E se ti dicessi ti amo?
di Marty_199

17/01/17, ore 14:07

Buongiornoooo~
Mi sto annoiando troppo a scuola T_T e poi ho sopportato quattro ore davanti al computer e i miei occhi chiedono pietà!
Ecco che ho deciso di continuare la vostra storia ^^
Ho amato particolarmente la scena in cui Kevin e Anne si incontrano!
Eheh Kevin non avrà mai avuto la ragazza ma vedrà che cambierà idea ehehe
"Indossava dei semplici jeans e un cappotto nero lungo fin alle gambe, i capelli mori erano sciolti e la frangetta sempre disordinata come Kevin la ricordava dall’ultima volta."
Appena ho letto questa frase mi sono guardata e ho notato che sono vestita uguale o.o
100 punti a Anne *imito la voce di albus silente quando dà i punti a grifondoro*
Eulalia e i libri fantasy? GRANDE! *batti cinque*
Ora mi leggo il prossimo capitolo! Un saluto a molluschetto e rebby ru! By elykyo^^

19/05/16, ore 23:04

Evviva, finalmente è arrivato il capitolo 16! Marty, non sai quanto sono felice di averlo letto, lo aspettavo da tanto e spesso venivo a controllare per capire se avevi aggiornato e intanto fantasticavo su come sarebbero potute andare le cose. Meno male che stasera ho fatto un salto qui.
Okay, ora mi calmo e comincio con la recensione vera e propria, scusa, lo so a volte mi gaso ma è solo perché mi piace molto la tua storia.
Allora, innanzitutto hai fatto alcuni piccoli errorini, per esempio hai scritto "lascandolo" anziché "lasciandolo" (quando Eulalia lascia pagare Manuel) e "sederono" invece di "sedettero" (non ricordo in che punto). Poi stai attenta: a volte usi "gli" quando invece dovresti usare "le", nel senso di "a lei". Come sempre, le mie sono solo precisazioni per aiutarti, per il resto scrivi sempre bene, lo sai, te lo ripeto da tanto. :)
Direi che ci sono un po' di cose da dire su questo capitolo, quindi andiamo con ordine.
Per quanto concerne Kevin ed Anne è molto bello il modo nel quale si sono incontrati (mi sono piaciute le loro battute all'inizio) e il fatto che piano piano si stanno conoscendo, senza fretta. Adoro l'allegria di Anne, è davvero una ragazza molto simpatica e sembra stare molto bene con Kevin. Spero che si rivedranno presto e che, con calma, si innamoreranno.
Per ciò che riguarda Catarina, non riesco nemmen oad immaginare quanto per lei debba essere dura rendersi conto che Eulalia sta crescendo, che non è più una bambina. E' un po' come quando un uccellino inizia a volare e la mamma sa che presto lascerà il nido, perché così sarà la sua vita, perché potrà aprire le ali e volare lontano per farsi una famiglia sua, come Catarina ha detto. Ah, a proposito (e questo lo sottolineo, non so, magari per un seguito della storia se vorrai): mi piacerebbe, in futuro, vedere Eulalia con un bambino. Sarebbe bello vedere lei e Duncan riversare su una creatura che ameranno con tutto il loro cuore, l'amore che a loro è mancato e che tengono dentro. Ecco, questa era solo una cosa mia, a volte comincio afantasticare su questa storia mente la leggo, mi è già successo e mi è capitato anche stasra, ama era da un po' che lo pensavo in realtà. Ovviamente ci vorrà ancora molto tempo e tante cose devono ancora succedere in questa storia, quindi non voglio sembrare quella che ti dice che devi farlo per forza, assolutamente! E' solo una piccola cosa che ti dico perché mi piacerebbe leggerla in futuro. Ma prima di diventare genitori, comunque, Eulalia e Dunan devono maturare e crescere un altro po', anche se con tutto quello che hanno passato, maturi lo sono già e anche molto. E' anche per questo che mi piacciono, perché pur essendo giovani sono maturi, come se fossero gi adulti, delle persone completamente formate, con il loro carattere, i llro pregi e i loro difetti e mi ritrovo tanto in loro, soprattutto in Eulalia e, a volte, nella tristezza di Duncan (anche se per altri motivi, che sai). Però ecco, entrambi hanno voglia di andare avanti e ci stanno riuscendo insieme, per cui anche in questo mi ritrovo.
Okay, chiusa questa lunghissima parentesi, vado avanti.
L'incontro tra Eulalia e Manuel è stato carino, anche se non ricordo di aver letto di lui nellastoria, non ho ben capito se è stato presente in un cpaitolo o se fa parte del passato di Eulalia... In ogni caso sembra abbastanza simpatico. Spero che lui ed Eulalia diventeranno solo amici e niente di più, perché lui mi è sembrato un po' troppo interessato a lei. Voglio dire, anche se l'ha rivistadopo tanto tempo, è stato un po' troppo precipitoso a chiederle il numero di telefono dopo un solo pomeriggio passato insieme. E lei è stata un po' troppo frettolosa nell'accettare. Comunque l'ha salutato in fretta perché, anche se prima si era distratta e rilassata, poi ha ricominciato a pensare alla litigata con Duncan che l'aveva fatta stare male, anzi malissimo. Chissà cosa succederà con quelle ripetizioni di matematica, spero che Manuel non voglia più che un'amicizia da lei, altrimenti diventa un vero casino! Ce lo vedo molto bene Duncan ad intelosirsi. Certo non è un tipo possessivo, questo no e non è più violento, ha smesso di essere così grazie ad Eulalia, però se per caso Manuel cercasse di baciarla o altro... eh *sospira*, sarebbe un bel casino.
Ora, parlando di Duncan e di Eulalia... Lei ha fatto benea non parlare con lui della loro litigata dopo averlo visto in quelle condizioni, avrei fatto la stessa cosa io se mi fossie ritrovata nei suoi panni. C'è una parte di questo cpaitolo che riguarda loro due e che mi è piaciuta particolarmente (te la cito perché è bellissima): "Eulalia gli rivolse un dolce quanto sincero sorriso, come lo avesse letto nella mente. Ecco, quello era il momento, sarebbe stato l’attimo perfetto per verificare la veridicità di tutta la loro storia, lei si era fermata per un poco in casa sua, aveva dormito nella stanza accanto alla sua, si era mossa per il salone e si era fatta la doccia nel suo bagno, lo guardava, si baciavano e toccavano come solo due ragazzi attratti l’uno dall’altra in tutto e per tutto potevano fare, e lei, gli rivolgeva sorrisi come quello, pieni di amore e sincerità.
Duncan non vi era abituato, solo la sorella lo aveva guardato in tal modo, e trovava meravigliosa quell’espressione sul volto di Eulalia.
Sarebbe stato il momento perfetto per vedere se tutto ciò non sarebbe scomparso con la verità su di lui che tornava a galla, ma non si sentiva ancora in grado, così restò in silenzio tanto vicino alla verità da odiarla."

Eh sì, la verità di Duncan è davvero pesante, sia da portare dentro che da dire intendo. Non so come abbia fatto a portarsi dentro un peso così grosso, un peso che ha confidato solo a Kevin. Eulalia sa un po' di cose, ma non tutte e spero che prima o poi lui gliele dica.

Per quanto riguarda la parte finale del capitolo... La madre di Duncan si è svegliata! Sì, sì, immagino proprio che sia così. Chissà quanto sarà felice Duncan, luui che ormai non ci sperava più! Che emozione!
Nel caso sua mamma si fosse svegliata, ora ti dirò una cosa Marty, ma non starci male, è solo una piccola precisazione che ti voglio fare per aiutarti. Magari tu hai già fatto ricerche in tal senso, forse ci hai pensato, ma io te lo dico comunque. Una persona che si sveglia dal coma dopo così tanto tempo non riesce subito a parlare, comunica a gesti, perché le corde vocali non sono in funzione da tanto tempo e quindi sono un po' atrofizzate, ha bisogno di un periodo di riabilitazione (con un logopedista credo) per riprendere a parlare normalmente. Anche se gli organi e la gola non sono stati danneggiati, è ovvio che ha bisogno di una mano. Inoltre le servirà molto tempo anche solo per riuscire ad alzarsi in piedi, dovrà farlo piano piano, col tempo. Io non posso darti più informazioni perché non sono un dottore, ma tutto questo per dirti: prova ad informarti un po' se non l'hai già fatto, così da rendere il tutto più realistico. Vorrei essere più precisa in proposito, darti più informazioni, ma ti dico quel poco che so anche se capisco di essere stata piuttosto vaga e me ne vergogno.
Ripeto, non voglio offenderti in alcun modo, credimi!

Ci vediamo al prossimo capitolo allora!
crazy lion
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 12:24 pm)