Cet Amour
di fleacartasi

26/05/11, ore 18:11

Questa storia è stupenda.. a partire dai personaggi e dalle caratterizzazioni che hai dato loro e dal modo in cui li descrivi! Il fatto che ancora Sirius e Bella non si siano saltati addosso vuol dire molto! :) Mi dispiace che tu abbia deciso di non continuarla perché prometteva davvero molto e di cose su Bella e Sirius ( che non siano shot ) non ce ne sono molte.. Spero che ti prenda voglia di continuarla! :)

16/04/10, ore 19:14

Carina... quindi Sirius sarebbe scappato per evitare un matrimonio combinato?! Solo un appunto: non esiste maniero purosangue, dove ci sia lavoro sufficiente per più di UN elfo domestico... solamente Hogwarts necessita di qualche centinaio di quelle creature! Ma Bella sembra stranamente NORMALE... non è che c'è qualcosa sotto? Ciao, alla prossima!

24/10/09, ore 12:19

Ciao Flea! Complimenti per questa storia...l'ho scoperta pochi minuti fa, e ne sono rimasta molto colpita. E' bellissima, lo stile è semplice ma raffinato, sai descrivere l'ambiente Purosangue con precisione e un pizzico di sarcasmo (che a mio parere non fa mai male). Sirius è fantastico, possiede un'ironia perfetta e singolare nei confronti della sua famiglia. Leggendo la tua fic mi sembra di vedere i Black come li ho sempre immaginati. Bellatrix è a dir poco fantastica...orgogliosa, sprezzante e pungente.Sto leggendo le tue fic, complimenti, tutte molto belle, le Sirius/Bellatrix in particolare. Anche a me piace il loro rapporto freddo e morboso nello stesso tempo. Sei bravissima, davvero. In bocca al lupo con le tue storie, e grazie per averle scritte. Le tue parole sono sublimi. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Un bacio, Federica.

02/08/09, ore 15:46

Dannazione io odio le long fiction. XD Mi spiego meglio. Ho letto "storia sulla famiglia Black" (che adoro follemente) e ho letto il numero di capitoli. Che io non riesco mai a seguire constantemente. Mi perdo nei meandri del tempo, insomma.
Quindi ho preso aria e mi sono buttata.
E l'ho finita, yeeh. Ora, non credo di poter inserire in una recensione tuuutti i capitoli, e sono decisamente pigra nel farlo uno ad uno, però giuro che dal prossimo recensisco singolarmente (per tua somma gIuoia ad avermi qui XD).
Partiamo dal fatto che è scritta molto, molto bene. Adoro come sia equilibrata e come riesca a gestire ogni personaggio. Sirius, Sirius. Vedo questo Sirius un po' nel suo lato più "bambinesco", quello che cerca una valvola per sfogarsi e aggredisce sarcasticamente tutti, quello che si aggira irrequieto alla ricerca di un po' d'aria. Il suo rapporto con Bella, nell'ottica di entrambi veri, in contrasto col restante della famiglia, è perfetto. Bella, d'altronde, nel male è sempre stata quella reale, che dice e fa quello che pensa, che fa quello che vuole. E così Sirius. Ma io vedo una differenza sotanziale ta loro due, che non centrerà molto, forse. Lei lo fa perché è davvero così, Sirius lo vedo un po' forzato. E' un po' come la storia delle stanze della Rowling: lui si sforza di sottolineare il suo distacco con la famiglia, non è qualcosa che gli viene subito naturale. Questo si vede anche nel suo fare del sarcasmo sempre, anche quando è un po' superfluo. Questa famiglia mi da tanto l'impressione di una... fuga generale, di tutti. Sirius e Bella fuggono dalle convenzioni, comprotandosi esattamente in modo opposto; le madri , invece, nascnodno tutto confromandosi; Orion cerca di tenere tutto lontano da sé, indifferente, nonostante non lo sia interiormente; Regulus e Narcissa cercano di... uniformarsi il più possibile... è una famiglia nella quale manca un qualcosa; qualcosa di importante, che crea una voragine in tutti loro e tra tutti loro . Ottima la resa di una famiglia così falsa da sembrare una recita. Ottimi tutti i personaggi (adoro Orion, sebbene mi sembri troppo passivo; Bella mi sembra fin troppo tranquilla, tuttavia non proprio OOC. Mi perplime Lucius. Ok, quei due mi fanno venire la carie, però capisco Narcissa che lo ama alal follia e si vede, ma che Lucius sia così sciolto, mi preoccupa XD). Portare avanti una Sirius/Bella non è afatto facile, quindi aspetto l'aggiornamento. *_*
Complimenti!

04/06/09, ore 21:27

Ti dirò Flea, a me è piaciuto. Sì, magari meno di altri però nel complesso l'ho trovato lo stesso un capitolo di tutto rispetto!^^ Andiamo con una parvenza di ordine.
Lucius e Narcissa... no, davvero non ce la posso fare XD Spero solo di incontrarli il meno possibile nei prossimi capitoli (che illusa, la festa è stata praticamente data per loro XD) che mi fanno venire il mal di mare. Lei soprattutto XD Venendo a Bella e Sirius, eh... in realtà mi era piaciuta di più la scena della colazione del capitolo precedente. Qui c'è indubbiamente tutto un subtext presente che io amo particolarmente però... non so, forse anche il fatto di lasciarla "in sospeso" con loro due immobili l'uno accanto all'altro? Non saprei dirti, giuro XD Comunque, ora sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo che spero arriverà a breve!^^
Bravissima cara ^^
Juls
Dimenticavo Rose e il ricordo di Sirius, ma quanto sono persa?XD Domanda numero uno, ma che hai intenzione di combinare con 'sta Rose?XD Niente storie strane eh!XD Ti avviso già da subito!XD Scherzo ovviamente... diventerà mica una "series regular"?XD Senti come scrivo oggi XD E il ricordo di Sirius l'ho trovato davvero dolce, nemmeno a farlo apposta poi il protagonista è proprio questo padre del quale si sa così poco... l'ho apprezzato particolarmente!^^
Di nuovo bravissima cara!^^
Juls

E mi è partita la recensione da sola XD Volevo dire, poi con Regulus mi hai alzato ancor di più la media di gradimento del capitolo XD A parte che d'ora in avanti, non sto scherzando, io shipperò Regulus/Narcissa. E' deciso XD
Che dire ancora senza diventare noiosa? Ah sì, i genitori (che in questa fic sono molto presenti e la cosa non mi dispiace affatto) ^^ Sto cominciando a farmi piacere Walburga, non scherzo!XD Alla fin fine non deve essere stato affatto semplice per una donna come lei ritrovarsi a combattere con un figlio come Sirius! Orion invece è più in ombra ma chissà, magari nei prossimi capitoli...?XD
Proseguo a marce forzate XD (era così che traduceva il dizionario nei tempi gloriosi delle traduzioni del De Bello Gallico quando Cesare faceva avanzare in fretta l'esercito?XD Oddio, devo avere la febbre XD)
Juls

No, di Lucius e Narcissa non parlo XD Davvero, Flea, non li sopporto!XD Lei poi che fa tutta la svenevole XD In compenso però il resto del capitolo l'ho adorato *__* Bellatrix che arriva alle spalle di Sirius, quel "Potrei consumarmi" sarebbero bastati a farmi felice XD Ma poi hai migliorato ulteriormente la situazione con Regulus.

Sono imperdonabile. Riesco a leggere e recensire solo ora ma ho intenzione di farmi perdonare (XD) facendolo capitolo per capitolo. Anche perchè questa fic è così bella che meriterebbe ben più recensioni di quelle che ha ricevuto. Eh, non è più l'EFP di una volta XD
Ma torniamo a noi.
Sei davvero davvero davvero migliorata, me ne accorgo riga dopo riga! E già eri bravissima prima quindi immagina quanto le tue fanfic riescano a catturarmi ora! Il confronto fra le due sorelle Black in questo capitolo è splendido, Cissy in particolare mi ha colpito - forse perchè ormai scrivere di Bella ti riesce sempre perfettamente che mi sono abituata e noto quindi maggiormente la tua bravura nell'occuparti degli altri personaggi XD Comunque, personalmente spero davvero che Bella non stesse mentendo, per quanto perfetta Narcissa non la reggo in questa fanfiction!XD La fai scaricare da Malfoy?XD Ti prego ti prego, tanto chi se ne importa, aggiungi AU agli avvertimenti!XD
Bravissima cara!^^

31/05/09, ore 19:18

Davvero bella questa fanfic. Anch'io ho una propensione per le Sirius/Bellatrix, la trovo una coppia molto intrigante, e qui com'è rappresentata è certamente degna di attenzione. Anche il coppia Cissy/Lucius è bella, per alcuni aspetti pure originale. Mi piace molto anche la rappresentazione della famiglia Black, aristocratica com'è sempre descritta ma con quel pizzico di normalità che la rende molto verosimile. Scrivi davvero bene, e mi auguro che continui così perchè è una lettura piacevole. Alla prossima XD

24/05/09, ore 19:24

Buonasera, sono di nuovo qui. Incredibilmente salva, scampata agilmente, discretamente e con una gran botta di c**o(:D) dalle interrogazioni!8D!! Mi dispiace ma dovrò darti ragione, questo capitolo era più spento in confronto agli altri e non ho potuto fare a meno di vedere un paio di cose che non mi sono piaciute...Per esempio il modo di parlare degli Elfi Domestici, dovrebbe essere molto più servile e sgrammaticato. E poi il linguaggio elementare ma allo stesso tempo non volgare, da Elfi per stalle, non so se mi segui. Sono creature obbligati a seguire delle famiglie Nobili e come tali hanno, anzi, devono avere atteggiamenti e un modo di sottomettersi che rappresenti la Casata che seguono. Per farti un esempio un pò spartano, prendi un Maggiordomo che lavora alla corte della Regina d'Inghilterra e uno sguattero di una stazione metropolitana, non c'è paragone. Poi, ci sono stati diversi 'cedimenti' nelle personalità di alcuni personaggi in confronto a come gli hai mostrati finora. Secondo me hai esagerato su alcuni atteggiamenti troppo affettuosi, non da parte di Orion(da cui me li sarei aspettati, mi piace molto come personaggio) ma da parte di Walburga e Druella. Un pò troppo visibilmente materne, secondo me devono sempre mantenere quel velo di distacco soprattutto fisico. Su Sirius/Bellatrix sorvolo...Preferisco non pensarci!!;P! Per il resto continua a piacermi come scrivi, e anche il fatto che hai mostrato quel chè di cappriccioso che Regulus ed ogni ragazzino della sua età possiedono...:D!Va bene, praticamente non troverai mai una mia recensione senza lamentele. Sono una rompiballe.

Wow, son riuscita a mettermi in pari e recensisco per prima il nuovo capitolo! bene bene... In questo nuovo episodio, grandi protagonisti sono i Malfoy: mi è piaciuto vedere l'algido Lucius così poco controllato davanti a suo padre e bella anche l'immagine di lui che ascolta musica rock, (santo boccino, è pur sempre un ragazzo, basta con queste immagini settecentesche di Lucius Malfoy, eheheh!!) altra scena che mi è piaciuta moltissimo, lo scontro tra Abraxas e i coniugi Black, la reputazione di Sirius a quanto pare è ben nota nel mondo magico e quel poveretto sembra quasi raccomandarsi, perchè almeno durante il fidanzamento non capiti nulla dovuto al ciclone Black. impagabile Walburga mortifica, immagino la soddisfazione di Sirius se fosse stato presente!! e ora, finalmente posso prendermi la soddisfazione di scriverti "aggiorna presto!!!" . brava, una fic davvero molto bella e scritta bene e per tanti versi "innovativa". a presto! valeria

Ah, che perfida Bella con la povera Cissa! Chissà quanto c'è di vero in quello che le dice su Lucius, e quali sono i veri motivi percui cerca di aprirle gli occhi... mi è piaciuto anche vedere all'opera la cara Walby e Orion "zerbino" Black: cmq c'è da dire che il tanto bistrattato Orion ha ben chiaro come è fatto suo figlio, per me l'ha inquadrato molto meglio della cara Walburga... figuriamoci se Sirius si fa mettere il guinzaglio da una ragazzina figlia viziata di qualche amico d famiglia!! Infine il piccolo Regulus, lo adoro! spero farai vedere presto una scena tra i due mitici fratelli Black!!ciao!!

Molto bello lo scontro verbale tra Bella e i suoi genitori, quell'accennare al fatto che se solo lo volesse, sparirebbe e nessuno si accorgerebbe prima di un mese. Mi piace la sua personalità complessa, il senso di impotenza della famiglia nel gestire una persona così brillante e indomabile. Mi ha anche colpito il discorso tra Narcissa e la madre, perchè non avevo mai pensato che Druella potesse essere preoccupata sinceramente per sua figlia, piuttosto che per il buon nome della famiglia. Quindi un momento di umanità inaspettato!! Vale

18/05/09, ore 20:48

rieccomi, scusa se sono ancora indietro e avanzo con lentezza, ma il tempo è quello che è.. intanto ti ringrazio per la risposta. In questo capitolo mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Regulus, soprattutto quella frase riferita ai suoi amici-conoscenti, il fatto che se non è fisicamente presente, agli occhi degli altri lui non esiste. Ha una comprensione del mondo che lo rende molto + maturo della sua età e Narcissa mi sembra un' ottima controparte per lui. Quanto a Sirius e Bella, bellissima la scala delle nefandezze di casa Black! al prossimo cap. ciao!! Valeria

14/05/09, ore 11:08

Un bel spaccato accurato sui terrificanti rapporti familiari tra i componenti di Grimmauld Place. Povero Sirius! Almeno a Londra poteva uscire di casa e fuggire dalla sua bella irlandesina! Ma qualcosa mi dice che presto Walburga e Orion si renderanno conto che era meglio avere un babbano per casa che passare due mesi a stretto contatto con il prigioniero Sirius Black!