON POSSO LEGGERE QUESTA STORIA IN MENO DI VENTIQUATTRO ORE E SCOPRIRE CHE NON SI SPOSANO E NON HANNO UNA CASA PIENA DI MARMOCCHI...UN ULTIMO CAPITOLO TI PREGO, HO BISOGNO DI SAPERE ASSOLUTAMENTE COME VA A FINIRE.
E tralasciando gli scleri, amo questa storia ed è stupenda, boh mi sono innamorata.😍

14/06/16, ore 05:35

Non potevo non scrivere una recensione! Ho letto questa ff in due giorni, intervallando un capitolo qua con un capitolo di studio 😂 Bellissima! La trama è lineare e il tuo stile di scrittura mi piace molto! Quando sono arrivata in fondo alla pagina e ho letto fine non ci credevo! Avrei voluto leggere tanti altri capitoli! Mi è piaciuto molto il particolare della marmellata☺️ Concludo facendoti i complimenti e inserendo questa storia tra le preferite! Alla prossima, baci
RedFoxx

25/05/16, ore 02:08

È da un po' che non recensisco, ma la tua storia mi ha positivamente colpito quindi ho pensato di fartelo sapere. :-)
Parto dalla storia tra Harry e Draco: l'ho trovata veramente ben sviluppata, mi è piaciuto come ti sei concentrata su tutta la nascita e la presa di coscenza. Infondo tra due come loro e con i loro trascorsi il tutto non poteva che avvenire in maniera lenta.
Anche tutta la storia con il professore mi è molto piaciuta. Hai creato una serie di situazioni che ti portavano a pensare tutt'altro quando poi non assistevano reali minacce. Molto originale.
Quindi beh, complimenti!
Ora vado a sbirciare sulla tua pagina in cerca di altre storie! :-)

Suocera G.

21/05/16, ore 08:45

È stata una bella conclusione, soprattutto le ultime riflessioni di Draco sulle piccole certezze che gli offre il rapporto con Harry, un concetto che mi piace molto.
La delicatezza di questi ultimi capitoli è in linea con il resto della storia e rende il tutto verosimile.
Bella storia.

15/05/16, ore 14:52

Ciao Tormenta,
un po' mi spiace scrivere questa ultima recensione. Mi mancherà Blurred: è una ff ben scritta, dalla trama lineare ma non troppo semplice, scorrevole e intima. La conclusione è stata appropriata e il finale nemmeno troppo aperto; si intuisce che Draco non si lascerà sviare e non si farà portare via Harry (con un piccolo aiutino da parte di Potter, magari). Non è così ottuso, almeno io la voglio vedere così. Hai lasciato un'ombra piccola piccola e, secondo me, hai fatto bene così. Questa storia meritava un lieto fine, e l'ha avuto. Un finale troppo troppo aperto o addirittura che presagisse tanti guai non sarebbe stato adatto. Come sempre, ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, che mi piace sempre di più - ma già da "Le serpi non miagolano" sapevo che scrivi bene.
E niente, mi dispiace che sia l'ultimo capitolo e spero tanto di rileggerti presto ;)
Bacioni,
Jules

13/05/16, ore 10:36

È stata una conclusione perfetta.
Ormai questo aggettivo nelle recensioni alla tua storia è d'obbligo, ma SEMPRE vero.
Ci voleva un piccolo problema all'orizzonte, risolvibile però.
Mi hanno quasi sempre infastidito le storie con un finale aperto (perché io voglio sapereeeeee) ma con questa non è successo... Forse perchè il finale non è poi così aperto, comunque finisce bene :)
E allora ti faccio tanti complimenti e spero che scriverai presto qualcos'altro perchè sei davvero bravissima.
Mi mancherà Blurred :( di certo la conserverò nei ricordi come una delle Drarry più belle, meglio scritte e ben congegnate che abbia letto.
Un bacione Tormenta, è stato un piacere leggerti!

12/05/16, ore 19:13

La storia è stata molto divertente, sin dall'inizio. E' stato bello assistere alle lotte interiori dei due ragazzi.
Anche se devo ammettere che mi è dispiaciuto non assistere all'ingresso di Draco alla Tana. L'idea dello scandalo è stata divertente, e sarebbe stato bello che tu l'avessi messa in pratica, ma infondo è meglio così... lascia un po' di suspance in più!

12/05/16, ore 19:02

Un finale delicato e commovente. Quanto mi dispiace che sia finita... Non puoi capire!
Mi mancherà "Draco Malfoy che fa cose".
Torna presto, mi raccomando!
Un abbraccio!