I razziatori dell'isola di Skye
di Yellow Canadair

22/08/16, ore 18:09

Ho letto e riletto questa storia un sacco di volte, così come altre tue storie.
La adoro! Anche perché hai inserito la ciurma di Shanks assieme a quella di Rufy.
La parte che preferisco è quella in cui Usop (mio personaggio preferito tra i Mugiwara ma ahimè molto sottovalutato) rivede suo padre in quella tragica situazione.
Shanks lo adoro così come la sua ciurma! (I nomi, a parte quelli del capitano, di Benn , di Yasop e Lucky Loo, li hai inventati tu?)
La storia è bellissima ed i generi azzeccati. Pipe mi fa tenerezza e Yama ha fatto la fine che meritava..
Mi è dispiaciuto tanto per Nami di non essere andata nella prima spedizione sotterranea, penso che avrebbe prima saccheggiato la città e poi avrebbe ascoltato la storia di quel tipo inquietante, molto inquietante.
Tutto è bene quel che finisce bene. La Sunny è stata recuperata e Pipe potrà tornare a "casa".
Spero che in futuro pubblicherai un altro racconto dove queste due bellissime ciurme si rivedono, anche per poco..
Complimenti, sono poche le storie che leggo più di una volta!

Un bacio

Alessia

(Ps. Grazie per aver accettato la mia richiesta su fb)

06/06/16, ore 18:10

Alla fine ricompaio anche io, scusandomi tantissimo per non essere riuscita a seguire con costanza questa storia! Sono sparita dal sito per mesi e non c'è niente che mi dispiaccia di più. Nell'ultimo periodo, però, sono riuscita pian piano a portarmi in pari, e con terribile ritardo riappaio anche io.
Essendomi persa così tanti capitoli non so bene da dove cominciare, quindi proverò a partire con qualcosa di ovvio: la storia mi è piaciuta un sacco. In generale non posso che confermare i giudizi che avevo espresso nelle recensioni ai primi capitoli: la storia è intrigante e ben scritta, la lettura scorre bene e si arriva in fondo quasi senza accorgersene e con un crescente amore per i protagonistii. Come sempre ho apprezzato molto la tua abilità nel mantenere inalterati i caratteri dei personaggi e, più in generale, nel rendere l'atmosfera di One Piece. La trama è interessante e ben congegnata, riesci a far emergere in maniera equa tutti i personaggi, senza perderne nessuno per strada, cosa lodevole considerando quanta gente attraversa le scene, tra le due ciurme e i tuoi OCs.
Sono troppo carini tutti quei piccoli dettagli tratti direttamente dal manga, come gli occhi a forma di Berry di Nami o i cuoricini attorno a Sanji. Generalmente in un racconto li avrei trovati strani o quanto meno fuori posto, ma tu sei riuscita a gestirli bene e tutto sommato sono davvero molto divertenti!
La ciurma di Shanks mi è piaciuta moltissimo, si vede che hai già usato i personaggi in precedenza e che sei affezionata a loro. Adoro Ben, davvero, non so perché, ma lo adoro alla follia! E Rufy e Shanks sono semplicemente bellissimi, bendati per evitare di vedersi! Li vedo troppo bene a fare una cosa del genere. Insomma, loro sono esattamente così, non c'è niente da fare!
Per quanto riguarda i tuoi personaggi, mi pare di aver già detto nelle vecchie recensioni che Pipe mi piaceva e non posso che confermare questa prima impressione. Quando è venuta fuori la sua vicenda mi si è stretto il cuore, poverina! Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato la personalità dolce eppure confusa della povera marine, e ad esempio ho apprezzato molto la scena in cui viene recuperata la Sunny grazie al suo aiuto.
Invece, se devo essere onesta, non mi aspettavo che Yama fosse il cattivo... Mi dirai: non è che ci fosse molta altra gente sull'isola e tu mi avevi pure detto chiaro e tondo che era ispirato ad un cattivo di Tex, ma nonostante tutto, niente, non me l'aspettavo. Le mia abilità deduttive potrebbero essere migliorate. Concordo pienamente sulle considerazioni che hai fatto su Yama nelle note dell'ultimo capitolo: non è un cattivo potente, non è eccessivo come Crocodile, Doflamingo & Co. - non credo voglia esserlo - però è funzionale all'interno della storia ed è adatto alla situazione.
Però, dato che non posso solo riempirti di lodi, mi permetto anche di muovere due piccole critiche:
Innanzitutto, mi sarebbe piaciuto che la parte dedicata all'esplorazione della città sotterranea fosse un po' più lunga. Non fraintendere, l'ho apprezzata moltissimo, e ho trovato assolutamente suggestiva la descrizione del fantasma che prende corpo cantando e svanisce allo stesso modo dopo aver finito di parlare. Un'idea splendida, secondo me, ma dopo tutta l'attesa che si era creata nei capitoli precedenti speravo l'esplorazione durasse un po' di più, e mi aspettavo qualche ulteriore ostacolo tra i pirati e il tesoro. (Ostacoli che logicamente capisco non avrebbero ragione di esserci, ma tant'è... Che vuoi farci, mi piacciono le complicazioni!)
E poi c'è - ma questa è una mia personalissima fissazione - il fatto che Sanji si trovi ad uccidere ma la cosa lo lasci quasi del tutto indifferente. Ho capito la tua spiegazione ed è coerente con il personaggio, ma dato che in One Piece è così raro che i protagonisti giungano a certi estremi, anche qui sarei stata curiosa di conoscere le reazioni sue e dei compagni... La semplice indifferenza mi ha un po' spiazzata.
Ovviamente si tratta di un parere soggettivo, ti prego di non avermene a male, la mia valutazione sulla storia resta completamente positiva, sono solo dettagli che personalmente avrei modificato.
Per il resto non so che aggiungere, rischierei solo di ripetermi e mi sembra di averlo già fatto abbastanza, quindi ti faccio un'ultima volta i miei complimenti e ti saluto!
Alla prossima.

15/05/16, ore 21:46

Tu non puoi farmi affezionare ai personaggi e poi farmeli sparire. Non puoi, è una cattiveria che non mi merito!
Mi hai fatta affezionare a Lilian e PUF!, eccola sparita.
Mi hai fatta affezionare a Juls e PUF!, MORTA!
Mi affeziono a Pipe e PUF!, la mandi dai Marines. No. Così non va bene! Ora ti fissi con un OC e quello tieni per SEMPRE! Dovrà morire di vecchiaia con te, anche spostandosi da un fandom all'altro se la cosa ti aggrada di più!
Comunque, tornando calme per due secondi -sai bene che è il mio limite massimo-... Ma Franky?! *w* Che amore d'uomo che è! E' fenomenale! E mi si riempiva il cuore nel vederlo così pieno di vita e di gioia grazie alla consapevolezza che non è stata colpa sua! <3
Zoro deve andare URGENTEMENTE all'anonima alcolisti. Dico sul serio, quell'uomo ha un serissimo problema.
Robin... beh. Che dire di quella fantastica donna? Mi ha spezzato il cuore leggere che l'hanno portata via di forza. DOVEVANO LASCIARLA CURIOSARE QUANTO VOLEVA!
Su Shanks non mi esprimo... non devo farlo o passo per matta! *w* [e nel mentre il mio cervellino immagina Shanks sulla Red Force, al tramonto, con i capelli al vento, che mi allunga una mano... :Q___]

No. Niente da dire sulle tue OPERE -perché questo sono e basta, non osare contraddirmi o quando ci vediamo ti meno-, sono assolutamente fantastiche. Io insisto che dovresti provare a buttarti nella sezione "generali", te lo consiglio proprio da amica! Se trovi l'ispirazione farai scintille! :DDDD E un domani, chissà... *w* magari avrò il tuo autografo sul tuo libro!!!

A presto tessssoro! Vedi di pubblicare una nuova long a cui possa attaccarmi morbosamente al più presto <3 mi sento persa sennò ^^"

Un bacione
ᴋiᴋi♥

13/05/16, ore 18:58

Ma come? Già finita?!?
Ma no, volevo leggere altri quindiciunomila capitoli di questa bella FF.
Ingordigia a parte, mi è piaciuta e parecchio.
I tuoi OC non sono mai banali, e hanno smepre quel retrogusto di amara verità che lascia l'appetito in bocca.
Yama avaro e pronto a tuto, Pipe che accarezza con dolcezza i suoi ricordi dolorosi.
Quell'abito da sposa, così poco elegante e romantico ma pieno di un amore vero e che ancora aleggia nella mente [Cit: – Guardiamarina Pipe! – sorrise la ragazza facendo il saluto militare]
La ricerca del "Tesoro" è stata bellissima.
Ammetto che fino all'ulitmo non credevo ci fosse davvero, o che comunque il rosso se lo sarebbe tenuto tutto (o che Nami glielo rubasse nella notte u.u) e invece il tesoro c'era, e pure tanto, e il Rosso manco se lo tiene tutto per sè (non tutto almeno!) e Nami non porva a rubarlo (brutta sta polmonite aho!)
La canzone delirante e macabra cantata da Calnedar e da Pipe mi è piaciuta e molto, non solo perchè rispecchia la decomposizione dei cadaveri ma ciò che realmente accade dopo il trapasso: Dei vermi strisciano dentro, dei vermi strisciano fuori…
Il recupero della Sunny, il recupero della gioia del Carpentiere -quelle piccole frecciatine amorose di Robin per rincuorarlo che non è stata colpa sua <3- , Sanji è la sua vena Vinsmoke mica tanto spenta, Zoro e il suo sakè, Brook vero cavaliere con Pipe, Yasopp e quella Dressrosa che lo riempie di orgolgio e Shanks, di spalle come al primo capitolo, che non guarda il tesoro, ma lo sente.
Come con Rufy.
Bellissima, emozionante, piena di suspance, di colpi di scena, di personaggi determinanti seppur appena accennati nel loro ghiaccio.
I miei più veri e sinceri complimenti.
Di questa storia non saprei che scegliere come "cosa" preferita.
Mitica yel-ya!
Bravissima

Zomi

P.S.: Ma Sailor Marco... no perchè io e Izo già abbiam preparato i pon pon

13/05/16, ore 16:54

Cavolo, un finale degno di questa storia. L'ultima cosa che mi sarei aspettato era il recupero della Sunny. Davvero, già mi immaginavo i Mugiwara che si sbattevano come pazzi per lasciare l'isola magari a bordo di una zattera costruita da Franky, e invece...meno male! Dimenticavo che non sei così crudele.

Riguardo i due OC, devo dire che mi sono piaciuti un sacco, soprattutto Pipe. Sarà per i richiami alla Scozia, sarà perché adoro i personaggi fuori di testa, ma me ne sono letteralmente innamorato. Davvero complimenti.

Nel complesso, direi che la storia ti è venuta davvero bene. Un susseguirsi di colpi di scena pazzeschi, e una trama degna di Oda. Personalmente, credo che sia la storia migliore che hai scritto finora.

Detto questo, ti saluto, cara Yellow, e in bocca al lupo per tutti i tuoi prossimi progetti. A presto!

PS: Ho scoperto che esiste davvero un'isola chiamata Skye. Si trova da qualche parte vicino alla Scozia. Per caso l'hai preso da li il nome?